Drahthaar cattivo vero o falso???

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lorenzo82 Scopri di più su Lorenzo82
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gabriele dd
    • Mar 2006
    • 165
    • lombardia
    • drahthaar

tutto vero quello che dici con una femmina.. con un maschio le cose possono cambiare - per esperienza personale -
    gabriele

Commenta

• Lorenzo82
      ⭐⭐
      • Jun 2011
      • 292
      • Chiusi (SI)
      • Drahthaar (Tanja) Griffon Bleu de Gascogne (Biagio, Hugo, Lilli, Tobia, Roy) Segugio maremmano tigr

Originariamente inviato da gabriele
      tutto vero quello che dici con una femmina.. con un maschio le cose possono cambiare - per esperienza personale -
      Giusto!!!!......infatti quando all'inizio, prima di prendere un cucciolo di DD mi sono documentato, i più esperti mi hanno consigliato di prendere una femmina per iniziare perché più gestibile e con meno grilli per la testa di un maschio......
      Un saluto
      Lorenzo

Commenta

• rosalux
        • Aug 2013
        • 66
        • Berlino
        • Deutsch Kurzhaar meticcio

mi permetto di intervenire, sono assolutamente d´accordo con Dekoken! Occorre poi fare socializzare i cani da subito, tutti i cani, la razza e´ indifferente sebbene ci siano propensioni specifiche, socializzazione primaria e secondaria sono fondamentali, in seguito i cani si comportano come noi desideriamo, occorre inibire da subito certi comportamenti sgraditi, come dice Madonna con "conseguenza" ovvero con coerenza, fermezza, ma sempre con una certa dose di dolcezza, il cosiddetto "capo branco" e´ come un padre di famiglia, equilibrato, giusto, protettivo e mai aggressivo. Il cane deve riconoscere la specie umana ed avere rapporti con persone diverse, sin da subito. Le puppy class aiutano molto se non si ha la possibilita´ di fare incontrare i cani, poi portarli in giro, fargli conoscere gente aiuta moltissimo. Il cane capirä che la caccia o un´altra attivitä, una certa coreografia insomma e´ una cosa, la vita sociale e´ un´altra.

Commenta

• Pedra88
          • Sep 2013
          • 88
          • Giustino (tn)
          • Deutsch Drahthaar

Originariamente inviato da gabriele
          Anch'io prima di acquistare il mio Drahthaar avevo letto e riletto questo post.....anch'io ero a conoscenza del carattere di questi cani e quindi venni molto influenzato, vista la mia giovane età e vista la totale inesperienza in cinofilia, dalle chiacchere da bar....

Poi però vuoi per un grillo grande quanto uno scoiattolo, vuoi perchè cacciando con questi Cani è impossibile non rimanere stupiti e soprattutto per la polivalenza della mia caccia ho acquistato Alpi.

Il mio Drahthaar è un maschio, proprio un maschio con un fisichetto che sprizza energia da tutti i pori un paio i mesi più giovane di quello di Lorenzo e una testa degna del più duro granito del monte Adamello.

Ho dovuto farlo socializzare molto sia con altri che cani che con altre persone....ho dovuto urlare più volte affinchè mi ascoltasse....devo fare esercizi ogni giorno e ogni tanto qualche strigliatina ho dovuto darla....i miei vicini hanno praticamente imparato il tedesco pure loro :) :) :)

al di là della qualità venatoria, a mio avviso stupenda ma vorrei lasciare il giudizio a persone più esperte, al di la della morfologia, anche qui avrà modo spero di far giudicare il cane a Giudici con la G maiuscola,al di la del livello di addestramento , sto facendo il possibile e spero nella giusta direzione, ho tra le mani un compagno di avventure prima che un appagante ausiliare a caccia....
          Stefano P.

Commenta

• giulio pernarella2
            • Nov 2009
            • 133
            • Monte san Biagio lt
            • segugi maremmani

Originariamente inviato da francesco bini
            da tanti anni la filosofia di allevamento tedesca si basa sulla ricerca del massimo " equlibrio psico-fisico " del drahthaar. La prima cosa che guardano è proprio l'equilibrio del cane fin da cucciolo, e questo si mantiene come fattore determinante anche durante tutte le varie fasi ed esai in cui il cane viene sottoposto. Da 25 anni possiedo cani nati da questa filosofia...ho visto decine...e decine di cuccioli e devo dire che al 99% dei casi questi si sono sempre dimostrati equilibrati , grazie sopra a tutto al suo allevatore Gallo da cui ho attinto fin dal primo dd. Prima di dire " bello....bravo....veloce..." con lui si è sempre parlato di equilibrio. Non sò se in altre razze questa parola è cosi comunemente usata ! Questo mi consentito dare massimo valore a questa cosa ed a capire a fondo cosa significa bontà , cattiveria , mordacità ,ecc.ecc.Un soggetto equilibrato ( che quindi nasce da una selezione di cani altrettanto equlibrati ) saprà dimostrarsi all'altezza delle situazioni dimostradosi aggressivo quando serve per poi tornare ad essere il cane con la " C " maiuscola immediatamente dopo .Sono nato tra i cani e sono stato morso da cocker...breton..solo per il fatto che questi soggetti particolari non erano equilibrati. Nons i trattava di cani cattivi , ma solo non riuscivano a discernere le situazioni e quindi nella maggior parte dei casi reagivano mordendo . la filosofia di accoppiare il cane veloce....il cane bello...il cane riportatore..., senza mai porsi il problema del cane intelligente...ed eqilibrato porta a queste situazioni , qualunque sia la razza .Un vecchio cacciatore mi diceva a ragione...." ricorda che un cane intelligente ed equilibrato diventerà sempre un buon cane da caccia "Potrà non essere bellissimo...velocissimo...., ma sarà sempre utile alla caccia perchè la sua intelligenza unita alla capacità di capire sempre le situazioni lo porteranno a riuscire in ciò che vogliamo.
            Perfetto !!!!!!
            “La qualità più notevole di Valetka era la sua incomprensibile indifferenza per tutto ciò che era al mondo... ."

Commenta

• bracco_1969
              Ho rotto il silenzio
              • Oct 2014
              • 4
              • Crespina
              • Bracco Francese

Io ne ho avuto uno , un maschio ed era terribile ,azzannava gli altri cani al collo , in particolare i Breton , le ho provate di tutte e poi a malicuore l'ho regalato.
              Un anno dopo un cinghiale ferito l'ha ammazzato , ma per come si comportava era scritto. Comosco comunque altri soggetti che sono tranquillissimi , ma a me mi è andata male . Sicuramente una femmina è più gestibile .Un saluto

Commenta

• sly8489
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2009
                • 11964
                • Trieste
                • spring spaniel

Originariamente inviato da giulio pernarella2
                Perfetto !!!!!!
                L'equilibrio del cane non è paragonabile al nostro, il cane non ha il senso del buono o del cattivo, non si contiene perché ragiona. L'equilibrio del cane si basa su tre cose: dominanza, sottomissione, leadership. Da quello che ho capito è difficile selezionare cani tutti sottomessi o tutti dominanti. Se andiamo avanti non sempre la dominanza si manifesta con l'aggressività, quindi deduco che per prima cosa bisogna parlare di indole, dopo di carattere e in ultimo di equilibrio. I cani tedeschi non hanno più carattere di quelli inglesi perché ammazzano e riportano la volpe, o perché sono di indole più aggressiva. Ha carattere il cane che ha attitudine in modo smisurato a svolgere il lavoro per il quale è stato selezionato.

Commenta

• adriano boschetto
                  • Aug 2013
                  • 149
                  • vicenza
                  • setter

Ho preso il mio primo cucciolo di dd dall' allevamento del dionese mi sembra che abbia un' ottimo carattere l!unica cosa che continua a mordere le mani e non gli piace tanto farsi accarezzare avete consigli, ,?

Commenta

• Lorenzo82
                    ⭐⭐
                    • Jun 2011
                    • 292
                    • Chiusi (SI)
                    • Drahthaar (Tanja) Griffon Bleu de Gascogne (Biagio, Hugo, Lilli, Tobia, Roy) Segugio maremmano tigr

Originariamente inviato da adriano boschetto
                    Ho preso il mio primo cucciolo di dd dall' allevamento del dionese mi sembra che abbia un' ottimo carattere l!unica cosa che continua a mordere le mani e non gli piace tanto farsi accarezzare avete consigli, ,?

Allevamento "von den Vier Eichen" di Giorgio Dionese.....scusa se puntualizzo ma è un mio amico e ci tengo a specificare.....

Comunque anche la mia proviene dallo stesso allevamento....da quello che descrivi è un cucciolo, quindi tutto normale, hanno un carattere tranquillo ma molto forte quindi sin da cuccioli non gli piace essere sottomessi (e la carezza, specialmente sulla testa è un segno di dominanza nei suoi confronti...).....basta che quando ti morde le mani tu gli dica un secco "NO", e ti sposti più in la.....piano piano capisce che non deve mordicchiare....
                    Un saluto
                    Lorenzo

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da Lorenzo82
                      Allevamento "von den Vier Eichen" di Giorgio Dionese.....scusa se puntualizzo ma è un mio amico e ci tengo a specificare.....

Comunque anche la mia proviene dallo stesso allevamento....da quello che descrivi è un cucciolo, quindi tutto normale, hanno un carattere tranquillo ma molto forte quindi sin da cuccioli non gli piace essere sottomessi (e la carezza, specialmente sulla testa è un segno di dominanza nei suoi confronti...).....basta che quando ti morde le mani tu gli dica un secco "NO", e ti sposti più in la.....piano piano capisce che non deve mordicchiare....
                      bravo Lorenzo!!!

Commenta

• Lorenzo82
                        ⭐⭐
                        • Jun 2011
                        • 292
                        • Chiusi (SI)

Originariamente inviato da PigKill
                        bravo Lorenzo!!!

Io ho studiato, è vero....ma il merito va anche ai miei coach che mi hanno insegnato bene.....[:-golf]
                        Un saluto
                        Lorenzo

Commenta

• adriano boschetto
                          • Aug 2013
                          • 149
                          • vicenza
                          • setter

Ho visto la fotlo del tuo cane con la beccaccia in bocca meraviglioso ho provato un Po' di invidia spero di mandarne una anche io l' anno prossimo

Commenta

• Lorenzo82
                            ⭐⭐
                            • Jun 2011
                            • 292
                            • Chiusi (SI)

Originariamente inviato da adriano boschetto
                            Ho visto la fotlo del tuo cane con la beccaccia in bocca meraviglioso ho provato un Po' di invidia spero di mandarne una anche io l' anno prossimo

Quel cane è Duro di Paolone alias Pigkill....magari averlo......cmq non importa, ha fatto lo stesso effetto anche a me 2 anni fa....è da li che è iniziato tutto con il D.Drahthaar.....
                            Un saluto
                            Lorenzo

Commenta

• adriano boschetto
                              • Aug 2013
                              • 149
                              • vicenza
                              • setter

In questo periodo cerco di portare il cucciolo che ha 4 mesi il più possibile in mezzo alla gente e al rumore piuttosto che in campagna faccio bene?

Commenta

• Lorenzo82
                                ⭐⭐
                                • Jun 2011
                                • 292
                                • Chiusi (SI)

Si...molto bene....la socializzazione con il mondo che lo circonda è alla base di tutto se in futuro si vogliono zero problemi....
                                Un saluto
                                Lorenzo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..