Buona discussione.
il mantello del Kurzhaar:come lo preferite.
Comprimi
X
-
il mantello del Kurzhaar:come lo preferite.
Diamo un giudizio estetico sul colore del mantello del Kurzhaar.E'più gradevole il roano nelle sue varie sfumature,oppure un bellissimo unicolore marrone variante cioccolata;l'intrigante roano nero o l'elegante unicolore nero corvino?Quanto può incidere sulla sua funzionalità a caccia?
Buona discussione.Michele -
A me piace moltissimo il roano marrone, testa completamente marrone e il resto del corpo roano. Il roano, specialmente nero, a differenza del unicolore secondo me si intravede meglio nel bosco."Lo stile è il baluardo contro cui si infrange la babele
delle razze che non valeva la pena di selezionare
per tornare a confondere"
Giulio Colombo -
Che dire...è come chedere a un dongiovanni se gli piacciono le bionde, le rosse o le more. Ogni mantello ha le sue caratteristiche specifiche ed è solo una questione di gusti. A me personalmente piacciono sia roani ( come Ottino il bello ) che marroni unicolori. Certo il total black ha un suo fascino demoniaco. Pur tuttavia dovendo optare direi marrone unicolore. Almeno per il mio prossimo krukko. Bisogna ammettere che sul terreno di caccia ( anche se io sono l'ultima a dover parlare ) forse i roani e i marroni si mimetizzano parecchio col bosco. Comunque...al di la del PILU a me i krukki piacciono tutti. Ultimamente ( lo ammetto ) pure quelli baffuti!Commenta
-
Questa si che è una bella notizia ....drahthaar in progress!![:D]
comunque,parlando di mantello io preferisco i roani marroni,con tanto marrone(scuro)...tipo il mio piccolo Crio per intenderci!!
Commenta
-
Anche a me i colori piacciono tutti, però quello che preferisco è l'unicolore marrone, forse anche perchè il mio primo kurzhaar era così. Nel bosco, se è un cane che spazia, si vedono male tutti! [:D]La caccia è sempre domaniCommenta
-
Premesso che mi piacciono poco gli unicolori in particolare il nero(non ne ho mai visto uno veramente tipico)per una mera questione utilitaristica preferisco i roani marroni ed in particolare testa marrone scuro e corpo brizzolato come lo chiamo io cioè molto chiaro.Massimo C.Commenta
-
a me piaciono tutti i mantelli....però....c'è ne no che "odio" il marrone chiaro chiaro....me sembra tutto un altreo cane..
comunque a me piace molto il marrone scuro...co una stella nel petto!!
il piu comodo...forse possiamo dire il piu visibile...e quello molto ma molto bianco e marrone forse piu visibile. nel bosco e nei rrovi...preò una mia ideaCommenta
-
Anche io sono un pò di parte....

[slurp][slurp][slurp][slurp][slurp][slurp][:D][:D][:D][:D]
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da luca87ciao, anticipo che questa parte di forum la leggo piuttosto che scrivere o commentare e sono onesto ma ora ho un dubbio pratico. parliamo di genetica...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da DanieleeBuonasera, quale preferite voi ? Roano marrone oppure tutto marrone?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk-
Canale: Continentali esteri
-
-
Disponibili maschi roano marrone nati il 06 luglio 2019
padre: Falco LO1384017 (epithelium Saro x Pola)
madre: Helga LO1714186...-
Canale: Annunci cucciolate utenti
10-09-19, 18:57 -
-
da GabrieleAllevo da molti anni lo spinone italiano roano marrone e purtroppo noto che a caccia si vedono sempre meno spinoni con questo mantello.
-
Canale: Lo Spinone
-
-
da marco sBuongiorno a tutti.
Segnalo su questa pagina la nascita presso l'allevamento di Mantua di Cesare Polischi di una cucciolata che ritengo...-
Canale: Genealogie, monte e nascite.
21-04-19, 09:05 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta