Drahthaar cattivo vero o falso???
Comprimi
X
-
Ho messo quello scritto solo per far esaltare la selezione che dovrebbe venir fatta secondo me su tutti i cani specialmente se riproduttori in modo che l'utente finale non abbia poi sorprese, personalmente lo stò utilizzando su tutta la selvaggina beccaccini compresi ed in risaia è uno spettacolo un cane che sà adattarsi alla caccia che stà facendo in base al selvatico che ha di fronte..........comunque il discorso è molto lungo.Ma se io cacciatore prendo un cucciolo del primo o del secondo tipo avro' la possibilita' di plasmarlo come piace a me o no senza correre il rischio di snaturarlo nella psiche ?
Se io vado a beccaccini nelle stoppie sono un fachiro o un sadico se invece di prendere un setter o un pointer prendo un D ?
O piu' semplicemente esiste un mondo delle prove ENCI e un mondo della prove CID in lotta tra di loro dove quelli come me rischiano di essere tra virgolette schiacciati ?
MaxCommenta
-
Tornando al discorso se il DD è buono o cattivo, vorrei esporre la mia anche se limitata esperienza personale. Ho posseduto per gli ultimi venti anni spinoni cani dall'indole tranquilla sia con le persone che con gli altri cani e ottimi cacciatori, sono voluto passare al DD, oggi la mia Emy compie un anno, perché mi intrigava molto e devo dire che ci sono delle differenze sostanziali tra le due razze il DD è sicuramente più rude in tutte le sue espressioni anche di affetto verso i componenti della famiglia ma mai cattivo o aggressivo, protettivo tanto che ha conquistato tutti in special modo mia moglie che gli permette cose che mai aveva permesso agli spinoni. Negli incontri con gli altri cani non ha mai manifestato aggressività anzi è stata agredita da un setter irlandese e da un meticcio senza motivo.
Penso quindi che il DD essendo un cane particolare a cui viene richiesta una certa durezza, ha bisogno di maggiori attenzioni in fase di interazione con le persone e con gli altri cani.
Ciao Sandro.Commenta
-
collegandomi sempre al discorso "DD buono o cattivo" io penso che ormai è difficile trovare cani agressivi mordacei nel DD sia di una corrente di sangue che un altra io parlo per la mia piccola esperienza dove ho frequentato diversi proprietari di DD di allevamenti diversi ,capita il caso isolato ma come in qualsiasi altra razza.... sicuramente la fase di addestramento alla "tedesca"comporta molta professionalità da parte dell addestratore piu che in altri casi perchè si porta il cane ha lavorare su vari tipi di selvaggina dove il CARATTERE FORTE conta moltissimo e come si sa è piu facile trasmettere un errore o un vizio ai nostri compagni che una cosa giusta.
---------- Messaggio inserito alle 06:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:48 PM ----------
IL DRAHTHAAR........che razza particolare,più mi documento più vado in crisi...!!!!penso che a livello morfologico non ci sia tanta varietà in nessuna razza come in questa,DD a pelo corto o pelo lungo,alcuni mai strippati in vita loro altri guai non pulire una volta all anno,strutture massicce stature al limite dello standar ....altre piccole oppure snelle....ecc...chi lo utilizza come cane da ferma è molto soddisfatto chi lo usa come polivalente non teme confronti,gli allevatori italici hanno avuto ottimi risultati quelli "puristi"stanno a parer mio avendo ottimi risultati e concedetemi migliorato molto sulla comunicazione e sul info......Ragazzi che grande cane che è il DRAHTHAAR,non finirà mai di stupirmi
---------- Messaggio inserito alle 06:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:25 PM ----------
Per chi ha piacere guardate questo video cliccando su google:The truly versatili deutsch drahthaar.......mikidrahthaar71Commenta
-
Non hai niente da chiedere scusa,Pigkill con il suo umor inglese ti ha spiegato la situazione,ad ogni modo il paragone con l'Inter calza fino ad un certo punto( E' l'unica che non Ha MAI visto la serie B ) Io sono tifoso Interista.Commenta
-
il concetto di tedesco e italiano lascia il tempo che trova.diretedesco dice tutto e niente , in quanto non tutti i tedeschi sono uguali e non tutti i cani provengono dalle stesse origini. Esistono nette differenze tra cani del sud germania...del nord germania e non per ultimo dei soggettiprovenienti dall'ex germania dell'est. In questi troviamo del materiale ottimo , importante ed utile al futuro della razza , come possiamo trovare ciò che noi non cerchiamo. Lo stesso accade in Italia.Importante è conoscere quel cane , il proprietario o l'allevatore...conoscere da chi nasce e non in ultimo " vederlo e toccarlo di persona ". Tutto questo è il minimo che si dovrebbe fare quando si decide di prendere un cane , dato che resterà con noi per tanti anni , e questi dovrebbero segnare positivamente la nostra esperienza cinofila. Purtroppo questo avviene poche volte perchè si è affascinati dai risultati e da qualche foto , o qualche filmato . Ho visto cani tedeschi inavvicinabili , come cani italiani con le stesse caratteristiche . Il concetto di base è.....evitare questi cani e quindi evitare chi gli possiede , perchè si tratta sempre di un connubio " voluto "...Nel mio caso sarebbe un connubio cosi rapido da risolvere che non ci sarebbe modo poterlo constatare !
---------- Messaggio inserito alle 01:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:36 PM ----------
quando parlo di nord , sud....est , il riferimento è basato più su certe peculiarità dovute all'uso di questi cani. Là dove esistono estensioni grandi di laghi , freddo....ecc.ecc. sono privilegiati cani potenti , di mole....e di struttura importante. Questo comporta certe diversità rispetto zone dove il cane intepreta in massima parte altre fuzioni venatoriecome per esempio nel centro sud della germania. Come da accade da noi è logico che anche in germania la latitudine cambia territori e fauna....clima e vegetazione.La differenza è che ....in germania al di là di questo il concetto per allevare resta lo stesso e qualsiasi cane da qualsiasi luogo provenga per essere considerato un drahthaar da allevamento deve superare una serie di esami....uguali per tutti. Ci saranno quindo cani che emergono in certe situazioni rispetto ad altri , quindi una forbice che si crea naturalemente ma senza che questa starvolga il vero concetto della razza ed il suo....Ordine di Allevamento. Infatti in germania esiste questo Ordine...dal quale è difficile esonerarsi.Commenta
-
collegandomi sempre al discorso "DD buono o cattivo" io penso che ormai è difficile trovare cani agressivi mordacei nel DD sia di una corrente di sangue che un altra io parlo per la mia piccola esperienza dove ho frequentato diversi proprietari di DD di allevamenti diversi ,capita il caso isolato ma come in qualsiasi altra razza.... sicuramente la fase di addestramento alla "tedesca"comporta molta professionalità da parte dell addestratore piu che in altri casi perchè si porta il cane ha lavorare su vari tipi di selvaggina dove il CARATTERE FORTE conta moltissimo e come si sa è piu facile trasmettere un errore o un vizio ai nostri compagni che una cosa giusta.
---------- Messaggio inserito alle 06:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:48 PM ----------
IL DRAHTHAAR........che razza particolare,più mi documento più vado in crisi...!!!!penso che a livello morfologico non ci sia tanta varietà in nessuna razza come in questa,DD a pelo corto o pelo lungo,alcuni mai strippati in vita loro altri guai non pulire una volta all anno,strutture massicce stature al limite dello standar ....altre piccole oppure snelle....ecc...chi lo utilizza come cane da ferma è molto soddisfatto chi lo usa come polivalente non teme confronti,gli allevatori italici hanno avuto ottimi risultati quelli "puristi"stanno a parer mio avendo ottimi risultati e concedetemi migliorato molto sulla comunicazione e sul info......Ragazzi che grande cane che è il DRAHTHAAR,non finirà mai di stupirmi
---------- Messaggio inserito alle 06:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:25 PM ----------
Per chi ha piacere guardate questo video cliccando su google:The truly versatili deutsch drahthaar.......
hai proprio ragione ormai sono 4 anni che sperimento questa razza e devo dire che ne sono alquanto soddisfatto...diciamo anche che mi ci son proprio innamorato..[:-golf]
Ps:tra 2 mesi o poco più mi arriverà una nuova cucciola di DD..sto aspettando con trepidazione quel giorno...il profumo dell'erba,la rugiada del mattino,la brezza mattutina sulla faccia,il chiarore dell'alba....sono tutte cose che non si possono spiegare per capirle bisogna viverle..[:-golf]Commenta
-
Ben detto,a queste condizioni di ragionamento ci stò. Salutoniil concetto di tedesco e italiano lascia il tempo che trova.diretedesco dice tutto e niente , in quanto non tutti i tedeschi sono uguali e non tutti i cani provengono dalle stesse origini. Esistono nette differenze tra cani del sud germania...del nord germania e non per ultimo dei soggettiprovenienti dall'ex germania dell'est. In questi troviamo del materiale ottimo , importante ed utile al futuro della razza , come possiamo trovare ciò che noi non cerchiamo. Lo stesso accade in Italia.Importante è conoscere quel cane , il proprietario o l'allevatore...conoscere da chi nasce e non in ultimo " vederlo e toccarlo di persona ". Tutto questo è il minimo che si dovrebbe fare quando si decide di prendere un cane , dato che resterà con noi per tanti anni , e questi dovrebbero segnare positivamente la nostra esperienza cinofila. Purtroppo questo avviene poche volte perchè si è affascinati dai risultati e da qualche foto , o qualche filmato . Ho visto cani tedeschi inavvicinabili , come cani italiani con le stesse caratteristiche . Il concetto di base è.....evitare questi cani e quindi evitare chi gli possiede , perchè si tratta sempre di un connubio " voluto "...Nel mio caso sarebbe un connubio cosi rapido da risolvere che non ci sarebbe modo poterlo constatare !
---------- Messaggio inserito alle 01:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:36 PM ----------
quando parlo di nord , sud....est , il riferimento è basato più su certe peculiarità dovute all'uso di questi cani. Là dove esistono estensioni grandi di laghi , freddo....ecc.ecc. sono privilegiati cani potenti , di mole....e di struttura importante. Questo comporta certe diversità rispetto zone dove il cane intepreta in massima parte altre fuzioni venatoriecome per esempio nel centro sud della germania. Come da accade da noi è logico che anche in germania la latitudine cambia territori e fauna....clima e vegetazione.La differenza è che ....in germania al di là di questo il concetto per allevare resta lo stesso e qualsiasi cane da qualsiasi luogo provenga per essere considerato un drahthaar da allevamento deve superare una serie di esami....uguali per tutti. Ci saranno quindo cani che emergono in certe situazioni rispetto ad altri , quindi una forbice che si crea naturalemente ma senza che questa starvolga il vero concetto della razza ed il suo....Ordine di Allevamento. Infatti in germania esiste questo Ordine...dal quale è difficile esonerarsi.Commenta
-
mi sorge spontanea una domanda.....di quale foto stai parlando??credo che il discorso di Elios fosse del tutto goliardico,nel senso che avendo lui una cagnina italiana,molto spesso commenta in modo un pochino "drammatico" le discussioni che parlano del deutsch drahthaar come da modello originale..... ha perfino messo una foto della sua Uni vista da dietro per far notare le qualità degli "italiani"....
[fiuu][fiuu][angel]Commenta
-
pensa a noi che ce la siamo trovata in primo piano tra le cose da moderare!!!
io non so perché io ti stia così sulle palle,non mi interessa e non mi rovina di certo la digestione,ma spesso nei tuoi messaggi e nelle foto,te le canti e te le suoni da solo,come se volessi cercare consensi per la tua cagnolina....
bene,sono una persona che dice sempre ciò che pensa,assumendomi la responsabilità di ciò che scrive e se ti senti offeso ogni volta che NON commento una tua foto,beh... mi dispiace,ma non ci posso fare nulla!! divertiti con la tua Luna,ma non pretendere che tutti la vedano con i tuoi stessi occhi!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968
Scadenza iscrizioni: 22 nov 2024
Info:
GENOVA - GRUPPO CINOFILO GENOVESE
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
21-11-24, 14:54 -
-
da luxorBuongiorno,
questa mattina, causa pioggia non sono uscito a caccia, guardando distrattamente la TV, canale La 7, mi sono soffermato su una pubblicità...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Migra86Buongiorno questa settimana arriva il mio primo cucciolo di drahthaar vorrei sapere da chi ne sa più di me consigli e opinioni su questa razza grazie...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
da FigaroBuonasera, cucciolata di Deutsch Drahthaar del 22 aprile. Genitori con prove di lavoro tedesche. Rimasti ultimi 2 cuccioli maschi che saranno ceduti...
-
Canale: Genealogie, monte e nascite.
-
-
da DuecanneCedo contro bobine universale in acciaio.
Richiesti €. 5, spese di spedizione a parte.
...-
Canale: Annunci compra vendita
17-01-23, 08:28 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta