Maarit- la mia cagna ubbidiente
Comprimi
X
-
Maarit- la mia cagna ubbidiente
dopo la VGP da DK-Oberfranken-Hassberge, anche i cani dei giudici hanno potuto correre.Accanto al terreno delle Schleppe hanno fermato un capriolo. Quando questo è corso via lo hanno sequito abbaiando. 100 metri di distanza da me ho trillato. Gli altri hanno detto: "non serve..." Ma Maarit von der Himmelsleiter è andata a terra! Poi la ho richamato e lei è ritornata da me con gioa!
Ultima modifica madonna; 07-11-16, 18:11. -
Lo fa anche Jole. La scuola e la maestra sono le stesse....Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
dopo la VGP da DK-Oberfranken-Hassberge, anche i cani dei giudici hanno potuto correre.Accanto al terreno delle Schleppe hanno fermato un capriolo. Quando questo è corso via lo hanno sequito abbaiando. 100 metri di distanza da me ho trillato. Gli altri hanno detto: "non serve..." Ma Maarit von der Himmelsleiter è andata a terra! Poi la ho richamato e lei è ritornata da me con gioa!
L'importanza del down!!
Una assicurazione sulla vita del cane!
W la Gehorsam!
che evidentemente non è agli stessi livelli per tutti nemmeno in Germania!
Grande Inge![:-golf][:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 06:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:52 PM ----------
Ma un Eigentümer e Führer di terra anarchica potrà aver mantenuto certi aspetti teutonici?
Facciamo atto di fede!
:-pr:-prUltima modifica danguerriero; 07-11-16, 19:37....Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Paganini non diceva a Stradivari come costruire un violino, ma lo suonava a modo suo!Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
IKP 2017
Senza nessuna speranza siamo arrivate alla IKP in Ungaria. Non abbiamo avuto la possibilità di esercitarci. Ma abbiamo avuto fortuna. Abbiamo vinta la nostra batteria ma senza un 4h. I nostri giudici non hanno dato un 4h a nessuno. Ma ci hanno nominato per la barrage. Di 38 batterie erano stati nominati 27 conduttori con i loro cani. Quasi tutti hanno avuto un 4h.
Cosi il nostro turno era l`ultimo. Pensavo che dopo 2 minuti sarebbe finito la barrage per noi. Ma abbiamo superato il primo turno. Secondo turno- dovevo combattere con l`amico serbo Maglic. 10 minuti- un`eternita`, alla fine la decisione dei giudici e a nostro favore. Ora, nel 3. turno Maarit deve per la terza volta fare la cerca sullo stesso prato. Lei rifiuta e ci siamo eliminati. Ma non sono arrabiata von lei. Siamo arrivate al 4. posto della barrage- bel risultato! E abbiamo la IKP con un 1. Premio e punteggio pieno.
Commenta
-
Senza nessuna speranza siamo arrivate alla IKP in Ungaria. Non abbiamo avuto la possibilità di esercitarci. Ma abbiamo avuto fortuna. Abbiamo vinta la nostra batteria ma senza un 4h. I nostri giudici non hanno dato un 4h a nessuno. Ma ci hanno nominato per la barrage. Di 38 batterie erano stati nominati 27 conduttori con i loro cani. Quasi tutti hanno avuto un 4h.
Cosi il nostro turno era l`ultimo. Pensavo che dopo 2 minuti sarebbe finito la barrage per noi. Ma abbiamo superato il primo turno. Secondo turno- dovevo combattere con l`amico serbo Maglic. 10 minuti- un`eternita`, alla fine la decisione dei giudici e a nostro favore. Ora, nel 3. turno Maarit deve per la terza volta fare la cerca sullo stesso prato. Lei rifiuta e ci siamo eliminati. Ma non sono arrabiata von lei. Siamo arrivate al 4. posto della barrage- bel risultato! E abbiamo la IKP con un 1. Premio e punteggio pieno.sigpic
Commenta
-
Povera Maarit, cercare per tre volte sullo stesso terreno! Avrà pensato: "sono tutti impazziti? se non c'era niente nelle due volte precedenti....!!!!" a parte gli scherzi: Complimenti per tutto!
Cosa è la IKP con esattezza? se non ho capito male è una Prova di Cerca e Ferma sul tipo delle Prove Enci?
Ciao Enricosigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...Commenta
-
Povera Maarit, cercare per tre volte sullo stesso terreno! Avrà pensato: "sono tutti impazziti? se non c'era niente nelle due volte precedenti....!!!!" a parte gli scherzi: Complimenti per tutto!
Cosa è la IKP con esattezza? se non ho capito male è una Prova di Cerca e Ferma sul tipo delle Prove Enci?
Ciao Enrico
Die Internationale Kurzhaar Prüfung gliedert sich in folgende Fächer:
Feldarbeit
Nase
Suche, Vorstehen, Festmachen und Manieren am Wild
Wasserarbeit
Stöbern mit Ente im deckungsreichen Gewässer
Bringen
Bringen einer geschossenen Ente
Bringen von Huhn/Fasan bzw. Federwild aus der Deckung
Gehorsam
Gehorsam am Wild, Schussruhe
Gehorsam ohne Wild und Zusammenarbeit mit dem FührerArs venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Allora assomiglia più ad una HZP, una SOLMS, con particolare riguardo all'obbedienza.
Ciao Enricosigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...Commenta
-
La differenza e' che il cane deve essere correto al frullo e allo schizzo. Ed si possono partecipare a questa internazionale con piu fi 200 cani solo con un molto buono nella morfologia , un 1. premio al Derby e alla Solms o AZP. ciaoCommenta
-
sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...Commenta
-
Maarit non è sola una cagna da ferma e da cerca brava, ma anche una cacciatrice di cinghiali. Ieri ha ricevuto dal proprietario della riserva il Hundheil dopo una battuta da caccia di cinghiale dove ha sequito , superato e gli e`poi andata incontro, bloccando gli la via di fuga. Alla fine un cacciatore ha sparato il cinghiale, il primo nella sua vita.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da madonnaOra la mia cagna ha il diritto di chiamarsi KS Maarit von der Himmelsleiter. Ha superato la prova Dr. Kleemann Zuchtausleseprüfung- la prova internazionale...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
da madonnaGrande ricupero di Maarit von der Himmelsleiter
Alcune volte il colpo è una catastrophe. Avevo sparato a un capriolo molto nervoso e vigile....-
-
-
da madonnaPrimo maggio- inizio della stagione da caccia di caprioli maschi. Abbiamo avuto ospiti da caccia. Alla sera avevamo abbattuto quattro.Avevo fortuna- due...
-
-
-
da AlemagaCari amici del forum, economi qua con il cuore molto più leggero.
Lei è Asia, una splendida, almeno per me, Kurzhaar che ha 18 mesi. Sin da cucciola...-
-
-
da camstefanoPer motivi miei,dopo giorni di ripensamenti vari, cedo setter maschio 4 anni bianco fegato iscritto (con pedegree libretto vaccinazioni e passaporto)...
-
Canale: Genealogie, monte e nascite.
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta