per favore un consiglio a tutto il forum

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

PIVOT65 Scopri di più su PIVOT65
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • PIVOT65
    • Nov 2008
    • 53
    • latina
    • breton

ciao...come vi ho scritto sullaltra discussione...vi faccio vedere le foto del breton un po sfortunato nei suoi primi 5 mesi di vita..poi è tornato a casa..e ora..sembra rinato...non ha paura di niente...quando mi vede fa salti di un metro...anche con le altre persone..si avvicina tranquillamente...ora dopo quasi tre mesi...deve solo essere portato su qualche quaglia...e vediamo come se la cava..spero che ora che si è tranquillizzato...prenda sicurezza...ed esca fuori la passione che penso che ha...perchè quando vede passare qualche uccello..lo segue con gli occhi...e vorrebbe uscire dal recinto per corrergli dietro....comunque vi faro sapere!!un saluto a tutti...in particolar modo a te francesco..sempre disponibile a darmi consigli!!metto le foto di jack!!
    File allegati

Commenta

• PIVOT65
      • Nov 2008
      • 53
      • latina
      • breton

ancora jack....
      File allegati

Commenta

• Music

Complimenti molto bello!

Commenta

• Andrea81
          ⭐⭐⭐⭐
          • Jun 2007
          • 10058
          • Perugia, Perugia, Umbria.
          • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

bellissimo
          Andrea[:D]

Commenta

• EnricoTaglia
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2009
            • 2912
            • Roma, purtroppo
            • kurzhaar

Ciao andrea

lascialo stare il più possibile; non forzarlo a fare nulla, quando vedi che il cane mostra interesse e vivacità per qualcosa incitalo il più possibile tante carezze e parole dolci; più in là portalo a fare delle camminate con altri cani senza forzarlo a fare nulla, magari in zone con presenza di uccelletti vari.

cerca di mantenere la calma il più possibile perchè non mi pare colpa del cane e ci va tempo.

non è detto che questa sia la soluzione ma conoscendo alcuni cacciatori la colpa non mi pare del cane

saluti enrico

Commenta

• PIVOT65
              • Nov 2008
              • 53
              • latina
              • breton

grazie...si in effetti ci vorra pazienza...ma ce le mettero" tutta per farlo diventare un buon cane..poi vi faro sapere...un grazie di cuore a tutti voi che mi scrivete!!

Commenta

• Freccia
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2008
                • 1017
                • Alpi
                • Setter Gordon

Originariamente inviato da PIVOT65
                avete ragione..bella domanda...non me lero mai posta...e sinceramente mai domandato....e...non lo so...perchè i miei 2 cani breton li ho dai miei suoceri che vivono in campagna...ci vado ogni giorno..e me ne occupo sempre io...e nessuno si avvicina al recinto...dovrei provare..avete qualche consiglio?...su come agire...e capire?...grazie per le risposte....
                Scusa... ultimamente ho latitato un po'... Credo sarà sufficiente metterlo al guinzaglio e portarlo a fare un giro dove sai di poter incontrare qualcuno...
                Cristina

Commenta

• PIVOT65
                  • Nov 2008
                  • 53
                  • latina
                  • breton

ciao francesco...buongiorno...e felice inizio settimana....a te e a tutto il forum...volevo aggiornarti sul cane..in effetti dopo questi 3 mesi che lho lasciato in tranquillita..ho cominciato a farlo uscire assiduamente..spesso da solo..qualche volta con la madre..che non posso far uscire spesso perchè ha i cuccioli...quando esce..corre..scorrazza alla grande..ieri insiemealla madre hanno alzato un airone..gli hanno corso dietro per un chilometro e mezzo...il cane se o chiamo è ubbidiente...comincia ad avere problemi quando ha ostacoli..ad esempio io salto un fosso...lui si ferma..poi comincia ad andare avanti e indietro per cercare una via piu facile per attraversare..alla fine a forza di piangere..salta a candela..si bagna un pochino perrchè riesce a saltarlo quasi tutto il fosso..e viene..ed io gli faccio le feste...se vede un fiume..la madre si butta subito..lui si allontana..allora lo prendo in braccio..lo accarezzo..lo tranquillizzo..e lo poso piano piano ai bordi..dove lui tocca..e con una piccola spintarella dietro al sedere lo spingo avanti..allora lui va al centro del fiume nuotando e poi pèiano piano torna indietro..ed io gli faccio le feste..e gli do un premio...la cosa che odia di piu pero francesco...sono i spini...le fratte...la madre si infila alla grande..lui vede..e si allontana...ora sto facendo un metodo che ho letto su diana da un allevatore di breton..dimmi tu se è giusto o sbagliato..se mi dici che è sbagliato sospendo subito...ogni giorno quando devo dargli da mangiare...lo do prima alla madre..poi quando tocca a lui..prendo il piatto di plastica...ci metto dentro formaggio..polpette crude..carne macinata...un rosso di uovo..lo faccio uscire dal recinto e vado nelle vicinanze dove ci sono dei spini fitti..mi infilo piano piano dentro e con un bastone metto al centro dei spini il piatto con tutto il ben di dio...lui guarda affamato..si avvicina...annusa...ma subito dopo si allontana..io lo chiamo con calma..lo accarezzo tranquillizzandolo..e mettendolo in braccio..ce lo riporto..ma niente va via subito..anzi...se io rimango vicino ai spini..non si avvicina neanche piu a me..poi appena mi allontano dai spini..mi viene vicino..mi salta addosso...come se nulla fosse..sono 3 giorni che faccio tutte le mattine questo..e sono 3 giorni che è rimasto a digiuno..insisto?oppure lascio perdere?è un metodo che paga?oppure dimmi tu..la fame ce lha...dopo tre giorni...pero pensavo che superasse la paura ed entrava..ma per ora...vince la sua paura..piu della fame.fammi sapere..comunque ti assicuro..che non gli ho mai alzato una voce..ne assolutamente le mani..sempre calmo..e tranquillo io con lui!!ciao a te..e a tutto il forum!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..