quale allevamento per l'acquisto di un bracco tedesco??
Comprimi
X
-
-
Ciao Giuseppe
"Consigliare" è sempre difficile. Consigliare un allevamento dove prendere un cucciolo... ancora più difficile.
Parlo della mia esperienza personale (se può essere utile).
Adolf, il cucciolone attuale, io l'ho scelto dopo aver visto una sua foto su internet. Non sapevo chi in realtà fosse il suo proprietario, non sapevo chi fosse il padre e la madre, i nonni e via dicendo... Mi è bastato vedere l'espressione, i suoi occhi e la grinta con la quale riportava il "riportino".
Sembrava la fotocopia del mio vecchio Tari. Un bracco che, a caccia, mi ha dato grandi soddisfazioni.
E' stato amore a prima vista.
Ho scoperto solo successivamente che era trisnipote... pronipote... nipote... di una serie di soggetti eccellenti super e pluridecorati, potrei aggiungere che è, anche, figlio di Batman.
Forse ho avuto fortuna. Forse ho avuto occhio (c...o).
Certa è una cosa, l'ho voluto perché vedendolo mi aveva fatto emozionare.
Ha bisogno di interventi energici per quanto riguarda il dressaggio ma, come soggetto, sono strafelice della scelta fatta.
Ahhh, dimenticavo... il mio cane non proviene da un allevamento.
Stradafacendo...Stradafacendo... -
so di un tizio a sant antioco che ha grandi dk... ne sai qualcosa...??san fiorano san mamiliano ecc ecc... pure poggetto di marchetti...Ciao Giuseppe
"Consigliare" è sempre difficile. Consigliare un allevamento dove prendere un cucciolo... ancora più difficile.
Parlo della mia esperienza personale (se può essere utile).
Adolf, il cucciolone attuale, io l'ho scelto dopo aver visto una sua foto su internet. Non sapevo chi in realtà fosse il suo proprietario, non sapevo chi fosse il padre e la madre, i nonni e via dicendo... Mi è bastato vedere l'espressione, i suoi occhi e la grinta con la quale riportava il "riportino".
Sembrava la fotocopia del mio vecchio Tari. Un bracco che, a caccia, mi ha dato grandi soddisfazioni.
E' stato amore a prima vista.
Ho scoperto solo successivamente che era trisnipote... pronipote... nipote... di una serie di soggetti eccellenti super e pluridecorati, potrei aggiungere che è, anche, figlio di Batman.
Forse ho avuto fortuna. Forse ho avuto occhio (c...o).
Certa è una cosa, l'ho voluto perché vedendolo mi aveva fatto emozionare.
Ha bisogno di interventi energici per quanto riguarda il dressaggio ma, come soggetto, sono strafelice della scelta fatta.
Ahhh, dimenticavo... il mio cane non proviene da un allevamento.
Stradafacendo...ciao ....
giuseppe...[vinci][vinci]Commenta
-
Nò, Giuseppe. Non ne so nulla.
Però a S. Antioco o qualche amicizia, potrei chiedere.
Io, ho confermato qualche giorno fa, l'acquisto di una cucciolotta DK dallo stesso proprietario del mio Adolf. Andrò a ritirarla fra una quindicina di giorni. Se hai voglia di farti una passeggiata...Stradafacendo...Commenta
-
sardegna???Nò, Giuseppe. Non ne so nulla.
Però a S. Antioco o qualche amicizia, potrei chiedere.
Io, ho confermato qualche giorno fa, l'acquisto di una cucciolotta DK dallo stesso proprietario del mio Adolf. Andrò a ritirarla fra una quindicina di giorni. Se hai voglia di farti una passeggiata...ciao ....
-
Commenta
-
Commenta
-
io ho preso il mio cucciolo ieri dall'allevamento PRA CAPONE ne aveva altri due se puo esserti utile... L'indirizzo lo trovi su internet ... Posso dirti che erano tutti bellissimi logico questo a parere mio, premetto che io nn sono un esperto.... ma visto il padre e la madre nn dovrebbero venire male anziciao da LUCIAN[;)]Commenta
-
Se non hai fretta... potrei cercartelo io un cucciolo!!
Devo vedere se i miei amici ne hanno qualcuno!!
Calcola che se la ricerca avesse esito positivo, il cucciolo sarebbe di genealogia Poggetto/Pradellinensis... i miei amici sono ottimi allevatori!!
Poi ci si incontrerebbe a Civitavecchia!!![:-golf][:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 01:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:52 PM ----------
PS: Stradafacendo avrai avuto occhio... ma lasciatelo dire.... anche un gran culo!!![:-golf][:-golf]Commenta
-
-
Ciao Giuseppe guarda che un certo Obili di Ottana aveva una bellissima cucciolata,la trovi anche su subito.it.
Il padre è un gran cane e la madre idem li ho conosciuti personalmente nelle prove.
Da quel che so sono grandi linee di sangue e anche il prezzo è buono.Commenta
-
Sì, sì, Ryfle!!!
Sono d'accordissimo con te! Anzi, direi... grandissimo!!!
E posso dirti che me ne rendo conto ogni giorno di più, perché la "bestia" sta crescendo molto bene. [:-golf][:-golf]Stradafacendo...Commenta
-
ciao gialu... ne sai qualcosa di un tizio che sta a sant' antioco..?? ot ma tu verresti al pranzo degli utenti sardi?? anche roby...Ciao Giuseppe guarda che un certo Obili di Ottana aveva una bellissima cucciolata,la trovi anche su subito.it.
Il padre è un gran cane e la madre idem li ho conosciuti personalmente nelle prove.
Da quel che so sono grandi linee di sangue e anche il prezzo è buono.ciao ....
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da wolmerFAGIANI DI ALLEVAMENTO: PROBLEMA SOPRAVVIVENZA
13 Marzo 2024
11
È esperienza comune che i ripopolamenti con selvaggina allevata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MattoneCi stiamo avvicinando sempre più al disastro dell'industria suinicola Italiana, non credo manchi molto al divieto dell'importazione da parte degli altri...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Cinofilo75Negli anni 90 conobbi Mario Paganin, visitando il suo bellissimo allevamento di coturnici scoprii con immenso piacere che oltre ad allevare le coturnici...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da brigante1Salve a tutti, come potete evincere dal titolo, cerco di capire quale sia la carabina migliore , (senza svenarmi)
, nel calibro indicato. Ho venduto...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da JohnxSalve a tutti sto cercando un cucciolo di Kurzhaar e vorrei prenderlo da un allevamento..Cercando online non trovo niente di concreto e districarsi per...
-
Canale: Continentali esteri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta