Allevamento Breton Del Piave

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

CeKkInO88 Scopri di più su CeKkInO88
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • CeKkInO88
    Ho rotto il silenzio
    • Nov 2015
    • 34
    • Provincia di Salerno
    • Setter Inglese...TARA e WHITE; Springer Spaniel... JO'; DRAHTHAAR... JARO.

Allevamento Breton Del Piave

Egr.i Amici Cacciatori,
    qualcuno di voi ha avuto esperienze dirette o indirette con questo allevamento?
    Purtroppo mio padre ha preso un cucciolone presso questo allevamento ma l'ausiliare è imbarazzante ( "venatoriamente" parlando ).
    [:-cry][:-cry][:-cry]
  • Cristian
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2012
    • 4739
    • Lombardia
    • Setter Inglesi

Partiamo dal presupposto che non tutte le ciambelle riescono con il buco...Drool]
    Ma essendo un cucciolone, non hai avuto modo di provarlo/vederlo prima di acuistarlo?
    Con quali credenziali ti è stato ceduto il cane?
    E poi...ne hai parlato con l'allevatore?[:-golf]
    Dio salvi la Regina.
    Smell the flowers while you can.

Commenta

• sly8489
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 11997
      • Trieste
      • spring spaniel

Dove si trova l'allevamento del "Piave"?

Commenta

• ALESSANDRO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 4901
        • sarzana SP
        • springer "penny" e epagneul breton "otto"

almeno il nome giusto..
        sembrano curare i cani....
        ma cani discreti.... a occhio ne vedo pochi... magari sono tutti buoni...
        vanno verificate genealogie etc.... da chi li conosce.
        saluti

Commenta

• beccacciaro
          ⭐⭐
          • Oct 2012
          • 762
          • roma
          • pointer

Entro certi limiti il cane è sempre un terno al lotto, come una moglie o un marito rigirando il lato percettivo, però le attitudini alla pratica venatoria si dovrebbero vedere da molto presto.
          Poi ogni regola ha la sua eccezione.
          Ricordo un segugio di 6 anni che era stato "una dama di compagnia" tutta la sua vita acciambellato sui cuscini e i divani, morta la padrona si provò a portarlo a caccia e incredibilmente si rivelò un ottimo soggetto.

Al momento che età ha il tuo cucciolone?
          E a seguire: cosa è che non va?

Commenta

• trikuspide
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2019
            • 5795
            • Sicilia

Originariamente inviato da beccacciaro
            Entro certi limiti il cane è sempre un terno al lotto, come una moglie o un marito rigirando il lato percettivo, però le attitudini alla pratica venatoria si dovrebbero vedere da molto presto.
            Ricordo un segugio di 6 anni che era stato "una dama di compagnia" tutta la sua vita acciambellato sui cuscini e i divani, morta la padrona si provò a portarlo a caccia e incredibilmente si rivelò un ottimo soggetto.

Tenevo una drahthaar per il riporto, recuperava tutto, fino ad oltre un anno e mezzo...poi d'un tratto dall'oggi al domani divenne il cane che tutti vorrebbero avere almeno una volta nella vita.
            Vai a capire perché la molla non le era scattata prima nel cervello...[:-bunny]
            ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• CeKkInO88
              Ho rotto il silenzio
              • Nov 2015
              • 34
              • Provincia di Salerno

Sera e grazie per la dritta. il cucciolone in questione ha poco più di due anni ma non ha proprio l'abc della caccia, non ha iniziative, non sa cosa sia la caccia. per non parlare del consenso o riporto.

Commenta

• beccacciaro
                ⭐⭐
                • Oct 2012
                • 762
                • roma
                • pointer

Sempre per citare una altra storia di cani:
                c'era un segugio che andava solo a volpi, il mio storico compagno di caccia lo ha preso e dopo un po' aveva scordato le volpi e cercava e bene solo lepri.
                Ma tu hai altri cani già Fatti" con i quali lo porti a presso?

Commenta

• CeKkInO88
                  Ho rotto il silenzio
                  • Nov 2015
                  • 34
                  • Provincia di Salerno

Sempre per citare una altra storia di cani:
                  c'era un segugio che andava solo a volpi, il mio storico compagno di caccia lo ha preso e dopo un po' aveva scordato le volpi e cercava e bene solo lepri.
                  Ma tu hai altri cani già Fatti" con i quali lo porti a presso?

Anche, si, ho una setter di 10 anni. Ma rimorchierebbe qualsiasi cane sul suo cammino

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Messaggio inserito alle 08:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:56 PM ----------

Originariamente inviato da Bayliss
                  Partiamo dal presupposto che non tutte le ciambelle riescono con il buco...Drool]
                  Ma essendo un cucciolone, non hai avuto modo di provarlo/vederlo prima di acuistarlo?
                  Con quali credenziali ti è stato ceduto il cane?
                  E poi...ne hai parlato con l'allevatore?[:-golf]

mi ha risposto che è la prima volta che un cane del suo allevamento non sia valido

Commenta

• ALESSANDRO
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2008
                    • 4901
                    • sarzana SP
                    • springer "penny" e epagneul breton "otto"

Dopo quasi due anni non si può invocare la garanzia.....un Breton da sei mesi in poi deve essere vivace e interessato.... consenso e riporto sono conseguenze di addestramento.....ma svogliatezza non si può correggere...al limite spingere....ma non è da Breton...posta il certificato che si vede gli antenati.
                    L'allevatore può dire quello che vuole....ora il naso non è garantito...il cervello neanche.....ma che sia da caccia....si. per cui si può comunque chiedere una verifica congiunta.....anche se a due anni ..... risulta facile dire che il cane non è stato portato avanti bene.
                    Se è serio ti ascolta comunque.

Commenta

• sly8489
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2009
                      • 11997
                      • Trieste
                      • spring spaniel

Gianfranco Pivato "della Piave Antica" me l'ha presentato Oliviero Merli, grande amico di Gianfranco. Tramite Donato Scalfari mi sono rivolto a Merli per una monta di Alpha de Keranlouan, il cane non ha bisogno di presentazioni. Anche Pivato, da quello che ho letto, ha incominciato con un figlio di Alpha. Sia Pivato che Merli hanno linee Keranlouan. I cuccioloni li verificavano sulle beccacce, venatoriamente e morfologicamente avevano buoni Breton. Purtroppo Gianfranco Pivato mi risulta essere deceduto, e i cani non sono andati al suo grande amico Oliviero. Questo è quello che ho saputo tramite la voce del popolo.

---------- Messaggio inserito alle 12:29 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:15 AM ----------

Originariamente inviato da CeKkInO88
                      Sera e grazie per la dritta. il cucciolone in questione ha poco più di due anni ma non ha proprio l'abc della caccia, non ha iniziative, non sa cosa sia la caccia. per non parlare del consenso o riporto.
                      Il riporto può essere insegnato anche ai gatti, non parlo del riporto "forzato".

Commenta

• Tex Willer
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2012
                        • 1793
                        • PROVINCIA DI PAVIA
                        • Setter Inglese

Non voglio professare, né tanto meno criticare ma :

Un cucciolone è una scelta azzardata, che a mio avviso va presa a " estremi rimedi" esempio non sono in grado o non ho tempo di avviare un cucciolo, per svariati motivi.
                        Deroghe: prendo un cucciolone da persona fidata, di cui ho massima conoscenza e fiducia, appunto.
                        Secondo : tiro fuori una paccata di soldi, previa prova e garanzia.
                        Per quale motivo altrimenti si darebbe via un buon cane con davanti 7/10 anni di carriera, se non per soldi?
                        Un cucciolone pagato, almeno, non più di tre volte un ottimo cucciolo, ha sicuramente uno o più difetti, più o meno gravi, e cmq il prezzo non è sinonimo di certezza.

Ora, cosa si intende per non ha l A B C della caccia?
                        Che percorso formativo ha avuto?

Riduttivo dar la colpa all allevanento, non lo conosco, e di cagnari ce ne sono a profusione, ma il motivo della sua presunta avversità alla caccia non può essere così scontata.
                        La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• sly8489
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2009
                          • 11997
                          • Trieste
                          • spring spaniel

I cuccioloni, possono risultare più problematici dei cuccioli, con alcuni soggetti è vietato sbagliare.

Commenta

• CeKkInO88
                            Ho rotto il silenzio
                            • Nov 2015
                            • 34
                            • Provincia di Salerno

Originariamente inviato da ALE
                            http://dellapiaveantica.it/index.html

almeno il nome giusto..
                            sembrano curare i cani....
                            ma cani discreti.... a occhio ne vedo pochi... magari sono tutti buoni...
                            vanno verificate genealogie etc.... da chi li conosce.
                            saluti
                            il nome è sbagliato com'è sbagliato il mio cagnetto. Badiamo alla sostanza che è meglio !

Commenta

• CeKkInO88
                              Ho rotto il silenzio
                              • Nov 2015
                              • 34
                              • Provincia di Salerno

Originariamente inviato da ALE
                              Dopo quasi due anni non si può invocare la garanzia.....un Breton da sei mesi in poi deve essere vivace e interessato.... consenso e riporto sono conseguenze di addestramento.....ma svogliatezza non si può correggere...al limite spingere....ma non è da Breton...posta il certificato che si vede gli antenati.
                              L'allevatore può dire quello che vuole....ora il naso non è garantito...il cervello neanche.....ma che sia da caccia....si. per cui si può comunque chiedere una verifica congiunta.....anche se a due anni ..... risulta facile dire che il cane non è stato portato avanti bene.
                              Se è serio ti ascolta comunque.
                              io sono il proprietario di questo cagnetto soltanto da qualche mese. Il nuovo titolare dell'allevamento mi ha detto che la trattativa era stata fatta con il vecchio proprietario, che purtroppo è venuto a mancare, quini non sarebbe propenso per uno scambio o cose analoghe

---------- Messaggio inserito alle 09:16 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:13 AM ----------

Originariamente inviato da Tex Willer
                              Non voglio professare, né tanto meno criticare ma :

Un cucciolone è una scelta azzardata, che a mio avviso va presa a " estremi rimedi" esempio non sono in grado o non ho tempo di avviare un cucciolo, per svariati motivi.
                              Deroghe: prendo un cucciolone da persona fidata, di cui ho massima conoscenza e fiducia, appunto.
                              Secondo : tiro fuori una paccata di soldi, previa prova e garanzia.
                              Per quale motivo altrimenti si darebbe via un buon cane con davanti 7/10 anni di carriera, se non per soldi?
                              Un cucciolone pagato, almeno, non più di tre volte un ottimo cucciolo, ha sicuramente uno o più difetti, più o meno gravi, e cmq il prezzo non è sinonimo di certezza.

Ora, cosa si intende per non ha l A B C della caccia?
                              Che percorso formativo ha avuto?

Riduttivo dar la colpa all allevanento, non lo conosco, e di cagnari ce ne sono a profusione, ma il motivo della sua presunta avversità alla caccia non può essere così scontata.
                              intendo l'interesse per una mezza puzza, una corsa in un terreno, la curiosità, mezza avidità, la voglia di cacciare.
                              L'addestratore che l'aveva, "collaboratore" dell'allevamento ha detto che il soggetto in questione è stato portato su quaglie e starne. nel caso sia vero saranno di sicuro d'allevamento, eh vabbè, questo ci potrebbe stare. Però non è proprio dedito, se avesse visto anche mezza rondine sarebbe quanto meno più attivo

---------- Messaggio inserito alle 09:17 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:16 AM ----------

Originariamente inviato da sly8489
                              I cuccioloni, possono risultare più problematici dei cuccioli, con alcuni soggetti è vietato sbagliare.
                              questo ci sta, non sto chiedendo che a due anni faccia dei miracoli. quantomeno che faccia finta di andare a caccia

---------- Messaggio inserito alle 09:22 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:17 AM ----------

Originariamente inviato da sly8489
                              Gianfranco Pivato "della Piave Antica" me l'ha presentato Oliviero Merli, grande amico di Gianfranco. Tramite Donato Scalfari mi sono rivolto a Merli per una monta di Alpha de Keranlouan, il cane non ha bisogno di presentazioni. Anche Pivato, da quello che ho letto, ha incominciato con un figlio di Alpha. Sia Pivato che Merli hanno linee Keranlouan. I cuccioloni li verificavano sulle beccacce, venatoriamente e morfologicamente avevano buoni Breton. Purtroppo Gianfranco Pivato mi risulta essere deceduto, e i cani non sono andati al suo grande amico Oliviero. Questo è quello che ho saputo tramite la voce del popolo.

si, qualcosa del genere.

---------- Messaggio inserito alle 12:29 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:15 AM ----------

Il riporto può essere insegnato anche ai gatti, non parlo del riporto "forzato".
                              lanciai un germano femmina lo stavo perdendo il cane dalla paura

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..