Grazie ancora...
Breton non avverte i fagiani selvatici
Comprimi
X
-
Ascolta Sly, non andare subito sul fagiano avvistato che pedina via, magari col caldo: così rischia di non trovarlo anche un cane esperto. Torna col fresco (non occorre far l'alba, anzi col fagiano è meglio più tardi) parcheggia lontano, metti la cagnina a buon vento. Pazienza, una cagna che ti ha già dimostrato di saper fermare non ti darà problemi, basta portarla fuori il più possibile e vedrai; ma soprattutto non avere fretta, non forzarla.Prima di tutto grazie per le risposte
Descrivendo la cucciolona , è una cagna molto avida nella cerca e quando ha nel naso il suo fagiano ( quello di gabbia) fa di tutto per trovarlo anche se va via di pedina segue la pista a più non posso finché non lo ritrova ( la maggior parte delle volte)
Detto questo , purtroppo ho preso il porto d'armi a novembre dell anno scorso quando ormai trovare fagiani veri era difficile e per questo gli ho sparato solo "puzzoni ".
Ieri l'altro per caso ho deciso di fargli trovare un fagiano selvatico e sono rimasto molto deluso per i motivi che vi ho spiegato prima ...
Ora correggetemi se sbaglio , prima della apertura vorrei che imparasse a trovare questo tipo di fagiano quindi farò quante più possibili uscite con l auto e quando ne avvisto uno , do la via al cane ...
MA quello che mi chiedo è: far fare troppi incontri senza l abbattimento, non confonde il cane?
Oppure non c'è problemi basta fargli fare tanti incontri e capirà che è quella la preda?Commenta
-
Stamani sono andato con la mia cucciolona a cercare qualche fagiano e questa volta si è comportata molto ma molto meglio della volta scorsa , ha trovato un bel fagiano maschio e l ha pure fermato , anche se si è involato dopo pochi secondi, e dopo di nuovo ha fatto un altra ferma in un campo di girasoli dove poco dopo sono frullati tanti fagianotti e dopo ancora l ho vista fermare in un prunaio da dove mi è partita una bella leprona che ha rincorso...
Ora resta soltanto da andare e riandare per far modo che impari la distanza da tenere per
non farli frullare.
Intanto per me è una grande soddisfazione...La natura , il mio cane e il mio fucile...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da l'ingleseDiario di Bordo
Mezzano Mista Inglesi Martedì 19 Agosto
VISTA UNA COVATA DI STARNE
Credo che oggi ci siamo divertiti tutti al Mezzano,...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
19-08-25, 22:44 -
-
da wolmerFAGIANI DI ALLEVAMENTO: PROBLEMA SOPRAVVIVENZA
13 Marzo 2024
11
È esperienza comune che i ripopolamenti con selvaggina allevata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'ingleseDiario di bordo 6 e 7 Marzo 2021
Il Talento, chi era costui?
Era da un po' di tempo che non mi recavo nella Riserva dei Conti...-
-
-
da l'ingleseStavolta Adriano Botto, Selezionatore e Pointerman di Fama, pur mantenendo la sua proverbiale eleganza e buona educazione, era stato alquanto incisivo:...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da l'ingleseE' passata anche questa mia trentanovesima Apertura della Caccia!
Averlo fatto e' già un piccolo successo!
Come le altre volte...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta