Le foto dei nostri kurzhaar

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ercortello Scopri di più su ercortello
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • elio193
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 4225
    • Montecrestese (VB)
    • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Originariamente inviato da Cantarini
    Caro Elio io ho commentato la foto a prescindere che sia figlio di chissàchi e chissàcome e quello che salta al mio occhio dopo 25 anni di kurzhaar per cui penso di averne visto qualcuno è che questo cane ferma(poi bisogna capire cosa)e si vede chiaramente la coda che si muove stop,se poi vogliamo fare finta,buon viaggio.
    Per le altre foto ti posso dire che quelle code a bandiera a me non piacciono anche se sono figli di Gesù e Maria.
    Con ossequio.
    Caro Cantarini, personalmente con i Kurzhaar sono fermo a 25 anni fa, il mio avvicinamento oggi è casuale, quindi devi scusare la mia ignoranza. Considerato però che il forum dovrebbe essere un punto di incontro e progressione reciproca, la sola critica è poco costruttiva, quindi ti sarei veramente grato se mi spiegassi come si può eliminare il difetto del movimento di coda in ferma e della coda a bandiera, indipendentemente che i cani siano figli di Gesù e Maria. Ti ringrazio anticipatamente.[:-golf]
    Ultima modifica elio193; 20-05-13, 12:09.

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• Massimo
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2006
      • 2633
      • Roma, Roma, Lazio.
      • Pointer/Mora/Gina

Meno male che Maury conferma quello che ho visto anche se in foto con l'età purtroppo uno rimbambisce,a Elio posso dire che il movimento di coda in ferma che è una cosa proprio brutta da vedere,come afferma il proprietario potrebbe accentuarsi con gabbiarole o potrebbe essere causa di addestramento errato o forse gli avi ci hanno messo lo zampino,lo stesso delle code a bandiera delle altre foto.
      Con selvatico autentico forse il cane sarà più rigido,per le code alte si potrebbe legare un filo con una pietra per abbassarle.....a parte le battute il cane della foto ho notato che ha anche il collare elettrico motivo??????
      Massimo C.

Commenta

• elio193
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 4225
        • Montecrestese (VB)
        • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Meno male che Maury conferma quello che ho visto anche se in foto con l'età purtroppo uno rimbambisce,a Elio posso dire che il movimento di coda in ferma che è una cosa proprio brutta da vedere,come afferma il proprietario potrebbe accentuarsi con gabbiarole o potrebbe essere causa di addestramento errato o forse gli avi ci hanno messo lo zampino,lo stesso delle code a bandiera delle altre foto.
        Con selvatico autentico forse il cane sarà più rigido,per le code alte si potrebbe legare un filo con una pietra per abbassarle.....a parte le battute il cane della foto ho notato che ha anche il collare elettrico motivo??????
        Quale?? Grazie per i suggerimenti![:D]

Commenta

• canekurzhaar72
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2010
          • 1385
          • prov. di Torino
          • kurzhaar e Pointer : Greta , Rasty e Owen

ad un anno e mezzo il mio Rasty si esprimeva bene con buon movimento e buona dose di avidità , ma al momento della ferma , giusto qualche istante e poi via a caricare , quindi con buona volonta mi son affiancato ad un dresser della zona...prima il buon metodo con lunghina , ma dopo un paio di mesi l'irruenza del cane in questione ha suggerito il ritocco del collare....e cosi dopo poco tempo siam riusciti a fermare .....ora io quando esco con il cane quasi sempre glielo indosso , il perchè è semplice , troppi caprioli e quindi mi porto avanti , ma grazie a dio non ho avuto più bisogno di pizzicare...[:-golf]
          Maury , l 'Harleysta cinofilo/cacciatore....

Commenta

• elio193
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2010
            • 4225
            • Montecrestese (VB)

Originariamente inviato da canekurzhaar72
            ad un anno e mezzo il mio Rasty si esprimeva bene con buon movimento e buona dose di avidità , ma al momento della ferma , giusto qualche istante e poi via a caricare , quindi con buona volonta mi son affiancato ad un dresser della zona...prima il buon metodo con lunghina , ma dopo un paio di mesi l'irruenza del cane in questione ha suggerito il ritocco del collare....e cosi dopo poco tempo siam riusciti a fermare .....ora io quando esco con il cane quasi sempre glielo indosso , il perchè è semplice , troppi caprioli e quindi mi porto avanti , ma grazie a dio non ho avuto più bisogno di pizzicare...[:-golf]
            [:-golf]

Commenta

• Massimo
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2006
              • 2633
              • Roma, Roma, Lazio.
              • Pointer/Mora/Gina

Originariamente inviato da canekurzhaar72
              I caprioli sono un disastro dalle mie parti non ci sono in compenso i cinghiali non mancano come pure i cinghialari,comunque se la discendenza è buona come sembra il motivo può essere troppi animali di allevamento con tutte le conseguenze che ne derivano.
              Massimo C.

Commenta

• canekurzhaar72
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2010
                • 1385
                • prov. di Torino

Massimo , ho molta fiducia in questo cane , direi che dopo domenica , anche un pò di più , dico questo perchè al mattino, oltre un discreto apprezzamento del sig. Meloni, ( ed anche di alcuni amici del forum ) ho strappato un giudizio al sig. Capelli che mi ha parlato di buona meccanica e che si può lavorare su.... poi verso la metà della domenica pomeriggio ho potuto sganciare per il sig. Giancotti ( Val di Rem ) ove senza fare complimenti sembra non abbia disdegnato....mia impressione... , per il resto senza troppe illusioni si spera in bene...[:-golf]

Commenta

• falco6367
                  Ho rotto il silenzio
                  • Mar 2013
                  • 40
                  • Vicenza
                  • kuzhaar e springer spaniel inglese

eccovi la cucciola presa da Luigi LO1348537
                  File allegati

Commenta

• marco s
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2009
                    • 2839
                    • buttigliera alta (TO)
                    • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Congratulazioni.
                    L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• falco6367
                      Ho rotto il silenzio
                      • Mar 2013
                      • 40
                      • Vicenza

grazie Marco

Commenta

• pako
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2009
                        • 4862
                        • Tortona
                        • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da falco6367
                        eccovi la cucciola presa da Luigi LO1348537
                        Questa è l'italo-tedesca?....bellina, c'ha un po' l'orecchione ma mi piace ugualmente tanto, complimenti a proprietario e allevatore.
                        ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• falco6367
                          Ho rotto il silenzio
                          • Mar 2013
                          • 40
                          • Vicenza

grazie Pako ,comunque mi è stato detto che le orecchie possono fermarsi di crescere mentre il cranio continua a crescere quindi a rapporto sarà giusta

Commenta

• canekurzhaar72
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2010
                            • 1385
                            • prov. di Torino

troppo presto per dare giudizi , ma mi piace......auguri di buona crescita....!

Commenta

• tarri
                              • Mar 2011
                              • 58
                              • toscana

il mio cane

questo e' il mio cucciolone DAGO unico nato dalla mia cagna non ho dovuto nemmeno scegliere . il cane ha 14 mesi.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20130527_172035 (800x600).jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 59.9 KB 
ID: 2162720

Nome:   20130527_172303 (600x800).jpg 
Dimensione: 54.3 KB 
ID: 2162721

Commenta

• tarri
                                • Mar 2011
                                • 58
                                • toscana

non sta' fermo . sono un neofita xo' e' un bel cane.

Nome:   20130527_172239 (800x600).jpg 
Dimensione: 59.2 KB 
ID: 2162722

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..