Le foto dei nostri kurzhaar

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ercortello Scopri di più su ercortello
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • paolo cuniolo
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 2056
    • Piemonte
    • Cane da ferma Tedesco a pelo corto (Kurzhaar)

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
    una volta tanto siamo d'accordo...[:142] [:142]
    Una volta tanto ti quoto![vinci][:-golf]
    sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."

Commenta

• EnricoTaglia
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2009
      • 2912
      • Roma, purtroppo
      • kurzhaar

Originariamente inviato da maxDD
      E perchè??? se recupera i tordi si rovina il cane???
      se recupera i tordi si mette a fermare i tordi sopra gli alberi???
      è un cane da caccia o cosa??? se c'è bisogno di recuperare lui deve farlo, su qualsiasi selvatico...
      ok temerari compagni di navigazione, il lavoro sporco lo faccio io

1) Perchè è un cane da ferma.
      2) perchè i turdidi sono uccelli che amano sostare nei rovi bassi, nei cespugli ecc....e se il cane impara a conoscerli (anche solo riportandoli) diventa una cane "da scaccio", pasturone, coda in movimento e inizia bucare tutti i cespugli per farli volare, perde conseguentemente la ferma o la mantiene molto poco. inoltre è facile che tralasci ogni altro selvatico nel bosco continuamente indotto in tentazione anche da un solo merlo.
      3) perchè l'unico cane che può fare senza snaturarsi questa caccia è il cane da cerca.

qualsiasi selvatico che sia "idoneo all'utilizzo di una determinata razza". poi ognuno fa quello che vuole con il cane che vuole per carità.

Commenta

• epagneul
        Banned
        • Apr 2008
        • 2438
        • Spoleto
        • Epagneul Breton, Kurzhaar

Originariamente inviato da maxDD
        E perchè??? se recupera i tordi si rovina il cane???
        se recupera i tordi si mette a fermare i tordi sopra gli alberi???
        è un cane da caccia o cosa??? se c'è bisogno di recuperare lui deve farlo, su qualsiasi selvatico...
        E' per questo che molte volte dico che: non tutti sono per il cane...e il cane non è per tutti.

Commenta

• madonna
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2009
          • 3685
          • Germania, 74731 Walldürn
          • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

edit

Commenta

• epagneul
            Banned
            • Apr 2008
            • 2438
            • Spoleto
            • Epagneul Breton, Kurzhaar

Originariamente inviato da madonna
            edit
            Scusa Madonna ma con tutto rispetto verso il tipo di addestramento ed utilizzo di tale razza che viene usato in Germania..qua abbiamo un'altra veduta e tipologia di impiego (come già sai) verso le razze selezionate come cani da ferma, se poi uno ne vuol fare un cane polivalente è libero di scegliere ed applicare, ma per conto mio è soltanto un'irrispettoso riconoscimento verso la selezione e i selezionatori che hanno lavorato nell'arco degli anni per raggiungere determinati obbiettivi.
            Altra nota di cui sono pienamente convinto, il cane polivalente lo si può fare con qualsiasi razza, diversamente il cane Kurzhaar...soltanto con il Kurzhaar, il Breton solo con il Breton e via di seguito..., oltre tutto abbiamo anche la grande fortuna di avere razze atte al recupero della selvaggina minore...oltre che ad essere degli abili cani da cerca, senza andare a snaturare quello che il lavoro di allevatori e selezionatori a portato fino ad oggi, ma purtroppo il lavoro che faccio mi porta a conoscere realtà diverse dovendomi raffrontare con molti cacciatori che utilizzano il Breton come cane polivalente o addirittura solo ed esclusivamente come cane da riporto, molto meno tale handicap lo trovo con i proprietari di Kurzhaar che hanno scelto questa razza consapevoli di cosa volevano....ma qualcuno fra i molti ancora non ha le idee ben chiare.

[QUOTEN = Madonna; 548.564] redigieren [Größe = 4] [/SIZE] [/QUOTAS], Madonna Entschuldigung, aber mit dem ganzem Respekt in Richtung zur Art der Anordnung und zum Gebrauch von solchem Rennen, das verwendet in Deutschland kommt. Hier ist es ein ' anderer Gesichtspunkt und tipologia der Besetzung (wie bereits man weiß), in Richtung zum razze vorgewählt als die Hunde vom Unternehmen, wenn dann es ein po' wünscht; zu einen vielwertigen Hund ihn zu bilden ist frei zu wählen und zuzutreffen, aber auf meinem Konto, sind sie nur ' irrispettoso Bestätigung in Richtung zur Vorwähler und das selezionatori, die nell' bearbeitet haben; Bogen der Jahre, zum Ziel, zum aufzuholen entschlossenes obbiettivi. Das berühmte, von dem andere total sie überzeugt sind, dass, vielwertiger Hund mehrere verwirklichte mit jedem möglichem Rennen, dem Kurzhaar Hund… nur mit dem Kurzhaar, dem bretone nur mit dem bretone und über Fortsetzung… kann, über allen hinaus, welchen wir auch das zu habende Vermögen haben, razze passend zur Wiederaufnahme, das wenig eine des Spiels… über der zum Sein der Hunde von ihr hinaus talentiert versucht, zum snaturare außen zu gehen, von was der Job der Brüter und des durchgeführten selezionatori bis jetzt, aber leider vom verschiedenen Job, dass ich Türwahrheit vorstelle, um ich, mit vielen Jägern konfrontieren zu müssen, welches eher, zum nur des bretone zu verwenden wie der Hund oder vielwertig und ausschließlich wie Hund von, für kleiner zurück viel holen, da ich Handikap zu ihm mit den Inhabern des Kurzhaar finde, die diesen bewussten Wettbewerb gewählt haben von, was er wünschte…. aber jemand zwischen noch hat nicht die freien Ideen viel.

Commenta

• Luido86
              Ho rotto il silenzio
              • Nov 2010
              • 39
              • Brindisi
              • Khurzaar

ecco il mio cucciolo. ora ha sette mesi.

Commenta

• madonna
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2009
                • 3685
                • Germania, 74731 Walldürn
                • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da Luido86
                ecco il mio cucciolo. ora ha sette mesi.

Auguri per tua scelta! Madonna

Commenta

• Andrea81
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Jun 2007
                  • 10058
                  • Perugia, Perugia, Umbria.
                  • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

ciaoo bel soggetto che genealogia ha?
                  Andrea[:D]

Commenta

• PITTO
                    ⭐⭐
                    • Aug 2010
                    • 368
                    • Roma
                    • Kurzhaar Hiro

complimenti è veramente bello!

Commenta

• Luido86
                      Ho rotto il silenzio
                      • Nov 2010
                      • 39
                      • Brindisi
                      • Khurzaar

grazie per i complimenti, la genealogia non la so...

Commenta

• giuseppe_gruosso
                        ⭐⭐
                        • May 2010
                        • 577
                        • robbio (pavia)
                        • kurzhaar ron, cuba, dior fox terrier matt

Anche se in ritardo, visto che l'ho preso a Settembre vi presento Ron, ora ha 7 mesi, e mi sta facendo divertire, domenica fermato e riportato il suo primo fagiano, e mentre faceva una passeggiata con un altro bracco, ha fatto un bel consenso su beccaccino.
                        File allegati
                        Lasciatemi svegliare all'alba, camminare chilometri, portare il fucile a spalla e godere nel guardare il mio cane cacciare...e sarò un uomo felice.

Commenta

• EnricoTaglia
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2009
                          • 2912
                          • Roma, purtroppo
                          • kurzhaar

Originariamente inviato da giuseppe_gruosso
                          Anche se in ritardo, visto che l'ho preso a Settembre vi presento Ron, ora ha 7 mesi, e mi sta facendo divertire, domenica fermato e riportato il suo primo fagiano, e mentre faceva una passeggiata con un altro bracco, ha fatto un bel consenso su beccaccino.

dove lo hai preso? molto bella l'espressione dell'ultima foto

Commenta

• giuseppe_gruosso
                            ⭐⭐
                            • May 2010
                            • 577
                            • robbio (pavia)
                            • kurzhaar ron, cuba, dior fox terrier matt

Originariamente inviato da EnricoTaglia
                            dove lo hai preso? molto bella l'espressione dell'ultima foto
                            grazie, Da un privato cacciatore, nel vercellese dopo crescentino, il padre è di casa traversa, della madre non so molto, mi hanno detto che proveniva dall'interland torinese.
                            Lasciatemi svegliare all'alba, camminare chilometri, portare il fucile a spalla e godere nel guardare il mio cane cacciare...e sarò un uomo felice.

Commenta

• EnricoTaglia
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2009
                              • 2912
                              • Roma, purtroppo
                              • kurzhaar

Originariamente inviato da giuseppe_gruosso
                              grazie, Da un privato cacciatore, nel vercellese dopo crescentino, il padre è di casa traversa, della madre non so molto, mi hanno detto che proveniva dall'interland torinese.

capito grazie. appena hai tempo e voglia dicci del pedigree

Commenta

• marco s
                                ⭐⭐⭐
                                • Apr 2009
                                • 2839
                                • buttigliera alta (TO)
                                • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Originariamente inviato da EnricoTaglia
                                capito grazie. appena hai tempo e voglia dicci del pedigree
                                Concordo, sono molto curioso.
                                L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..