Mostra dei cani DK per la riproduzione

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

madonna Scopri di più su madonna
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20197
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Alboinensis
    ...

Ma poi che cavolo me ne frega... la "razza" è loro, lo standard lo fanno loro,
    Appunto.
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Andrea81
      ⭐⭐⭐⭐
      • Jun 2007
      • 10058
      • Perugia, Perugia, Umbria.
      • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

l' ultimo non si può guardare
      Andrea[:D]

Commenta

• Alboinensis
        Moderatore Continentali Esteri
        • Nov 2008
        • 8422
        • Brescia - Lombardia
        • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
        Appunto.
        Appunto na se...!!!
        Con la descrizione che c'è nello standard ufficiale, ci metto dentro una ventina di razze..... sinceramente non ho ancora capito il loro concetto di bello!!
        Bruno Decca
        "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• cla1967
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 3424
          • mulazzano
          • kurzhaar femmina e un maschio

Originariamente inviato da madonna
          Che cosa pensi di mio Hermes- sincero- prego!
          Non ho riconosciuto il tuo cane nelle foto ne puoi mettere una?

Io dico sempre come la penso sinceramente, è per questo che sono antipatico a tutti [:D]
          [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• marco s
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2009
            • 2839
            • buttigliera alta (TO)
            • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Che cosa pensi di mio Hermes- sincero- prego!
            Anche se non l'hai chiesto a me, io ti dico la mia: in tutta sincerità Hermes è uno dei cani che preferisco tra quelli esposti. Ha un bel tronco, buona spalla e un bel mantello, la muscolatura è interessante, la coda migliore di tante altre. Ciò che quasi ogni cane italiano non può che invidiare è l'orecchio, corretto come lunghezza, forma e attaccatura. Ciò che non mi convince è la testa: l'occhio è un po' chiaro e la testa nel suo complesso risulta troppo pesante. Ecco, mi sono improvvisato giudice!!!
            Ciro II, già citato da molti, mi sembra un bel cane, forse il migliore tra quelli segnalati.
            Però c'è davvero tanta disomogeneità, occhi gialli e bracchi davvero brutti. Non che i nostri siano tutti belli: secondo me abbiamo dei cani da prova che sembrano dei topi! Però anche questi non erano uno splendore...
            L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• madonna
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2009
              • 3685
              • Germania, 74731 Walldürn
              • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da cla1967
              Non ho riconosciuto il tuo cane nelle foto ne puoi mettere una?

Io dico sempre come la penso sinceramente, è per questo che sono antipatico a tutti [:D]

Vedi, Alessandro ha fatto vedere alcune foto al inizio del thread!

Nummero 17 della mostra!
              Ultima modifica madonna; 12-06-13, 06:22.

Commenta

🥇🥇
                • Feb 2009
                • 20197
                • Deutsch Kurzhaar

Più volte e' stato scritto non e' facile giudicare un cane in fotografia.
                Io non sono un giudice, ma vi assicuro che Hermes, il cane di Madonna, visto dal vero e' molto piu' bello che in foto. Da una sensazione di equilibrata potenza.
                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cla1967
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 3424
                  • mulazzano

Ale, il problema dei cani tedeschi e se hai fatto passare foto per foto lo avrai notato anche tu è che sono fortemente disomogenei fra loro, hanno delle teste che risentono troppo del sangue pointer e gli occhi troppo chiari secondo il mio parere sono sintomo di consanguineità.
                  D'altro canto si edeno anche dei bei toraci e delle belle orecchie, le groppe un po' meno.
                  Sarebbe stato interessante vedere qualche cane del Dott. Lemmer.

Commenta

• Rossella
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 14715
                    • Gallia Cisalpina
                    • Setter Inglese

Ale, il problema dei cani tedeschi e se hai fatto passare foto per foto lo avrai notato anche tu è che sono fortemente disomogenei fra loro, hanno delle teste che risentono troppo del sangue pointer e gli occhi troppo chiari secondo il mio parere sono sintomo di consanguineità.
                    D'altro canto si edeno anche dei bei toraci e delle belle orecchie, le groppe un po' meno.
                    Sarebbe stato interessante vedere qualche cane del Dott. Lemmer.

a parte tutto il resto che c'azzecca l'occhio chiaro con la consanguneità scusa? L'occhio chiaro è legato alla pigmentazione (marrone) del mantello
                    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• cla1967
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2009
                      • 3424
                      • mulazzano

allora direi che mancano proprio di pigmentazione visto che hanno gli occhi gialli e sono marroni scuri

Commenta

• canekurzhaar72
                        ⭐⭐⭐
                        • Jun 2010
                        • 1385
                        • prov. di Torino
                        • kurzhaar e Pointer : Greta , Rasty e Owen

Vedi, Alessandro ha fatto vedere alcune foto al inizio del thread!

Nummero 17 della mostra!
                        ciao Madonna , io penso che il tuo Hermes ( dalla foto ) abbia una buona struttura , bello il mantello , ottimo l'orecchio , ma visto di profilo trovo non abbia una bella testa....e neanche tutti gli altri soggetti postati nei messaggi precedenti....gli altri soggetti , a parte uno non li trovo nemmeno molto belli di struttura....anche se mi ripeto lo dico senza offesa perchè anche a casa mia ho diversi problemi di estatica...[:-golf]
                        Maury , l 'Harleysta cinofilo/cacciatore....

Commenta

🥇🥇
                          • Feb 2009
                          • 20197
                          • Deutsch Kurzhaar

Da quello che ho potuto vedere, confortato anche dal parere di altri, le teste dei DK allevati in Germania sono diverse da quelli allevati in Italia.

Commenta

• cla1967
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2009
                            • 3424
                            • mulazzano

ma non dovrebbe essere così.
                            Resto sempre dell'idea che stringere troppo il cerchio poi si finisce per perdere certe qualità fisiche e caratteriali.

Commenta

• Rossella
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Mar 2005
                              • 14715
                              • Gallia Cisalpina
                              • Setter Inglese

allora direi che mancano proprio di pigmentazione visto che hanno gli occhi gialli e sono marroni scuri

umm no aspetta che così è più chiaro il bb (marrone) è un diluito del nero (BB o Bb) e come tale può portare a un occhio chiaro... cioè è una naturale conseguenza di un mantello marrone. Poi se vuoi puoi selezionare anche per il colore dell'occhio scegliendo riproduttori con mantello marrone e occhio scuro per esempio. A noi in italia generalmente non piacciono gli occhi chiari che non preoccupano invece i tedeschi, è gusto estetico...non inficia nulla... è solo questione di gusti e la consangiuneità non centra. Certo ovvio che se incroci due cani con occhio giallo magari anche consanguinei è improbabile ti escano con occhi scuri i cuccioli
                              Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• cla1967
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2009
                                • 3424
                                • mulazzano

ma i gusti non sono lo stardard, cadiamo sempre li,

Occhi
                                Di media grandezza, né sporgenti, né infossati. Il marrone scuro è il colore ideale. Palpebre strettamente aderenti.

DIFETTI

Ogni deviazione dai punti di cui sopra deve essere considerata come difetto e penalizzata a secondo della sua gravità.
                                Occhi troppo chiari o giallognoli "occhi da rapace"

se i cani che devono essere scelti per la riproduzione partono già così, i figli come saranno?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..