Mostra dei cani DK per la riproduzione
Comprimi
X
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
Commenta
-
Anche se non l'hai chiesto a me, io ti dico la mia: in tutta sincerità Hermes è uno dei cani che preferisco tra quelli esposti. Ha un bel tronco, buona spalla e un bel mantello, la muscolatura è interessante, la coda migliore di tante altre. Ciò che quasi ogni cane italiano non può che invidiare è l'orecchio, corretto come lunghezza, forma e attaccatura. Ciò che non mi convince è la testa: l'occhio è un po' chiaro e la testa nel suo complesso risulta troppo pesante. Ecco, mi sono improvvisato giudice!!!
Ciro II, già citato da molti, mi sembra un bel cane, forse il migliore tra quelli segnalati.
Però c'è davvero tanta disomogeneità, occhi gialli e bracchi davvero brutti. Non che i nostri siano tutti belli: secondo me abbiamo dei cani da prova che sembrano dei topi! Però anche questi non erano uno splendore...L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart PowerCommenta
-
Ultima modifica madonna; 12-06-13, 06:22.Commenta
-
Più volte e' stato scritto non e' facile giudicare un cane in fotografia.
Io non sono un giudice, ma vi assicuro che Hermes, il cane di Madonna, visto dal vero e' molto piu' bello che in foto. Da una sensazione di equilibrata potenza.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Ale, il problema dei cani tedeschi e se hai fatto passare foto per foto lo avrai notato anche tu è che sono fortemente disomogenei fra loro, hanno delle teste che risentono troppo del sangue pointer e gli occhi troppo chiari secondo il mio parere sono sintomo di consanguineità.
D'altro canto si edeno anche dei bei toraci e delle belle orecchie, le groppe un po' meno.
Sarebbe stato interessante vedere qualche cane del Dott. Lemmer.[zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]Commenta
-
Ale, il problema dei cani tedeschi e se hai fatto passare foto per foto lo avrai notato anche tu è che sono fortemente disomogenei fra loro, hanno delle teste che risentono troppo del sangue pointer e gli occhi troppo chiari secondo il mio parere sono sintomo di consanguineità.
D'altro canto si edeno anche dei bei toraci e delle belle orecchie, le groppe un po' meno.
Sarebbe stato interessante vedere qualche cane del Dott. Lemmer.
a parte tutto il resto che c'azzecca l'occhio chiaro con la consanguneità scusa? L'occhio chiaro è legato alla pigmentazione (marrone) del mantelloDogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
ciao Madonna , io penso che il tuo Hermes ( dalla foto ) abbia una buona struttura , bello il mantello , ottimo l'orecchio , ma visto di profilo trovo non abbia una bella testa....e neanche tutti gli altri soggetti postati nei messaggi precedenti....gli altri soggetti , a parte uno non li trovo nemmeno molto belli di struttura....anche se mi ripeto lo dico senza offesa perchè anche a casa mia ho diversi problemi di estatica...[:-golf]Maury , l 'Harleysta cinofilo/cacciatore....Commenta
-
Da quello che ho potuto vedere, confortato anche dal parere di altri, le teste dei DK allevati in Germania sono diverse da quelli allevati in Italia.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
umm no aspetta che così è più chiaro il bb (marrone) è un diluito del nero (BB o Bb) e come tale può portare a un occhio chiaro... cioè è una naturale conseguenza di un mantello marrone. Poi se vuoi puoi selezionare anche per il colore dell'occhio scegliendo riproduttori con mantello marrone e occhio scuro per esempio. A noi in italia generalmente non piacciono gli occhi chiari che non preoccupano invece i tedeschi, è gusto estetico...non inficia nulla... è solo questione di gusti e la consangiuneità non centra. Certo ovvio che se incroci due cani con occhio giallo magari anche consanguinei è improbabile ti escano con occhi scuri i cuccioliDogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
ma i gusti non sono lo stardard, cadiamo sempre li,
Occhi
Di media grandezza, né sporgenti, né infossati. Il marrone scuro è il colore ideale. Palpebre strettamente aderenti.
DIFETTI
Ogni deviazione dai punti di cui sopra deve essere considerata come difetto e penalizzata a secondo della sua gravità.
Occhi troppo chiari o giallognoli "occhi da rapace"
se i cani che devono essere scelti per la riproduzione partono già così, i figli come saranno?
[zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Livia1968Buongiorno, come tutti i felici (
) amanti del cane da ferma, sto ed ho, approfittato di questo tanto agognato breve periodo, per riscaldare i motori....
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da l'ingleseDiario di bordo 6 e 7 Marzo 2021
Il Talento, chi era costui?
Era da un po' di tempo che non mi recavo nella Riserva dei Conti...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da edo49Buon giorno, scrivo perchè mi è arrivata una lettera dal Presidente dell' Ambito di Caccia che "pontifica" : "Per l'addestramento dei...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Salve, non so quanto camminate voi con i cani e le condizioni meteo come sono da voi, però io, soprattutto ad inizio stagione, nella cacciatora del gilet,...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta