domanda ai possessori di Korthal.
Comprimi
X
-
domanda ai possessori di Korthal.
voi godete della guidata felina del Korthal? Non sembra molto ricorrente,almeno nei video in rete. -
Ne godo eccome...fortunatamente, tra i vari difetti che può avere il mio, non rientra la scarsa tipicità...
E se devo dirla tutta, vederlo entrare in emanazione, fermare flesso e guidare altrettanto flesso, (comunque in modo ben diverso e sicuramente meno felino da quello di un setter, a cui son molto più abituato...) è una delle gioie di possederlo, assieme a parecchie altre...non ultima la "sbrigatività" nel concludere l'azione a comando...cosa che mi sono azzardato a fare solo dopo esser stato sicuro del suo notevole equilibrio psichico, e che richiedo solo in determinate situazioni...
Cane da carniere ma anche bello da veder lavorare...ma se l'ho preso...è ovvio che sono di parte...[:D]
Ma se si parla di felinità...mi spiace, ma ce n'è solo uno...e ha la coda lunga e frangiata...Mala tempora currunt -
L’ho fatto per 10 intensi anni , e ad oggi è una delle cose che mi manca di più, anche se orma era alquanto impetuosa o comunque decisa nell’arrivare sulla beccaccia e ogni volta mi meravigliavo del fatto che riusciva a fermarle sempre corte, senza che prendessero il volo all’arrivo di quella forza della natura che era Orma.
Quando provavo a fare qualche ripresa alla fine il dilemma era fare una bella ripresa o portarmi nella posizione migliore per il tiro alla fine optavo sempre per questa ultima scelta
---------- Messaggio inserito alle 07:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:08 PM ----------
Qualche bella ripresa in rete c’è soprattutto fatta da francesi, seguivo un certo Janclaude Moncet, i terreni permettono di vedere belle azioniCommenta
-
-
Il Korthal sta' nel rettangolo come il setter, tra i continentali e' quello che assomiglia di piu all'inglese.E' chiaro che la differenza tra i due esiste,la morfologia e' diversa.Su un animale che se ne va di pedina anche il Korthal tende a schiacciarsi.A ridosso dell'animale lui tende ad alzarsi tenendo la testa a martello.Sebbene sia un cane molto rustico e spartano nessuno a caccia e' silenzioso come lui.Tempo fa ho visto qualche video su caccia e pesca,non ho neanche voluto sapere di chi erano,per me non assomigliavano neanche,mi sono offeso nel vedere questa roba.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MrcCiao a tutti, spero di trovare qui qualcuno che possa aiutarmi a chiarire un dubbio relativo a una canna Benelli che possiedo.
Cinque anni...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da killer92Buon pomeriggio a tutti,
dopo varie vicessitudini, la prematura scomparsa della mia grande macchina di beccacce Argo (setter inglese) ho la volontà...-
Canale: Continentali esteri
-
-
Ho visto questa ottica e mi sembra buon rapporto qualita prezzo per farmi una carabina in 223
Da usare sopratutto in poligono
Qualcuno...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
Buongiorno,
Non riesco a trovare la combinazione giusta strozzatura cartuccia per tordi e merli
Premesso che la mia canna e' da 66cm e ho...-
-
-
da EssebieBuonasera, mi è capitato un crio 28 del 2013, che ne dite?
Grazie per i consigli!-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta