Le foto dei nostri kurzhaar
Comprimi
X
-
sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."Commenta
-
Ma no che non mi in***** sono troppo scoppiato gente, ho bisogno urgente di ferie, ed il cane è a pezzi.
---------- Messaggio inserito alle 04:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:55 PM ----------
giusto, è quello che intendevo nel mio italiano un po' contorto[zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]Commenta
-
Mi hanno detto che il Sig. Milini ha avuto diversi kurzhaar importanti, mi piacerebbe conoscerloIl padre della Ape: il Fido, è nato a Brescia e fa parte di una famosa cucciolata tra Pradellinensis Omar x Dira (di Milini) nella stessa cucciolata uscirono Fyl (ch it. int. B. morto mancante di un CAC lavoro per l'assoluto) e Faruk (ch it. int. L. e CAC/CACIB in expo).[zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Mmm Umberto Ti stai infilando in un brutto tunnell, tieni conto che conosco la persona che ha fatto quella famosa cucciolata con la I da dodici anni, e so come alleva[zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]Commenta
-
Non parlo di Lui che non conosco, parlavo di cause del vacinismo, io poi non ho visto Jedan da cucciolo, posso dirti che di suoi figli con brutti posteriori ne ho visti ben pochi, però io ne ho visto qualcuno, proprio una settimana fà al campo c'era un amico che ha fatto una cucciolata con Jedan e aveva la femmina che si è tenuto di circa 3 mesi, le ha messo una quaglietta per la prima volta, da non credere vederla dai bordi del campo quella cagnolina nonostante l'età ha fermato con lo stile della foto che ho messo prima della bracca ora in Spagna, credo che se la vedevo e non sapevo di chi era figlia ci avrei scommesso che era figlia di Jedan.Commenta
-
Commenta
-
Perfetto!! e se mi ferma una lepre(...hai detto niente!) con la testa a martello, un occhio lo chiudo, il sinistro...e col destro prendo la mira!!...[:-golf]Non dimentichiamo che il Kurzhaar è un polivalente, grazia a questa sua caratteristica è stato apprezzato dai cacciatori italiani, non per questo lo si vedrà fermare le lepri con la testa a martello, lui ferma tutto perchè è un cane da ferma che grazie alle sue caratteristiche in mani esperte impara, con l' addestramento, a eseguire più funzioni utili nell' attività venatoria, consentendo di avere un solo cane.... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
La genetica conta molto, ma la stessa importanza bisogna darla anche a come vengono allevati i cuccioli nei primi 6/7 mesi, malattie, vermi, umidità, tipologia del fondo del box ed altro possono cmq influire.
Quando ci sono le cose "importanti" non ci sei mai... alla classica di Montichiari l'ho presentato a Stefano, cmq per adesso te lo faccio vedere solo in una foto storica: ultima prova della "starna d'oro" a Pralboino organizzata dal sottoscritto; naturalmente tutti kurzhaaristi, da sx - Milini, Gatti, io (ai tempi ancora con i capelli), Gambirasio, un bergamasco che sinceramente non ricordo il nome e Ruggeri (oggi noto pointerman)!!
E come al solito non ditemi sto sempre mangiando... eravamo in pausa pranzo!![;)]Ultima modifica Alboinensis; 01-08-11, 16:52.Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
Tobia il mio breton segugio è maestro a fermare!!!!!!!!! Però io preferisco Bach ( della Val di Rem) quando ferma una lepre !!!!!!!!!!!sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."Commenta
-
Paolo ha solo scritto delle SACRO SANTE PAROLE dando una risposta realista e veritiera a tutti quelli che parlano dei due Kurzhaar..Commenta
-
Può essere Gambirasio? credo sia il signore che gira sempre insieme a ruggeri, hanno anche due bracchi tedeschi sul loro supermega furgone attrezzatoLa genetica conta molto, ma la stessa importanza bisogna darla anche a come vengono allevati i cuccioli nei primi 6/7 mesi, malattie, vermi, umidità, tipologia del fondo del box ed altro possono cmq influire.
Quando ci sono le cose "importanti" non ci sei mai... alla classica di Montichiari l'ho presentato a Stefano, cmq per adesso te lo faccio vedere solo in una foto storica: ultima prova della "starna d'oro" a Pralboino organizzata dal sottoscritto; naturalmente tutti kurzhaaristi, da sx - Milini, Gatti, io (ai tempi ancora con i capelli), Gambirasio, un bergamasco che sinceramente non ricordo il nome e Ruggeri (oggi noto pointerman)!!
E come al solito non ditemi sto sempre mangiando... eravamo in pausa pranzo!![;)]
---------- Messaggio inserito alle 07:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:29 PM ----------
Dicevo che conoscendo l'allevatore da diverso tempo, il posto dove alleva ed i suoi metodi mi sento assolutamente di escludere quanto sopra, ripeto firmerei ora per avere un mega cane così (parlo di stile) però di figli "aperti" dietro ne ho visti, di cucciolate diverse e fatte da persone diverse, qualche dubbio nella mia ignoranza mi vieneNon parlo di Lui che non conosco, parlavo di cause del vacinismo, io poi non ho visto Jedan da cucciolo, posso dirti che di suoi figli con brutti posteriori ne ho visti ben pochi, però io ne ho visto qualcuno, proprio una settimana fà al campo c'era un amico che ha fatto una cucciolata con Jedan e aveva la femmina che si è tenuto di circa 3 mesi, le ha messo una quaglietta per la prima volta, da non credere vederla dai bordi del campo quella cagnolina nonostante l'età ha fermato con lo stile della foto che ho messo prima della bracca ora in Spagna, credo che se la vedevo e non sapevo di chi era figlia ci avrei scommesso che era figlia di Jedan.[zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]Commenta
-
E si perchè in Italia nascono ed abbiamo in serraglio solo DK della risma di Bach(della Val di Rem...magari!!!!)..[:-bunny]....Ma mi faccia il piacere!!!!
Seeee delle verità!!:-pr:-pr
Se mai ha scritto la Sua verità o al massimo la Vostra verità.
Prima di dare delle risposte e di parlare dei due Kurzhaar, gli ALTRI BISOGNEREBBE ALMENO CONOSCERLI.
Fate una cortesia, quando siete dal Galoppini perdete un'ora e venite a vedere "due esercizi da circo" nella zona C di Cervesina...avrete modo di scoprire, e spero di capire, che, anche l'allenamento (proprio sui nostri) non si sostituisce a doti che sono meno palesi ed emozionanti di una bella espressione di ferma, ma che sono altrettanto(se non di più) importanti.
Io tutti i sabati pomeriggio sono lì, a perder tempo sui miei esercizi da circo, non sia mai che un domani mi vengano bene sulla lepre fermata e.....da recuperare!!!!!!!!!!!!![:-golf]Ultima modifica pako; 02-08-11, 09:50.... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Alex78Buongiorno a tutti, mi accingo a prendere il mio primo cane da caccia (dopo averne avuti molti da compagnia). La scelta si è ristretta al bracco italiano...
-
Canale: Il bracco italiano
-
-
da Livia1968🦉
Scadenza iscrizioni: 5 dic 2024
Info:
KURZHAAR CLUB ITALIANO C/O GUARNIERI ALFIO
Responsabile fiscale...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
07-11-24, 21:48 -
-
da GiobicaAvrei intenzione di portare la mia Kurzhaar alla 1^ tappa di questa competizione che si svolger' ad Osoppo(Ud),ma non ho mai partecipato al alcuna...
-
-
-
Scadenza iscrizioni: 3 set 2025
Info:
POTENZA - GRUPPO CINOFILO LUCANO C/O APA
Responsabile fiscale
Ind:C/O APA...-
25-08-25, 11:07 -
-
da AlboinensisIn occasione del 60° anniversario di fondazione del Club è andato in stampa un nuovo libro IL KURZHAAR l'aristobracco
Autore: Giancarlo...-
Canale: Continentali esteri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta