Le foto dei nostri kurzhaar
Comprimi
X
-
Caro Cantarini, personalmente con i Kurzhaar sono fermo a 25 anni fa, il mio avvicinamento oggi è casuale, quindi devi scusare la mia ignoranza. Considerato però che il forum dovrebbe essere un punto di incontro e progressione reciproca, la sola critica è poco costruttiva, quindi ti sarei veramente grato se mi spiegassi come si può eliminare il difetto del movimento di coda in ferma e della coda a bandiera, indipendentemente che i cani siano figli di Gesù e Maria. Ti ringrazio anticipatamente.[:-golf]Ultima modifica elio193; 20-05-13, 12:09.
Il primo cinghialone di Charon -
Meno male che Maury conferma quello che ho visto anche se in foto con l'età purtroppo uno rimbambisce,a Elio posso dire che il movimento di coda in ferma che è una cosa proprio brutta da vedere,come afferma il proprietario potrebbe accentuarsi con gabbiarole o potrebbe essere causa di addestramento errato o forse gli avi ci hanno messo lo zampino,lo stesso delle code a bandiera delle altre foto.
Con selvatico autentico forse il cane sarà più rigido,per le code alte si potrebbe legare un filo con una pietra per abbassarle.....a parte le battute il cane della foto ho notato che ha anche il collare elettrico motivo??????Massimo C.Commenta
-
Quale?? Grazie per i suggerimenti![:D]Meno male che Maury conferma quello che ho visto anche se in foto con l'età purtroppo uno rimbambisce,a Elio posso dire che il movimento di coda in ferma che è una cosa proprio brutta da vedere,come afferma il proprietario potrebbe accentuarsi con gabbiarole o potrebbe essere causa di addestramento errato o forse gli avi ci hanno messo lo zampino,lo stesso delle code a bandiera delle altre foto.
Con selvatico autentico forse il cane sarà più rigido,per le code alte si potrebbe legare un filo con una pietra per abbassarle.....a parte le battute il cane della foto ho notato che ha anche il collare elettrico motivo??????
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
ad un anno e mezzo il mio Rasty si esprimeva bene con buon movimento e buona dose di avidità , ma al momento della ferma , giusto qualche istante e poi via a caricare , quindi con buona volonta mi son affiancato ad un dresser della zona...prima il buon metodo con lunghina , ma dopo un paio di mesi l'irruenza del cane in questione ha suggerito il ritocco del collare....e cosi dopo poco tempo siam riusciti a fermare .....ora io quando esco con il cane quasi sempre glielo indosso , il perchè è semplice , troppi caprioli e quindi mi porto avanti , ma grazie a dio non ho avuto più bisogno di pizzicare...[:-golf]Meno male che Maury conferma quello che ho visto anche se in foto con l'età purtroppo uno rimbambisce,a Elio posso dire che il movimento di coda in ferma che è una cosa proprio brutta da vedere,come afferma il proprietario potrebbe accentuarsi con gabbiarole o potrebbe essere causa di addestramento errato o forse gli avi ci hanno messo lo zampino,lo stesso delle code a bandiera delle altre foto.
Con selvatico autentico forse il cane sarà più rigido,per le code alte si potrebbe legare un filo con una pietra per abbassarle.....a parte le battute il cane della foto ho notato che ha anche il collare elettrico motivo??????Maury , l 'Harleysta cinofilo/cacciatore....
Commenta
-
ad un anno e mezzo il mio Rasty si esprimeva bene con buon movimento e buona dose di avidità , ma al momento della ferma , giusto qualche istante e poi via a caricare , quindi con buona volonta mi son affiancato ad un dresser della zona...prima il buon metodo con lunghina , ma dopo un paio di mesi l'irruenza del cane in questione ha suggerito il ritocco del collare....e cosi dopo poco tempo siam riusciti a fermare .....ora io quando esco con il cane quasi sempre glielo indosso , il perchè è semplice , troppi caprioli e quindi mi porto avanti , ma grazie a dio non ho avuto più bisogno di pizzicare...[:-golf]
[:-golf]
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
I caprioli sono un disastro dalle mie parti non ci sono in compenso i cinghiali non mancano come pure i cinghialari,comunque se la discendenza è buona come sembra il motivo può essere troppi animali di allevamento con tutte le conseguenze che ne derivano.ad un anno e mezzo il mio Rasty si esprimeva bene con buon movimento e buona dose di avidità , ma al momento della ferma , giusto qualche istante e poi via a caricare , quindi con buona volonta mi son affiancato ad un dresser della zona...prima il buon metodo con lunghina , ma dopo un paio di mesi l'irruenza del cane in questione ha suggerito il ritocco del collare....e cosi dopo poco tempo siam riusciti a fermare .....ora io quando esco con il cane quasi sempre glielo indosso , il perchè è semplice , troppi caprioli e quindi mi porto avanti , ma grazie a dio non ho avuto più bisogno di pizzicare...[:-golf]Massimo C.Commenta
-
Massimo , ho molta fiducia in questo cane , direi che dopo domenica , anche un pò di più , dico questo perchè al mattino, oltre un discreto apprezzamento del sig. Meloni, ( ed anche di alcuni amici del forum ) ho strappato un giudizio al sig. Capelli che mi ha parlato di buona meccanica e che si può lavorare su.... poi verso la metà della domenica pomeriggio ho potuto sganciare per il sig. Giancotti ( Val di Rem ) ove senza fare complimenti sembra non abbia disdegnato....mia impressione... , per il resto senza troppe illusioni si spera in bene...
[:-golf]
Maury , l 'Harleysta cinofilo/cacciatore....
Commenta
-
... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Alex78Buongiorno a tutti, mi accingo a prendere il mio primo cane da caccia (dopo averne avuti molti da compagnia). La scelta si è ristretta al bracco italiano...
-
Canale: Il bracco italiano
-
-
da Livia1968🦉
Scadenza iscrizioni: 5 dic 2024
Info:
KURZHAAR CLUB ITALIANO C/O GUARNIERI ALFIO
Responsabile fiscale...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
07-11-24, 21:48 -
-
da GiobicaAvrei intenzione di portare la mia Kurzhaar alla 1^ tappa di questa competizione che si svolger' ad Osoppo(Ud),ma non ho mai partecipato al alcuna...
-
-
-
Scadenza iscrizioni: 3 set 2025
Info:
POTENZA - GRUPPO CINOFILO LUCANO C/O APA
Responsabile fiscale
Ind:C/O APA...-
25-08-25, 11:07 -
-
da AlboinensisIn occasione del 60° anniversario di fondazione del Club è andato in stampa un nuovo libro IL KURZHAAR l'aristobracco
Autore: Giancarlo...-
Canale: Continentali esteri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta