Le foto dei nostri kurzhaar
Comprimi
X
-
quando mi sono permesso di far notare ,ad un raduno dello scorso anno, ad un allevatore conosciuto che la sua femmina aveva una espressione da cane cattivo (traduco, occhio in posizione errata e assi cranio facciali non corretti, tali da dare quella espressione da cane *******, per capirsi) mi ha risposto che "guarda che questa fa il CAC sia in prova che in esposizione"Drool]. io sono il primo a far emergere i difetti dei miei cani, in tutta onestà, ma questo pare un comportamento non condivisibile. uno le cose o fa finta di non vederle oppure fa finta di non saperle (o non sa proprio nulla) o fa finta, per la solita paura di essere danneggiato o di non vendere più, che non esistano. vantarsi del proprio cane campione sorridendo mentre si dichiara che il suo certificato è tutto falso, come ho sentito fare, è deprimente. -
...................... io sono il primo a far emergere i difetti dei miei cani, in tutta onestà, ma questo pare un comportamento non condivisibile. uno le cose o fa finta di non vederle oppure fa finta di non saperle (o non sa proprio nulla) o fa finta, per la solita paura di essere danneggiato o di non vendere più, che non esistano. vantarsi del proprio cane campione sorridendo mentre si dichiara che il suo certificato è tutto falso, come ho sentito fare, è deprimente.
Penso che in fondo ci sia pure una certa arroganza da parte dei prop.... ma alla fine è la classe giudicante che deve essere in grado di dare spiegazioni tecniche alle loro decisioni!!Ultima modifica Alboinensis; 22-03-14, 10:09.Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
Enrico lo sai benissimo che con me sfondi una porta aperta... basterebbe leggere la voce "difetti" (cani che non possono andare oltre la qualifica di M.B.) e la voce "difetti gravi" (non oltre la qualifica di B.), senza parlare dei "difetti eliminatori".
Penso che in fondo ci sia pure una certa arroganza da parte dei prop.... ma alla fine è la classe giudicante che deve essere in grado di dare spiegazioni tecniche alle loro decisioni!!L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart PowerCommenta
-
Enrico lo sai benissimo che con me sfondi una porta aperta... basterebbe leggere la voce "difetti" (cani che non possono andare oltre la qualifica di M.B.) e la voce "difetti gravi" (non oltre la qualifica di B.), senza parlare dei "difetti eliminatori".
Penso che in fondo ci sia pure una certa arroganza da parte dei prop.... ma alla fine è la classe giudicante che deve essere in grado di dare spiegazioni tecniche alle loro decisioni!!sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."Commenta
-
Ciao a tutti sono solo un appassionato di questa razza non caccio, anche se non mi dispiacerebbe..ho già un cucciolone di quasi sei mesi.. Vorrei prendergli un compagno .. Sapete dirmi un allevamento di kurzhaar strutturalmente molto alti e grossi?? Vivo vicino all'allenamento val di rem ma da quel che ho capito i loro sono piccolini è vero?? Grazie milleCommenta
-
-
Ciao a tutti sono solo un appassionato di questa razza non caccio, anche se non mi dispiacerebbe..ho già un cucciolone di quasi sei mesi.. Vorrei prendergli un compagno .. Sapete dirmi un allevamento di kurzhaar strutturalmente molto alti e grossi?? Vivo vicino all'allenamento val di rem ma da quel che ho capito i loro sono piccolini è vero?? Grazie mille"Caccia...difficile cancellare qualcosa dalla mente quando è stampata nel tuo cuore"Commenta
-
solo un appassionato di questa razza non caccio, anche se non mi dispiacerebbe..ho già un cucciolone di quasi sei mesi.. Vorrei prendergli un compagno .. Sapete dirmi un allevamento di kurzhaar strutturalmente molto alti e grossi?lucioCommenta
-
Ciao a tutti sono solo un appassionato di questa razza non caccio, anche se non mi dispiacerebbe..ho già un cucciolone di quasi sei mesi.. Vorrei prendergli un compagno .. Sapete dirmi un allevamento di kurzhaar strutturalmente molto alti e grossi?? Vivo vicino all'allenamento val di rem ma da quel che ho capito i loro sono piccolini è vero?? Grazie milleL'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart PowerCommenta
-
lo standard del Kurzhaar ammette un massimo di 66 cm. se vuoi cani piu' grossi rivolgiti ai Weimaraner che arrivano a 70 cm o vai direttamente sugli alani , tanto non vai a caccia , che ti importa se fermano o meno.lucioCommenta
-
"Caccia...difficile cancellare qualcosa dalla mente quando è stampata nel tuo cuore"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Alex78Buongiorno a tutti, mi accingo a prendere il mio primo cane da caccia (dopo averne avuti molti da compagnia). La scelta si è ristretta al bracco italiano...
-
Canale: Il bracco italiano
-
-
da Livia1968
Scadenza iscrizioni: 5 dic 2024
Info:
KURZHAAR CLUB ITALIANO C/O GUARNIERI ALFIO
Responsabile fiscale...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
07-11-24, 21:48 -
-
da GiobicaAvrei intenzione di portare la mia Kurzhaar alla 1^ tappa di questa competizione che si svolger' ad Osoppo(Ud),ma non ho mai partecipato al alcuna...
-
-
-
da AlboinensisIn occasione del 60° anniversario di fondazione del Club è andato in stampa un nuovo libro IL KURZHAAR l'aristobracco
Autore: Giancarlo...-
Canale: Continentali esteri
-
-
Scadenza iscrizioni: 3 set 2025
Info:
POTENZA - GRUPPO CINOFILO LUCANO C/O APA
Responsabile fiscale
Ind:C/O APA...-
25-08-25, 11:07 -
- Caricamento in corso ...