aiuto vorrei conoscere la genealogia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Pietro Scopri di più su Pietro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Pietro
    ⭐⭐
    • Dec 2008
    • 323
    • Felizzano
    • Kurzhaar

aiuto vorrei conoscere la genealogia

Ciao a tutti a metà dicembre mi è stato fatto il dono di un caro amico che circa tre anni fa aveva comprato questa kurzhaar.ffice:office" /><O:p></O:p>
    L’amico purtroppo, per vari motivi si è allontanato dal mondo venatorio.<O:p></O:p>
    con il vostro aiuto vorrei conoscere la genealogia di questa kurzhaar.<O:p></O:p>
    Allego Certificato Enci

File allegati
    ciao pietro
  • pozzi
    ⭐⭐
    • Aug 2011
    • 716
    • Besana in Brianza (Calò)
    • Kurzhaar.....

Conosco chi l' ha allevata e ho visto la sorella che ha appena fatto una cucciolata con un figlio di pablo, franchino l' allevatore è una vita che ha kurzhaar ed ha buoni cani, la genialogia è di prim ordine, la mamma è la sorella della milly di Giancotti che ha generato con iedan dei grandi cani con l' affisso val di rem e che anche capelli (pradellinensis) ha usato in riproduzione, il padre dovrebbe essere il fratello di vega che portava herak che ha dato grandi cani da caccia e da prove, se sul lavoro la tua cagna è simile alla sorella hai in mano un soggetto sopra la media e con grande avidità e buon stile, varrebbe la pena metterla in riproduzione.

Commenta

• Pietro
      ⭐⭐
      • Dec 2008
      • 323
      • Felizzano
      • Kurzhaar

Grazie 1000 per la risposta al mio quesito.
      L’avidità della cagnetta ( Gaia) e al massimo, basta dire che dopo 8 ore di caccia a volte trovi un conoscente e ti fermi a scambiare due parole, Gaia inarrestabile continua a cacciare.<O:p</O:p
      Le ferme su fagiani e pernici sono eccezionali <O:p</O:p
      Quest’anno sono convinto che mi farà divertire sui germani<O:p</O:p
      Ci farò un pensierino riguardo a metterla in riproduzione.
      <O:p</O:pIl problema sono poi i cuccioli a chi li dai? I cacciatori oggi sono in declino .<O:p</O:p
      ciao pietro

Commenta

• Alboinensis
        Moderatore Continentali Esteri
        • Nov 2008
        • 8422
        • Brescia - Lombardia
        • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Il padre viene da una genealogia importante: Vesuve fa parte di una cucciolata francese, se non erro di 7/8 fratelli tutti proclamati Ch di lavoro nei vari paesi dove sono stati ceduti.

Cmq prima di pensare alla riproduzione, sarebbe utile pensare al passaggio di proprietà visto e considerato che dal certificato risulta proprietario ancora l'allevatore!!
        Bruno Decca
        "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Pietro
          ⭐⭐
          • Dec 2008
          • 323
          • Felizzano
          • Kurzhaar

Grazie Bruno, per la risposta, finalmente i miei dubbi sono arrivati a capolinea.
          Ho aperto questa discussione in quanto anche se da pochi mesi che sono proprietario della cagnetta notavo in lei MOLTE marce in più, e di cani ne ho visti tanti, tanti tanti anche in virtù che io vivo alla Tollara, e come ben sai si trova l’Enci.
          Riguardo al passaggio di proprietà non sapevo che ci fosse un termine comunque non e un problema domani prima che il gallo canta, sarà fatto.
          Vi ringrazio di vero cuore a entrambi per le delucidazioni e i consigli, avete tolto ogni mio dubbio.
          [vinci]
          Ultima modifica Pietro; 12-08-14, 22:39.
          ciao pietro

Commenta

• cla1967
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2009
            • 3424
            • mulazzano
            • kurzhaar femmina e un maschio

conosco bene la fonte da dove arrivano entrambi i cani e ci metto la mano sul fuoco
            [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• Pietro
              ⭐⭐
              • Dec 2008
              • 323
              • Felizzano
              • Kurzhaar

Ciao Cla, perche quella smilie , se sai qualcosa che può essere utile perche non dirla??????[brindisi]
              ciao pietro

Commenta

• cla1967
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2009
                • 3424
                • mulazzano
                • kurzhaar femmina e un maschio

gli smile non centrano nulla con quello che ho scritto, sono la firma [:-golf]

come ti ho scritto prima conosco che ha portato in italia vesuve e non ho guardato l'allevatore della femmina ma immagino da dove arriva e ci metto la mano sul fuoco vedrai che ti darà soddisfazioni, se non in prova sicuramente a caccia
                [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• sly8489
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2009
                  • 11961
                  • Trieste
                  • spring spaniel

Complimenti per il "dono" ricevuto. Ci sono poche persone disposte a donare dei cani così bravi. Se è interessato ad avere un cucciolo gli faccia fare una cucciolata vedrà che non avrà difficoltà a cedere i cuccioli a cacciatori che non hanno grosse possibilità economiche.

Commenta

• Pietro
                    ⭐⭐
                    • Dec 2008
                    • 323
                    • Felizzano
                    • Kurzhaar

Originariamente inviato da cla1967

come ti ho scritto prima conosco che ha portato in italia vesuve e non ho guardato l'allevatore della femmina ma immagino da dove arriva e ci metto la mano sul fuoco vedrai che ti darà soddisfazioni, se non in prova sicuramente a caccia
                    oops[:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 07:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:29 PM ----------

Originariamente inviato da sly8489
                    Complimenti per il "dono" ricevuto. Ci sono poche persone disposte a donare dei cani così bravi. Se è interessato ad avere un cucciolo gli faccia fare una cucciolata vedrà che non avrà difficoltà a cedere i cuccioli a cacciatori che non hanno grosse possibilità economiche.
                    Ciao Sly, diamoci del tu se non ti spiace.
                    L’Amico in questione come accennato in apertura di questo trend per vari motivi si è allontanato dal mondo venatorio, in passato, anch’io diedi in dono senza nulla pretendere una cucciola di Breton, ci conosciamo da 58 anni, ossia dalla nascita, e fra noi c’è una Amicizia fraterna.<O:p</O:p
                    Riguardo alla cucciolata per il momento non voglio farla, voglio lavorare sodo con la cucciolona (ha solo 3 anni) magari con i vostri consigli.<O:p</O:p

---------- Messaggio inserito alle 07:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:31 PM ----------

Originariamente inviato da Alboinensis
                    Il padre viene da una genealogia importante: Vesuve fa parte di una cucciolata francese, se non erro di 7/8 fratelli tutti proclamati Ch di lavoro nei vari paesi dove sono stati ceduti.

Cmq prima di pensare alla riproduzione, sarebbe utile pensare al passaggio di proprietà visto e considerato che dal certificato risulta proprietario ancora l'allevatore!!
                    Ciao Bruno,Il cane e registrato all’anagrafe canina a mio nome dal 19 dicembre 2013, devo solo fare il passaggio all’Enci che purtroppo riapre a settembre. Chiuso per ferie
                    ciao pietro

Commenta

• pozzi
                      ⭐⭐
                      • Aug 2011
                      • 716
                      • Besana in Brianza (Calò)
                      • Kurzhaar.....

Originariamente inviato da cla1967

La megan l' ha allevata Giancotti ed è sorella della milly, coperta da vesuve ha dato 2 femmine gaia (cagna di questo post) e gea, la gea il propietario è andato a cercare di coprire da pradellinensis Olaf che ha Alberto ma non ci sono riusciti ed ha ripiegato su un figlio del pablo tramite il Plati. Ripeto che se simile alla sorella come qualità e venaticità, Pietro ti hanno fatto un enorme regalo.

Commenta

• Pietro
                        ⭐⭐
                        • Dec 2008
                        • 323
                        • Felizzano
                        • Kurzhaar

Originariamente inviato da pozzi
                        Pietro ti hanno fatto un enorme regalo.
                        Ciao Pozzi, eh eh eravamo sotto Natale [:-golf]
                        Foto eseguita da mio figlio con il cel
                        File allegati
                        ciao pietro

Commenta

• Giobica
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2013
                          • 2208
                          • Treviso
                          • kurzhaar

Magari la mia kurzhaar fosse cosi'.Personalmente se mi capita un cane di questa qualita' la genealogia la metto in secondo ordine.Grandissimo cane complimenti, riporto eccezionale come pure l'educazione impartita e' di prim'ordine.Ricordo una foto di un tuffo del genere del grande TEX del Fabio...Complimenti ancora

Commenta

• Pietro
                            ⭐⭐
                            • Dec 2008
                            • 323
                            • Felizzano
                            • Kurzhaar

Grazie 1000 per i complimenti.. vanno tutti a Gaia, apprende gli esercizi in breve tempo .[vinci]<O:p</O:p
                            ciao pietro

Commenta

• Andrea81
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Jun 2007
                              • 10058
                              • Perugia, Perugia, Umbria.
                              • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

Non era Tex ma Erik del Fabio
                              Andrea[:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..