Drahthaar in Italia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lucio Marzano Scopri di più su Lucio Marzano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • EnricoBixio

Originariamente inviato da fassina roberto
    Per ENRICO BIXIO sei sicuro che il drahthaar sia solo ed escusivamente un cane da ferma, o qualcosa in più vedendo i tuoi risultati e il tempo che lo conosci essendo un allevatote di prestigio non ho avuto mai la possibilita di vedere i tuoi cani ad una HEGEWALD essendo questa il maggior risultato che un allevatore di questa razza possa avere e magari la fortuna di averti visto ad una ZUCHTRUDENVORSTELLUNG magari per valutare e confrontare qualche maschio ideale per il tuo allevamento,forse vicino a casa c'è di meglio o forse e più comodo e si spende meno.
    Come ho gia detto la mia regione non mi da la possibilità di preparare i miei cani per quel tipo di verifiche, e non mi da la possibilità di utilizzarli in quel tipo di cacce.
    Quindi preparo i miei cani per il tipo di caccia che mi offrono le mie zone e se ho soldi da spendere li porto ad allenare per il mio tipo di caccia.
    Se ne avessi di più, sicuramente, cercherei qualcuno che me li porti all'Hegewald o a una delle tante verifiche che fanno.

Commenta

• cuba7179
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2007
      • 7132
      • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
      • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da EnricoBixio
      Ultima risposta per CUBA perchè non vale proprio la pena abbassarsi ulteriormente a parlare con certi individui.
      - I pizzini non li ho fatti io.
      - Il presidente non lo avrei fatto nemmeno se mi avessero pagato anche perchè poi avrei dovuto rappresentare anche gli integralisti e chi attacca le persone maleducatamente reputo sia meglio non averci nulla a che fare.
      e allora come mai vi siete presentati con quella marea di deleghe?

- Nelle altri riporti solo i cani classificati, come al solito non sei completo.
      mi sembra che nella presentazione delle manifestazioni che ho postato sia riportato il numero degli iscritti (escluso l'ultima)....li contiamo insieme?

- Mi fa piacere notare che nel tuo 360° manca proprio la ferma..ma forse il DD non è un cane del gruppo 7!!!
      infatti ho elencato le cose che il DD DEVE FARE oltre che fermare

Ma non c'è problema ho le spalle larghe e la coscenza pulita.
      meglio per te...

---------- Messaggio inserito 21-05-10 alle 12:02 AM ---------- il messaggio prcedente inserito 20-05-10 alle 11:55 PM ----------

Come ho gia detto la mia regione non mi da la possibilità di preparare i miei cani per quel tipo di verifiche, e non mi da la possibilità di utilizzarli in quel tipo di cacce.
      Quindi preparo i miei cani per il tipo di caccia che mi offrono le mie zone e se ho soldi da spendere li porto ad allenare per il mio tipo di caccia.
      Se ne avessi di più, sicuramente, cercherei qualcuno che me li porti all'Hegewald o a una delle tante verifiche che fanno.
      come ho già detto prima una cosa è l'utilizzo ed un'altra è (o dovrebbe essere) la selezione, per la quale andrebbero anche considerati i problemi di salute tipo displasia.....purtroppo molti mettono in riproduzione anche cani che non ha fatto l'esame ufficiale HD. Tu come ti comporti a tal proposito?

sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• francesco bini
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2009
        • 1133
        • prato
        • drahthaar

tirate i remi in barca...perchè tra un anno sarete sempre a discutere le solite cose ognuno convinto delle proprie ragioni. Torno a dire che il bello del mondo è proprio questo ....altrimenti sarebbe una noia bestiale. Mi spiace per i cani che ne buscano da tutte le parti e non c'entrano proprio nulla.....

---------- Messaggio inserito alle 02:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:48 PM ----------

per capire forse bisognerebbe...risalire alle ragioni perchè avvengono certe cose , allora si troverebbero le risposte che in parte possono essere logiche anche se discutibili.
        Ognuno ha il suo " pensiero " che poi trduce in necessità , ma è il pensiero che conta e che ti indirizza verso le scelte da fare.....>Io ho la mia idea del perchè accadono ma non è detto che sia giusta...Di certo l'ipocirsia regna sovrana quando ci si addentra nel mondo dei cani....ma questo ormai è un dato di fatto e nessuno può smentirlo....dalle alpi alle isole.

Commenta

• ragno
          coniglio blablabla
          • Jul 2007
          • 2642
          • Fornaci, Perugia, Umbria.
          • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

Non voglio litigare e ti faccio delle domande che non vogliono essere provocazioni. Tu sei un allevatore, con tanto di sito internet e pubblicità sulle riviste. Da te verranno cacciatori come me che ti chiederanno dei DD. Mi chiedo, come puoi essere sicuro di quello che dai in mano al cacciatore se fattrice e/o stallone per primi non sono stati testati? Lo sapiamo tutti che gli inciampi sono all'ordine del giorno, la genetica non è una scienza esatta, ma se ci mettiamo del nostro e saltiamo determinati passaggi gli intoppi ce li andiamo a cercare. Il DD è uno e uno solo (la doppia "D" ha un significato) e per essere sicuri che il prodotto sia di buona qualità ci sono delle verifiche da fare.
          Ora, uno come me, operaio da 1000 euri al mese, quasi 500 euri al mese di mutuo, sta riuscendo (non nascondo con qualche fatica) a sostenere le spese per affrontare il duro percorso che il DD DEVE fare, credo quindi che non sia così gravoso come si possa pensare. Anch'io ho terreni sfavorevoli all'addestramento ma comunque né io né tanto meno il cane ci tiriamo indietro.
          Di sicuro questo ci sfavorirà nei punteggi ma come ben sappiamo non è una gara, non si va per vincere, si va per essere giudicati. All'ultima VJP ho passato alcune ore col sig. Giomarelli (credo venga dalle tue parti). Anche lui è sfavorito nell'addestramento dall'assenza di lepri nel suo territorio. Comunque è venuto, si è fidato del suo prodotto, ha fatto la prova e per quanto abbia "tribolato" con la pista, ha superato l'esame. Ha ammesso che la lepre non gli serve a caccia, ma che comunque l'iter è questo e deve essere fatto....e io per questo lo ammiro. Tu perché questo non lo fai? Ad essere malizioso di motivazioni me ne verrebbero in mente ma visto che non voglio provocare chiedo a te di darmi una risposta.
          Passione Drahthaar
          Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• EnricoBixio

Per Ragno.
            I miei soggetti li testo su lepre e acqua, solo che lo faccio senza partecipare alle verifiche e ti posso assicurare che se non riportassero dall'acqua (caccio beccacce lungo alcuni fiumi: il trebbia, l'aveto, il bormida, il borbera e altri e non sono poche quelle che cadono in acqua) o non mi recuperassero una lepre ferita (quest'anno, anche se non sono zone da lepri, ne abbiamo prese 7 e tutti i giovani che ho in questo momento, che ho deciso di tenermi, le hanno abboccate tutti) non li manderei in riproduzione, ma, ripeto, non essendo le mie cacce non mi interessa andare oltre.
            Nel momento che mi dimostrano la predisposizione a fare quel tipo di lavoro credo sia sufficente, quindi quando un cliente mi chiede se i miei cani fanno il lavoro in acqua o mi battono lepre ho sempre risposto molto onestamente quello che fanno in quel tipo di lavoro: riportano dall'acqua e mi recuperano una lepre ferita.
            Ciao

Commenta

• ragno
              coniglio blablabla
              • Jul 2007
              • 2642

Per Ragno.
              I miei soggetti li testo su lepre e acqua, solo che lo faccio senza partecipare alle verifiche e ti posso assicurare che se non riportassero dall'acqua (caccio beccacce lungo alcuni fiumi: il trebbia, l'aveto, il bormida, il borbera e altri e non sono poche quelle che cadono in acqua) o non mi recuperassero una lepre ferita (quest'anno, anche se non sono zone da lepri, ne abbiamo prese 7 e tutti i giovani che ho in questo momento, che ho deciso di tenermi, le hanno abboccate tutti) non li manderei in riproduzione, ma, ripeto, non essendo le mie cacce non mi interessa andare oltre.
              Nel momento che mi dimostrano la predisposizione a fare quel tipo di lavoro credo sia sufficente, quindi quando un cliente mi chiede se i miei cani fanno il lavoro in acqua o mi battono lepre ho sempre risposto molto onestamente quello che fanno in quel tipo di lavoro: riportano dall'acqua e mi recuperano una lepre ferita.
              Ciao
              Non puoi rispondere così, non tu che sei un allevatore. Chi viene da te cerca la qualità, quel qualcosa in più rispetto alla cucciolata del vicino di casa. Serve un qualcosa che certifichi il tuo lavoro (e non mi parlare di VQN), che nella selezione non tralasci niente. Poi starà al semplice cacciatore decidere quali delle qualità del DD sfruttare. Tu le devi preservare tutte, l'allevatore DEVE fare questo. Quello che non è certificato, verificato da chi ne sa più di noi, restano solo semplici chiacchere da bar.
              Fai tu, se questo è quello che intendi per allevare il DD.....
              Io lo chiamerei solo Drahthaar, non D.Drahthaar!
              Passione Drahthaar

Commenta

• EnricoBixio

Originariamente inviato da ragno
                Non puoi rispondere così, non tu che sei un allevatore. Chi viene da te cerca la qualità, quel qualcosa in più rispetto alla cucciolata del vicino di casa. Serve un qualcosa che certifichi il tuo lavoro (e non mi parlare di VQN), che nella selezione non tralasci niente. Poi starà al semplice cacciatore decidere quali delle qualità del DD sfruttare. Tu le devi preservare tutte, l'allevatore DEVE fare questo. Quello che non è certificato, verificato da chi ne sa più di noi, restano solo semplici chiacchere da bar.
                Fai tu, se questo è quello che intendi per allevare il DD.....
                Io lo chiamerei solo Drahthaar, non D.Drahthaar!
                Ma scusa chi sono coloro che mi verificano i cani? Hanno fatto degli esami per diventare dei verificatori? Non mi risulta.
                Mi ricordo, devo dire con orrore, che ad una hegewald dopo una ferma in splendida espressione un soggeto iniziò a pistare destra sinistra fino ad arrivare su di una lepre che per poco non prese.
                Un verificatore Italico mi diede una gomitata dicendomi "hai visto che guidata!!!"
                Poteva dirmi hai visto che pista e poteva anche starmi bene (a parte che il cane era con vento a favore quindi poteva andare dritto sull'emanazione senza pistare a destra e sinistra) ma dire che guidata proprio no!!!
                E io dovrei farmi verificare i cani a questo modo.
                Sarà presunzione ma posso dire che i miei cani decido io se meritano di andare in riproduzione oppure no e, che tu ci creda oppure no, ho un paio di soggetti che reputo grandissimi a caccia ma che non sono mai andati in riproduzione e, mai ci andranno

Commenta

• cuba7179
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2007
                  • 7132
                  • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Per Ragno.
                  Ciao
                  quindi i tuoi clienti si devono semplicemente fidare di quello che dici tu, niente di certificato.......[:-bunny]

Ma scusa chi sono coloro che mi verificano i cani?
                  Sono solo giudici tedeschi della VDD....scusa se è poco...

Sarà presunzione ma posso dire che i miei cani decido io se meritano di andare in riproduzione oppure no
                  Invece tu i titoli li hai per dare giudizi.......

Sono allibito!!!![occhi][occhi][occhi]
                  Ultima modifica cuba7179; 22-05-10, 07:09.

Commenta

• ragno
                    coniglio blablabla
                    • Jul 2007
                    • 2642

Ma scusa chi sono coloro che mi verificano i cani? Hanno fatto degli esami per diventare dei verificatori? Non mi risulta.
                    Mi ricordo, devo dire con orrore, che ad una hegewald dopo una ferma in splendida espressione un soggeto iniziò a pistare destra sinistra fino ad arrivare su di una lepre che per poco non prese.
                    Un verificatore Italico mi diede una gomitata dicendomi "hai visto che guidata!!!"
                    Poteva dirmi hai visto che pista e poteva anche starmi bene (a parte che il cane era con vento a favore quindi poteva andare dritto sull'emanazione senza pistare a destra e sinistra) ma dire che guidata proprio no!!!
                    Sarà presunzione ma posso dire che i miei cani decido io se meritano di andare in riproduzione oppure no e, che tu ci creda oppure no, ho un paio di soggetti che reputo grandissimi a caccia ma che non sono mai andati in riproduzione e, mai ci andranno
                    Mi sembra presuntuoso il tuo modo di pensare, CHE TU NON HAI BISOGNO DI GIUDICI, TU SEI IL GIUDICE DI TE STESSO, ma ipotizziamo che tu sia un conoscitore di DD al di sopra di tutti (ho detto IPOTIZZIAMO) e che quindi il tuo occhio per la selezione sia il migliore quindi per te è inutile far giudicare agli altri i tuoi soggetti.
                    Ora mi chiedo, i tuoi riproduttori hanno tutti l'esenzione certificata della displasia? O anche quì il tuo occhio supera in qualità quello del Vet e la macchina delle lastre?
                    Voglio le tue risposte per poter essere sicuro della conclusione che trarrò su di te. Hai accusato gli altri di averti attaccato sulla base di sole supposizioni personali. Io invece ti lascio giudice dell'impressione che mi darai.
                    Passione Drahthaar

Commenta

• maxDD
                      ⭐⭐
                      • Feb 2009
                      • 398
                      • Pordenone, Friuli Venezia Giulia
                      • Drahthaar

Io invece ti lascio giudice dell'impressione che mi darai.[/QUOTE]

la trovo una frase fantastica... Dani mi hai stupito!!!

Commenta

• cuba7179
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2007
                        • 7132

Originariamente inviato da ragno
                        Io invece ti lascio giudice dell'impressione che mi darai.

Avevamo un filosofo nel forum e non lo sapevamo:-pr:-pr:-pr

Commenta

• ragno
                          coniglio blablabla
                          • Jul 2007
                          • 2642

Originariamente inviato da cuba7179
                          Avevamo un filosofo nel forum e non lo sapevamo:-pr:-pr:-pr
                          Ma vattela a pià n'ter ciap! [wink]
                          Passione Drahthaar

Commenta

• zurito
                            ⭐⭐
                            • Oct 2007
                            • 728
                            • Gropello Cairoli Lomellina Lombardia.
                            • setter gordon

Caro Bixio,
                            Da quando sei entrato in questa discussione ho cercato di fare il bravo bimbo e di starne fuori, ma come potrai bel leggere qui sotto proprio non ci sono riuscito e ti voglio ricordare alcune cose:<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
                            Max Steinberger ed il compiando Hans Hofstatter, che hanno vinto la Hegewald solo 3 volte a testa (se per caso non ne sei al corrente sarebbe come dire Maradona nel calcio) partecipano o hanno partecipato a tutte le prove che il VDD fa in Germania a partire dalla prova giovani sia in qualita di giudici che in qualita di giudicati.
                            I giudici vengono certificati e devono passare un corso, degli esami, e delle sessioni pratiche, ergo sono qualificatissimi, certo per salvarti in corner potresti pero dire che non accetti che i tuoi cani ( NON TU ) vengano giudicati da giudici Italiani senza certificato, ma cio potrebbe comportare che tu vada in Germania, con tutti gli annessi e connessi figuracce incluse????
                            Quando poi parli di riporto in acqua mi cadi sul patetico, perche riportare le regine sul letto dell' Aveto non e cosa molto difficile, ti ricordo, se per caso ti fosse sfuggito che in Germania viene testato il Lavoro in acqua che e cosa ben diversa.
                            Come pure viene testato il lavoro su traccia di lepre, che e cosa ben diversa che uccidere sette lepri in un anno e poi farle abboccare ai giovani che hai in allevamento.
                            Ti ricordo inoltre che le prove che danno il punteggio piu alto sono proprio il lavoro in acqua e la pista su lepre (saranno cosi fessi i krukki?), se tu da allevatore qualificato quale pretendi di essere non testi i tuoi cani e non vuoi che vengano giudicati da nessuno, perche sei il tu verbo del sapere del DD, fai solo del danno alla razza e per come la penso io mi dimostri di essere un un grosso incompetente.
                            Per il lavoro che tu assersici serve ai tuoi cani, dovresti pensare di
                            cambiare razza, perche come allevatore hai il PRECISO DOVERE di consegnare ai tuoi clienti la tipologia di animale che e richiesta dagli standard che in questo caso sono del VDD.
                            Ultima patetica scusa che hai addotto, e che non avendo terreni adatti, tu preferisci snaturare il patrimonio genetico che hai in mano invece di fare 100 KM ed andare in terreni adatti ad addestrare (le province di PV ed AL non sono poi cosi distanti).
                            Per concludere, invece di scrivere questo genere di cose e di tentare dei golpe al CID con tanto di pizzini, esci, vai in campagna, allena ed addestra questa bella e valorosa razza di cani da caccia, non distruggerla per accontentare il tuo smisurato ego!!!

saluti Paolo

Commenta

• stefano64
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2009
                              • 3506
                              • civitavecchia
                              • pointer

scusate io sono un ignorante in molte cose e anche in tema di drathar, so che sono cani forti e coraggiosi, una femmina di un mio amico saltava sulla groppa dei cinghiali e ho detto tutto.
                              Però vorrei sapere da voi esperti da cosa dipende quel forte ed acre odore che emanano, è forse una specie di grasso che li protegge dall'acqua ?

Commenta

• riccardo57
                                ⭐⭐
                                • Apr 2009
                                • 559
                                • pelago FI
                                • segugio maremmano,labrador, drahthaar.

Originariamente inviato da zurito
                                Caro Bixio,
                                Da quando sei entrato in questa discussione ho cercato di fare il bravo bimbo e di starne fuori, ma come potrai bel leggere qui sotto proprio non ci sono riuscito e ti voglio ricordare alcune cose:ffice:office" /><O:p></O:p>
                                Max Steinberger ed il compiando Hans Hofstatter, che hanno vinto la Hegewald solo 3 volte a testa (se per caso non ne sei al corrente sarebbe come dire Maradona nel calcio) partecipano o hanno partecipato a tutte le prove che il VDD fa in Germania a partire dalla prova giovani sia in qualita di giudici che in qualita di giudicati.
                                I giudici vengono certificati e devono passare un corso, degli esami, e delle sessioni pratiche, ergo sono qualificatissimi, certo per salvarti in corner potresti pero dire che non accetti che i tuoi cani ( NON TU ) vengano giudicati da giudici Italiani senza certificato, ma cio potrebbe comportare che tu vada in Germania, con tutti gli annessi e connessi figuracce incluse????
                                Quando poi parli di riporto in acqua mi cadi sul patetico, perche riportare le regine sul letto dell' Aveto non e cosa molto difficile, ti ricordo, se per caso ti fosse sfuggito che in Germania viene testato il Lavoro in acqua che e cosa ben diversa.
                                Come pure viene testato il lavoro su traccia di lepre, che e cosa ben diversa che uccidere sette lepri in un anno e poi farle abboccare ai giovani che hai in allevamento.
                                Ti ricordo inoltre che le prove che danno il punteggio piu alto sono proprio il lavoro in acqua e la pista su lepre (saranno cosi fessi i krukki?), se tu da allevatore qualificato quale pretendi di essere non testi i tuoi cani e non vuoi che vengano giudicati da nessuno, perche sei il tu verbo del sapere del DD, fai solo del danno alla razza e per come la penso io mi dimostri di essere un un grosso incompetente.
                                Per il lavoro che tu assersici serve ai tuoi cani, dovresti pensare di
                                cambiare razza, perche come allevatore hai il PRECISO DOVERE di consegnare ai tuoi clienti la tipologia di animale che e richiesta dagli standard che in questo caso sono del VDD.
                                Ultima patetica scusa che hai addotto, e che non avendo terreni adatti, tu preferisci snaturare il patrimonio genetico che hai in mano invece di fare 100 KM ed andare in terreni adatti ad addestrare (le province di PV ed AL non sono poi cosi distanti).
                                Per concludere, invece di scrivere questo genere di cose e di tentare dei golpe al CID con tanto di pizzini, esci, vai in campagna, allena ed addestra questa bella e valorosa razza di cani da caccia, non distruggerla per accontentare il tuo smisurato ego!!!

saluti Paolo
                                Per informazione e senza nessunissima polemica,i giudici Italiani VENGONO CERTIFICATI,DEVONO PASSARE UN CORSO, DEGLI ESAMI,E DELLE SESSIONI PRATICHE,ergo non saranno qualificatissimi come i giudici Tedeschi,ma insomma....
                                RICCARDO LASCHI

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..