Le foto dei nostri kurzhaar

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ercortello Scopri di più su ercortello
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • setterman quasi braccoman

Appena sentito Giancotti e ho chiesto della cagna, l'aveva venduta a 15 mesi in Spagna ad un allevatore Spagnolo, in poco tempo fece le qualifiche per essere proclamata campionessa Spagnola, proprio in questi giorni le arriva a Giancotti una figlia di 10 mesi e l'allevatore Spagnolo dice che è superiore alla madre...speriamo...

Commenta

• cla1967
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 3424
      • mulazzano
      • kurzhaar femmina e un maschio

si ok ma figlia di chi?
      [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da setterman quasi braccoman
        ..lo messa per far vedere la differenza di come fermano i Kurzhaar Italiani, che schifo quel portamento di testa...orrendo...[;)]

I Kurzhaar Italiani fanno un tipo di prove, i Deutsch Kurzhaar altre.
        Si sceglie l'uno o l'altro a seconda di cosa preferisce l ' "utente finale", che e' il cacciatore.
        Dipende anche dalla selvaggina che si ha a disposizione; se un cacciatore ha intenzione di cacciare le rondini, il Kurzhaar italiano mi sembra la scelta piu' azzeccata. Lo stesso dicasi se si volessero insidiare aquile e falchi d'alto volo.
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
          I Kurzhaar Italiani fanno un tipo di prove, i Deutsch Kurzhaar altre.
          Si sceglie l'uno o l'altro a seconda di cosa preferisce l ' "utente finale", che e' il cacciatore.
          Dipende anche dalla selvaggina che si ha a disposizione; se un cacciatore ha intenzione di cacciare le rondini, il Kurzhaar italiano mi sembra la scelta piu' azzeccata. Lo stesso dicasi se si volessero insidiare aquile e falchi d'alto volo.
          Si forse hai ragione, però per convincere tutti perchè non vieni in qualche prova a starne con un Kurzhaar Tedesco e io con un kuzhaar Italiano e vediamo chi fa più bella figura...oppure a caccia il posto le scegli Tu...non c'è problema...io parlo di caccia per il cane da ferma non tirarmi fuori caprioli lepri cinghiali orsi tigri ecc ecc...quelli lasciali ai segugi che è il loro mestiere...

Commenta

• cla1967
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2009
            • 3424
            • mulazzano

è solo una questione di emozioni tutto quì.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
              🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20199
              • al centro della Toscana
              • Deutsch Kurzhaar

Si forse hai ragione, però per convincere tutti perchè non vieni in qualche prova a starne con un Kurzhaar Tedesco e io con un kuzhaar Italiano e vediamo chi fa più bella figura...oppure a caccia il posto le scegli Tu...non c'è problema...io parlo di caccia per il cane da ferma non tirarmi fuori caprioli lepri cinghiali orsi tigri ecc ecc...quelli lasciali ai segugi che è il loro mestiere...

Beh, vorrai scusarmi ma un pochino dobbiamo anche scherzare.

L'hai detto..le starne! Mi dici dove sono? a una condizione pero', anzi due: che siano selvatiche e di ceppo italico. Per quanto riguarda la caccia "cacciata", escludendo i quadrupedi (perche' poi,?), puoi andare a caccia con enorme soddisfazione sia con uno di allevamento italiano che tedesco, dipende dal soggetto. Almeno io la penso così.
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

Originariamente inviato da cla1967
                si ok ma figlia di chi?
                Figlia di Jedan che penso conosci la mamma è Ape che è una figlia di Fido a sua volta figlio di Omar, mi diceva Pino che un suo figlio è vice campione del mondo....

Commenta

• cla1967
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 3424
                  • mulazzano

[:-golf]il papà lo conosco la mamma no, direi comunue che lo stile è del padre, speriamo non abbia lo stesso posteriore[:D]

Commenta

• paolo cuniolo
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 2056
                    • Piemonte
                    • Cane da ferma Tedesco a pelo corto (Kurzhaar)

Non dimentichiamo che il Kurzhaar è un polivalente, grazia a questa sua caratteristica è stato apprezzato dai cacciatori italiani, non per questo lo si vedrà fermare le lepri con la testa a martello, lui ferma tutto perchè è un cane da ferma che grazie alle sue caratteristiche in mani esperte impara, con l' addestramento, a eseguire più funzioni utili nell' attività venatoria, consentendo di avere un solo cane.
                    sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."

Commenta

[:-golf]il papà lo conosco la mamma no, direi comunue che lo stile è del padre, speriamo non abbia lo stesso posteriore[:D]
                      Certo però quel cane ha dato e sta dando tanto credimi vedo suoi figli tutti i giorni, sembra che stampi il collo e il portamento di testa ad ogni cucciolo, e non il posteriore, il posteriore può essere un problema arrivato dal cattivo allevamento da cucciolo, Pino mi diceva che Jedan lo ha avuto già cucciolone e appena preso in mano sembrava deficente e poi è esploso....averne di riproduttori che trasmettono le caratteristiche positive...

Commenta

• cla1967
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2009
                        • 3424
                        • mulazzano

Sai Umberto la verità sta sempre nel mezzo, tieni conto che se il vaccinismo viene trasmesso, non credo si tratti di un problema di allevamento. Detto questo tanto di cappello al cane, ad averne così

Commenta

• paolo cuniolo
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2010
                          • 2056
                          • Piemonte

Sai Umberto la verità sta sempre nel mezzo, tieni conto che se il vaccinismo viene trasmesso, non credo si tratti di un problema di allevamento. Detto questo tanto di cappello al cane, ad averne così
                          Cla scusa non ho capito????????????????

Commenta

• Alboinensis
                            Moderatore Continentali Esteri
                            • Nov 2008
                            • 8422
                            • Brescia - Lombardia
                            • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Il padre della Ape: il Fido, è nato a Brescia e fa parte di una famosa cucciolata tra Pradellinensis Omar x Dira (di Milini) nella stessa cucciolata uscirono Fyl (ch it. int. B. morto mancante di un CAC lavoro per l'assoluto) e Faruk (ch it. int. L. e CAC/CACIB in expo).
                            Bruno Decca
                            "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• cla1967
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2009
                              • 3424
                              • mulazzano

Paolo cosa c'è da capire?

Commenta

• paolo cuniolo
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2010
                                • 2056
                                • Piemonte

Paolo cosa c'è da capire?
                                Leggendo quello che tu hai scritto io ho capito che se il vacinismo viene trasmesso non è un problema di allevamento.

Io avrei scritto:tieni conto che se il vaccinismo viene trasmesso, (non) credo si tratti di un problema " grave" di allevamento.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..