Le foto dei nostri kurzhaar
Comprimi
X
-
Quindi se compro un cane da lotta devo per forza farlo lottare per utilizzarlo per il lavoro per cui è stato creato? E stessa cosa vale per un cane da caccia?! Mi sembra una risposta molto intelligente..sisi molto intelligente! Seconda cosa grosso morfologicamente intendo un cane non leggero e per alto intendo il massimo dello standard .. -
Perdonami se mi intrometto, ti hanno dato queste risposte perkè come ha detto Lucio molte razze si stanno portando verso una dimensione, quindi stazza, esagerate in nome di non so ke cosa solo per i gusti di ki li acquista (spesso non cacciatori). Ti è già stato spiegato ke lo standard è quello, e un cane per essere definito esponente di razza deve assolutamente rispecchiare lo standard, che definisce con chiarezza le dimensioni (garrese-peso) ammesse, per cui se tu sei amante della razza se proprio vuoi prendere un kurzhaar, assicurati ke rientri in tale forbice anche se tu preferisci ke si avvicini al limite superiore!Quindi se compro un cane da lotta devo per forza farlo lottare per utilizzarlo per il lavoro per cui è stato creato? E stessa cosa vale per un cane da caccia?! Mi sembra una risposta molto intelligente..sisi molto intelligente! Seconda cosa grosso morfologicamente intendo un cane non leggero e per alto intendo il massimo dello standard ..
Una divagazione... non ci sono cani da lotta, ci sono cani da guardia e da difesa!
Ti auguri di trovare quello che cerchi, meglio se lo farai in una linea di sangue da esposizione, ke sicuramente sarà a te più congeniale.
I commenti rivolti a te dagli altri, sono niente altro ke uno sfogo per la salvaguardia delle razze da caccia e per la loro funzione!!Damiano B.Commenta
-
evidentemente no dato che la lotta fra i cani é proibita dalla legge, ma anche i cani da lotta (meglio dire da presa ) devono essere costruiti in funzione della attività per la quale sono stati creati e l'impossibilità oggettiva di verifiche porta a situazioni da ipertipo (si vedano per esempio i mastini napoletani) e a tal proposito racconto anche un aneddoto : , negli USA parecchi allevatori di ovini avevano le greggi saccheggiate dai coyotes. cosi' hanno deciso di dotarsi di cani da pastore da difesa ed hanno incaricato la loro associazione di fare dei tests per vedere quali razze fosse piu' adatte. Provarono dapprima le razze piu' note (Colie, bob tail ecc) riscontrando scarse attitudini , poi provarono delle razze che ancora nel paese d'origine venivano utilizzate come guardiani dei gregge e risolsero il problema ( furono scelti maremmani , komondor e pastori anatolici , caucasici e dell'asia centrale)
assolutamente si, vale anche e soprattutto per i cani da caccia, abbiamo infatti molti esempi di linee di sangue di cani da caccia che ,non essendo verificati sul lavoro tralignano, in ipertitpo, non sono fantasie mie é la realtà .E stessa cosa vale per un cane da caccia?!
E' molto intelligente invece citare un noto allevatore e affermare che fa cani piccoli ........
Dato che questi cani li conosciamo e molto bene, sappiamo benissimo
che non sono piccoli ma nella media delle misure previste dallo standard .
Lei puo' anche scegliersi degli asinelli, sono affari suoi , ma esprima i suoi desiderata senza ridicoli commenti su altri allevatori se vuole evitare risposte a tono con le sue affermazioni.lucioCommenta
-
Non volevo criticare nessun allevamento o allevatore .. E con cani piccoli ripeto anche qui non intendo dei mini kurzhaar ma semplicemente al limite dello standard!! A quanto mi hanno detto almeno..poi io ho un loro cane e mi piace tantissimo era semplice curiosità dato che il prossimo lo vorrei più grande (al massimo dello standard eh non fatevi strane idee anche qui) volevo solo sapere quale allevamento ha più queste linee "grosse"..Commenta
-
L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart PowerCommenta
-
Ciao a tutti sono solo un appassionato di questa razza non caccio, anche se non mi dispiacerebbe..ho già un cucciolone di quasi sei mesi.. Vorrei prendergli un compagno .. Sapete dirmi un allevamento di kurzhaar strutturalmente molto alti e grossi?? Vivo vicino all'allenamento val di rem ma da quel che ho capito i loro sono piccolini è vero?? Grazie mille
ciao, se cerchi dei cani in taglia e tipici (oltre che molto di cervello) credo che i Vae Victis facciano al caso tuo, come consigliato da altri utenti, anche l'allevamento della Val di rem ha utilizzato degli stalloni usati da quello vae Victis, probabilmente per la tipicità e la taglia; bada comunque che a taglia importante ( e per importanti parlo anche di cani troppo alti) alcune volte non corrisponde una grande resistenza fisica (nel senso che un cane può essere anche solo grosso di carrozzeria ma linfatico e costruito male). la linea dei Nadir di San Fiorano (strausato in vae Victis) ha dato taglie importanti (anche eccessive) e cani dolci, socializzati e ottimi cacciatori
---------- Messaggio inserito alle 07:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:55 PM ----------
sembra lunghetta, probabilmente perchè il torace dovrebbe essere più disceso, buona testa, ossatura un filo leggera. viene da qualche cane di Mion per caso?Commenta
-
scusa ma come mai hai tutte queste "paranoie" sul peso e l'altezza del cane? E' sano? Ha problemi di crescita? Se le risposte alle ultime due domande sono negative lascialo crescere secondo i suoi ritmi, nutrilo bene e, intorno all'anno, fai le valutazioni del caso....non credo che ti serva per tirare un carrettosigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
Perché tutti dal primo all'ultimo mi dicono che è veramente piccolino sia di grandezza che di altezza quindi ho un po' di paura che abbia qualcosa o che semplicemente rimanga piccolo piccolo ora ha 6 mesi giusti e pesa 15.5kg ed è 54 cm come vi sembra?? I vostri a 6 mesi come erano?? Grazie siete gentilissimiCommenta
-
La mia, poco più di 4 mesi, pesata ieri dal veterinario è 13,9 kg...non è una mangiona, ma è sana e matta come un cavallo.
"Caccia...difficile cancellare qualcosa dalla mente quando è stampata nel tuo cuore"Commenta
-
Forse è un po' piccolino e non diventerà certamente un gigante, ma ha ancora molto da crescere. Soprattutto riguardo al peso: maturando metterà su muscoli (se lo farai correre) e quindi aumenterà. Dove l'hai preso?Perché tutti dal primo all'ultimo mi dicono che è veramente piccolino sia di grandezza che di altezza quindi ho un po' di paura che abbia qualcosa o che semplicemente rimanga piccolo piccolo ora ha 6 mesi giusti e pesa 15.5kg ed è 54 cm come vi sembra?? I vostri a 6 mesi come erano?? Grazie siete gentilissimiL'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart PowerCommenta
-
Non mi sembra un cavallo, ma l'importante è che arrivi a 62-63. Se resta più piccolo pazienza, vorrà dire che non diventerà campione di bellezza... ma poi non vuol neanche dire, visto il metro che hanno i giudici!!
Ma a te interessano le expo?? Scusa la curiosità, non è per farmi i fatti tuoi, ma perché ti preme tanto la taglia? L'importante è che sia sano e che sia una cane che cresce contento.L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart PowerCommenta
-
2 ore al giorno sono troppe soprattutto se è un cane dinamico. troppo stress per le articolazioni. se il cane ha spazio dove vivere una paio di volte a settimana sono più che suff.per i prossimi 4 mesiCommenta
-
Perché non posti un paio di foto?[vinci]Perché tutti dal primo all'ultimo mi dicono che è veramente piccolino sia di grandezza che di altezza quindi ho un po' di paura che abbia qualcosa o che semplicemente rimanga piccolo piccolo ora ha 6 mesi giusti e pesa 15.5kg ed è 54 cm come vi sembra?? I vostri a 6 mesi come erano?? Grazie siete gentilissimi"Caccia...difficile cancellare qualcosa dalla mente quando è stampata nel tuo cuore"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Alex78Buongiorno a tutti, mi accingo a prendere il mio primo cane da caccia (dopo averne avuti molti da compagnia). La scelta si è ristretta al bracco italiano...
-
Canale: Il bracco italiano
-
-
da Livia1968🦉
Scadenza iscrizioni: 5 dic 2024
Info:
KURZHAAR CLUB ITALIANO C/O GUARNIERI ALFIO
Responsabile fiscale...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
07-11-24, 21:48 -
-
da GiobicaAvrei intenzione di portare la mia Kurzhaar alla 1^ tappa di questa competizione che si svolger' ad Osoppo(Ud),ma non ho mai partecipato al alcuna...
-
-
-
Scadenza iscrizioni: 3 set 2025
Info:
POTENZA - GRUPPO CINOFILO LUCANO C/O APA
Responsabile fiscale
Ind:C/O APA...-
25-08-25, 11:07 -
-
da AlboinensisIn occasione del 60° anniversario di fondazione del Club è andato in stampa un nuovo libro IL KURZHAAR l'aristobracco
Autore: Giancarlo...-
Canale: Continentali esteri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta