il mantello del Kurzhaar:come lo preferite.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

michele Scopri di più su michele
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • michele
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2007
    • 1833
    • siderno, Reggio Calabria, Calabria.
    • kurzhaar labrador bassotto kanincken

il mantello del Kurzhaar:come lo preferite.

Diamo un giudizio estetico sul colore del mantello del Kurzhaar.E'più gradevole il roano nelle sue varie sfumature,oppure un bellissimo unicolore marrone variante cioccolata;l'intrigante roano nero o l'elegante unicolore nero corvino?Quanto può incidere sulla sua funzionalità a caccia?
    Buona discussione.
    Michele
  • dioniso
    ⭐⭐
    • Apr 2008
    • 471
    • molise
    • setter inglese

A me piace moltissimo il roano marrone, testa completamente marrone e il resto del corpo roano. Il roano, specialmente nero, a differenza del unicolore secondo me si intravede meglio nel bosco.
    "Lo stile è il baluardo contro cui si infrange la babele
    delle razze che non valeva la pena di selezionare
    per tornare a confondere"
    Giulio Colombo

Commenta

• Davided

io da kurzhaarista convinto nn faccio complimenti sul mantello.....pero' il nero unicolore......è un belvedere....percio' spero che gli hai parlato nell'orecchio a betty??

Commenta

• Sonia

Che dire...è come chedere a un dongiovanni se gli piacciono le bionde, le rosse o le more. Ogni mantello ha le sue caratteristiche specifiche ed è solo una questione di gusti. A me personalmente piacciono sia roani ( come Ottino il bello ) che marroni unicolori. Certo il total black ha un suo fascino demoniaco. Pur tuttavia dovendo optare direi marrone unicolore. Almeno per il mio prossimo krukko. Bisogna ammettere che sul terreno di caccia ( anche se io sono l'ultima a dover parlare ) forse i roani e i marroni si mimetizzano parecchio col bosco. Comunque...al di la del PILU a me i krukki piacciono tutti. Ultimamente ( lo ammetto ) pure quelli baffuti!

Commenta

• fagio
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2006
          • 2025
          • portogruaro, Venezia, Veneto.
          • Bracco Italiano: BOREA, RAYA, BRANDO, GIARA, PAPUA, QUERCIA, CARACA, TALIA, DIEGO, CHANGO, CAIRO,

Concordo con Dioniso...roano marrone con la testa tutta marrone!

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da rettile
            Comunque...al di la del PILU a me i krukki piacciono tutti. Ultimamente ( lo ammetto ) pure quelli baffuti!
            Questa si che è una bella notizia ....drahthaar in progress!![:D]

comunque,parlando di mantello io preferisco i roani marroni,con tanto marrone(scuro)...tipo il mio piccolo Crio per intenderci!!

Commenta

• Sprint

[:-bunny]Il roano marrone scuro è davvero bello e io, prima dell'arrivo di leopoldo, concepivo il kurzhaar solo di quel colore. Tuttavia ora sono di parte e non posso che spezzare una lancia a favore del mio mitico krukko black-style![:D]

Commenta

• Andrea81
                ⭐⭐⭐⭐
                • Jun 2007
                • 10058
                • Perugia, Perugia, Umbria.
                • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

A me piaciono tutti i colori del Kurzhaar ma quello che mi piace più di tutti è l' unic nero
                Andrea[:D]

Commenta

• Vic
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2008
                  • 1942
                  • Limano, Toscana.
                  • Kurzhaar: Pradellinensis Astra Drago

Anche a me i colori piacciono tutti, però quello che preferisco è l'unicolore marrone, forse anche perchè il mio primo kurzhaar era così. Nel bosco, se è un cane che spazia, si vedono male tutti! [:D]
                  La caccia è sempre domani

Commenta

• Massimo
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2006
                    • 2644
                    • Roma, Roma, Lazio.
                    • Pointer/Mora/Gina

Premesso che mi piacciono poco gli unicolori in particolare il nero(non ne ho mai visto uno veramente tipico)per una mera questione utilitaristica preferisco i roani marroni ed in particolare testa marrone scuro e corpo brizzolato come lo chiamo io cioè molto chiaro.
                    Massimo C.

Commenta

• fagio
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2006
                      • 2025
                      • portogruaro, Venezia, Veneto.
                      • Bracco Italiano: BOREA, RAYA, BRANDO, GIARA, PAPUA, QUERCIA, CARACA, TALIA, DIEGO, CHANGO, CAIRO,

Anche a me piace su un bel fondo bianco!

Commenta

• cacciatorino

a me piaciono tutti i mantelli....però....c'è ne no che "odio" il marrone chiaro chiaro....me sembra tutto un altreo cane..
                        comunque a me piace molto il marrone scuro...co una stella nel petto!!
                        il piu comodo...forse possiamo dire il piu visibile...e quello molto ma molto bianco e marrone forse piu visibile. nel bosco e nei rrovi...preò una mia idea

Commenta

• conte_zio
                          Ho rotto il silenzio
                          • Jan 2008
                          • 27
                          • Roma

Dal fondo bianco all'unicolore marrone possibilmente scuro.No al nero in tutte le suoe sfumature.
                          Questi sono le mie preferenze,pero se dovesse capitare un grande cane nero va bene lo stesso.[:D][:D]

Commenta

• giorgio-p

Originariamente inviato da Sprint
                            [:-bunny]Il roano marrone scuro è davvero bello e io, prima dell'arrivo di leopoldo, concepivo il kurzhaar solo di quel colore. Tuttavia ora sono di parte e non posso che spezzare una lancia a favore del mio mitico krukko black-style![:D]
                            Anche io sono un pò di parte....[slurp][slurp][slurp][slurp][slurp][slurp][:D][:D][:D][:D]
                            File allegati

Commenta

• cacciatorino

ma quanto tempo ha ....ed è di razzA pura??

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..