garette di paese

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

andreaciod22 Scopri di più su andreaciod22
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sergio de bacco

Tutti penso abbiamo iniziato dalle garetta paesane , per poi passare nel corso degli anni e con dell'esperienza a quelle riconosciute ENCI, e fin qua tutto va bene compresa la selvaggina che viene irradiata sul terreno che in primavera funge da ripopolamento.
    Secondo il mio punto di vista le cose non funzionano nel momento in cui i giudici abbandonano quei minimi concetti di cinofilia che si devono fare. Tutto questo porta ad un impoverimento delle qualità delle razze e ricordiamoci che va bene il ripopolamento , va bene l'aggregazione tra cacciatori e cinofili ma comunque lo scopo di tutte le " prove " è quello di scremare dalla massa i futuri riproduttori.
    Da noi ho visto premiare cani che di stile minimo di razza non avevano nulla solo perchè avevano fermato e successivamente usati un riproduzione in quanto vincitori di quella gara e dell'altra......... pensiamo bene a cosa si va in contro.

Saluti e a presto

Commenta

• Vittorio 58
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2010
      • 1554
      • prov.catanzaro
      • Epagneul Breton

Ma secondo voi Giudici,l ausiliare che ferma è corretto al frullo e suo malgrado porta qualche difetto di natura (muso lungo o schiena arcata oqualche stronzata del genere è da premiare obuttarlo fuori?In oltre non capisco perche tra un inglese ed un continentale a pari merito di lavoro si valuta piu l inglese che l altro, come non capisco perche il primo premio di un inglese è un trofeo alto 1 metro mentre quello dei continentali è alto 50 cm.Unsaluto Vittorio

Commenta

• cla1967
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 3424
        • mulazzano
        • kurzhaar femmina e un maschio

Originariamente inviato da mauro
        tutto vero !!!!!!! grande Alboinensis

---------- Messaggio inserito alle 05:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:31 PM ----------

Ciao, penso di si, stasera abbiamo la riunione di sezione per decidere.......sarai fra' i primi a saperlo.
        ti ringrazio molto
        [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

Originariamente inviato da Vittorio 58
          Ma secondo voi Giudici,l ausiliare che ferma è corretto al frullo e suo malgrado porta qualche difetto di natura (muso lungo o schiena arcata oqualche stronzata del genere è da premiare obuttarlo fuori?In oltre non capisco perche tra un inglese ed un continentale a pari merito di lavoro si valuta piu l inglese che l altro, come non capisco perche il primo premio di un inglese è un trofeo alto 1 metro mentre quello dei continentali è alto 50 cm.Unsaluto Vittorio
          premesso che non sono giudice, mi sembra logico che in una prova di lavoro si badi al lavoro ed in una di morfologia si badi appunto alle caratteristiche morfologiche, altrimenti che senso avrebbero ?

di solito le prove per inglesi sono piu' frequentate e quindi dispongono di premi piu' importanti.
          lucio

Commenta

• paolo cuniolo
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 2056
            • Piemonte
            • Cane da ferma Tedesco a pelo corto (Kurzhaar)

Per me la massima espressione cinofila sono 4 amici con il piacere di stare insieme e sciolgono i loro cani, la garetta di paese è alta cinofilia!!!!!

Ditemi dove sono che ho piacere di farne qualche duna visto che ho un bel tim di giovani!!!!!!!!!!!!!!
            sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."

Commenta

• cla1967
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 3424
              • mulazzano

Originariamente inviato da paolo cuniolo
              Per me la massima espressione cinofila sono 4 amici con il piacere di stare insieme e sciolgono i loro cani, la garetta di paese è alta cinofilia!!!!!

Ditemi dove sono che ho piacere di farne qualche duna visto che ho un bel tim di giovani!!!!!!!!!!!!!!
              ah se volete organizzare una gara a sfottere tra noi io ci sto[:-golf][:D]

Commenta

• sly8489
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2009
                • 11961
                • Trieste
                • spring spaniel

Originariamente inviato da Vittorio 58
                Nelle garette di paese dove il 90% sono iscritti cani di cacciatori il giudice dovrebbe tenere conto delle qualità naturali del cane e meno del dressaggio. In queste gare bisogna mettere in evidenza prima la sostanza e dopo la forma. Dal mio punto di vista la parte formale intesa come addestramento deve essere valutata solo a parità di prestazioni. E' comunque difficile trovare due soggetti a pari merito, le differenze anche se minime ci sono. Però se ti fa piacere posso dirti che passa la razza preferita dal giudice, oppure la differenza la può fare il conduttore, non sto parlando di gare Sant'Uberto. Io a queste cose non ci credo, ma comunque possono essere anche vere.[:-bunny][:D]

Commenta

• pako
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 4862
                  • Tortona
                  • kurzhaar - Pepe

....se seguite da un pranzo o una grigliata....possono avere una qualche utilità...
                  ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• EnricoTaglia
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 2912
                    • Roma, purtroppo
                    • kurzhaar

Sono giudice federale, ormai completamente "scritturato"o dal kurzhaar club del Lazio. non mi sono mai proposto, mi hanno sempre cercato, forse perchè la gente è contenta di vedere che il cane lo "guardiamo" in due e riusciamo a capire il grosso dei pregi e dei difetti, con questo sistema ho creato un buon clima. la stronzata mi esce sempre di bocca, basta che non sia troppo grave. in alcune garette di paese non mi hanno più chiamato perchè non ho mai voluto far fare lo spareggio tra il miglior inglese ed il miglior continentale. il mio compenso? sciogliere i cani dopo la garetta, un'oretta, o una coppia di starne per far giocare il giovane di turno, o il pranzo, magari accanto a qualche allevatore o giudice che stimo e delle cui parole cerco di fare tesoro . gare di paese utili se si butta tanta acqua sui bollenti spiriti dei soliti idioti che di spirito "amatoriale" e "conviviale" ne hanno ben poco. utili per mollare starne, a loro volta utili, ahimè, a far parlare troppi imbecilli che le sterminano

Commenta

• mauro
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2007
                      • 1318
                      • pandino, Cremona, Lombardia.
                      • kurzhaar

Originariamente inviato da cla1967
                      ti ringrazio molto
                      Cla, quest' anno sara' tutto diverso....faremo la gara il 25 marzo e, purtroppo, sara' su' quaglie !!!!!

Commenta

• cla1967
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2009
                        • 3424
                        • mulazzano

io ci sono sicuramente, ricordami la data mi raccomando[:D]

Commenta

• mauro
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2007
                          • 1318
                          • kurzhaar

ok !!!!!!!!!

Commenta

• cla1967
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2009
                            • 3424
                            • mulazzano

ma sempre allo stesso posto?

Commenta

• paolo cuniolo
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2010
                              • 2056
                              • Piemonte
                              • Cane da ferma Tedesco a pelo corto (Kurzhaar)

Originariamente inviato da EnricoTaglia
                              Sono giudice federale, ormai completamente "scritturato"o dal kurzhaar club del Lazio. non mi sono mai proposto, mi hanno sempre cercato, forse perchè la gente è contenta di vedere che il cane lo "guardiamo" in due e riusciamo a capire il grosso dei pregi e dei difetti, con questo sistema ho creato un buon clima. la stronzata mi esce sempre di bocca, basta che non sia troppo grave. in alcune garette di paese non mi hanno più chiamato perchè non ho mai voluto far fare lo spareggio tra il miglior inglese ed il miglior continentale. il mio compenso? sciogliere i cani dopo la garetta, un'oretta, o una coppia di starne per far giocare il giovane di turno, o il pranzo, magari accanto a qualche allevatore o giudice che stimo e delle cui parole cerco di fare tesoro . gare di paese utili se si butta tanta acqua sui bollenti spiriti dei soliti idioti che di spirito "amatoriale" e "conviviale" ne hanno ben poco. utili per mollare starne, a loro volta utili, ahimè, a far parlare troppi imbecilli che le sterminano
                              Questa volta, sicuramente mi pentirò di averlo fatto, ti quoto!!!!!!!!!!!!!!!
                              sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."

Commenta

• mauro
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2007
                                • 1318
                                • kurzhaar

Originariamente inviato da cla1967
                                ma sempre allo stesso posto?
                                yessssss !!!! sempre allo stesso posto

Commenta

Argomenti correlati