A me bene o male gli animali piacciono tutti e molto.
Dopo numerosi cani e non avendo mai posseduto un gatto ho deciso di prenderne uno con me e provare questa nuova esperienza.
Beh che dire, magnifico! La mia gattina ha pochi mesi, è una siberiana, ed è bellissima da osservare...alle volte la sera osservandola mi vola il tempo ed è molto meglio della TV, di certo più divertente.
Per chi come me arriva solo da cani è spiazzante vedere come un gatto è autonomo, 3 mesi di gattina in casa sola e non combina mai niente, i bisogni da subito nella sabbia, zero oggetti rotti...insomma...paragonandola ad un cucciolo di cane è una Santa (sicuramente Beata).
Sono giunto alla conclusione che è un bellissimo pezzo d'arte ( di arte animale) da avere in casa; i movimenti, l'acutezza dei sensi, l'agilità e flessibilità, le unghie e i denti mi affascinano molto e in casa mi sembra di avere una piccola lince.
Io spero che il prossimo autunno si dia da fare con i ghiri che da me sono abbastanza numerosi e di conseguenza fastidiosi, non so... sono indeciso se provare a metterla a contatto con "un surrogato di selvaggina" tipo i topolini che si danno ai serpenti...boh deciderò.
Sono l'unico possessore di gatto? Avete voglia di condividere qualche esperienza o racconto?

Commenta