Le foto dei nostri kurzhaar
Comprimi
X
-
-
Grazie molto Enrico, sono gia stato tesserato anni passati in toscana, ma scusa, mi sembra molta fantasia solo per gli addetti ai lavori serve.
Io sono un piccolo appassionato della razza dall' 85 mi diverto nel mio piccolo, fortunatamente ho trovato un cultore come Pollini con cui collaboro da 25 anni e con cui condivido le gioie e i dolori della nostra amata razza.
Cordialmente marco.
---------- Messaggio inserito alle 11:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:50 PM ----------
Il padre dei cuccioli:
Ultima modifica Alboinensis; 10-07-15, 10:27.MarcoCommenta
-
scusami, non serve solo agli addetti ai lavori, che poi chi sarebbero? noi del Lazio, come fanno altre delegazioni regionali, organizziamo delle prove informali aperte ai cacciatori, con e senza abbattimento, proprio per vedere i soggetti in mano agli stessi; ti assicuro che alcune volte sono più probanti di certe prove Enci DOCX.IGT.CCP.URSS. è mio dovere segnalarti questa cosa, dal momento che hai a che fare con questa razza e con i Della Sarga da anni e una partecipazione di chi ha esperienza è sempre graditissima e auspicabileCommenta
-
Stupendo Marco, stupendooo!!, come del resto gli altri.Hanno solo 40 gg., pensa e gia' denotano grande tipicita', non vedo l'ora di vederli a 60gg., li' ne vedremo delle belle.Credo che il tuo amico Pollini in questa cucciolata trovera' quel che cerca, bravi e complimenti a tutti e due.Ottima cucciolata !!
GiovanniCommenta
-
il roano.Questo cucciolo che hai postato denota struttura scheletrica
importante.Mi piace molto l'anteriore con spalle notevoli, bello il collo per
non parlare del rene corto.Se non erro e' il piu' precoce della cucciolata, quello che avevo subito adocchiato durante la razione di pappa.Un cane cosi' una volta adulto con quel anteriore non puo' non rampare !!!Molto corto, compatto, sicuramente grande fondo e potenza.Bello,...unico neo forse(ma non me ne volere, parlo di sfumature e forse e' presto a dirlo data l'eta') l'orecchio e' un po' abbondante e forse attaccato un po' basso.Conserva queste foto Marco,cosi' da vedere lo sviluppo di questi soggetti.A mio avviso grande qualita' morfologica !!Ancora qualche settimana e vedremo meglio
come sara' il risultato finale.Ho sempre pensato, forse sbagliando , che a 60-70 gg si vede l'impostazione del cane una volta adulto.Dopo questa eta' i cuccioli cominciano a cambiare e spesso si sviluppano in modo poco
proporzionale per tornare una volta adulti a rispecchiare le proporzioni
viste a 60-70gg.Non e' una regola ma ho visto che nel 70-80% dei casi
e' cosi' , chiaramente sempre se il cucciolo e' ben alimentato e cresce in
ambiente idoneo e con la giusta serenita' che contribuisce non poco alla
psiche del soggetto.Scusa mi sono dilungato....Bravo Marco e bravo Pollini,
buon lavoro....attendo altre foto.Ciao Marco, buona giornata
GiovanniCommenta
-
Buon giorno Marco, ho sempre preferito l'unicolore marrone ma non disdegno
il roano.Questo cucciolo che hai postato denota struttura scheletrica
importante.Mi piace molto l'anteriore con spalle notevoli, bello il collo per
non parlare del rene corto.Se non erro e' il piu' precoce della cucciolata, quello che avevo subito adocchiato durante la razione di pappa.Un cane cosi' una volta adulto con quel anteriore non puo' non rampare !!!Molto corto, compatto, sicuramente grande fondo e potenza.Bello,...unico neo forse(ma non me ne volere, parlo di sfumature e forse e' presto a dirlo data l'eta') l'orecchio e' un po' abbondante e forse attaccato un po' basso.Conserva queste foto Marco,cosi' da vedere lo sviluppo di questi soggetti.A mio avviso grande qualita' morfologica !!Ancora qualche settimana e vedremo meglio
come sara' il risultato finale.Ho sempre pensato, forse sbagliando , che a 60-70 gg si vede l'impostazione del cane una volta adulto.Dopo questa eta' i cuccioli cominciano a cambiare e spesso si sviluppano in modo poco
proporzionale per tornare una volta adulti a rispecchiare le proporzioni
viste a 60-70gg.Non e' una regola ma ho visto che nel 70-80% dei casi
e' cosi' , chiaramente sempre se il cucciolo e' ben alimentato e cresce in
ambiente idoneo e con la giusta serenita' che contribuisce non poco alla
psiche del soggetto.Scusa mi sono dilungato....Bravo Marco e bravo Pollini,
buon lavoro....attendo altre foto.Ciao Marco, buona giornata
Giovanni
Giovanni tu la pensi come me, le percentuali che hai dato anche per me si sono sempre riconfermate, comunque a noi interessa soprattutto il cane da lavoro e molto meno quello da ring, anche se chiaramente l' occhio vuole la sua parte.
Saluti Marco.
Posto la prima nata oggi 41gg. :
Ultima modifica moro; 15-07-15, 19:53.MarcoCommenta
-
-
Vai Marco , un'altra foto ??? Questa cagnetta e' veramente D.O.C !!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Alex78Buongiorno a tutti, mi accingo a prendere il mio primo cane da caccia (dopo averne avuti molti da compagnia). La scelta si è ristretta al bracco italiano...
-
Canale: Il bracco italiano
-
-
da Livia1968
Scadenza iscrizioni: 5 dic 2024
Info:
KURZHAAR CLUB ITALIANO C/O GUARNIERI ALFIO
Responsabile fiscale...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
07-11-24, 21:48 -
-
da GiobicaAvrei intenzione di portare la mia Kurzhaar alla 1^ tappa di questa competizione che si svolger' ad Osoppo(Ud),ma non ho mai partecipato al alcuna...
-
-
-
da AlboinensisIn occasione del 60° anniversario di fondazione del Club è andato in stampa un nuovo libro IL KURZHAAR l'aristobracco
Autore: Giancarlo...-
Canale: Continentali esteri
-
-
Scadenza iscrizioni: 3 set 2025
Info:
POTENZA - GRUPPO CINOFILO LUCANO C/O APA
Responsabile fiscale
Ind:C/O APA...-
25-08-25, 11:07 -
- Caricamento in corso ...