Le foto dei nostri kurzhaar
Comprimi
X
-
-
ok temerari compagni di navigazione, il lavoro sporco lo faccio io
1) Perchè è un cane da ferma.
2) perchè i turdidi sono uccelli che amano sostare nei rovi bassi, nei cespugli ecc....e se il cane impara a conoscerli (anche solo riportandoli) diventa una cane "da scaccio", pasturone, coda in movimento e inizia bucare tutti i cespugli per farli volare, perde conseguentemente la ferma o la mantiene molto poco. inoltre è facile che tralasci ogni altro selvatico nel bosco continuamente indotto in tentazione anche da un solo merlo.
3) perchè l'unico cane che può fare senza snaturarsi questa caccia è il cane da cerca.
qualsiasi selvatico che sia "idoneo all'utilizzo di una determinata razza". poi ognuno fa quello che vuole con il cane che vuole per carità.Commenta
-
E' per questo che molte volte dico che: non tutti sono per il cane...e il cane non è per tutti.Commenta
-
Scusa Madonna ma con tutto rispetto verso il tipo di addestramento ed utilizzo di tale razza che viene usato in Germania..qua abbiamo un'altra veduta e tipologia di impiego (come già sai) verso le razze selezionate come cani da ferma, se poi uno ne vuol fare un cane polivalente è libero di scegliere ed applicare, ma per conto mio è soltanto un'irrispettoso riconoscimento verso la selezione e i selezionatori che hanno lavorato nell'arco degli anni per raggiungere determinati obbiettivi.
Altra nota di cui sono pienamente convinto, il cane polivalente lo si può fare con qualsiasi razza, diversamente il cane Kurzhaar...soltanto con il Kurzhaar, il Breton solo con il Breton e via di seguito..., oltre tutto abbiamo anche la grande fortuna di avere razze atte al recupero della selvaggina minore...oltre che ad essere degli abili cani da cerca, senza andare a snaturare quello che il lavoro di allevatori e selezionatori a portato fino ad oggi, ma purtroppo il lavoro che faccio mi porta a conoscere realtà diverse dovendomi raffrontare con molti cacciatori che utilizzano il Breton come cane polivalente o addirittura solo ed esclusivamente come cane da riporto, molto meno tale handicap lo trovo con i proprietari di Kurzhaar che hanno scelto questa razza consapevoli di cosa volevano....ma qualcuno fra i molti ancora non ha le idee ben chiare.
[QUOTEN = Madonna; 548.564] redigieren [Größe = 4] [/SIZE] [/QUOTAS], Madonna Entschuldigung, aber mit dem ganzem Respekt in Richtung zur Art der Anordnung und zum Gebrauch von solchem Rennen, das verwendet in Deutschland kommt. Hier ist es ein ' anderer Gesichtspunkt und tipologia der Besetzung (wie bereits man weiß), in Richtung zum razze vorgewählt als die Hunde vom Unternehmen, wenn dann es ein po' wünscht; zu einen vielwertigen Hund ihn zu bilden ist frei zu wählen und zuzutreffen, aber auf meinem Konto, sind sie nur ' irrispettoso Bestätigung in Richtung zur Vorwähler und das selezionatori, die nell' bearbeitet haben; Bogen der Jahre, zum Ziel, zum aufzuholen entschlossenes obbiettivi. Das berühmte, von dem andere total sie überzeugt sind, dass, vielwertiger Hund mehrere verwirklichte mit jedem möglichem Rennen, dem Kurzhaar Hund… nur mit dem Kurzhaar, dem bretone nur mit dem bretone und über Fortsetzung… kann, über allen hinaus, welchen wir auch das zu habende Vermögen haben, razze passend zur Wiederaufnahme, das wenig eine des Spiels… über der zum Sein der Hunde von ihr hinaus talentiert versucht, zum snaturare außen zu gehen, von was der Job der Brüter und des durchgeführten selezionatori bis jetzt, aber leider vom verschiedenen Job, dass ich Türwahrheit vorstelle, um ich, mit vielen Jägern konfrontieren zu müssen, welches eher, zum nur des bretone zu verwenden wie der Hund oder vielwertig und ausschließlich wie Hund von, für kleiner zurück viel holen, da ich Handikap zu ihm mit den Inhabern des Kurzhaar finde, die diesen bewussten Wettbewerb gewählt haben von, was er wünschte…. aber jemand zwischen noch hat nicht die freien Ideen viel.Commenta
-
Lasciatemi svegliare all'alba, camminare chilometri, portare il fucile a spalla e godere nel guardare il mio cane cacciare...e sarò un uomo felice.Commenta
-
Anche se in ritardo, visto che l'ho preso a Settembre vi presento Ron, ora ha 7 mesi, e mi sta facendo divertire, domenica fermato e riportato il suo primo fagiano, e mentre faceva una passeggiata con un altro bracco, ha fatto un bel consenso su beccaccino.
dove lo hai preso? molto bella l'espressione dell'ultima fotoCommenta
-
Lasciatemi svegliare all'alba, camminare chilometri, portare il fucile a spalla e godere nel guardare il mio cane cacciare...e sarò un uomo felice.Commenta
-
Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Alex78Buongiorno a tutti, mi accingo a prendere il mio primo cane da caccia (dopo averne avuti molti da compagnia). La scelta si è ristretta al bracco italiano...
-
Canale: Il bracco italiano
-
-
da Livia1968🦉
Scadenza iscrizioni: 5 dic 2024
Info:
KURZHAAR CLUB ITALIANO C/O GUARNIERI ALFIO
Responsabile fiscale...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
07-11-24, 21:48 -
-
da GiobicaAvrei intenzione di portare la mia Kurzhaar alla 1^ tappa di questa competizione che si svolger' ad Osoppo(Ud),ma non ho mai partecipato al alcuna...
-
-
-
Scadenza iscrizioni: 3 set 2025
Info:
POTENZA - GRUPPO CINOFILO LUCANO C/O APA
Responsabile fiscale
Ind:C/O APA...-
25-08-25, 11:07 -
-
da AlboinensisIn occasione del 60° anniversario di fondazione del Club è andato in stampa un nuovo libro IL KURZHAAR l'aristobracco
Autore: Giancarlo...-
Canale: Continentali esteri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta