non capisco il motivo....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cuba7179 Scopri di più su cuba7179
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ragno
    coniglio blablabla
    • Jul 2007
    • 2642
    • Fornaci, Perugia, Umbria.
    • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

Originariamente inviato da Ciccio58
    ciao ragno, parti dal principio che sono un cacciatore e il cane per me è un compagno di scorribande, quello di prima era uno sfogo, e un pò una provocazione, io non sono contro gli standard, tutt'altro sono la colonna su cui è edificata la cinofilia, ma mi fanno girare certe interpretazioni restrittive o estremiste. Mi spiego con un esempio il GK il pelo lo devono avere duro si dice come il cinghiale, ma quanto è questo limite? si intende come un vecchio verro o è sufficiente come un rosso di 1 anno, e anche restando nel mezzo personalmente ho potuto constatare, su capi abbattuti, che alcuni hanno un pelo più duro di altri(provocazione bella e buona), non essendoci un riferimento certo come le misure (nel rettangolo, altezza etc..) ma semplicemente una indicazione su una sensazione tattile che serve a dare l'idea di durezza cioè non duro (vedi DD) ne morbido (vedi setter), insomma ottimo spunto per dissertazioni, ne possiamo discutere all'infinito senza approdare a niente di concreto! Di contro vedi recentemente i breton per i quali è consentito un certo valore di displasia difetto notoriamente menomante, per cui un GK sotto la mano callosa di un giudice può essere in difetto mentre un breton dall'aspetto perfetto e la stampella nella cuccia passa il tagliando. Il DD fil di ferro per eccellenza quanto deve essere duro..........e come la mettiamo con l'andatura "glissant" del GK .
    Per ricollegarmi all'argomento principale "un difetto il cane che scodinzola" ma quello era felice e comunicava che finalmente stava per fregare il volatile maledetto!
    Siamo d'accordo, ci sono dei "limiti" soggetti all'interpretazione, che in gara vanno a scapito o a favore di alcuni a seconda dell'interpretazione del giudice.
    Però per quanto riguarda il lavoro.....deve essere tipico.
    Io all'inizio mi ero invaghito del GK, poi leggendo ho capito che il cane per me era (o ho voluto che fosse) il DD.
    Le diferenze non sono giganti ma ci sono, e sono quelle che mi hanno portato a fare una scelta.
    Comunque a caccia alla fine è bello anche finalizzare, e se poi il mio Luky (setter inglese) non ha un galoppo serrato degno del miglior inglese, chi se ne frega! Il suo dovere l'ha sempre fatto, forse anche qualcosa in più visto che ferma di scatto come un inglese, cerca con la velocità di un continentale o poco più, va nei rovi come uno springer e recupera come un DD.
    Per lo scodinzolare di Drago del Cubano......chi parla tanto per parlare (o per parlare male) meglio che stia zitto, non credo che nella zona del Lago Trasimeno ci siano cani migliori di Drago!
    Passione Drahthaar
    Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• Ciccio58
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2008
      • 3026
      • palermo
      • Korthals/orma

daccordissimo[vinci]

[:-bunny]ed appunto un cagnetto appena al limite può essere deficitario per le prove o mostre che siano ma ottimo a caccia, uno con displasia seppur molto leggere può reggere i 15 minuti delle prove, ma povera bestia in montagna come si riduce [:-fight]

Commenta

• cuba7179
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2007
        • 7126
        • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
        • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da ragno
        Per lo scodinzolare di Drago del Cubano......chi parla tanto per parlare (o per parlare male) meglio che stia zitto, non credo che nella zona del Lago Trasimeno ci siano cani migliori di Drago!

Ma vaff...
        sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• ragno
          coniglio blablabla
          • Jul 2007
          • 2642

Originariamente inviato da cuba7179
          Ma vaff...
          Il problema del tuo cane è il PADRONE!
          Quando inizierai a capire qualcosa di caccia capirai anche il tuo cane [regol]
          :-pr:-pr:-pr:-pr:-pr
          Passione Drahthaar

Commenta

• VanVonVac
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 6162
            • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
            • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

Originariamente inviato da ragno
            Il problema del tuo cane è il PADRONE!
            Quando inizierai a capire qualcosa di caccia capirai anche il tuo cane [regol]
            :-pr:-pr:-pr:-pr:-pr
            lo stavamo pensando in tanti,ma non abbiamo la tua intimità per poterglielo scrivere[:D]

Commenta

• cuba7179
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2007
              • 7126
              • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
              • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da VanVonVac
              lo stavamo pensando in tanti,ma non abbiamo la tua intimità per poterglielo scrivere[:D]

mi mancava un tuo intervento 3V[bastone]
              sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• ragno
                coniglio blablabla
                • Jul 2007
                • 2642

Cuba Cuba, sei il più giovane tra i senatori..........HA DDA SOPPRTA'!!!![:D][:D]:-pr:-pr:-pr[:-golf][:-golf]
                Passione Drahthaar

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..