Ho una casa con un giardino di circa 500 metri quadrati; ho due bambine di 5 e 7 anni che amano molto gli animali; ho avuto due cani meticci da ragazzo; svolgo un lavoro che mi consente di stare spesso fuori; ho interessi ornitilogici e svolgo anche indagini e censimenti sugli uccelli; non sono cacciatore; mi piacciono i cani da caccia. Ho messo gli occhi su due razze: bassotto nano a pelo ruvido e bracco italiano. Cosa dite? Vi ringrazio molto fin da ora, anche se so che è difficile dare consigli e ho visto che molti non amano che i cani da caccia vadano in mano a non cacciatori, e le motivazioni sono comprensibili.
che razza prendo?
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
che razza prendo?
Un saluto a tutti. Sono nuovo in questo ambiente. Vi rivolgo una domanda.
Ho una casa con un giardino di circa 500 metri quadrati; ho due bambine di 5 e 7 anni che amano molto gli animali; ho avuto due cani meticci da ragazzo; svolgo un lavoro che mi consente di stare spesso fuori; ho interessi ornitilogici e svolgo anche indagini e censimenti sugli uccelli; non sono cacciatore; mi piacciono i cani da caccia. Ho messo gli occhi su due razze: bassotto nano a pelo ruvido e bracco italiano. Cosa dite? Vi ringrazio molto fin da ora, anche se so che è difficile dare consigli e ho visto che molti non amano che i cani da caccia vadano in mano a non cacciatori, e le motivazioni sono comprensibili. -
Buongiorno Michele, benvenuto nel forum!!!!!!!!!!
Il cane che fa per te??????? SICURAMENTE UN BEL BRACCO ITALIANO non te ne pentirai, provare per credere!!
""ho visto che molti non amano che i cani da caccia vadano in mano a non cacciatori, e le motivazioni sono comprensibili. ""
Anch'io non vado a caccia ed ho una bracchetta, fatta la doverosa premessa,ti dico che io sono tra questi, nessuno me ne voglia, ma preferisco che di un cane da "lavoro" ne siano verificate le qualità e con questo intendo dire che mi dispiacerebbe vendere un cucciolo a chi al massimo lo porta a fare la passeggiata in centro.
Ma a una persona che si presenta come hai fatto tu non avrei nessun problema a darglielo....
Un saluto fabio<!-- / message --> -
vai col bracco, è buono , i bassotti a volte hanno un caratterino....deciso, ma valuta anche un griffone korthals, vai su youtube digita korthals c'e' un filmato canadese che merita di essere visto, l'importante che i genitori siano cani equilibrati .
P.S. attento allo sguardo quello del bracco è bonario è fa innamorare quello del korthals è dolce si rischia il colpo di fulmine!!!
ciaoCommenta
-
Considerato che stai molto fuori bassotto!
La mia bracca ora è in fase tu vai a lavoro e io distruggo tutto!! secondo me lo fa per ripicca...perchè durante le ferie non aveva un comportametno così ditruttivo, appena torno a casa mi fanno IL TUO CANE OGGI SI E' MANGIATO!
1 collare antipulci (non se lo mangia ma lo ha fatto a pezzi...)
1 scatola del gelato (questa si..)
2 lettini di gomma piuma... (a pezzi) e mezzo chilo di pane secco!!(mangiato)
questo ieri
oggi a mezzogiorno solo il collare di pelle (mangiato) della sua mamma..........
che doveva parare quello anctipulci.........
e devo arrivare a sera.......................ancora................. .
ha...e stamattina con grande sua gioia si è stroppicciata su un pesce morto.......... per la mia fantastica gioia!
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!
p.s. visto che non vai a caccia................perchè non ne togli uno dal canile? magari incrociato con una razza da caccia, ne soffrirebbe uno meno e sicuramente li trovi quello che fa per te e le tue bimbe!Commenta
-
Considerato che stai molto fuori bassotto!
La mia bracca ora è in fase tu vai a lavoro e io distruggo tutto!! secondo me lo fa per ripicca...perchè durante le ferie non aveva un comportametno così ditruttivo, appena torno a casa mi fanno IL TUO CANE OGGI SI E' MANGIATO!
questo ieri
oggi a mezzogiorno solo il collare di pelle (mangiato) della sua mamma..........
ha...e stamattina con grande sua gioia si è stroppicciata su un pesce morto.......... per la mia fantastica gioia!
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Welcome to my worldCommenta
-
Ciao Michele e Benvenuto tra noi appassionati. La scelta di un cane è molto soggettiva ma tu hai, rispetto a tanti, un vantaggio: 2 meraviglie della natura, i tuoi figli. Lascia fare a loro, questo è il mio consiglio.
SalutiSistoCommenta
-
Anche il bassotto è un cane da caccia!Un saluto a tutti. Sono nuovo in questo ambiente. Vi rivolgo una domanda.
Ho una casa con un giardino di circa 500 metri quadrati; ho due bambine di 5 e 7 anni che amano molto gli animali; ho avuto due cani meticci da ragazzo; svolgo un lavoro che mi consente di stare spesso fuori; ho interessi ornitilogici e svolgo anche indagini e censimenti sugli uccelli; non sono cacciatore; mi piacciono i cani da caccia. Ho messo gli occhi su due razze: bassotto nano a pelo ruvido e bracco italiano. Cosa dite? Vi ringrazio molto fin da ora, anche se so che è difficile dare consigli e ho visto che molti non amano che i cani da caccia vadano in mano a non cacciatori, e le motivazioni sono comprensibili.
Comunque, hanno un carattere eccezionale!Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Lara, tutti i cuccioloni, di qualsiasi razza, fanno quello che fa la tua. Magari con risultati inferiori!Considerato che stai molto fuori bassotto!
questo ieri
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
no....non tutti............................... e poi ce da dire che secondo me li fa apposta!! proprio perchè non mi vede, quando ero a casa in ferie era il cane più buono del mondo! ha cominciato da quando ho ripreso a lavorare...
Sicuramente un bassotto è più gestibile e richiede meno energie! soprattutto come 1° esperienza!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Arhac'è qualcuno che ha anche dei gatti?
A me bene o male gli animali piacciono tutti e molto.
Dopo numerosi cani e non avendo mai posseduto...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Livia1968🦉In tutti i vari scritti pubblicati qui sul forum, questa parola spesso salta fuori ed immancabilmente, solo per il fatto di averla scritta , ciò provoca...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da fabarmAttacchi Pivot EAW vs POLI NICOLETTA
Salve sig, Gianluca, l'avevo già scritto all'amministratore ma sicuramente era il posto sbagliato,...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buonasera, vorrei conoscere se nella vostra Regione è previsto qualche orientamento su motivazioni di prevenzione di scoppio del fucile o altro in atteggiamento...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da vincio78Buongiorno a tutti,
volevo rendervi partecipi di una neonata Associazione di promozione sociale.
Il 6 giugno 2024, alcuni amici hanno dato...-
Canale: Il bracco italiano
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta