Un bel colpo- ma la caprioletta è andato via..

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

madonna Scopri di più su madonna
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • madonna
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 3685
    • Germania, 74731 Walldürn
    • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Un bel colpo- ma la caprioletta è andato via..

Salve a tutti!
    Dio mi ha consegnato un buonissimo Deutsch-Kurzhaar- Donner von der Himmelsleiter- grazie al Domine!
    Stasera abiamo del neve. Ho sparato alle 18. 30 ad una caprioletta. Un davvero buon colpo- cuore e polmone! La caprioletta è caduta. Come faccio sempre ho subito riarmata il mio fucile. Ma primo che io riuscevo , la caprioletta si era alzata ed era andata via...
    Povera mia!
    Andavo alla mia macchina ed ho preso il mio cane Deutsch-Kurzhaar Donner.
    Dopo 100 metri!!! abbiamo trovato la caprioletta- morta nel bosco scuro. Grazie Donner! Ciao Madonna
  • madonna
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 3685
    • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Salve- mi stupisco... 36 membri hanno letto- nessun ha voluto scrivere... non potete comprendere il mio italiano??[:(]Madonna

Commenta

• Tosca del diamante
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2009
      • 1703
      • Sant'Olcese (GE)
      • Drahthaar

Il primo capriolo che ho preso, un bel maschio, alla fucilata è schizzato via come un fulmine. Convinto di averlo sbagliato mi sono recato sull'anschuss dove non ho trovato sangue, mi sono allargato per trovare eventuali tracce quando, su di un masso, ho visto una grossa macchia di sangue, doveva averci sfregato contro fuggendo, allora ho capito di averlo colpito. Avrei potuto cercarlo nel bosco ma avevo paura di rovinare la pista di sangue nel caso fosse solo ferito e potesse allontanarsi di più. Purtroppo non avevo com me il tuo Donner e cosi chiamai un amico che abita in zona e col suo cagnetto, un meticcio, ma incredibile sulle piste di sangue, abbiamo fatto il recupero. Era morto ad un centinaio di metri, forse meno.
      I miei drahthaar li utilizzo un po' per tutto, ferma acqua, minilepri e lepri dove ci sono (poche purtroppo), fanno fin troppo volentieri la pista sugli ungulati vivi, ma non li ho mai preparati per la pista di sangue. Solo con Cassia avevo iniziato e con discreti risultati ma poi per motivi di tempo non ho potuto continuare. Ma voglio riprendere con qualche soggetto anche perchè, facendo la caccia di selezione mi è capitato di dover recuperare un animale ferito.
      Ciao Enrico
      sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

• elio193
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 4225
        • Montecrestese (VB)
        • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Ciao Madonna, bravo Donner, recupero facile per lui...penso ne abbia fatti anche di più difficili, certo che con il buio se non c'era Donner...la caprioletta sarebbe stata persa, ma avresti potuto fare il recupero il mattino seguente con lo stesso risultato, forse con qualche cosciotto rosicchiato dalla volpe..[:D][:-golf]

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• iacopo
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 1479
          • Valle del Diavolo
          • setter inglese springer spaniel

Grande Madonna !

Commenta

• Daniele 64

Originariamente inviato da madonna
            Salve a tutti!
            Dio mi ha consegnato un buonissimo Deutsch-Kurzhaar- Donner von der Himmelsleiter- grazie al Domine!
            Stasera abiamo del neve. Ho sparato alle 18. 30 ad una caprioletta. Un davvero buon colpo- cuore e polmone! La caprioletta è caduta. Come faccio sempre ho subito riarmata il mio fucile. Ma primo che io riuscevo , la caprioletta si era alzata ed era andata via...
            Povera mia!
            Dopo 100 metri!!! abbiamo trovato la caprioletta- morta nel bosco scuro. Grazie Donner! Ciao Madonna
            Ciao Madonna, Donner ha fatto il suo lavoretto quotidiano molto bene.
            Se possibile mi puoi dire con che calibro ai sparato e la distanza del tiro.[:-golf]

Commenta

• HANNOVERISCHER
              ⭐⭐
              • May 2011
              • 474
              • schio
              • hannoverischer schweisshund

Salve a tutti!
              Povera mia!
              ciao madonna,complimenti a te e a donner,tutti i cacciatori responsabili di quello che fanno dovrebbero fare come te!!

Commenta

• madonna
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2009
                • 3685

Originariamente inviato da Daniele 64
                Ciao Madonna, Donner ha fatto il suo lavoretto quotidiano molto bene.
                Se possibile mi puoi dire con che calibro ai sparato e la distanza del tiro.[:-golf]
                Buona sera! Calibro 3.08 Distanza 150 metri. Tra due costole, nessun ossa ferita... Ciao Madonna

Commenta

• sly8489
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2009
                  • 11961
                  • Trieste
                  • spring spaniel

Buona sera! Calibro 3.08 Distanza 150 metri. Tra due costole, nessun ossa ferita... Ciao Madonna
                  Sei stata sfortunata se la palla avesse solo scheggiato un osso non avrebbe fatto tanti metri. Io spesso sui tiri medio corti uso il cal. 223, palla da 55gr, che sono 3,6 grammi, non fanno molta strada. La caccia al capriolo nella mia zona ormai è chiusa. Complimenti[:-golf]

Commenta

• MERLO
                    • Jan 2009
                    • 181
                    • Prato

Anch'io uso il 308 con una CZ e ricarico con palle Sierra da 150 grs. Li colpisco sempre al cuore ma mi allungano di una trentina di metri. Comincio a pensare che sia il calibro che non "fulmina". TSCHÜß Madonna!!

Commenta

• silvo
                      • Sep 2009
                      • 92
                      • pieve vergonte
                      • kurzhaar-drahthaar

Salve a tutti!
                      Povera mia!
                      io, che non caccio ungulati con carabina non metto a fuoco il tiro, il calibro ecc. ma il lavoro del cane: bravo e complimenti! ha fatto così una mia dd due anni fa su cinghiale. sono bei momenti che ci regalano i nostri cani.

Commenta

• PATO
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2011
                        • 1970
                        • VIGNOLA MO
                        • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Scusa MADONNA forse faccio una domanda stupida,ma dici di avere sparato alle 18,30 ma li da voi ci si vede ancora?Immagino di si. Perche' dove caccio io in EMILIA e' gia' molto buio,complimenti al cane,ma con la neve ed un colpo piazzato al cuore che vuol dire sangue a volonta'non ci vuole molto a trovarlo

---------- Messaggio inserito alle 06:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:42 PM ----------

Originariamente inviato da MERLO
                        Anch'io uso il 308 con una CZ e ricarico con palle Sierra da 150 grs. Li colpisco sempre al cuore ma mi allungano di una trentina di metri. Comincio a pensare che sia il calibro che non "fulmina". TSCHÜß Madonna!!
                        Merlo,se colpisci al cuore 9 volte su 10 ti fanno i venti/trenta metri prima di stramazzare a terra,non e' colpa del calibro,se li vuoi fulminare e vedere abbattimenti spettacolari,devi mirare 4 dita dietro alla scapola della spalla,e 4 dita sopra alla mezzeria del corpo dell'animale,e' come spegnere la luce rimangono sul posto

Commenta

• madonna
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2009
                          • 3685

Originariamente inviato da PATO
                          Scusa MADONNA forse faccio una domanda stupida,ma dici di avere sparato alle 18,30 ma li da voi ci si vede ancora?Immagino di si. Perche' dove caccio io in EMILIA e' gia' molto buio,complimenti al cane,ma con la neve ed un colpo piazzato al cuore che vuol dire sangue a volonta'non ci vuole molto a trovarlo

---------- Messaggio inserito alle 06:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:42 PM ----------

Merlo,se colpisci al cuore 9 volte su 10 ti fanno i venti/trenta metri prima di stramazzare a terra,non e' colpa del calibro,se li vuoi fulminare e vedere abbattimenti spettacolari,devi mirare 4 dita dietro alla scapola della spalla,e 4 dita sopra alla mezzeria del corpo dell'animale,e' come spegnere la luce rimangono sul posto
                          Salve- mi sono sbagliato con il tempo in Italia- sono state le 17 . 30, erano gli ultimi secondi con un po`di luce... Ciao Madonna

Commenta

• beppe78
                            ⭐⭐
                            • Jan 2009
                            • 367
                            • modena
                            • deutsch drahthaar

waidmannsheil a madonna e a donner!![:-golf]

Originariamente inviato da elio193
                            Ciao Madonna, bravo Donner, recupero facile per lui...penso ne abbia fatti anche di più difficili, certo che con il buio se non c'era Donner...la caprioletta sarebbe stata persa, ma avresti potuto fare il recupero il mattino seguente con lo stesso risultato, forse con qualche cosciotto rosicchiato dalla volpe..[:D][:-golf]
                            da noi, quando ci vai la mattina, spesso il lupo ha lasciato solo la testa e qualche brandello di pelle!!![:142] ma che fascino quando arrivi a fine traccia e trovi questa sopresa, sapere che casomai sono forse lì intorno che ti osservano!!!
                            THE DOGS OF WAR:
                            In der Ruhe liegt die Kraft

Commenta

• elio193
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2010
                              • 4225
                              • Montecrestese (VB)
                              • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Originariamente inviato da beppe78
                              waidmannsheil a madonna e a donner!![:-golf]

da noi, quando ci vai la mattina, spesso il lupo ha lasciato solo la testa e qualche brandello di pelle!!![:142] ma che fascino quando arrivi a fine traccia e trovi questa sopresa, sapere che casomai sono forse lì intorno che ti osservano!!!
                              Oltre al fascino.....l'opportunità di fargli male.....[:D]

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..