Prego- stenderete rapporti dei vostri esercizi per HZP e VGP!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

madonna Scopri di più su madonna
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Giampaoletti
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2008
    • 1863
    • Ascoli Piceno

Complimenti.Che bel riporto

Commenta

• sly8489
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 11964
      • Trieste
      • spring spaniel

Originariamente inviato da madonna
      Salve a tutti- non credo che nessun`in questo forum si allena per HZP. Ma nessun`ha scritto- peccato...

Oggi pomeriggio ho allenato Gina alias Gräfin von der Himmelsleiter nell´acqua. Ho fatto alcuni video per voi! Ciao Madonna
      [media]http://www.youtube.com/watch?v=5asHuKZ2SJM[/media]
      [media]http://www.youtube.com/watch?v=37K6NGbYH_8[/media]
      [media]http://www.youtube.com/watch?v=fFfZ5jc7KIo[/media]

Il riporto nell`acqua con fucile nel cielo.
      Il riporto nell`acqua con fucile nell`acqua
      Il trovare l`anatra senza viderla.

ciao Madonna
      Madonna, solo adesso ho visto questo filmato, Io ho grande rispetto per te e per tutti quelli che lavorano seriamente con impegno e serietà. La mia non vuole essere una polemica, voglio che sia una critica costruttiva e soprattutto un confronto fra due modi di vedere le cose. Ho visto il cane che non ha consegnato in mano e ha mollato prima e dopo si è preso la punizione. Io non discuto la punizione, anche perchè il cane lo schiaffetto non lo ha sentito ha tenuto molto più in considerazione il tono di voce. Io discuto la punizione e il metodo come il fine per raggingere lo scopo. In due occasioni ho visto che il cane non consegnava volentieri, nella prima si è girato e nella seconda a lasciato per terra. Io non so se il signore è un tuo allievo, ma secondo il mio parere è lui che ha sbagliato, pur vedendo l'atteggiamento del cane lo ha messo in condizione di fallire, bastava poco da parte sua aiutare il cane, il rapporto si sarebbe rafforzato in positivo, è sicuramente meglio prevenire che curare. Può succedere che il cane lascia prima, se lo fa non lo si punisce ma gli si fa capire che per lui è più conveniente tirare la preda su da terra e metterla nelle mani del padrone, per fare questo ci vuole molto più tempo che nel dare lo schiaffetto. Il tuo amico dresseur e stato sconfitto dal cane, perchè è stato lui a raccogliere da terra. Non è il conduttore che deve pregare il cane per farsi consegnare la preda, è il cane che deve pregare il padrone per far sì che questo accetti la sua preda in senso di rispetto e devozione. [:D][:-golf]

Commenta

• madonna
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2009
        • 3685
        • Germania, 74731 Walldürn
        • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da sly8489
        Madonna, solo adesso ho visto questo filmato, Io ho grande rispetto per te e per tutti quelli che lavorano seriamente con impegno e serietà. La mia non vuole essere una polemica, voglio che sia una critica costruttiva e soprattutto un confronto fra due modi di vedere le cose. Ho visto il cane che non ha consegnato in mano e ha mollato prima e dopo si è preso la punizione. Io non discuto la punizione, anche perchè il cane lo schiaffetto non lo ha sentito ha tenuto molto più in considerazione il tono di voce. Io discuto la punizione e il metodo come il fine per raggingere lo scopo. In due occasioni ho visto che il cane non consegnava volentieri, nella prima si è girato e nella seconda a lasciato per terra. Io non so se il signore è un tuo allievo, ma secondo il mio parere è lui che ha sbagliato, pur vedendo l'atteggiamento del cane lo ha messo in condizione di fallire, bastava poco da parte sua aiutare il cane, il rapporto si sarebbe rafforzato in positivo, è sicuramente meglio prevenire che curare. Può succedere che il cane lascia prima, se lo fa non lo si punisce ma gli si fa capire che per lui è più conveniente tirare la preda su da terra e metterla nelle mani del padrone, per fare questo ci vuole molto più tempo che nel dare lo schiaffetto. Il tuo amico dresseur e stato sconfitto dal cane, perchè è stato lui a raccogliere da terra. Non è il conduttore che deve pregare il cane per farsi consegnare la preda, è il cane che deve pregare il padrone per far sì che questo accetti la sua preda in senso di rispetto e devozione. [:D][:-golf]
        Salve- tu hai ragione! Ma- il scopo di questo esercizio era usare il giovane cane al sparo. se il cane giovane sbaglia con il riporto, io non mai puno, perchè non voglio che il cane sente che un sparo sia la causa per la punitione! Se tu hai un caccciatore initiante tu devi essere molto prudente- con il cane giovane ed il cacciatore! Ciao Madonna

Commenta

• cuba7179
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2007
          • 7127
          • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
          • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Ho visto il cane che non ha consegnato in mano e ha mollato prima e dopo si è preso la punizione. Io non discuto la punizione, anche perchè il cane lo schiaffetto non lo ha sentito ha tenuto molto più in considerazione il tono di voce. Io discuto la punizione e il metodo come il fine per raggingere lo scopo. In due occasioni ho visto che il cane non consegnava volentieri, nella prima si è girato e nella seconda a lasciato per terra. Io non so se il signore è un tuo allievo, ma secondo il mio parere è lui che ha sbagliato, pur vedendo l'atteggiamento del cane lo ha messo in condizione di fallire, bastava poco da parte sua aiutare il cane, il rapporto si sarebbe rafforzato in positivo, è sicuramente meglio prevenire che curare. Può succedere che il cane lascia prima, se lo fa non lo si punisce ma gli si fa capire che per lui è più conveniente tirare la preda su da terra e metterla nelle mani del padrone, per fare questo ci vuole molto più tempo che nel dare lo schiaffetto. Il tuo amico dresseur e stato sconfitto dal cane, perchè è stato lui a raccogliere da terra. Non è il conduttore che deve pregare il cane per farsi consegnare la preda, è il cane che deve pregare il padrone per far sì che questo accetti la sua preda in senso di rispetto e devozione. [:D][:-golf]
          tu come ti saresti comportato?
          sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Alessandro il cacciatore
            🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20199
            • al centro della Toscana
            • Deutsch Kurzhaar

[:D]
            Sly, il signore del video lo conosco. E' un dresseur come io sono Marilin Monroe. Madonna sta addestarndo lui e la cagna. [:D]
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• sly8489
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2009
              • 11964
              • Trieste
              • spring spaniel

Originariamente inviato da cuba7179
              tu come ti saresti comportato?
              Non lo avrei punito, sicuramente lui non sarebbe andato via se prima non alzava l'anatra da terra. A me succede che per colpa mia mentre metto la mano sotto la bocca del cane e ordino "lascia" il cane lascia e io mi lascio sfuggire l'anatra per terra, il cane vede e istantaneamente raccoglie da terra e mi riconsegna la preda. Io non tolgo di bocca al cane la preda aspetto che lui apre e lascia cadere in mano spontaneamente, se non lo fa vuol dire che la preda è ancora viva, allora prima afferro la preda e dopo ordino il "lascia".

---------- Messaggio inserito alle 03:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:35 PM ----------

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
              [:D]
              Sly, il signore del video lo conosco. E' un dresseur come io sono Marilin Monroe. Madonna sta addestarndo lui e la cagna. [:D]
              Si ti ringrazio, Infatti lo avevo capito dalla spiegazione di Madonna, hai fatto bene a ribadirlo.

---------- Messaggio inserito alle 03:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:40 PM ----------

Alessandro, i confronti si fanno in questo modo, con la massima serenità e tranquillità, si riesce a capire molto di più. Le opinioni spesso vengono scambiate per offese, questo per le persone molto suscettibili e orgogliose. Se chiedo e dico quello che penso credo di non offendere nessuno, lo faccio anche per capire. Visto che siamo in argomento e tu parli e scrivi in tedesco, puoi chiedere a Madonna perchè il cane in un'altro video mandato al riporto entra dall'acqua e rientra dalla terra, non ha fatto lo stesso percorso dell'andata. E' giusto o il cane ha deciso autonomamente? Ti ringrazio.

Commenta

🥇🥇
                • Feb 2009
                • 20199
                • Deutsch Kurzhaar

Non lo avrei punito, sicuramente lui non sarebbe andato via se prima non alzava l'anatra da terra. A me succede che per colpa mia mentre metto la mano sotto la bocca del cane e ordino "lascia" il cane lascia e io mi lascio sfuggire l'anatra per terra, il cane vede e istantaneamente raccoglie da terra e mi riconsegna la preda. Io non tolgo di bocca al cane la preda aspetto che lui apre e lascia cadere in mano spontaneamente, se non lo fa vuol dire che la preda è ancora viva, allora prima afferro la preda e dopo ordino il "lascia".

---------- Messaggio inserito alle 03:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:35 PM ----------

Si ti ringrazio, Infatti lo avevo capito dalla spiegazione di Madonna, hai fatto bene a ribadirlo.

---------- Messaggio inserito alle 03:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:40 PM ----------

Alessandro, i confronti si fanno in questo modo, con la massima serenità e tranquillità, si riesce a capire molto di più. Le opinioni spesso vengono scambiate per offese, questo per le persone molto suscettibili e orgogliose. Se chiedo e dico quello che penso credo di non offendere nessuno, lo faccio anche per capire. Visto che siamo in argomento e tu parli e scrivi in tedesco, puoi chiedere a Madonna perchè il cane in un'altro video mandato al riporto entra dall'acqua e rientra dalla terra, non ha fatto lo stesso percorso dell'andata. E' giusto o il cane ha deciso autonomamente? Ti ringrazio.

Sly, alle volte ci si fraintende di brutto. Ma imparando a conoscerci, ora e' piu' difficile prendere cantonate.

Veniamo alla tua richiesta. A quale video ti riferisci con precisone? Comunque Madonna fa progressi notevoli in italiano, scrivile pure la domanda, se poi non capisce del tutto, ci penso io con il mio tedesco a confonderle per bene le idee ![:D]
                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• sly8489
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2009
                  • 11964
                  • Trieste
                  • spring spaniel

Sly, alle volte ci si fraintende di brutto. Ma imparando a conoscerci, ora e' piu' difficile prendere cantonate.

Veniamo alla tua richiesta. A quale video ti riferisci con precisone? Comunque Madonna fa progressi notevoli in italiano, scrivile pure la domanda, se poi non capisce del tutto, ci penso io con il mio tedesco a confonderle per bene le idee ![:D]
                  Va bene, appena posso gli chiedo qualche spiegazione.[:D]

Commenta

• Tosca del diamante
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2009
                    • 1703
                    • Sant'Olcese (GE)
                    • Drahthaar

Io, per mancanza di tempo, non partecipo a prove di nessun tipo (salvo qualche garetta domenicale locale per passare una mezza giornata con amici...ops...si..non ricordavo più..secoli fa ho partecipato con la mia prima DD ad una PAR organizzata dal club di razza...) però, manuale alla mano, cerco di seguire tutti gli esercizi previsti per gli esami tedeschi (volpe e traccia compresi) come cerco di far "analizzare" i cani da un punto di vista sanitario (displasia, denti ecc...)[/QUOTE]

Monica, era la PAR del 15 luglio 2001 a Breme Lomellima con Alma ?
                    sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

• madonna
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2009
                      • 3685
                      • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

perchè il cane in un'altro video mandato al riporto entra dall'acqua e rientra dalla terra, non ha fatto lo stesso percorso dell'andata. E' giusto o il cane ha deciso autonomamente? Ti ringrazio.[/QUOTE]

Salve Sly! Sento che ho compresso la tua domanda. Molto bene! sono molto contento che tu hai visto gli filmati precisamente![:D]
                      Primo: io non sono una produtricce di video... non ho il tempo di provare sino a tutto sia perfetto- e non ho cacciatori che sono profi ma initianti dell`addestramento.
                      Secondo: le prove tedesche non sono gare! Sono prove da caccia. Che cosa deve fare il cane? - Il riporto. Se il cane fa il riporto dalla terra o dall`acqua non importa niente. La sola causa che non amo il riporto dalla terra sia il rischio che il cane deponga l`anatra.

In questi video io ho voluto solo esprimere come fare il sparo sull`acqua!
                      Ciao madonna

Commenta

• sly8489
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2009
                        • 11964
                        • Trieste
                        • spring spaniel

Tre cani devono aspettare e stare tranquillo e calmo mentre un cane deve lavorare. Sono ca. 100 metri .
                        Ciao Madonna
                        [media]http://www.youtube.com/watch?v=7C6oT3_4BAU[/media][media]http://www.youtube.com/watch?v=nFvvDR9F4yU[/media][media]http://www.youtube.com/watch?v=5ejVn7dXEtU[/media]
                        anatre di gomma con odore di anatra sono collocati al altra sponda.
                        ciao Madonna
                        Madonna, scusami se ti chiedo ancora una spiegazione, lo faccio solo per capire quele è giusto o sbagliato. Nel secondo filmato si vede che il cane viene inviato al recupero ed entra in acqua seguendo una linea abbastanza corretta, nel rientro il cane ritorna per via terra, seguendo un itinerario completamente diverso. Ha forse preso delle iniziative che non doveva prendere? Perchè ha lasciato l'itinerario certo per l'incerto? Forse aveva già stampato nella sua mente la mappatura della zona e per sua convenienza ha ritenuto più opportuno venire per via terra? Se vuoi essere cortese e spiegare il motivo di questo comportamento da parte del cane con la sincerità con la quale sei abituata a rispondere. Ciao e grazie[:D][:-golf]P.S. Ultima opzione, Ha forse seguito la pista lasciata dal posatore?

Commenta

🥇🥇
                          • Feb 2009
                          • 20199
                          • Deutsch Kurzhaar

perchè il cane in un'altro video mandato al riporto entra dall'acqua e rientra dalla terra, non ha fatto lo stesso percorso dell'andata. E' giusto o il cane ha deciso autonomamente? Ti ringrazio.
                          Salve Sly! Sento che ho compresso la tua domanda. Molto bene! sono molto contento che tu hai visto gli filmati precisamente![:D]
                          Primo: io non sono una produtricce di video... non ho il tempo di provare sino a tutto sia perfetto- e non ho cacciatori che sono profi ma initianti dell`addestramento.
                          Secondo: le prove tedesche non sono gare! Sono prove da caccia. Che cosa deve fare il cane? - Il riporto. Se il cane fa il riporto dalla terra o dall`acqua non importa niente. La sola causa che non amo il riporto dalla terra sia il rischio che il cane deponga l`anatra.

Ciao madonna[/QUOTE]

Visto Sly che Madonna non ha bisogno di traduzione?[;)]
                          La filosofia tedesca e' molto pratica. Le prove che fanno ricreano sempre e solo quello che puo' accadere a caccia. A caccia e in questa prova quello che conta e' che il cane non perda l'anatra o che la lasci perche' distratto o disturbato dalla fucilata.

Commenta

• sly8489
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2009
                            • 11964
                            • Trieste
                            • spring spaniel

perchè il cane in un'altro video mandato al riporto entra dall'acqua e rientra dalla terra, non ha fatto lo stesso percorso dell'andata. E' giusto o il cane ha deciso autonomamente? Ti ringrazio.

Ciao madonna[/QUOTE]Va bene, ho capito che non sei una produttrice di video, non dovevi specificarlo, il video non ha importanza, Io ti ho chiesto spiegazioni sul comportamento del cane, è solo questo che mi interessa sapere, per confrontare le mie teorie sulla mente del cane, tutto il resto è relativo. Non riesco a capire perchè il cane in acqua ferma non ritorna da dove è entrato. Si hai ragione per via terra potrebbe lasciare l'anatra ma questa è un conseguenza e non mi interessa, anche perchè si potrebbe andare in polemica e non è quello che voglio. Mi dispiace madonna ma non hai risposto alle mie domande. Concordo con quello che hai detto ma non erano le mie domande. Ciao Sly[:D][:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 07:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:06 PM ----------

Ciao madonna
                            Alessandro, non era questo che mi interessava sapere, se Madonna non lo vuole spiegare non ci sono problemi.[:-golf]

Visto Sly che Madonna non ha bisogno di traduzione?[;)]
                            La filosofia tedesca e' molto pratica. Le prove che fanno ricreano sempre e solo quello che puo' accadere a caccia. A caccia e in questa prova quello che conta e' che il cane non perda l'anatra o che la lasci perche' distratto o disturbato dalla fucilata.[/QUOTE]Ognuno ha le sue teorie, la mia è che il cane giustamente non può sempre rientrare da dove è uscito. Sono io a valutare se mandarlo al recupero oppure no. In un fiume con forte corrente prima di mandarlo mi assicuro del posto dove può risalire e lo vado ad aspettare, se è il caso lo aiuto. In acque tranquille lui deve fare una linea dritta per andare e la stessa per tornare, questo se si tratta di recupero marcato di animale morto. Se si tratta di recupero di animale ferito una volta che il cane raggiunge velocemente il punto di caduta diventa autonomo, se il cane non conosce la zona ritornerà sempre da dove è entrato. Dovrebbe essere così, per questo ho chiesto delle spiegazioni a Madonna.
                            Ultima modifica sly8489; 11-08-10, 18:29.

Commenta

• madonna
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2009
                              • 3685

Madonna, scusami se ti chiedo ancora una spiegazione, lo faccio solo per capire quele è giusto o sbagliato. Nel secondo filmato si vede che il cane viene inviato al recupero ed entra in acqua seguendo una linea abbastanza corretta, nel rientro il cane ritorna per via terra, seguendo un itinerario completamente diverso. Ha forse preso delle iniziative che non doveva prendere? Perchè ha lasciato l'itinerario certo per l'incerto? Forse aveva già stampato nella sua mente la mappatura della zona e per sua convenienza ha ritenuto più opportuno venire per via terra? Se vuoi essere cortese e spiegare il motivo di questo comportamento da parte del cane con la sincerità con la quale sei abituata a rispondere. Ciao e grazie[:D][:-golf]P.S. Ultima opzione, Ha forse seguito la pista lasciata dal posatore?
                              Salve - di nuovo- faccio esercizi per la caccia! Tu senti- il cane deve prendere 10 anatre ... il acqua- non so la parola giusta- .... ha 1 ha!!!!- se il cane nuota anche al ritorna sarà stanco...se il cane fa il riporto per via terra, puo lavorare più senza stanchezza!

Di nuovo- non eserciamo per una gara ma per una prova da caccia! Ciao madonna-

E- tu hai ragione- era anche la pista dal posatore!

Commenta

• sly8489
                                ⭐⭐⭐⭐
                                • Mar 2009
                                • 11964
                                • Trieste
                                • spring spaniel

Salve - di nuovo- faccio esercizi per la caccia! Tu senti- il cane deve prendere 10 anatre ... il acqua- non so la parola giusta- .... ha 1 ha!!!!- se il cane nuota anche al ritorna sarà stanco...se il cane fa il riporto per via terra, puo lavorare più senza stanchezza!

Di nuovo- non eserciamo per una gara ma per una prova da caccia! Ciao madonna-

E- tu hai ragione- era anche la pista dal posatore!
                                Ok, hai ragione, però farà più strada e il cacciatore lo avrà a disposizione per meno tempo, se nel frattempo ci sono degli abbattimenti bisogna mandare il cane al ripoto cieco e ci vuole molto più tempo che per un riporto marcato, se il cane non è presente il recupero di un ferito diventa più difficile. Una cane che lavora per molto tempo in acqua se trova un brutto terreno come possono essere le rocce si può tagliare i piedi. Rispetto il tuo modo di vedere le cose. Ti ringrazio per il confronto, adesso so più di prima. Ciao[:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..