Scomparso jagd terrier

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Rossella Scopri di più su Rossella
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

Scomparso jagd terrier

Copio incollo l'annuncio da facebook per praticità

Mi chiamo Vittorio Milanesi e lo jagd terrier che vedete nella foto è il mio cane. Si chiama Vento, ha 6 anni ed è scomparso a Montalto Pavese (PV) in località Bosco dei Losi in data 4 ottobre 2014. Quel giorno Vento partecipava a una battuta di caccia al cinghiale e indossava: un collare con numero di telefono e campano e un collare con trasmettitore GPS. Ad un certo punto il GPS ha smesso di trasmettere il segnale e il cane non è più stato rintracciabile. Nei giorni successivi ho battuto la zona con l'aiuto di amici e con quello dei Vigili del Fuoco al fine di ispezionare anche le tane. Non abbiamo trovato nessuna traccia del cane. Il cane, che per me è come un fratello, conosce bene la zona e , se è vivo e non imprigionato, è in grado di ritrovare la strada di casa ma... non rientra. Questo e altri indizi mi portano a pensare che può essere stato rubato per essere rivenduto in altre parti d'Italia o all'estero, forse nell'Europa dell'Est.
    Il cane è regolarmente microchippato e ha il suo DNA depositato in quanto è Campione Italiano di Bellezza. Oltre a ciò ha partecipato a prove di traccia e raduni razza cosa che lo rende molto riconoscibile nel circuito degli appassionati (proprietari, giudici e allevatori). È un cane che vive con me, che ho addestrato io e che ho sempre condotto personalmente. non è un buon soggetto da utilizzare in muta né è facilmente gestibile in lavoro da uno sconosciuto.
    Se avete notizie contattatemi al 335-5452200 o sul mio profilo Facebook. Vi chiedo inoltre di condividere il più possibile, anche con amici esteri, in modo di aiutarmi a ritrovare Vento. Grazie.

My name is Vittorio Milanesi and the deutscher jagdterrier featured in the picture is my dog. His name is Vento and he had disappeared in Montalto Pavese (Northern Italy) on Oct. 4th 2014. On that day Vento was hunting wild boars and he was wearing two collars: one featuring my phone number and with a bell hanging and a GPS tracking collar. Suddenly the GPS stopped working and Vento could no longer be found. My friends and I inspected the whole area in order to find him and the firemen came along as well, to make sure Vento was not buried in a fox or in a badger hole. We could not find any signs that could in confirm Vento's presence, nor his death. This dog, that for me is like a brother, knows the area very well and if alive and not caged into someone's else kennel can find the way home... but he is nor coming home. This, and further hints, make me think that he could have been stolen to be sold in Italy or abroad (maybe in Eastern Europe).
    The dog is microchipped and has his DNA deposited, he is a Show Champion and DNA deposit is compulsory. He has been showed at breed specialties and competed in blood tracking events, hence he is quite recognizable by breed amateurs (owners, judges, breeders). This dog lives with me and I am his friend, his trainer and his handler, he won't hunt boar properly in a pack, nor work properly with and for unknown people.
    If you have any information please contact me at +39-335.5452200 or using my Facebook profile. I also ask you to share this post as much as you can, even if you live abroad (many dogs stolen in Italy are sold abroad). Please help to reunite me with Vento. Thank you!

non riesco a inserire la foto......
    Ultima modifica Rossella; 12-10-14, 13:32.
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)
  • cheytac
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2009
    • 4156
    • Bollate(Mi)
    • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Spero torni presto a casa!!ciao veci
    Waidmannsheil!!!

Commenta

• giuseppe770
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 1801
      • Italia

Quello degli jagd è un brutto ambiente in Italia
      Tempo fa dovetti cedere la mia jagd per motivi familiari e ho avuto la malaugurata idea di mettere un annuncio su subito
      Apriti cielo telefonate da mezza Italia, persone che si sobbarcavano mille km di viaggio pur di avere un soggetto pronto per le tane
      Mi sono sempre rifiutato di avere rapporti con persone del genere ma non siamo tutti uguali.......
      Spero lo troviate sano e salvo

IBAL

Giuseppe

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

infatti c'è il sospetto che sia stato fatto sparire, da qui la richiesta di massima diffusione in italia e all'estero. Per fortuna ha DNA depositato... quindi non basta levare il chip per dimostrare che non è lui.

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• giuseppe770
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2009
          • 1801
          • Italia

Non è per niente un deterrente il dna
          Non fanno questi traffici per riciclare il cane ma per usarli in tana per gli istrici, un cane dura un paio di stagioni non oltre poi volente o nolente ci resta in tana....

Commenta

• Rossella
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 14715
            • Gallia Cisalpina
            • Setter Inglese

lui non è un granchè in tana nel senso che normalmente fa traccia/cinghiale in girata a singolo (no muta) quindi non è che chi lo prende faccia tutto sto affare. Il cane ha 6 anni ed è abituato a lavorare in una certa maniera, con una persona... buttato nella maramaglia secondo me non ci cavano un ragno dal buco. Tra l'altro è un cane molto equilibrato, no suicida come altri jagd, quindi se cercano il kamikaze... non è lui. Il DNA è sempre deterrente, se uno lo ritrova può dimostrare chi è e di chi è anche se tolgono il chip

ps istrici mai viste, non le abbiamo qui

Commenta

• Rossella
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 14715
              • Gallia Cisalpina
              • Setter Inglese

aggiungo che è prevista una ricompensa di 1000 euro

Commenta

• il beccaccino parlante
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2009
                • 2486
                • Bologna
                • Emy DD, Rommel DD

mi spiace tantissimo per Vittorio... con Vento c'era un affiatamento e una sintonia che poche volte ho visto...

speriamo che la ricompensa spinga qualcuno a farsi avanti.. incrociamo le dita!
                Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
                Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• cheytac
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2009
                  • 4156
                  • Bollate(Mi)
                  • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Originariamente inviato da il beccaccino parlante
                  mi spiace tantissimo per Vittorio... con Vento c'era un affiatamento e una sintonia che poche volte ho visto...

[:-golf][:-golf][:-golf]ciao veci
                  Waidmannsheil!!!

Commenta

• Rossella
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 14715
                    • Gallia Cisalpina
                    • Setter Inglese

Originariamente inviato da il beccaccino parlante

infatti. Se qualcuno ha la possibilità di mettere dei volantini, invio il pdf o provo a caricarlo da qualche parte in modo che lo possiate scaricare.

Il problema è proprio questo, Vittorio viveva con il cane (per farti un esempio... aveva organizzato la festa di compleanno con tanto di torta con cane disegnato sopra... portata dalla 50ina di amici invitati), Vento non è semplicemente uno strumento di caccia.

Commenta

• il beccaccino parlante
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2009
                      • 2486
                      • Bologna
                      • Emy DD, Rommel DD

Originariamente inviato da Rossella
                      infatti. Se qualcuno ha la possibilità di mettere dei volantini, invio il pdf o provo a caricarlo da qualche parte in modo che lo possiate scaricare.

Il problema è proprio questo, Vittorio viveva con il cane (per farti un esempio... aveva organizzato la festa di compleanno con tanto di torta con cane disegnato sopra... portata dalla 50ina di amici invitati), Vento non è semplicemente uno strumento di caccia.
                      lo so benissimo... tanto che ho fatto girare la voce "tra gli addetti del settore"... speriamo in buone notizie...
                      Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
                      Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• nico
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2007
                        • 5166
                        • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                        • Setter inglese: Framada's Ariel

Si hanno avuto più notizie di questo jagd??
                        sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• Rossella
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 14715
                          • Gallia Cisalpina
                          • Setter Inglese

no.... il sospetto è che sia stato rubato.... :-(

Commenta

• nico
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2007
                            • 5166
                            • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                            • Setter inglese: Framada's Ariel

maledetti !!!

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
                            sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..