Le foto dei nostri kurzhaar

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ercortello Scopri di più su ercortello
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • EnricoTaglia
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 2912
    • Roma, purtroppo
    • kurzhaar

Originariamente inviato da Alboinensis
    Il termine "linee cranio facciali", non vi dice nulla... come devono essere in un kurzhaar?
    quando mi sono permesso di far notare ,ad un raduno dello scorso anno, ad un allevatore conosciuto che la sua femmina aveva una espressione da cane cattivo (traduco, occhio in posizione errata e assi cranio facciali non corretti, tali da dare quella espressione da cane *******, per capirsi) mi ha risposto che "guarda che questa fa il CAC sia in prova che in esposizione"Drool]. io sono il primo a far emergere i difetti dei miei cani, in tutta onestà, ma questo pare un comportamento non condivisibile. uno le cose o fa finta di non vederle oppure fa finta di non saperle (o non sa proprio nulla) o fa finta, per la solita paura di essere danneggiato o di non vendere più, che non esistano. vantarsi del proprio cane campione sorridendo mentre si dichiara che il suo certificato è tutto falso, come ho sentito fare, è deprimente.

Commenta

• Alboinensis
      Moderatore Continentali Esteri
      • Nov 2008
      • 8422
      • Brescia - Lombardia
      • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da EnricoTaglia
      ...................... io sono il primo a far emergere i difetti dei miei cani, in tutta onestà, ma questo pare un comportamento non condivisibile. uno le cose o fa finta di non vederle oppure fa finta di non saperle (o non sa proprio nulla) o fa finta, per la solita paura di essere danneggiato o di non vendere più, che non esistano. vantarsi del proprio cane campione sorridendo mentre si dichiara che il suo certificato è tutto falso, come ho sentito fare, è deprimente.
      Enrico lo sai benissimo che con me sfondi una porta aperta... basterebbe leggere la voce "difetti" (cani che non possono andare oltre la qualifica di M.B.) e la voce "difetti gravi" (non oltre la qualifica di B.), senza parlare dei "difetti eliminatori".
      Penso che in fondo ci sia pure una certa arroganza da parte dei prop.... ma alla fine è la classe giudicante che deve essere in grado di dare spiegazioni tecniche alle loro decisioni!!
      Ultima modifica Alboinensis; 22-03-14, 10:09.
      Bruno Decca
      "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• marco s
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2009
        • 2839
        • buttigliera alta (TO)
        • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Enrico lo sai benissimo che con me sfondi una porta aperta... basterebbe leggere la voce "difetti" (cani che non possono andare oltre la qualifica di M.B.) e la voce "difetti gravi" (non oltre la qualifica di B.), senza parlare dei "difetti eliminatori".
        Penso che in fondo ci sia pure una certa arroganza da parte dei prop.... ma alla fine è la classe giudicante che deve essere in grado di dare spiegazioni tecniche alle loro decisioni!!
        L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• paolo cuniolo
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 2056
          • Piemonte
          • Cane da ferma Tedesco a pelo corto (Kurzhaar)

Parlate per voi che avete cani pieni di difetti i miei sono perfectiiiiiiiii! [brindisi] Come mi piace questa coppia di faccine!!!!!!!!
          sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."

Commenta

• Alboinensis
            • Nov 2008
            • 8422
            • Brescia - Lombardia

Originariamente inviato da paolo cuniolo
            Parlate per voi che avete cani pieni di difetti i miei sono perfectiiiiiiiii! .........................
            Mi sembra di averla già letta da qualche parte!!![brindisi]
            Bruno Decca

Commenta

• ludospong
              Ho rotto il silenzio
              • Jan 2014
              • 20
              • torino
              • kurzhaar roano marrone - BRENNO

Ciao a tutti sono solo un appassionato di questa razza non caccio, anche se non mi dispiacerebbe..ho già un cucciolone di quasi sei mesi.. Vorrei prendergli un compagno .. Sapete dirmi un allevamento di kurzhaar strutturalmente molto alti e grossi?? Vivo vicino all'allenamento val di rem ma da quel che ho capito i loro sono piccolini è vero?? Grazie mille

Commenta

• Massimo Saglio
                ⭐⭐
                • Mar 2010
                • 676
                • como

Loro hanno solo cani da ferma tedesco a pelo corto nani!!ahahah

Commenta

• cla1967
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 3424
                  • mulazzano
                  • kurzhaar femmina e un maschio

beh possono diventare polivalenti da tana [:D]

a signur signur dove arriveremo......

Butta un occhio all'allevamento vae Victis di parma
                  [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• Alboinensis
                    • Nov 2008
                    • 8422
                    • Brescia - Lombardia

Originariamente inviato da ludospong
                    ........... Sapete dirmi un allevamento di kurzhaar strutturalmente molto alti e grossi?? .................
                    Dipende da quanto li vuoi alti... sui 70/75 cm possono andare o li vuoi più alti!![:-cry]
                    Bruno Decca

Commenta

• Stexico
                      ⭐⭐
                      • Apr 2010
                      • 272
                      • Monte Cremasco (CR)
                      • Dux Deutsch Drahthaar Lady

Ciao a tutti sono solo un appassionato di questa razza non caccio, anche se non mi dispiacerebbe..ho già un cucciolone di quasi sei mesi.. Vorrei prendergli un compagno .. Sapete dirmi un allevamento di kurzhaar strutturalmente molto alti e grossi?? Vivo vicino all'allenamento val di rem ma da quel che ho capito i loro sono piccolini è vero?? Grazie mille
                      Se non lo trovi alto abbastanza puoi sempre cercare un pony roano marrone :-pr[:-golf]
                      "Caccia...difficile cancellare qualcosa dalla mente quando è stampata nel tuo cuore"

Commenta

• Lucio Marzano
                        Lo zio
                        • Mar 2005
                        • 30090
                        • chiasso svizzera
                        • bracco italiano

solo un appassionato di questa razza non caccio, anche se non mi dispiacerebbe..ho già un cucciolone di quasi sei mesi.. Vorrei prendergli un compagno .. Sapete dirmi un allevamento di kurzhaar strutturalmente molto alti e grossi?
                        Mi sembra molto coerente , non caccia e quindi preferisce i cani alti e grossi, é quello che succede alle razze da caccia (e non solo) che vengono "coltivate" da non cacciatori(o che non le utilizzano per il lavoro per il quale sono state create) si finisce per portarli al massimo di taglia e peso (spesso anche oltre) perché sui ring figurano meglio e si enfatizzano i particolari morfologici non funzionali
                        lucio

Commenta

• marco s
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2009
                          • 2839
                          • buttigliera alta (TO)
                          • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Strutturalmente alti e grossi sono i cammelli. Quelli della Val di Rem sono dimensionalmente giusti.
                          L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• Lucio Marzano
                            Lo zio
                            • Mar 2005
                            • 30090
                            • chiasso svizzera
                            • bracco italiano

lo standard del Kurzhaar ammette un massimo di 66 cm. se vuoi cani piu' grossi rivolgiti ai Weimaraner che arrivano a 70 cm o vai direttamente sugli alani , tanto non vai a caccia , che ti importa se fermano o meno.
                            lucio

Commenta

• polly
                              Ho rotto il silenzio
                              • Mar 2014
                              • 22
                              • cordenons

la brisca

gentilmente volevo sapere il vostro giudizio sulla mia Brisca di neanche 2 anni :)
                              File allegati

Commenta

• Stexico
                                ⭐⭐
                                • Apr 2010
                                • 272
                                • Monte Cremasco (CR)
                                • Dux Deutsch Drahthaar Lady

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                                lo standard del Kurzhaar ammette un massimo di 66 cm. se vuoi cani piu' grossi rivolgiti ai Weimaraner che arrivano a 70 cm o vai direttamente sugli alani , tanto non vai a caccia , che ti importa se fermano o meno.
                                "Caccia...difficile cancellare qualcosa dalla mente quando è stampata nel tuo cuore"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..