Le foto dei nostri kurzhaar

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ercortello Scopri di più su ercortello
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ludospong
    Ho rotto il silenzio
    • Jan 2014
    • 20
    • torino
    • kurzhaar roano marrone - BRENNO

    #3256
    Quindi se compro un cane da lotta devo per forza farlo lottare per utilizzarlo per il lavoro per cui è stato creato? E stessa cosa vale per un cane da caccia?! Mi sembra una risposta molto intelligente..sisi molto intelligente! Seconda cosa grosso morfologicamente intendo un cane non leggero e per alto intendo il massimo dello standard ..

    Commenta

    • Prince
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2010
      • 2481
      • Velletri(RM)
      • spinone e breton

      #3257
      Originariamente inviato da ludospong
      Quindi se compro un cane da lotta devo per forza farlo lottare per utilizzarlo per il lavoro per cui è stato creato? E stessa cosa vale per un cane da caccia?! Mi sembra una risposta molto intelligente..sisi molto intelligente! Seconda cosa grosso morfologicamente intendo un cane non leggero e per alto intendo il massimo dello standard ..
      Perdonami se mi intrometto, ti hanno dato queste risposte perkè come ha detto Lucio molte razze si stanno portando verso una dimensione, quindi stazza, esagerate in nome di non so ke cosa solo per i gusti di ki li acquista (spesso non cacciatori). Ti è già stato spiegato ke lo standard è quello, e un cane per essere definito esponente di razza deve assolutamente rispecchiare lo standard, che definisce con chiarezza le dimensioni (garrese-peso) ammesse, per cui se tu sei amante della razza se proprio vuoi prendere un kurzhaar, assicurati ke rientri in tale forbice anche se tu preferisci ke si avvicini al limite superiore!
      Una divagazione... non ci sono cani da lotta, ci sono cani da guardia e da difesa!
      Ti auguri di trovare quello che cerchi, meglio se lo farai in una linea di sangue da esposizione, ke sicuramente sarà a te più congeniale.
      I commenti rivolti a te dagli altri, sono niente altro ke uno sfogo per la salvaguardia delle razze da caccia e per la loro funzione!!
      Damiano B.

      Commenta

      • Lucio Marzano
        Lo zio
        • Mar 2005
        • 30090
        • chiasso svizzera
        • bracco italiano

        #3258
        Originariamente inviato da ludospong
        Quindi se compro un cane da lotta devo per forza farlo lottare per utilizzarlo per il lavoro per cui è stato creato?
        evidentemente no dato che la lotta fra i cani é proibita dalla legge, ma anche i cani da lotta (meglio dire da presa ) devono essere costruiti in funzione della attività per la quale sono stati creati e l'impossibilità oggettiva di verifiche porta a situazioni da ipertipo (si vedano per esempio i mastini napoletani) e a tal proposito racconto anche un aneddoto : , negli USA parecchi allevatori di ovini avevano le greggi saccheggiate dai coyotes. cosi' hanno deciso di dotarsi di cani da pastore da difesa ed hanno incaricato la loro associazione di fare dei tests per vedere quali razze fosse piu' adatte. Provarono dapprima le razze piu' note (Colie, bob tail ecc) riscontrando scarse attitudini , poi provarono delle razze che ancora nel paese d'origine venivano utilizzate come guardiani dei gregge e risolsero il problema ( furono scelti maremmani , komondor e pastori anatolici , caucasici e dell'asia centrale)

        E stessa cosa vale per un cane da caccia?!
        assolutamente si, vale anche e soprattutto per i cani da caccia, abbiamo infatti molti esempi di linee di sangue di cani da caccia che ,non essendo verificati sul lavoro tralignano, in ipertitpo, non sono fantasie mie é la realtà .

        E' molto intelligente invece citare un noto allevatore e affermare che fa cani piccoli ........
        Dato che questi cani li conosciamo e molto bene, sappiamo benissimo
        che non sono piccoli ma nella media delle misure previste dallo standard .
        Lei puo' anche scegliersi degli asinelli, sono affari suoi , ma esprima i suoi desiderata senza ridicoli commenti su altri allevatori se vuole evitare risposte a tono con le sue affermazioni.
        lucio

        Commenta

        • ludospong
          Ho rotto il silenzio
          • Jan 2014
          • 20
          • torino
          • kurzhaar roano marrone - BRENNO

          #3259
          Non volevo criticare nessun allevamento o allevatore .. E con cani piccoli ripeto anche qui non intendo dei mini kurzhaar ma semplicemente al limite dello standard!! A quanto mi hanno detto almeno..poi io ho un loro cane e mi piace tantissimo era semplice curiosità dato che il prossimo lo vorrei più grande (al massimo dello standard eh non fatevi strane idee anche qui) volevo solo sapere quale allevamento ha più queste linee "grosse"..

          Commenta

          • marco s
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2009
            • 2839
            • buttigliera alta (TO)
            • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

            #3260
            Originariamente inviato da polly
            gentilmente volevo sapere il vostro giudizio sulla mia Brisca di neanche 2 anni :)
            A vederla così mi sembra un po' piccola e leggera.... oppure tu sei piuttosto grosso! Ha bei muscoli nelle cosce. Va a caccia? Da dove proviene?
            L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

            Commenta

            • EnricoTaglia
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2009
              • 2912
              • Roma, purtroppo
              • kurzhaar

              #3261
              Originariamente inviato da ludospong
              Ciao a tutti sono solo un appassionato di questa razza non caccio, anche se non mi dispiacerebbe..ho già un cucciolone di quasi sei mesi.. Vorrei prendergli un compagno .. Sapete dirmi un allevamento di kurzhaar strutturalmente molto alti e grossi?? Vivo vicino all'allenamento val di rem ma da quel che ho capito i loro sono piccolini è vero?? Grazie mille

              ciao, se cerchi dei cani in taglia e tipici (oltre che molto di cervello) credo che i Vae Victis facciano al caso tuo, come consigliato da altri utenti, anche l'allevamento della Val di rem ha utilizzato degli stalloni usati da quello vae Victis, probabilmente per la tipicità e la taglia; bada comunque che a taglia importante ( e per importanti parlo anche di cani troppo alti) alcune volte non corrisponde una grande resistenza fisica (nel senso che un cane può essere anche solo grosso di carrozzeria ma linfatico e costruito male). la linea dei Nadir di San Fiorano (strausato in vae Victis) ha dato taglie importanti (anche eccessive) e cani dolci, socializzati e ottimi cacciatori

              ---------- Messaggio inserito alle 07:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:55 PM ----------

              Originariamente inviato da polly
              gentilmente volevo sapere il vostro giudizio sulla mia Brisca di neanche 2 anni :)

              sembra lunghetta, probabilmente perchè il torace dovrebbe essere più disceso, buona testa, ossatura un filo leggera. viene da qualche cane di Mion per caso?

              Commenta

              • ludospong
                Ho rotto il silenzio
                • Jan 2014
                • 20
                • torino
                • kurzhaar roano marrone - BRENNO

                #3262
                Grazie!! Tra l'altro volevo chiedervi una cosa : a 6 mesi appena compiuti il peso di un maschietto quanto dovrebbe essere? E quanto alto circa? Scusate per le mille domande..grazie

                Commenta

                • cuba7179
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2007
                  • 7127
                  • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                  • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

                  #3263
                  Originariamente inviato da ludospong
                  Grazie!! Tra l'altro volevo chiedervi una cosa : a 6 mesi appena compiuti il peso di un maschietto quanto dovrebbe essere? E quanto alto circa? Scusate per le mille domande..grazie

                  scusa ma come mai hai tutte queste "paranoie" sul peso e l'altezza del cane? E' sano? Ha problemi di crescita? Se le risposte alle ultime due domande sono negative lascialo crescere secondo i suoi ritmi, nutrilo bene e, intorno all'anno, fai le valutazioni del caso....non credo che ti serva per tirare un carretto
                  sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

                  Commenta

                  • ludospong
                    Ho rotto il silenzio
                    • Jan 2014
                    • 20
                    • torino
                    • kurzhaar roano marrone - BRENNO

                    #3264
                    Perché tutti dal primo all'ultimo mi dicono che è veramente piccolino sia di grandezza che di altezza quindi ho un po' di paura che abbia qualcosa o che semplicemente rimanga piccolo piccolo ora ha 6 mesi giusti e pesa 15.5kg ed è 54 cm come vi sembra?? I vostri a 6 mesi come erano?? Grazie siete gentilissimi

                    Commenta

                    • Stexico
                      ⭐⭐
                      • Apr 2010
                      • 272
                      • Monte Cremasco (CR)
                      • Dux Deutsch Drahthaar Lady

                      #3265
                      La mia, poco più di 4 mesi, pesata ieri dal veterinario è 13,9 kg...non è una mangiona, ma è sana e matta come un cavallo.
                      "Caccia...difficile cancellare qualcosa dalla mente quando è stampata nel tuo cuore"

                      Commenta

                      • marco s
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2009
                        • 2839
                        • buttigliera alta (TO)
                        • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

                        #3266
                        Originariamente inviato da ludospong
                        Perché tutti dal primo all'ultimo mi dicono che è veramente piccolino sia di grandezza che di altezza quindi ho un po' di paura che abbia qualcosa o che semplicemente rimanga piccolo piccolo ora ha 6 mesi giusti e pesa 15.5kg ed è 54 cm come vi sembra?? I vostri a 6 mesi come erano?? Grazie siete gentilissimi
                        Forse è un po' piccolino e non diventerà certamente un gigante, ma ha ancora molto da crescere. Soprattutto riguardo al peso: maturando metterà su muscoli (se lo farai correre) e quindi aumenterà. Dove l'hai preso?
                        L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

                        Commenta

                        • ludospong
                          Ho rotto il silenzio
                          • Jan 2014
                          • 20
                          • torino
                          • kurzhaar roano marrone - BRENNO

                          #3267
                          Lo porto tutti i giorni fuori 2 orette..anche come altezza non ci siamo secondo te?? Quanto potrebbe arrivare?? Comunque all'allevamento della val di rem

                          Commenta

                          • marco s
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2009
                            • 2839
                            • buttigliera alta (TO)
                            • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

                            #3268
                            Non mi sembra un cavallo, ma l'importante è che arrivi a 62-63. Se resta più piccolo pazienza, vorrà dire che non diventerà campione di bellezza... ma poi non vuol neanche dire, visto il metro che hanno i giudici!!
                            Ma a te interessano le expo?? Scusa la curiosità, non è per farmi i fatti tuoi, ma perché ti preme tanto la taglia? L'importante è che sia sano e che sia una cane che cresce contento.
                            L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

                            Commenta

                            • EnricoTaglia
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2009
                              • 2912
                              • Roma, purtroppo
                              • kurzhaar

                              #3269
                              Originariamente inviato da ludospong
                              Lo porto tutti i giorni fuori 2 orette..anche come altezza non ci siamo secondo te?? Quanto potrebbe arrivare?? Comunque all'allevamento della val di rem

                              2 ore al giorno sono troppe soprattutto se è un cane dinamico. troppo stress per le articolazioni. se il cane ha spazio dove vivere una paio di volte a settimana sono più che suff.per i prossimi 4 mesi

                              Commenta

                              • Stexico
                                ⭐⭐
                                • Apr 2010
                                • 272
                                • Monte Cremasco (CR)
                                • Dux Deutsch Drahthaar Lady

                                #3270
                                Originariamente inviato da ludospong
                                Perché tutti dal primo all'ultimo mi dicono che è veramente piccolino sia di grandezza che di altezza quindi ho un po' di paura che abbia qualcosa o che semplicemente rimanga piccolo piccolo ora ha 6 mesi giusti e pesa 15.5kg ed è 54 cm come vi sembra?? I vostri a 6 mesi come erano?? Grazie siete gentilissimi
                                Perché non posti un paio di foto?[vinci]
                                "Caccia...difficile cancellare qualcosa dalla mente quando è stampata nel tuo cuore"

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..