BENITO della Costanza: il frutto proibito...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

stradafacendo Scopri di più su stradafacendo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • stradafacendo
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 943
    • Piemonte
    • Kurzhaar: Shon Kurzhaar: Hetti Kurzhaar: Tosca

BENITO della Costanza: il frutto proibito...

Figlio di COBRA e TOSCA, BENITO della Costanza fa il suo ingresso in B.I. Non certo per rubare spazio prezioso, ma per onorare degnamente chi lo ospita e tutti coloro che avranno il piacere di apprezzare le sue qualità e le sue future prestazioni.

Nato il giorno 08.07.2012, ha raggiunto il suo primo obiettivo il 15 gennaio 2014 con la proclamazione di: Giovane Promessa ENCI.
    File allegati
    Ultima modifica Ospite; 26-02-14, 14:16.
    Stradafacendo...
  • oreip
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 9062
    • Santa Flavia (PA)
    • Pointer " ZICO "

Complimenti..............e non mollare, avanti così.
    Cordialità
    piero
    Homo Homini Lupus
    "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• stradafacendo
      ⭐⭐
      • Jan 2010
      • 943
      • Piemonte

Originariamente inviato da oreip
      Complimenti..............e non mollare, avanti così.
      Cordialità
      piero
      Grazie dei complimenti, caro Piero. I consensi e gli incoraggiamenti aiutano a sopportare la fatica e a risollevare lo spirito nei momenti difficili.

In quanto al "non mollare..." debbo dirti che, come tutti gli italiani, sto stringendo i denti e non so se riuscirò a resistere all'ondata di piena.
      Non so se ne sei a conoscenza ma sono impegnato su diversi fronti:
      la Hetti od Glozinica ha quasi raggiunto tutti i titoli per la proclamazione di CH italiano e CH internazionale di bellezza, nonché CH italiano di lavoro; Cobra è anche lui prossimo al titolo di CH italiano e CH internazionale di bellezza ed il mese prossimo partirà per la verifica delle sue qualità che, salvo sorprese, dovrebbero consentirgli di partecipare al campionato di lavoro con ottimi risultati.

Buone cose anche a te.
      Stradafacendo
      Stradafacendo...

Commenta

• Il Sognatore
        ⭐⭐
        • Mar 2009
        • 297
        • Caserta
        • Kurzhaar Lulù e Giada

Complimenti e buon lavoro
        Giuseppe
        In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati.Egli è Cristo Gesù..atti 4:12

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

perché frutto proibito?
          Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Generale Lee
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2012
            • 6061
            • Cairo Montenotte
            • Bracco Italiano Argus

Bel cane, anche io volevo chiamare così il prossimo segugio, ma ora sembra che la mia zona di caccia diventerà riserva per via della presenza del Dodo e alora non so dove andare e dovrò smettere di cacciare.

Commenta

• paolo cuniolo
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 2056
              • Piemonte
              • Cane da ferma Tedesco a pelo corto (Kurzhaar)

Originariamente inviato da Rossella
              perché frutto proibito?
              E' un frutto raccolto dall' albero della Costanza, conoscendo l' allevatore (Mirco Fumagalli) è come aver raccolto la mela. :-pr
              Ultima modifica paolo cuniolo; 27-02-14, 16:04.
              sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."

Commenta

• Andrea81
                ⭐⭐⭐⭐
                • Jun 2007
                • 10058
                • Perugia, Perugia, Umbria.
                • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

complimentiii
                Andrea[:D]

Commenta

• stradafacendo
                  ⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 943
                  • Piemonte

Originariamente inviato da Rossella
                  perché frutto proibito?
                  Ciao Rossella.

Frutto proibito perché, secondo la vulgata e certi benpensanti, Benito della Costanza, oggi non dovrebbe essere su questa terra.

Mi spiego: agli inizi del 2012, sulla base delle qualità morfologiche, caratteriali, comportamentali e venatorie, avevamo studiato per Tosca e per Hetti due monte mirate. Il periodo giusto, rispetto all'età dei due soggetti, sarebbe coinciso con quello autunnale o della primavera successiva. Purtroppo, complice un calore in bianco, soltanto a giochi fatti ci accorgiamo che Tosca è stata coperta da Cobra, il mio maschio, con il quale condivide il box. E' così che, senza volerlo, mi trovo a dover risolvere due dilemmi. Il primo: Tosca è in affido e non è ancora di mia proprietà. Quali saranno le reazioni del suo proprietario, tra l’altro, un po’ bizzarro? Secondo dilemma: Tosca è al suo primo calore, cosa faccio? Faccio interrompere la gravidanza o faccio nascere i cuccioli? Ho passato giornate che più nere non si può. Alla fine, risolto il problema col proprietario, ho dato ascolto alla mia coscienza che mi diceva che quei piccoli dovevano vedere la luce e la vita.

L ’8 luglio i piccoli nascono e per me è un’emozione infinita. Esattamente il contrario di quanto era successo l’8 luglio dell’anno precedente quando avevo avuto la visita dei ladri che, dopo aver rubato le armi, il PC ed altre cose, avevano dato fuoco alla casa bruciando tutto quello che c’era all’interno. Non ci sono parole per descrivere la disperazione di quel giorno; l’8 luglio, per me, era un giorno di morte. La nascita dei 7 piccoli kurzharotti, belli e vivaci, proprio nel giorno della ricorrenza del brutto evento dell’anno precedente, l'ho colto come segno di buon augurio. Il segno che avevo fatto cosa giusta ad assecondare e a rispettare la vita.

Come è consuetudine fra gli iscritti a questo forum, che partecipano le belle e brutte notizie che riguardano i loro cani, anche la nascita dei piccoli kurzhaarotti viene annunciata con un thread, in segno di compartecipazione al felice evento. Ma, con grande sorpresa, invece che essere motivo di gioia, l’avvenimento viene preso come spunto per offese ed insulti. Nessuna gioia. Nessuna comprensione per un avvenimento fuori programma, per quanto increscioso, ma con lieto fine. Solo dita puntate in segno di accusa, e nessuna mano tesa in senso di solidarietà in un momento difficile. Per completare l'opera, non fossero bastati gli insulti, viene messa in discussione l’etica professionale mia e di Elio da parte di persone con le quali, peraltro, non ci si era mai visti e conosciuti. Una cosa disgustosa! Ma... così corre il mondo.

Oggi sono ben felice di aver seguito la voce della mia coscienza e di aver assecondato, rispettato e coltivato la vita piuttosto che la morte. I kurzhaarotti sono cresciuti. Belli e vivaci stanno dimostrando, concretamente, le loro qualità. Cinque di essi vanno a caccia con grande soddisfazione dei proprietari; uno lavora in tandem con un falco pellegrino nella caccia col falcone. Benito è con me. Morfologicamente è un ottimo soggetto (così dicono i giudici che ne sanno molto più di me) e in pochi mesi ha conquistato il titolo di Giovane promessa Enci. Per ora tanto basta, perché il futuro è nelle mani di Dio.

Ecco il motivo per cui ho chiamato Benito “frutto proibito”.
                  Frutto proibito perché, secondo i censori dell’ultima ora, era cosa immorale che quella cucciolata venisse alla luce.
                  Frutto proibito perché solo gli amici, ai quali saranno dedicati i suoi successi futuri, potranno partecipare alla gioia dei suoi risultati.
                  File allegati
                  Ultima modifica stradafacendo; 28-02-14, 23:15.
                  Stradafacendo...

Commenta

• Umberto1945
                    • Mar 2006
                    • 169
                    • Pianura, Napoli, Campania.
                    • DEUTSCHDRAHTHAAR--SETTER ing.

Salve se sei contento dei risultati del frutto proibito io a tempo debito ripeterei la cucciolata. Auguri Umberto
                    www.deutsch-drahthaarfusco.it per la caccia 1 persona è poco 2 persone sono troppe

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..