La mia Continental Francese

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pedrofabian Scopri di più su pedrofabian
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mario
    • Nov 2006
    • 118
    • fauglia, Pisa, Toscana.
    • bracco italiano nome Argo

Ciao francesco
    Con Fabio siamo vicinissimi,adiamo a volte insieme ai vari raduni.Andiamo anche a caccia quache volta.Se la Kira è qella di Fabio,allora la conosco da piccola
    Il mio ormai ha 29 mesi, e come quello di Fabio a caccia fanno divertire
    Mi avevano messo di riserva per la coppa italia,ma non sono andato
    ciao mario
    mario di fauglia

Commenta

• D.G.
      • Jul 2011
      • 68
      • BO-valmarecchia-Montefeltro
      • Kuzhaar

Io personalmente non ho mai visto all'opera questi bracchi, comunque sono belli e sembrano intelligenti come tutti i braccchi. Io sono circondato da setter e pointer che volano ed il padrone lo cercano allo sgancio e per andare a casa e, nel bosco, è pieno di biper........ ma per come la vedo io il mio bracco tedescho ( i bracchi in particolare ) al solo guardarlo in azione con metodo, eleganza, comunicazione con il padrone, a pochi equali. I bracchi in generale danno un'emozione unica nel loro insieme. Complimenti per la scelta e parere personale sei sulla strada giusta con l'addestramento, cerca di capirla e vai di conseguenza e inbocca al lupo.

Commenta

• francesco7410
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2010
        • 1582
        • Camaiore(LU)
        • pointer

Non è una di quelle di fabio la mia Kira perchè lui non ne aveva più quando l'ho presa... é figlia di LINO e DARA dell'Allevamento San Donato. Apparte questo per ora ne sono contento, prima avevo il mio ZEUS, Pointer della mia foto, che mi ha lasciato l'anno scorso; Spero che la Kira venga brava la metà di quello che era Zeus e sarò più che felice perchè il mio Pointer era la mia vita! Giovedi scorso mi ha fatto prendere la prima Beccaccia dell'anno e a distanza di una settimana me ne ha trovata un'altra e non ce l'ho fatta a tirargli, mi posso ritenere contento per i suoi 11 mese....
        Ultima modifica francesco7410; 12-11-11, 18:19. Motivo: aggiunta notizie

Commenta

• pedrofabian
          • Feb 2010
          • 117
          • vicenza
          • manson , sultan meticcio

Originariamente inviato da mario
          Secondo il mio parere và lasciata crescere.Uscire spesso per far prendere confidenza con l ambienti.Vedrai che a 7 mesi ti insegnerà come si caccia.Sono cani stupendi ma non bisogna divulgare questa notizia specialmente in questo forum.Sono cacciatori che qualcosa trovano con i loro ausiliari dopo molti insegnamenti Comprederai che con molti bf rimane poca selvaggina per altri.Complimenti per la scelta

---------- Messaggio inserito alle 09:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:46 PM ----------

Originariamente inviato da D.G.
          Io personalmente non ho mai visto all'opera questi bracchi, comunque sono belli e sembrano intelligenti come tutti i braccchi. Io sono circondato da setter e pointer che volano ed il padrone lo cercano allo sgancio e per andare a casa e, nel bosco, è pieno di biper........ ma per come la vedo io il mio bracco tedescho ( i bracchi in particolare ) al solo guardarlo in azione con metodo, eleganza, comunicazione con il padrone, a pochi equali. I bracchi in generale danno un'emozione unica nel loro insieme. Complimenti per la scelta e parere personale sei sulla strada giusta con l'addestramento, cerca di capirla e vai di conseguenza e inbocca al lupo.
          insieme a un mio cugino abbiamo avuto 2 dk (20 anni fa),la femmina regalata da un addestratore alla fine carriera,comunque ha cacciato diversi anni, e un maschio preso sempre da questa persona, cani eccellenti ,e gli vorrei ancora, soltanto che avendo già 2 cani grandi casa cercavo qualcosa di più piccolo.
          Grazie e saluti

Commenta

• mene1963
            ⭐⭐
            • Oct 2009
            • 477
            • GENZANO RM
            • frodo-bracco-francese

Originariamente inviato da pedrofabian
            proximo año vamos seguramente, no a ver futbol .

---------- Messaggio inserito alle 09:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:05 PM ----------

grazie, fa sempre 1 ora di paseggiata tutti i giorni,quando non diluvia[:-clown]

---------- Messaggio inserito alle 09:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:07 PM ----------

mangia 100 gr 3 volte al giorno, però qualche volta ho dato un po di meno e mi pareva avesse migliorato .grazie

---------- Messaggio inserito alle 09:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:13 PM ----------

testarda sarebbe poco,[:D]e grazie mille[:-golf]

------ Messaggio inserito alle 09:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:37 PM ----------[/SIZE]

[COLOR="Silver"]

---------- Messaggio inserito alle 09:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:51 PM ----------

---------- Messaggio inserito alle 10:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:52 PM ----------

Per il resto io ci andrei piano e le lascerei più briglia sciolta.
            Fa quello che vuole,e se mi fa attenzione 5 minuti al giorno, almeno qualcosa rimane sana.Grazie[/QUOTE]Complimenti!!E' bellissima,assomiglia molto al mio frodo di san donato.
            Uploaded with ImageShack.us

Commenta

• Simba
              • May 2011
              • 105
              • Sassuolo (MO)
              • Bracco Francese dei Pirenei. EOLO

Un mese fa è arrivata a casa la mia bf,con 65 giorni, Nanà (Genèt il nome del pedigree).
              Arrivata a casa (dopo avere dormito 6 ore sopra le gambe della mia moglie) , ha salutato gli altri 2 ragazzi ,e quando ha visto la brandina ha capito subito il posto suo.Di notte non ha sofferto il distacco , anzi non si ha mai ricordato della sua mamma.Avevo sentito parlare che questi cani nascono dressati, primo giorno provo farle fare il seduto, dopo 2 o 3 tentativi lo faceva perfetto, provo la farfalla , e la fermava anche, provo buttarle un peluche , va lo prende la chiamo e me lo porta (lo faceva 6 a 8 volte su 10)[:D] , di notte quando piangeva bastava aprire la porta per fare i suoi bisogni fuori(non ho dovuto insegnarselo ).Ho messo il guinzaglio, nessun grosso problema, non si ha lamentato , qualche volta e rimasta ferma, pero quando ha capito ha cominciato a tirare,,,,,,,e tira ancora ,col dietro ci vorrà tanta , tanta pazienza .
              Durante le passeggiate, non ha paura di nulla,sassi ,bosco ,sporchi,ne anche delle spine (e rimasta sospesa sopra le more senza mai lamentarse), si qualche lamento del acqua al principio.
              Ho provato farle vedere un tordo ,niente facile convincerla di darlo in dietro
              Dopo un mese del arrivo , il seduto lo fa a voce o mostrando il palmo della mano, le butto il riportino , ordino il porta ,torna e consegna seduta(non sempre qualche volta lo lascia cadere per terra) e senza premio non se parla di consegnare ,la farfalla la ferma perfettamente però non so se ha senso continuare con questo gioco, e col dietro ancora non ci siamo.
              Vorrei ringraziare a tutti , già che prima di prendere il cane ho letto qualche migliaia di pagine con vostri consigli [:-golf][:-golf], oltre a avere letto diversi libri, però vorrei disturbarvi ancora con qualche domanda.
              Le feci non sono sempre dure , qualche volta un po tipo marmellata (ho già fato le analisi e dato antiparassitario) mangia orijen (lo faceva prima anche con il mangime (Gosbi )che le dava il suo padrone ) ,e condrogen,e normale questo (già che mastica tutto quello che trova).
              I cuccioli possono avere dei tic nervosi, questa quando e seduta e mi guarda muove leggermente la testa su e giù come dicendo si, 2 o 3 volte consecutive ,solo quando e concentrata su di me.
              Russa di note TANTO, e FORTE [:-clown], può essere (ha 3 mesi )
              Farle fare il dietro mi sembra di frenare troppo la sua passione ,sarebbe conveniente aspettare un po??
              E il consiglio più importante , vorrei insegnare a rispettare le macchine della strada (oltre il terra che insegnerò più avanti), al momento faccio fare il seduto quando arriva una però guarda me e non alle macchine ,le quali sembra non capire il suo arrivo e le ignora totalmente.
              Vi ringrazio ancora anticipatamente [:-golf]
              Hai fatto una buona disamina sul BF, è proprio così, secondo me la sua più grande qualità è l'intelligenza e potrebbe essere il collegamento tra continentali e inglesi. Per le feci io uso i prodotti Trainer ed ora sono perfette. Per le auto ha capito dopo essergli finito sotto una volta, per fortuna senza conseguenze, ora è perfetto ma ti auguro di trovare un'altro sistema. Anche il mio al guinzaglio tirava come un ossesso ma ora, senza sbattermi più di tanto, non lo fa più. Secondo me ha migliorato da quando uso il guinzaglio avvolgibile, ha quei pochi metri di libertà sufficienti a muoversi in autonomia ed ora anche con quello corto stà buono. Se mi consenti un consiglio, non usare mai mai mai le maniere forti. Dimentica il collare elettrico, se mai lo hai utilizzato, con un po' di pazienza otterrai tutto ciò che vuoi. Il modo migliore per rovinare per sempre un BF è usargli metodi alla prussiana, hanno caratteri molto sensibili e patiscono parecchio i richiami violenti.
              PS: Dalle foto mi sembra bellissima complimenti!!!
              "... la caccia è amicizia, è posia, è natura, non è sparare sparare sparare!!..." A. Ponce de Leon

Commenta

• pedrofabian
                • Feb 2010
                • 117
                • vicenza

Originariamente inviato da Simba
                Hai fatto una buona disamina sul BF, è proprio così, secondo me la sua più grande qualità è l'intelligenza e potrebbe essere il collegamento tra continentali e inglesi. Per le feci io uso i prodotti Trainer ed ora sono perfette. Per le auto ha capito dopo essergli finito sotto una volta, per fortuna senza conseguenze, ora è perfetto ma ti auguro di trovare un'altro sistema. Anche il mio al guinzaglio tirava come un ossesso ma ora, senza sbattermi più di tanto, non lo fa più. Secondo me ha migliorato da quando uso il guinzaglio avvolgibile, ha quei pochi metri di libertà sufficienti a muoversi in autonomia ed ora anche con quello corto stà buono. Se mi consenti un consiglio, non usare mai mai mai le maniere forti. Dimentica il collare elettrico, se mai lo hai utilizzato, con un po' di pazienza otterrai tutto ciò che vuoi. Il modo migliore per rovinare per sempre un BF è usargli metodi alla prussiana, hanno caratteri molto sensibili e patiscono parecchio i richiami violenti.
                PS: Dalle foto mi sembra bellissima complimenti!!!
                ho diminuito un poco la quantità delle crocchette sembra migliorare.
                per le macchine purtroppo in provincia di vicenza si caccia in mezzo alle strade e come uno dei miei cani e finito sotto un macchina senza gravi conseguenze e non ha imparato nulla, ho pensato di fare qualcosa con questa (le macchine le ignora anche a 1 metro)
                per il collare (roba di moda sembrerebbe) sono totalmente contrario .
                Per il guinzaglio ci vorrà pazienza è piccola ancora
                grazie mille[:-golf]

Commenta

• Simba
                  • May 2011
                  • 105
                  • Sassuolo (MO)

Mi piacerebbe molto se mi tenessi al corrente dei progressi che fara' la tua BF, come si comportera' a caccia, se sara' brava, in cosa eccellera' o magari in cosa non brillara' particolarmente (spero in nulla), anche in ambito extra caccia, perche' no?. Siamo in pochi ad usare questa razza e mi piacerebbe avere più' pareri in modo obbiettivo e sincero. Ho cacciato per una vita con kurzhaar e pointer, due anni fa ho deciso di fare una nuova esperienza ma posso solo paragonarlo ad altre razze perche' sono l'unico a possedere un BF.
                  "... la caccia è amicizia, è posia, è natura, non è sparare sparare sparare!!..." A. Ponce de Leon

Commenta

• pedrofabian
                    • Feb 2010
                    • 117
                    • vicenza

Subito posso dire un difetto extra caccia, non abbaia MAI, anche quando è insieme con l'altro cane che abbaia, questa guarda e basta,un minimo di guardia ci vuole ,anche se la mamma si lo faceva.

Commenta

• Simba
                      • May 2011
                      • 105
                      • Sassuolo (MO)

Subito posso dire un difetto extra caccia, non abbaia MAI, anche quando è insieme con l'altro cane che abbaia, questa guarda e basta,un minimo di guardia ci vuole ,anche se la mamma si lo faceva.
                      Confermo che anche il mio abbaia pochissimo, solo quando qualche gatto gli gira intorno e pochissime altre volte. Da quello che ho sentito sembra essere una prerogativa comune dei BF. Per gente come me che ha un vicinato da rispettare è una vera fortuna.

Commenta

• pedrofabian
                        • Feb 2010
                        • 117
                        • vicenza

al gatto fa più feste che a me [:D]
                        Abbiamo cominciato col terra senza problemi,però con il dietro assolutamente no, può camminare senza tirare mezza ora quando le passo il guinzaglio sotto la pancia , dopo basta cavarlo e comincia a tirare come matta , chiamarla testarda sarebbe troppo poco.[COLOR="Silver"]

---------- Messaggio inserito alle 07:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:31 PM ----------

Commenta

• sly8489
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2009
                          • 11983
                          • Trieste
                          • spring spaniel

Il guinzaglio sotto la pancia è un espediente che al cane non insegna niente, hai risolto un tuo problema, purtroppo al cane i nostri probleni non gli interessano.

Commenta

• pedrofabian
                            • Feb 2010
                            • 117
                            • vicenza

Comunque la trovo molto più tranquilla e ha risolto anche un suo problema, evitare d'impiccarsi, tira tanto che comincia a tossire però non si ferma, comunque rileggendo un libro (di Celano) ho letto che i cuccioli fino ai 5 o 6 messi hanno difficoltà a capire il dietro, dopo risulta molto semplice, mi sembra ragionevole già che tutto il resto lo impara subito soltanto questo non ci riesce, bisognerà aspettare 1 o 2 messi per vedere.
                            Sly se hai qualche altro consiglio mi piacerebbe ,grazie [:-golf]

Commenta

• Ciccio58
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2008
                              • 3033
                              • palermo
                              • Korthals/orma

io ho ottenuto un buon risultato con un biscottino nascosto tra le dita della mano, cercherò di spiegarmi, anche se occorre premettere che il GK è notoriamente molto legato all'amico a 2 zampe, sin dai primi mesi durante le passeggiate la chiamavo e schioccavo le dita quando veniva le davo sempre un pezzetto di biscotto andando avanti mi bastava schioccare le dita per farla avvicinare e nella stessa mano le facevo trovare il biscotto.
                              Poi per il dietro 3 -4 giorni ho provato il bastone con il moschettone, si cammina e si da il dietro portando il cane dietro di noi, in genere lei imparava velocemente ma in questo modo non ottenevo niente, allora ho provato ho messo un biscottino tra il medio e l'anulare mentre camminavo l'ho chiamata lei è venuta e naturalmente si aspettava la ricompensa che le ho fatto annusare nel palmo della mano ma senza poterla prendere senza fermarmi con il suo naso incollato alla mia mano ripetendo dietro ho portato la mano dietro la schiena lei mi seguiva con il naso sempre attaccato al mio palmo quindi ho aperto le dita in modo che potesse prendere il biscotto esercizio, ripetuto piu volte chiamando quando era vicina le dicevo dietro portando la mano dietro la schiena lei annusava e io allungavo sempre più il tragitto ripetendo dietro naturalmente se si distraeva non aprivo le dita se tutto andava bene le concedevo il biscotto, ad oggi ha 4 anni e pur non usando quasi mai il comando dietro, per mantenerla vicinissima mi basta schioccare le dita e portare la mano dietro la schiena agitandola un pò, chissà magari le francesine preferiscono i dolcetti alle parole

Commenta

• francesco7410
                                ⭐⭐⭐
                                • Apr 2010
                                • 1582
                                • Camaiore(LU)
                                • pointer

Ho anch'io una Francesina di 1 anno e vedo che è molto testarda! Adora le feste ed essere accarezzata, al chiamo o gesto con la mano risponde bene, ma comunque è caparbia e quando decide di fare una cosa.... Nel complesso sono contento per ora, se la devo paragonare al mio Pointer ZEUS (foto) non c'è paragone, era su un'altro pianeta, almeno per ora. Domani prova di caccia in Riserva su Fagiani, vediamo un pò.... Un Saluto

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..