Morfea è ormai una cagnetta di 2 anni molto vivace e molto (forse troppo) appassionata alla caccia....sopratutto quest'anno m'ha fatto abbattere parecchia selvaggina.
Meravigliosa nel galoppo e nella cerca....non si distanzia molto , rimane intorno ai 30 - 40 metri.....ma....spinge la selvaggina, nel senso che sente l'emanazione e si dirige precipitosamente verso di essa (come se avesse troppa foga e premura di prenderla) fino a fermarla quando ce l'ha sotto il naso (ferma che dura ovviamente pochi secondi.... dura un minuto quando il selvatico s'è fumato na canna ed è rincoglionito) non sò come stabilizzare sta ferma......molti mi dicono che si assesterà sola....con l'esperienza.....ma io sono molto dubbioso.....ho provato anche con la lunghina......ma appena sente l'odore del selvatico è talmente la foga che strattona facendo capriole su se stessa e tentando di mordere la lunghina........boh io sono molto perplesso.....voi che mi dite? si sistemerà col tempo? Credetemi è un ottima cagna.....fiuto eccezionale....ha molta voglia...sarebbe un cane perfetto solo con questo difetto qua
Commenta