Cordiali saluti.
Dubbi sul bracco-pointer.
Comprimi
X
-
Dubbi sul bracco-pointer.
Vorrei domandare agli esperti alcune cose riguardanti la razza (se razza è riconosciuta) ottenuta dal kurzhaar ed il pointer. per prima cosa vorrei chiedere se nel bracco-pointer predomini il primo od il secondo, poi vorrei sapere se ha la stessa passione per il pelo e gli ungulati del kurzhaar (e di conseguenza un minimo lavoro sulla traccia) e non ultimo vorrei sapere il carattere e lo stile di cerca. Grazie anticipate.
Cordiali saluti. -
Non sono un esperto, però non è una razza riconosciuta. Essendo un incrocio di due razze le variabili sono molte,possono prendere sia del kurzhar o del pointer,cioè un mix, dunque è un incognita, sicuramente fermeranno, sempre se i genitori sono puri.sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)] -
la cinofilia e le razze sono nate proprio per avere nei cani determinate caratteristiche e, di conseguenza, eliminare caratteristiche che non si vogliono.
Da un cane puro, salvo rare sorprese, sai cosa puoi aspettarti in materia di morfologia, pelo, attitudini e comportamento da un meticcio no, sarà sempre un terno al lotto specie se figlio, a sua volta, di altri meticci.
Detto questo sono d'accordo con Nico, se il tuo cane è figlio di un kurzhaar puro e di un Pointer puro sarà sicuramente un buon fermatore, la passione per gli ungulati invece non credo possa essere garantita. Ciao, GugioCommenta
-
Grazie mille!!! Di solito un minimo di passione per il pelo e gli ungulati ed un minimo di lavoro sulla traccia è presente anche se il soggetto riprende dal pointer? Cioè sarà un cane polivalente che sia sufficiente sù lepre e cinghiale oltre ad essere un eccellente cane da ferma?
Saluti.Commenta
-