Mostra dei cani DK per la riproduzione

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

madonna Scopri di più su madonna
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Dedoken
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2006
    • 2200
    • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

ah sì? e su cosa ti baseresti, sulle foto viste su internet o preferiresti vedere un cane dal vivo? sulle dichiarazione del cacciatore che ha il cane fenomeno o dell'allevatore che deve dar via i cuccioli di una cucciolata perchè magari si è accorto di risultati non sperati?
    Qui non si sta parlando dell'esperto, ma di una manifestazione ad uso e consumo dell'amatore comune che compra un cane con la vecchiaia del precedente-
    alla fiera, come dici tu, si vedono tutti dal vivo, si possono fare raffronti, poi, se vedi qualcosa che ti interessa, approfondisci.
    Io per una monta che ho in progetto a settembre sono andato a vedermi, tra gli altri, un cane a Bologna per vederlo dal vivo, vedere come era, come si comportava ecc. ecc. Ho telefonato a chi sapevo l'aveva usato in riproduzione per conoscerne i risultati, ma non tutti hanno tempo e voglia di farlo.
    ieri, ad esempio, è venuto un signore a prendere un cucciolo, chiedendomi quanto mangiasse, gli ho risposto usando come metro di paragone una tazza da the, le volte al giorno che era abituato a mangiare, insomma le normali informazioni che si danno per un cucciolo. Alla fine guardandomi pensieroso, mi ha detto" E se invece di una tazza da the, io avessi una tazza da latte?"
    Non sarebbe il caso di tutelare questo genere di persone mettendo a loro disposizione tutte le notizie dei riproduttori, la possibilità di vederli dal vivo in un'unica occasione, posto che sono cani testati.
    Quanti cagnari in meno ci sarebbero?
    When you fell in the foggy dew.

Commenta

• Rossella
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 14715
      • Gallia Cisalpina
      • Setter Inglese

Originariamente inviato da Dedoken
      Approvo il post scrittum, anche perchè pure in Italia ci sono dei brutti kurzhaar e molti.
      La differenza è che in Germania chi interessato ad una monta o a cuccioli, si fa una bella giornata a vedere tutto quello che c'è sul mercato, con prodotti testati sia da un punto di vista sanitario, di lavoro ( torniamo al discorso della valutazione da parte di un giudice terzo) e morfologico ( con la scala di giudizi conseguenti), dopodiché uno sceglie, eventualmente anche di soprassedere.
      Guardando qua e là, quanti figli di grandi beccaciai sono oggi in vendita in Italia, per il resto punto.

infatti.... Io non dico che cani tedeschi siano tutti belli o tutti brutti eccetera eccetera ma continuo a non capire i due metri di valutazione. Cioè cane tedesco (testato su TUTTI I FRONTI) bruttino oddioooo che schifo, orrore fuggiamo. Cane italiano bruttino (nonché non verificato su nessun fronte) ohhh beh compensiamo con la femmina giusta [:(]
      Insomma non mi pare si usi lo stesso metro di giudizio (e sottolineo che non parlo di cani ATPICI, mi riferisco cmq a un tipo di cane che potrebbe prendere un MB).

Le rassegne di razza secondo me sono una bella cosa così come i cataloghi che presentano i soggetti esposti. Uno in una sola giornata vede tanti cani e può informarsi su di loro senza fare mille viaggi per vedere dal vivo ciascuno di loro.
      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• cla1967
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 3424
        • mulazzano
        • kurzhaar femmina e un maschio

Stefano parto dal presupposto che chi si presenta con uno stallone non è un amatore e visti i cani che presentano mi scappa la voglia, quando ho preso la mia prima bracca e ti parlo di 14 anni fa ho preso il telefono, chiamato l'allora presidente del kurzhaar club (Sig. Carradore) e parlato con lui spiegando cosa cercavo, lui mi ha dato il numero di Capelli il quale mi ha dato quello di Meloni. Dopo averlo chiamato mi sono presentato a casa sua e visto cani e cuccioli e da allora non ho più cambiato e più giro e vedo cani e conosco persone è più vorrei ringraziare il Sig. Carradore per quella dritta
        [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• cla1967
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 3424
          • mulazzano

Originariamente inviato da Rossella
          infatti.... Io non dico che cani tedeschi siano tutti belli o tutti brutti eccetera eccetera ma continuo a non capire i due metri di valutazione. Cioè cane tedesco (testato su TUTTI I FRONTI) bruttino oddioooo che schifo, orrore fuggiamo. Cane italiano bruttino (nonché non verificato su nessun fronte) ohhh beh compensiamo con la femmina giusta [:(]
          Insomma non mi pare si usi lo stesso metro di giudizio (e sottolineo che non parlo di cani ATPICI, mi riferisco cmq a un tipo di cane che potrebbe prendere un MB).

Le rassegne di razza secondo me sono una bella cosa così come i cataloghi che presentano i soggetti esposti. Uno in una sola giornata vede tanti cani e può informarsi su di loro senza fare mille viaggi per vedere dal vivo ciascuno di loro.
          Allora ribadisco per l'ennesima volta che non esistono due pesi e due misure ma impressioni su cani che visti in foto assimigliano a tutto tranne che a bracchi tedeschi.
          Che i cani italiani non siano testati su niente e che quì siamo allo sbando mi sembra un'affermazione piuttosto superficiale senza conoscere i cani ed allevatori.
          Cani italiani brutti come questi due io non ne ho mai visti anche se sono testati per andare sulla luna.
          Poi i gusti son gusti, io come sempre dico come la penso
          Ultima modifica cla1967; 23-07-13, 15:30.

Commenta

• Dedoken
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2006
            • 2200
            • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

Originariamente inviato da cla1967
            Stefano parto dal presupposto che chi si presenta con uno stallone non è un amatore e visti i cani che presentano mi scappa la voglia, quando ho preso la mia prima bracca e ti parlo di 14 anni fa ho preso il telefono, chiamato l'allora presidente del kurzhaar club (Sig. Carradore) e parlato con lui spiegando cosa cercavo, lui mi ha dato il numero di Capelli il quale mi ha dato quello di Meloni. Dopo averlo chiamato mi sono presentato a casa sua e visto cani e cuccioli e da allora non ho più cambiato e più giro e vedo cani e conosco persone è più vorrei ringraziare il Sig. Carradore per quella dritta
            A parte che in germania spesso sono amatori anche gli allevatori. fanno una cucciolata all'anno e magari neanche quella. Mi pare che tu non voglia capire il concetto. Non sono amatori i presentatori, o almeno non interessa nel caso specifico, ma lo sono quelli che vanno a vedere, poi che i cani siano brutti o belli nel caso non è importante. E' un servizio effettuato a favore di quelli che vanno a vedere, che sono comunque liberi di fare le scelte che vogliono.
            Tu ti sei rivolto alla "casa madre", ma altri, i più si possono far fregare, per pigrizia o scarsità di informazioni.
            Un'ultima cosa: secondo te come mai alla giornata del Kurzhaar di ravenna, presentano i campioni riproduttori ed i loro discendenti.
            il fine è più o meno il medesimo, a parte la vanagloria personale che caratterizza ogni esposizione.
            When you fell in the foggy dew.

Commenta

• cla1967
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 3424
              • mulazzano

A parte che in germania spesso sono amatori anche gli allevatori. fanno una cucciolata all'anno e magari neanche quella. Mi pare che tu non voglia capire il concetto. Non sono amatori i presentatori, o almeno non interessa nel caso specifico, ma lo sono quelli che vanno a vedere, poi che i cani siano brutti o belli nel caso non è importante. E' un servizio effettuato a favore di quelli che vanno a vedere, che sono comunque liberi di fare le scelte che vogliono.
              Tu ti sei rivolto alla "casa madre", ma altri, i più si possono far fregare, per pigrizia o scarsità di informazioni.
              Un'ultima cosa: secondo te come mai alla giornata del Kurzhaar di ravenna, presentano i campioni riproduttori ed i loro discendenti.
              il fine è più o meno il medesimo, a parte la vanagloria personale che caratterizza ogni esposizione.
              Stefano fai de debite differenze sui cani presentati a Ravenna e quelli visti in foto e trai le conclusioni su chi alleva bracchi tedeschi e su chi va per conto proprio

Commenta

• Rossella
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 14715
                • Gallia Cisalpina
                • Setter Inglese

Allora ribadisco per l'ennesima volta che non esistono due pesi e due misure ma impressioni su cani che visti in foto assimigliano a tutto tranne che a bracchi tedeschi.
                Che i cani italiani non siano testati su niente e che quì siamo allo sbando mi sembra un'affermazione piuttosto superficiale senza conoscere i cani ed allevatori.
                Cani italiani brutti come questi due io non ne ho mai visti anche se sono testati per andare sulla luna.
                Poi i gusti son gusti, io come sempre dico come la penso

ho parlato di cani cessi? no ho parlato di cani bruttini, ammesso e non concesso che si possa giudicare un cane da una foto, magari fatta persino male.

cmq...

Germania: Se cane non fa verifiche

1) morfologiche
                2) attitudinali
                3) sanitarie

i figli non hanno il pedigree, punto e stop. (moltiplica x 2 mamma + papà)

Italia, qualsiasi cane con pedigree può avere figli con pedigree

emmm se ti sembra la stessa cosa, a me no....

Rossella

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• madonna
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 3685
                  • Germania, 74731 Walldürn
                  • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

anno una cucciolata all'anno e magari neanche quella. Mi pare che tu non voglia capire il concetto. .
                  Salve Stefano- grazie-
                  davvero- molti- almeno tutti gli allevatori in Germania sono allevatori hobby- fanno una cucciolata all`anno- come me- e magari neanche quella.
                  Ma il concetto dell`allevamento in Germania è un tutt`altro. Per noi sta in centro il lavoro che ha fatto il cane e che possiamo vedere giunta alle prove.
                  Poi cerciamo un cane con un pedigree adatto per la sua cagna. Gli allevatori conoscono i defitti delle linie- non calmo, non fa un buon lavoro sull`acqua, nervoso o cosi. Cercano di integrare un cane che può parreggiare ... il scopo è il cane polivalente perfetto con una corporatura corretta... non ho mai incontrato nessun che ha parlato del tipo kurzhaar...
                  Non mai...
                  Ciao- venerdi faccio vedervi i miei cani giovani alla mostra di DK-Mainfranken... Ciao Madonna

Commenta

• cla1967
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 3424
                    • mulazzano

quando una cosa non la si vuole recepire non la si recepisce è inutile.

non ho mai incontrato nessun che ha parlato del tipo kurzhaar...

questo per me è gravissimo!

Non riferito alla sola Madonna che sto stressando da una vita e che non vedo l'ora che passi dalle nostre parti per confrontarci, ma in generale che non si pensi alla tipicità ma solo al fatto di avere cani a posto e calmi.

Commenta

• Rossella
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 14715
                      • Gallia Cisalpina
                      • Setter Inglese

Non riferito alla sola Madonna che sto stressando da una vita e che non vedo l'ora che passi dalle nostre parti per confrontarci, ma in generale che non si pensi alla tipicità ma solo al fatto di avere cani a posto e calmi.

ma non è vero questo, i cani vengono valutati anche in morfologia

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                        🥇🥇
                        • Feb 2009
                        • 20199
                        • al centro della Toscana
                        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da madonna
                        Salve Stefano- grazie-
                        davvero- molti- almeno tutti gli allevatori in Germania sono allevatori hobby- fanno una cucciolata all`anno- come me- e magari neanche quella.
                        Ma il concetto dell`allevamento in Germania è un tutt`altro. Per noi sta in centro il lavoro che ha fatto il cane e che possiamo vedere giunta alle prove.
                        Poi cerciamo un cane con un pedigree adatto per la sua cagna. Gli allevatori conoscono i defitti delle linie- non calmo, non fa un buon lavoro sull`acqua, nervoso o cosi. Cercano di integrare un cane che può parreggiare ... il scopo è il cane polivalente perfetto con una corporatura corretta... non ho mai incontrato nessun che ha parlato del tipo kurzhaar...
                        Non mai...
                        Ciao- venerdi faccio vedervi i miei cani giovani alla mostra di DK-Mainfranken... Ciao Madonna
                        Per favore, continua ad allevare DK come hai fatto finora, farai felici i cacciatori che avranno la fortuna di averli.
                        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cla1967
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2009
                          • 3424
                          • mulazzano

Drool]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                            🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20199
                            • al centro della Toscana
                            • Deutsch Kurzhaar

Drool]
                            Non ti arrendere. Non facciamo prigionieri.
                            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Alboinensis
                              Moderatore Continentali Esteri
                              • Nov 2008
                              • 8422
                              • Brescia - Lombardia
                              • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

...........................
                              La differenza è che in Germania chi interessato ad una monta o a cuccioli, si fa una bella giornata a vedere tutto quello che c'è sul mercato, con prodotti testati sia da un punto di vista sanitario, di lavoro ( torniamo al discorso della valutazione da parte di un giudice terzo) e morfologico ( con la scala di giudizi conseguenti), dopodiché uno sceglie, eventualmente anche di soprassedere.
                              Guardando qua e là, quanti figli di grandi beccaciai sono oggi in vendita in Italia, per il resto punto.
                              Beeh se quello che ho visto è tutto quello che "c'è sul mercato".... pensavo fossero messi meglio!!
                              Non seguirei la rossa Rossella, sul fatto del sanitario..... magari potrebbe succedere che qualcuno si incavoli ([:D]) e vi dica cose di cui non siete al corrente!!

PS. E' questione di lana caprina alcuni prediligono farsi bugerare con i figli dei beccacciai altri dai figli dei "supertestati"... vedo che entrambe le categorie sono sempre in vendita!!
                              Bruno Decca
                              "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• madonna
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2009
                                • 3685
                                • Germania, 74731 Walldürn
                                • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

alle mostra di DK-Mainfranken, maschi giovani

Kadmos von der Himmelsleiter, 14 mesi

Kleios, il suo fratello

Che cosa pensate dei miei cani giovani? Sono i figli di Hermes! Ciao

Arrendere?? Ma perché??? Hermes ha fatto l`accopiamento con una cagna del canile von der Steinsburg.

i cuccioli nascono mezzo giuglio... sono già venduti due femmine e due maschi...
                                Ciao Madonna

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..