Le foto dei nostri kurzhaar

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ercortello Scopri di più su ercortello
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20197
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Jole v.d. Himmelsleiter
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cla1967
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 3424
      • mulazzano
      • kurzhaar femmina e un maschio

[clap]bella foto
      [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• elenazagor
        ⭐⭐
        • Jan 2011
        • 811
        • Salsomaggiore Terme
        • kurzhaar

Bella Jole, spero di vederla presto!
        DRACO DORMIENS NUNQUAM TITILLANDUS

Commenta

• Pepone
          • Jun 2011
          • 68
          • Provincia Firenze
          • springer....Viola

Originariamente inviato da EnricoTaglia
          bella cagnina. mi è piaciuta la cattiveria con cui è entrata nel roveto e la concentrazione sull'animale. la gattonata lasciala al setter, diciamo che ha avvertito (ho filato) e bloccato. ovviamente non è un rimprovero ci manc. altro[:-golf]
          Grazie della precisazione non l avrei sicuramente presa come un rimprovero. Credevo però che gattonare fosse un termine appropriato anche per il kurzhaar, anche se ovviamente svolge questa fase in maniera diversa dal setter

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Commenta

• marco s
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2009
            • 2839
            • buttigliera alta (TO)
            • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Originariamente inviato da madonna
            .....Lupa von der Himmesleiter, la sorellastra di Jole.
            Accidenti che bella. Complimenti.

---------- Messaggio inserito alle 06:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:02 PM ----------

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
            ......Jole v.d. Himmelsleiter
            Complimenti anche a Jole. Bel pelo e bell'orecchio.
            Ultima modifica Alboinensis; 28-02-13, 17:40.
            L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• madonna
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2009
              • 3685
              • Germania, 74731 Walldürn
              • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Salve e grazie- secondo me si vede che sono sorelle! ciao

Commenta

• Sawa

Questo è Baldo, DK di quasi 5 anni (a giugno).
                Cane da compagnia/guardia (fa la vita comoda in realtà!)

La corda è attaccata alla stufa in ghisa!

Cucù!

Come si inseriscono i video da youtube? (codice []?)
                Ultima modifica Ospite; 28-02-13, 17:08. Motivo: Extra immagini, allineamento.

Commenta

• cla1967
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 3424
                  • mulazzano
                  • kurzhaar femmina e un maschio

mi auguro che il campo di grano sia il tuo altrimenti sai che inc....... del contadino...
                  [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• Sawa

Originariamente inviato da cla1967
                    mi auguro che il campo di grano sia il tuo altrimenti sai che inc....... del contadino...
                    Il "padrone" non abita li altrimenti avrei chiesto il permesso...
                    Ma comunque non ha fatto danni (diciamo).

Commenta

• marco s
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2009
                      • 2839
                      • buttigliera alta (TO)

Benvenuto nel forum. Mi piace il tuo cagnone. E' un cane da casa, ma a quanto vedo anche a lui piace correre e fai bene a farglielo fare. Occhio al grano, che tanto il contadino non ti avrebbe dato il permesso!! Meglio un bel prato, un bosco, incolto o il mais quando è abbastanza alto.[;)]
                      L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• Sawa

Originariamente inviato da marco s
                        Benvenuto nel forum. Mi piace il tuo cagnone. E' un cane da casa, ma a quanto vedo anche a lui piace correre e fai bene a farglielo fare. Occhio al grano, che tanto il contadino non ti avrebbe dato il permesso!! Meglio un bel prato, un bosco, incolto o il mais quando è abbastanza alto.[;)]
                        Si, l'ho portato anche a zonzo per i campi di pannocchie, una volta attraversandone uno e venendo aggredito dal contadino [:-glass]
                        Diciamo che è finita in patta ma in verità me ne son andato ad orecchie basse, visto che lui se l'è cavata con una ferita al braccio, mentre io con una camicia strappata ed una minaccia di essere strangolato (dal suo braccio) e gettato nella fossa del letame (non so perchè ma gli ho creduto..).

Mi domando se Baldo non fosse un Kurzhaar, docili di razza, come sarebbe altrimenti finita (probabilmente male per entrambi). Dopo di allora ho imparato a non girare per i campi senza permesso (ed un bastone da passeggio).

P.s. il contadino era tipo 1.90x130kgx55anni.
                        P.p.s. il suo braccio era attorno al mio collo.

Per il resto ho trovato agricoltori accomodanti e bonari, attraversando diversi chilometri di campi da casa mia sino ad un vicino paese.
                        Il problema è che dalle mie parti prati e zone boschive son poche, piccole e costeggiate da strade! (ben trafficate!)

Commenta

• marco s
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2009
                          • 2839
                          • buttigliera alta (TO)

Guarda... gira voce tra i nostri detrattori che un gravissimo male sia constituito dal fatto che i cacciatori possono entrare nei fondi altrui senza chiedere il permesso. A ben vedere non è un privilegio dei soli cacciatori: pescatori, cercatori di funghi e tartufi e semplici turisti a passeggio possono fare la stessa cosa. Un cosa importante che tutti dovrebbero fare, cacciatori e non, è quella di fare attenzione alle colture in atto e ai frutti in pianta (tra l'altro è previsto dalla legge).
                          Tutti i contadini si arrabbiano se gli si pesta il mais giovane o le spighe di grano prima della mietitura. Così come è preferibile tenersi alla larga da orti e frutteti maturi.
                          Ma se attraversi un campo di erba o uno arato o appena trebbiato oppure un gerbido incolto nessuno ti dirà mai niente. Anzi, se uno è rispettoso di solito i contadini, specie quelli vecchia maniera, risultano persino simpatici.
                          Ciao.

Commenta

• canekurzhaar72
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2010
                            • 1385
                            • prov. di Torino
                            • kurzhaar e Pointer : Greta , Rasty e Owen

Guarda... gira voce tra i nostri detrattori che un gravissimo male sia constituito dal fatto che i cacciatori possono entrare nei fondi altrui senza chiedere il permesso. A ben vedere non è un privilegio dei soli cacciatori: pescatori, cercatori di funghi e tartufi e semplici turisti a passeggio possono fare la stessa cosa. Un cosa importante che tutti dovrebbero fare, cacciatori e non, è quella di fare attenzione alle colture in atto e ai frutti in pianta (tra l'altro è previsto dalla legge).
                            Tutti i contadini si arrabbiano se gli si pesta il mais giovane o le spighe di grano prima della mietitura. Così come è preferibile tenersi alla larga da orti e frutteti maturi.
                            Ma se attraversi un campo di erba o uno arato o appena trebbiato oppure un gerbido incolto nessuno ti dirà mai niente. Anzi, se uno è rispettoso di solito i contadini, specie quelli vecchia maniera, risultano persino simpatici.
                            Ciao.
                            condivido.....
                            Maury , l 'Harleysta cinofilo/cacciatore....

Commenta

• Sawa

Ciao.
                              Va beh ma ritengo che la situazione odierna sia esasperata dall'ipertassazione ed il mercato europeo che si riflette sul coltivatore tradizionale come una sbadilata sui denti quotidiana.. [:142]
                              Insomma non mi sento di non comprendere gli agricoltori scazzati (certo comunque che l'educazione del non calpestare i germogli è d'obbligo).

Diciamo comunque che dove ho potuto ho chiesto il permesso.. il caso del contadino aggressivo, beh diciamo che ho l'ho incontrato dopo più di un km e mezzo di campi di pannocchie belle alte! Difficile chiedere il permesso prima! :-(

Purtroppo ho sentito anche che quell'area è stata "battuta" dai ladri quindi immagino fosse un po' sul chi va la (certo che arrivare a minacciarmi di morte è tanto e non lo dimentico).

Commenta

• Alboinensis
                                Moderatore Continentali Esteri
                                • Nov 2008
                                • 8422
                                • Brescia - Lombardia
                                • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da Sawa
                                ....................................

Diciamo comunque che dove ho potuto ho chiesto il permesso.. il caso del contadino aggressivo, beh diciamo che ho l'ho incontrato dopo più di un km e mezzo di campi di pannocchie belle alte! Difficile chiedere il permesso prima! :-(

Purtroppo ho sentito anche che quell'area è stata "battuta" dai ladri quindi immagino fosse un po' sul chi va la (certo che arrivare a minacciarmi di morte è tanto e non lo dimentico).
                                Beeh diciamo che il fatto di chiedere il permesso è una scusante... se avessi avuto la licenza di caccia sapresti che è vietato andare con i cani nei terreni con coltivazioni in atto (dalla semina al raccolto)... inoltre non avendo la licenza non potresti proprio andare nei campi (tutti, coltivati o meno). Sinceramente sei a casa di altri in forma illegittima e giustamente qualcuno potrebbe anche incavolarsi!!
                                Bruno Decca
                                "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..