Considerazioni su una cucciolata

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

kaiser sosa
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marni roberto
    Ho rotto il silenzio
    • Jan 2010
    • 5
    • magenta
    • drahthaar (rudi,kessy,betowen)

cosa vuoi dire post privato

---------- Messaggio inserito alle 09:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:18 PM ----------

cosa intendi per post privato

Commenta

• maxDD
      ⭐⭐
      • Feb 2009
      • 398
      • Pordenone, Friuli Venezia Giulia
      • Drahthaar

é possibile mandarsi tra utenti dei messaggi non leggibili dall'intero forum. Detti anche Messaggi privati. Li si può inviere entrando sul profilo utente della persona a cui si vuole scrivere e selezionare l'opzione "invia un messaggio privato a...." è come se gli mandassi una maill, per evitare magari di trasmettere dati sensibili.

Commenta

• PigKill

ho cancellato i numeri di telefono,chi fosse interessato ad averli, mi contatti in privato

Commenta

• francesco bini
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2009
          • 1133
          • prato
          • drahthaar

porca miseria...questo fiorentino mi " garba "poco !
          Tira il sasso e poi nasconde la mano.....quasi , quasi non fosse un toscano " doc "...
          Chissà cosa aveva in testa , comunque che avesse torto o ragione ,a questo punto ha fatto solo una figura di.....scappando con la coda tra le gambe.

Commenta

• kaiser sosa

@ Donato Scalfari

Signor Scalfari,molte volte nella vita prima di dare dei giudizi in merito a determinate notizie,bisogna saper ascoltare e leggere determinate cose.
            Ma sopratutto capire il perchè vengono dette queste cose.

@ Gugio

Per quanto mi riguarda signor Gugio,io non scappo mai davanti a nessuno e tantomeno mi nascondo.Chi vivrà vedrà.
            Io parlo con cognizione di causa.
            Per quanto riguarda l'altro suo intervento,non volevo mancare di rispetto a nessuno.
            Il sottroscritto ha già provveduto a chiarire con i diretti interessati.

@ Fassina Roberto

Signor Fassina,le rispondo in base alla sua richiesta di notizie.
            Ho visto Ole vom Schinkelberg a casa del proprietario Karl-Heinz Rauen.
            E' un cane con prove normali,un bel cane anche se con groppa leggermente sfuggente nel posteriore.
            Guardando la genealogia da cui arriva Ole,da parte di padre (Ernie vom FlaBdiek) ci sono cani che non mi piacciono tanto.
            Da parte della madre Mira vom Schinkelberg invece ci sono almeno un pò di cani interessanti (Karlo vom Landhagen - Dux vom Oechtringer-Frost - Birko v.d. hohen Warf e la mitica Katja Neuforsthaus).

Leo IV vom Donaueck,da me (purtroppo) mai visto personalmente,ma per sentito dire uno dei più bei cani di Germania.
            Leo ha eseguito le prove anche lui con punteggi medio-alti.
            Anche in questo caso,andando ad analizzare la genealogia da cui arriva Leo,posso dire che da parte di padre i cani interessanti sono Cent II vom Donaueck - Kuddel vom Spanger-Frost e la grande Vini vom Donaueck(figlia di Mona vom Donaueck).
            C'è da dire che alcuni cani della geneaologia del padre di Leo IV sono presenti anche da parte della madre di Leo,ma l'intento principale di Steinberg era di fare un rientro con il suo sangue,tirandosi dentro Cent II.
            Se vuole altre informazioni su buona parte delle genealogie tedesche,pregi e diffeti di alcuni cani,fra cui quelli importati in Italia,non faccia altro che chiedere,le risponderò con molto piacere e serietà da vero appassionato.

@ Francesco Bini

Egregio Bini,le rispondo in merito ai suoi interventi.

Originariamente inviato da francesco bini
            porca miseria...questo fiorentino mi " garba "poco ! (Questo può essere anche vero)

Tira il sasso e poi nasconde la mano (Tiro il sasso quando devo indirizzare il mio drahthaar su un riporto cieco...la mano l'allungo solo per salutare le persone per bene).....quasi , quasi non fosse un toscano " doc " (Come "doc" bevo solo il Chianti di un noto ristorante alla periferia di Firenze)...
            Chissà cosa aveva in testa , comunque che avesse torto o ragione (lasciamo solo ragione [:D]) ,a questo punto ha fatto solo una figura di.....scappando con la coda tra le gambe. (di figure non ne ho mai fatte,e a quanto pare non scappo....la coda la tengo appena sopra la dorsale da stile drahthaar)

Commenta

• fassina roberto

Kaiser sosa grazie per la risposta esauriente in merito ad alcuni cani citati nei certificati,vedo che i cani come appasionato li conosce non è che per caso ci conosciamo di persona o ci siamo incontrati in Germania da qualche parte o manifestazione,sono interessato a sapere pregi e soppratutto difetti di questi tre cani DURO III V.D. WISSOWER KLINKEN e LUCHS III V.D.WUPPERAUE,ZORRO V.HOPER-MOOR.
              Ultima modifica Ospite; 15-05-11, 12:33.

Commenta

• gugio
                ⭐⭐
                • Dec 2009
                • 259
                • Arezzo
                • kurzhaar e drahthaar

si però a parte le battutine che ha fatto sulla coda tra le gambe, sul chianti e via discorrendo e le notizie che dà su certi drahthaar, notizie facilmente reperibili (anche solo online) ha omesso di confrontarsi qui pubblicamente con Lucian00 che era la cosa più importante che tutti si aspettavano, visto che certe sue illazioni le ha fatte riferendosi ai suoi cani. Se poi si è chairito in privato con il signor Boschi non cambia molto in quanto non è molto corretto fare delle supposizioni come quelle che ha fatto lei in un forum pubblico e, invece poi, chiarirsi in privato. saluti, Gugio

Commenta

• kaiser sosa

@ Fassina Roberto

Non ci siamo mai incontrati in Germania,ma se non sbaglio ci siamo incontrati anche se di vista in un raduno drahthaar qua in Italia e se non vado errato sono stato anche al suo paese.
                  In quella occasione sono venuto a visionare nel suo paese (presumo,mi corregga se sbaglio)... Nick vom Isendorf,Immo vom Donaueck e Zorro v.Hoper-Moor con un signore li del luogo,che se la memoria non mi tradisce lavora come guardia.
                  Comunque in tanti anni di militanza,mi piace visionare i cani personalmente dando giudizi solo se ho informazioni ben precise e non vado (come dice il signor Gugio) a reperire informazioni online,anche perchè certi particolari non si possono "trovare online".
                  A parte questa precisazione,sui pregi e difetti che mi ha chiesto dei tre cani le posso dire che:

Duro III v.d. Wissower Klinken,è un cane che vorrebbero tutti gli amanti dei drahthaar per andare a caccia,non veloce con ferma da drahthaar e ottime prove alle spalle.Riguardo la forma è leggermente lungo,che al passo lo rende macchinoso,ma ottimo cane.
                  Nelle cinque o sei cucciolate fatte in Germania ha dato dei buon prodotti.Non ho notizie dell'accoppiamento con la cagna del signor Bini;

Luchs III v.d. Wupperaue,appena finite le prove sembrava un cane scolpito nel marmo.Ho avuto un battibecco quando il signor Dionese lo presentò per la prima volta in Italia,in quanto un noto esponente del Club Drahthaar sosteneva che assolutamente non era un cane da fao fao.
                  Ma si sa,la gelosia fa brutti scherzi.
                  Negli accoppiamenti,Luchs ha trasmesso ottimi soggetti,vedi Ottello e Ilex v.d. Dachswiese e altri.

Zorro v. Hoper-Moor se la memoria non mi tradisce,fu importato da Gallo e detto sempre da lui,è un cane da non adoperare.
                  Non ho mai capito il perchè,in quanto mi risulta una vera e propria macchina da guerra sul terreno di lavoro.Me lo conferma? [:D]
                  Questo cane è stato ignorato da tutti per gli accoppiamenti,sempre per il vociferare del maestro.
                  Solo quando il signor Monga ci fece accoppiare una sua cagna (anche se per un inconveniente che lei sa) e generò Olf di Costa Rubea,allora qualcuno drizzò le orecchie.

Un ultimo pettegolezzo su Duro.
                  Il suo addestratore diceva che era un cane che recepiva immediatamente i comandi,a differenza del fratello Don (testardo ed esuberante).

Commenta

• fassina roberto

Sig.kaiser sosa lei non dice le cose a caso sono d'accordo sui giudizi che ha espresso su Duro e su Lux anche se devo dire che Duro ferma da super drahthaar anche se altri drahthaar che ho avuto e che ho adesso fermavano molto bene sia Zorro e sia un altro cane che ho Lux von den vier eichen,ma Duro nello stile della ferma li batte tutti,Zorro è stato importato dal sig.GALLO ed giustamente era una macchina da guerra sul terreno ma come detto da Gallo un cane che non era da usare in allevamento (oppure più giusto da dire da usare con certe cagne ) il cane era nervoso in box ma sia una volta che adesso sarebbe un tocca sana per la razza essendo libero delle linee del Vitus vom homborn presente in tutti i certificati,però devo farle una confidenza se io e lei non ci siamo mai incontrati in Germania ed è molto stano per due appasionati a questi livelli o conosce qualcuno molto vicino a me che le ha fatto tutte queste confidenze sopratutto a riguardo di Zorro anche per l'accopiamento con il Sig.Monga o mi conosce direttamente od è un seguace del Sig.Gallo,se è venuto a trovarmi per vedere Nick,Immo,Zorro è un paese vicino al mio e c'era anche Veit vom Rastenberg,altra cosa non penso che lei sia uno che ha bisogno di andare a prendere un cane da Fortini e ha paura di stare fregato certamente non ha parlato bene di questa cucciolata per un Drathaarista dei suoi livelli sa che in ogni cucciolata o quasi qualche problemino viene fuori,anche se non conosco bene Gino come alleva non penso che l'abbia fatto a caso questo accopiamento magari un pò di sfortuna l'ha aiutato nella sorte.Saluti
                    Ultima modifica Ospite; 16-05-11, 06:57.

Commenta

• Dr. Balanzone
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2006
                      • 2464
                      • Mirandola -Modena_
                      • Solo Deutsch Drahthaar

Scusate se mi ripeto..ma questa discussione non porta da nessuna parte, non ho ben capito perchè sia iniziata, ma direi di chiuderla qui.
                      Inoltre lascierei perdere persone che non sono presenti.

Dr.
                      Pronti ad ogni battaglia...

Commenta

• PigKill

intervengo in veste di moderatore..... queste discussioni portano solo a un risultato!!
                        meglio se gli interessati si parlano in privato!!
                        confido nella comprensione di tutti!!
                        P.S.: chiedo ad Andrea Besci un recapito telefonico in modo da poter verificare le sue generalità(ovviamente in privato).

Commenta

• francesco bini
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2009
                          • 1133
                          • prato
                          • drahthaar

caro Sosa....la mia era solo una provocazione perchè tu...ti rifacessi vivo !
                          Interessante tutto....anzi curiosamente interessante .
                          ne sai molto più di me....quando si parla di dd ,per cui ti leggo volentieri.

Commenta

• francesco bini
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2009
                            • 1133
                            • prato
                            • drahthaar

una domanda Kaiser...
                            perchè definisci Katya Neuforsthaus....MITICA ?

---------- Messaggio inserito alle 02:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:28 PM ----------

anzi 3
                            perchè difinisci Gallo IL MAESTRO ?

E quale inconveniente ebbe Monga con.....?

Kaiser...kaiser !!!

Commenta

• beppe78
                              ⭐⭐
                              • Jan 2009
                              • 367
                              • modena
                              • deutsch drahthaar

indipendentemente dagli argomenti trattati, le modalità utilizzate non mi piacciono per niente.
                              anche perchè più o meno tutti noi DD addicted siamo così pochi in italia e ancor meno che frequentiamo la germania che non conoscersi per me è motivo di sospetto.
                              anche alla luce di altri fatti simili avvenuti in altri settori del forum (vedasi negli inglesi).
                              in ogni caso non sono completamente d' accordo con quanto ordinato dal nostro moderatore pavese, credo sia giusto che ogni nuovo arrivato (se in buona fede) si presenti e possa dare contezza di quanto dichiara. fermo restando il codice penale.
                              bravo roberto!, hai chiarito subito alcuni concetti chiave.
                              THE DOGS OF WAR:
                              In der Ruhe liegt die Kraft

Commenta

• PigKill

chiudo questa discussione che non porterebbe niente di utile alla cinofili drahthaarista, sia per il modo che per i contenuti.......
                                tanto Kaiser ha già chiarito di certo sia con Luciano che con Bignoli....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..