Mostra dei cani DK per la riproduzione

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

madonna Scopri di più su madonna
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da cla1967
    ma i gusti non sono lo stardard, cadiamo sempre li,

Occhi
    Di media grandezza, né sporgenti, né infossati. Il marrone scuro è il colore ideale. Palpebre strettamente aderenti.

DIFETTI

Ogni deviazione dai punti di cui sopra deve essere considerata come difetto e penalizzata a secondo della sua gravità.
    Occhi troppo chiari o giallognoli "occhi da rapace"

se i cani che devono essere scelti per la riproduzione partono già così, i figli come saranno?

Cla non siamo obbligati a procurarci cani in nessum posto in particolare.Ognuno vada dove meglio crede. Ci mancherebbe. Ma tutte le volte stare a criticare...
    Penso personalmente che sia molto ma molto piu grave mandare legittimamente (nel senso che i cuccioli verranno comunque iscritti)a riprodurre cani non testati sia dal punto di vista sanitario che di prove.

Sappi però che il problema del colore degli occhi lo tengono in considerazione. Quando mettono in mostra uno stallone per la riproduzione spesso si legge, fra le varie note, anche "occhi scuri".
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• madonna
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2009
      • 3685
      • Germania, 74731 Walldürn
      • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da canekurzhaar72
      ciao Madonna , io penso che il tuo Hermes ( dalla foto ) abbia una buona struttura , bello il mantello , ottimo l'orecchio , ma visto di profilo trovo non abbia una bella testa....e neanche tutti gli altri soggetti postati nei messaggi precedenti....gli altri soggetti , a parte uno non li trovo nemmeno molto belli di struttura....anche se mi ripeto lo dico senza offesa perchè anche a casa mia ho diversi problemi di estatica...[:-golf]

Salve- il muso di Hermes è troppo corto, davvero...

a tutti: la bellezza non vale molto, valgono le pove, le testimonianze della capacità venatoria e il pedigree, cioè la consanguineità della coppia, anche vogliono vedere se il cane è davvero calmo o nervoso. Un cane nervoso, anche bellissimo non sarebbe mai un cane desiderabile per l`accoppiamento. Molto importante: la prova di sangue e la voce! Ciao

Commenta

• cla1967
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 3424
        • mulazzano
        • kurzhaar femmina e un maschio

Ale non è criticare per sport, è criticare per capire e conoscere, come critico il mio per i difetti che ha.
        Se passiamo sopra a tutto poi escono i pointer come avrai ben visto anche tu nelle foto.
        E' vero che è importante essere esenti da tutto ma non c'è solo quello.
        Il cane di Madonna è sicuramente uno dei migliori (quanto è alto al garrese?) tra quelli presentati, ma e parlo sempre a titolo personale sarebbe sicuramente più tipico se avesse una testa migliore, con occhi più scuri.
        Poi per carità anche in italia ci sono cani ben lontani dall'essere bracchi tedeschi, il padre del mio ad esempio è un bravissimo cane da prove ma morfologicamente un disastro, ed il figlio (il mio cane) ne ha risentito in morfologia.
        Il Dottor Lemmer che comunque ha modo di vedere altri cani partecipando alle varie manifestazioni in europa dovrebbe comunque riflettere su questa rigidità.

---------- Messaggio inserito alle 03:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:52 PM ----------

Originariamente inviato da madonna
        Salve- il muso di Hermes è troppo corto, davvero...

a tutti: la bellezza non vale molto, valgono le pove, le testimonianze della capacità venatoria e il pedigree, cioè la consanguineità della coppia, anche vogliono vedere se il cane è davvero calmo o nervoso. Un cane nervoso, anche bellissimo non sarebbe mai un cane desiderabile per l`accoppiamento. Molto importante: la prova di sangue e la voce! Ciao
        Non sono d'accordi signora mia, la bellezza ha invece tanta importanza quanto le qualità venatorie.
        Avere un cane bravo ma ben lontano dall'essere bracco tedesco per me è grave (non sto parlando del suo).
        [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• Alboinensis
          Moderatore Continentali Esteri
          • Nov 2008
          • 8422
          • Brescia - Lombardia
          • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
          ...................Ma tutte le volte stare a criticare...............................
          [occhi].... linee cranio facciali errate, suture metopiche da brivido, stop accentuati, teste che sembrano palle da Bowling, musi che mancano di lunghezza e cesello (eccetto uno), groppe che sembrano quelle di BI... adesso anche le teorie che i marroni hanno gli occhi chiari "per gusto estetico".... e poi non si vogliono manco le critiche..... ah già si.... bello, bellissimo!!![:-cry]

Un conto è l'attinenza alla razza e la sua verifica morfologica, un'altra cosa è la verifica sanitaria.... se ho un mulo anche sanitariamente apposto, non potrò mai dire di avere un cavallo!![old]
          Bruno Decca
          "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Massimo Saglio
            ⭐⭐
            • Mar 2010
            • 676
            • como

Poi per carità anche in italia ci sono cani ben lontani dall'essere bracchi tedeschi, il padre del mio ad esempio è un bravissimo cane da prove ma morfologicamente un disastro, ed il figlio (il mio cane) ne ha risentito in morfologia.
            Quindi seguendo il tuo ragionamento una monta con il Lucky che faro' a breve o una monta con il Mur me le sconsigli...

Commenta

• cla1967
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 3424
              • mulazzano

così non hai seguito il mio ragionamento, anche perchè se vedi il cane di marco s che è fratello del mio è ben diverso, chiaro che se copri con un maschio che non è propriamente un bel cane, devi avere una femmina molto tipica allora qualcuno verrà fuori cigno e qualcuno no.
              Poi lucky non è un brutto cane e se gli dai una femmina giusta nascono bei cani.
              Okkio a Mur che ci vogliono femmine mooolto tipiche altrimenti escono iene, bravi ma iene e se frequenti briona dovresti averne visto uno

Commenta

• Rossella
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 14715
                • Gallia Cisalpina
                • Setter Inglese

così non hai seguito il mio ragionamento, anche perchè se vedi il cane di marco s che è fratello del mio è ben diverso, chiaro che se copri con un maschio che non è propriamente un bel cane, devi avere una femmina molto tipica allora qualcuno verrà fuori cigno e qualcuno no.
                Poi lucky non è un brutto cane e se gli dai una femmina giusta nascono bei cani.
                Okkio a Mur che ci vogliono femmine mooolto tipiche altrimenti escono iene, bravi ma iene e se frequenti briona dovresti averne visto uno

umm mi pare un management della genetica un po' creativo eh.... cioè i cani tedeschi super testati se sono bruttini oddio!!!! però se un cane italiano è bruttino e gli dai una femmina bellina tutto ok? a parte che non funziona proprio così mi par un pochetto "due pesi e due misure". Tedesco super testato ma bruttino = cesso Italiano anonimo bruttino = cessetto aggiustabile con la colla giusta (= femmina bella)...

poi non ho capito il nesso tipicità - iena. Tipico = no iena?

sarò anche perfida ma questa associazione di idee mi è uscita spontanea
                Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• cla1967
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 3424
                  • mulazzano

forse non mi sono spiegato bene, rifaccio il discorso così forse ci capiamo:

Qui non è una questione di cani belli o brutti è una questione di cani tipici o no.
                  Dalle foto postate non ho assolutamente visto cani tipici e non peso sia solo un problema dei soli maschi, quindi se maschio e femmina non sono tipici nascono cani come quelli in foto.
                  Però se hai un cane magari non tipicissimo e una cagna tipica hai la possibilità che nascano dei cuccioli quantomeno attinenti allo standard di razza.
                  Per capire cosa intendevo per iena fai un giretto da giancotti e chiedigli di farti vedere il figlio di mur poi ne riparliamo.

Commenta

• Aldo
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2007
                    • 1238
                    • Bernal - Buenos Aires - Argentina, , .
                    • Pointer e Setter Inglese

Originariamente inviato da Alboinensis
                    [occhi].... linee cranio facciali errate, suture metopiche da brivido, stop accentuati, teste che sembrano palle da Bowling, musi che mancano di lunghezza e cesello (eccetto uno), groppe che sembrano quelle di BI... adesso anche le teorie che i marroni hanno gli occhi chiari "per gusto estetico".... e poi non si vogliono manco le critiche..... ah già si.... bello, bellissimo!!![:-cry]

Un conto è l'attinenza alla razza e la sua verifica morfologica, un'altra cosa è la verifica sanitaria.... se ho un mulo anche sanitariamente apposto, non potrò mai dire di avere un cavallo!![old]

Eh beh, "San Pointer" ogni tanto viene cercato per RI RI Risanguare certe (PLURALE) razze

[;)]

[:-golf][:-golf][:-golf]
                    Aldo Rappan x

Commenta

• Rossella
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 14715
                      • Gallia Cisalpina
                      • Setter Inglese

forse non mi sono spiegato bene, rifaccio il discorso così forse ci capiamo:

Qui non è una questione di cani belli o brutti è una questione di cani tipici o no.
                      Dalle foto postate non ho assolutamente visto cani tipici e non peso sia solo un problema dei soli maschi, quindi se maschio e femmina non sono tipici nascono cani come quelli in foto.
                      Però se hai un cane magari non tipicissimo e una cagna tipica hai la possibilità che nascano dei cuccioli quantomeno attinenti allo standard di razza.
                      Per capire cosa intendevo per iena fai un giretto da giancotti e chiedigli di farti vedere il figlio di mur poi ne riparliamo.

certo che la tipicità deve esserci, ma se parliamo di teste per esempio è risaputo che gli italiani prediligono un certo tipo di testa mentre per i tedeschi quel tipo di testa (parlo di DK) non è la condizione sine qua non indicante la tipicità, mentre per il nostro gusto estetico che un DK abbia un certo tipo di testa è importante. E questo è un esempio.

Per quanto riguarda le iene so cosa sono le iene e presumo di sapere cosa intendi con questa metafora ma alla domanda devi rispondermi tu, non Giancotti, né Mur, né i suoi figli....

Perché se una femmina tipica (hai scritto tu) smorzerebbe il fattore iena? La domanda è tutta per te [slurp]

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• cla1967
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2009
                        • 3424
                        • mulazzano

intanto non esistono due tipi di teste kurzhaar ma una sola dettata dallo standard e qui non ci piove.
                        Se un cane è tipico evidentemente alle spalle ha dei genitori tipici e più facilmente trasmetterà tipicità o sbaglio?

Commenta

• marco s
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2009
                          • 2839
                          • buttigliera alta (TO)
                          • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Originariamente inviato da Rossella
                          umm mi pare un management della genetica un po' creativo eh.... cioè i cani tedeschi super testati se sono bruttini oddio!!!! però se un cane italiano è bruttino e gli dai una femmina bellina tutto ok? a parte che non funziona proprio così mi par un pochetto "due pesi e due misure". Tedesco super testato ma bruttino = cesso Italiano anonimo bruttino = cessetto aggiustabile con la colla giusta (= femmina bella)...

poi non ho capito il nesso tipicità - iena. Tipico = no iena?

sarò anche perfida ma questa associazione di idee mi è uscita spontanea

Secondo me il discorso di Cla è molto più semplice e lui, che solitamente è anche più provocatore, è stato soltanto sincero e terra terra: a un cane come Lucky, non proprio bellissimo ma molto valido, bisogna dare la femmina giusta sapendo fin dal principio che probabilmente otterrai soggetti buoni da lavoro ma senza troppe pretese sul tipo (poi ci sono sempre le giuste eccezioni).
                          Credo che questo criterio valga per gli italiani come per i tedeschi.
                          In una rassegna in cui si presentino dei riproduttori selezionati sarà premura di proprietari e selezionatori mettere in evidenza con il massimo dell'onestà intellettuale pregi e difetti dei cani.
                          Poi, benedetta la barba di Thorin Scudodiquercia (imprecazione inventata i sanapianta), io cerco di non sparare mai giudizi a freddo così tanto per dare. Ma in tutta sincerità credo che a una rassegna come quella postata un po' mi sarei depresso anche io: saranno anche la crema della crema della terra teutonica, ma in mezzo a qualche soggetto interessante ce n'erano tanti proprio bruttini! Sincero per sincero.
                          L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• Rossella
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2005
                            • 14715
                            • Gallia Cisalpina
                            • Setter Inglese

Originariamente inviato da marco s
                            Secondo me il discorso di Cla è molto più semplice e lui, che solitamente è anche più provocatore, è stato soltanto sincero e terra terra: a un cane come Lucky, non proprio bellissimo ma molto valido, bisogna dare la femmina giusta sapendo fin dal principio che probabilmente otterrai soggetti buoni da lavoro ma senza troppe pretese sul tipo (poi ci sono sempre le giuste eccezioni).
                            Credo che questo criterio valga per gli italiani come per i tedeschi.
                            In una rassegna in cui si presentino dei riproduttori selezionati sarà premura di proprietari e selezionatori mettere in evidenza con il massimo dell'onestà intellettuale pregi e difetti dei cani.
                            Poi, benedetta la barba di Thorin Scudodiquercia (imprecazione inventata i sanapianta), io cerco di non sparare mai giudizi a freddo così tanto per dare. Ma in tutta sincerità credo che a una rassegna come quella postata un po' mi sarei depresso anche io: saranno anche la crema della crema della terra teutonica, ma in mezzo a qualche soggetto interessante ce n'erano tanti proprio bruttini! Sincero per sincero.

[:D] basta spiegarsi vedi?

Commenta

• Alboinensis
                              Moderatore Continentali Esteri
                              • Nov 2008
                              • 8422
                              • Brescia - Lombardia
                              • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da Rossella
                              certo che la tipicità deve esserci, ma se parliamo di teste per esempio è risaputo che gli italiani prediligono un certo tipo di testa mentre per i tedeschi quel tipo di testa (parlo di DK) non è la condizione sine qua non indicante la tipicità, mentre per il nostro gusto estetico che un DK abbia un certo tipo di testa è importante. E questo è un esempio. ..............
                              E dai che le un gatt.......... per favore baassttaaaa, stai andando oltre la decenza!![:-cry]
                              Bruno Decca
                              "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Massimo Saglio
                                ⭐⭐
                                • Mar 2010
                                • 676
                                • como

Certo che l'ho visto..e' mio!!!e ti diro' che oltre ad essere un grande cane e' un ottimo riproduttore tant'e' vero che ha gia coperto un po' di cagne con ottimi risultati. 20 giorni fa sono andato in spagna a coprire con una cagna dell'allevamento de Benivin.Ho un suo figlio e' un po piu' bello di lui ed e' il miglior cucciolone che abbia mai avuto a 11 mesi.Il cane e' brutto ma ha tutto quello che piace a me in un kurzhaar. E' un grande cacciatore da cani con grande carattere e un portamento come dite voi ai limiti...forse faro' del male alla cinofilia ma io copriro' fin che ce l'ho.
                                Quanto al Lucky voglio far coprire la Mia Venere che e' una figlia della Milly per Jedan alla quale manca il turno in coppia per diventare campionessa italiana perché non essendo grandissima(e' nello standard giusta giusta) ma con un ottimo galoppo e ottimo portamento di testa volevo dare il cane che mi dava l'altezza cercando di fissare la qualita' perché Lucky e' un cane di qualità.E' brutto? NON MI INTERESSA!!!!!!
                                Ovviamente questo e' il mio pensiero

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..