Io, anche in discussioni diverse da questa, per esempio moltissime riguardanti la caccia in palude , ho consigliato di acquistare un DD per le sue attinenze oltre all'aspetto venatorio, anche per la sua tenacia nel concludere il riporto in acque profonde su animali feriti e poco "collaborativi".
Certo, nel momento in cui ho devuto fare una scelta su un DD Krukko o Italiano, io ho scelto quello Italiano (di padre e madre, i nonni e i bisnonni erano Krukki),e l'ho dressato all'italiana addolcendolo; questa e' stata una mia scelta pratica per la caccia che faccio.
Non a caso ho accettato, ed apprezzato moltissimo le argomentazioni e risposte di Monica che invece preferisce il DD Krukko. Bene, ad ognuno il suo, e' legittimo e democratico.
Infatti rispetto anche il tuo attaccamento alle origini teutoniche di questo cane. Poi ti invito a rileggere alcune argomentazioni che ho trattato in settembre sulla caccia e in special modo quella che pratico alla beccaccia e al beccaccino e ti renderai conto che , pur essendo giudice di Federazione Nazionale, mi sento molto, ma molto Cacciatore, che non cercatore di cartellini e di CAC all'italiana.
Per ultimo il discorso della parentela con Lucio; SI!!... HAI RAGIONE siamo parenti,....sono un nipote venuto un po' grande..ci unisce la fortissima passione che si chiama CINOFILIA/VENATORIA, lui da continentalista Italiano, ed io da CONTINENTALISTA italo/tedesco; infatti lo chiamo/chiamiamo LO ZIO.
Commenta