Bringtreueprüfung DK-Mainfranken

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

madonna Scopri di più su madonna
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Dedoken
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2006
    • 2200
    • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
    Il grido di battaglia sarebbe: Kurzhaar Voran !

Lo puo' scrivere anche chi ha i Breton, mi sono informato prima, dunque vai tranquillo....! [:D]

---------- Messaggio inserito alle 12:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:20 PM ----------

Se qualcuno ci rimane male o e' poco che partecipa ai nostri discorsi o non sa che in effetti qui molti recitano una parte, al solo scopo di ravvivare un po' la discussione e dare l'opportunita' di discutere delle differenze di allevamento e di addestramento del Kurzhaar.
    E' un modo un po' scanzonato di parlare anche di argomenti seri.
    Tanto per capirsi meglio io ho un collegamento telefonico quasi quotidiano con qualcuno che qui fa la parte del mio avversario, con altri mi ci sono incontrato personalmente, a diversi qui chiedo consigli e se mi vengono richieste do tutte le informazioni che sono in grado di dare o faccio da "ponte" nelle due diverse direzioni. Tutte cose gia' successe diverse volte.

Una cosa che ho capito e' che in generale c'e' una grandissima ignoranza del mondo cinofilo italiano in Germania e tedesco in Italia.
    Credo che il Forum se fa un po' di divulgazione anche spicciola, alla fine rende la maggior parte dei forumisti un po' piu' ricchi di conoscenze. E questo mi sembra un bene. Io qui ho imparato molto.

Verstanden?
    [:-bunny] fa la parte? In Italia non c'è nessuna ignoranza, noi insegnamo :-pr
    When you fell in the foggy dew.

Commenta

• paolo cuniolo
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 2056
      • Piemonte
      • Cane da ferma Tedesco a pelo corto (Kurzhaar)

Originariamente inviato da fede61
      Jetzt habe ich verstanden !!!!!!
      Hanno aperto le cantine per promuovere I'll consumo di Brunello?????
      sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."

Commenta

• Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da fede61
        Jetzt habe ich verstanden !!!!!!
        Endlich! Prima! [;)]
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Vic
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2008
          • 1942
          • Limano, Toscana.
          • Kurzhaar: Pradellinensis Astra Drago

Certamente, so benissimo che il tono, generalmente è goliardico e ci si prende bellamente in giro ed anche io ho spesso partecipato in questo senso, ma mi sono anche reso conto che questo non vale sempre e non vale per tutti. Se si fa a prenderci per il c ... io ci sto sempre (e che ti pare che no???) ma deve valere per tutti. Io vado a beccacce da quando ho abbandonato la seguita per cacciare con il cane da ferma, perchè una volta provata si è rivelata la forma di caccia ed il selvatico che più mi appassiona, nonostante i miei siano posti molto poco interessati dal passo e quindi con pochissimi incontri stagionali. Conseguenza: tantissime uscite a vuoto, ma continuo con immutata passione fino al giorno di chiusura. E' cattiveria questa? Ho appena scritto che (e più volte mi è successo) se frulla una beccaccia mal lavorata dal cane non le sparo; è cattiveria questa? Negli anni ho cacciato, per amicizia, con diversi cani (ed i loro padroni[wink]) e quando ho scelto la razza che mi piaceva ed ho deciso di prendere il mio primo cane, sapevo che volevo un Kurzhaar e non ho letto nessun opuscolo pubblicitario, ma sono andaro da un mio caro amico che aveva e tutt'ora ha questa razza. Da allora, quando non vado da solo, caccio con lui e l'amicizia che già c'era, si è ulteriormente rafforzata. Scusate [:-golf]
          La caccia è sempre domani

Commenta

• Alessandro il cacciatore
            🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20199
            • al centro della Toscana
            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Dedoken
            [:-bunny] fa la parte? In Italia non c'è nessuna ignoranza, noi insegnamo :-pr
            sì, a buscarne da Francia e Spagna...[:-clown]!
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Dedoken
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2006
              • 2200
              • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
              sì, a buscarne da Francia e Spagna...[:-clown]!
              Bitte!..................:-pr

si insegna e si insegna anche agli analfabeti
              File allegati
              When you fell in the foggy dew.

Commenta

• Dr. Balanzone
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2006
                • 2464
                • Mirandola -Modena_
                • Solo Deutsch Drahthaar

Non avete nessun rispetto per le povere sturmtruppen!!!
                Dr.
                Pronti ad ogni battaglia...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..