Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ma come si fa', a parole tue, a "spiegare" al Krucco, magari con lavagna e gessetto, che le pecore e/o agnellini (che sono ancora meglio), sotto la SS Pasqua, non si devono toccare ?
Oh Pigicone mio, di questi tempi l'agnellino o capretto lattante al forno con patate silane, origano, rosmarino e olio extra vergine, sono la migliore prelibatezza che possa esistere.
Il Krucco, ...lui sì, che è un intenditore !!!!
A parte gli scherzi, l'ho scritto molte volte e quindi lo riscrivo. I DD o i K sono cani particolarissimi e cacciatori a 360°, vale a dire sia di penna che di pelo, ragion per cui il proprietario o conduttore, o è capace di controllare e dominare gli istinti di queste razze, che sono poi naturali e spontanei, o ....puo' dedicarsi all'educazione di qualche setter, piu' malleabile e sensibile ad eventuali rimproveri.
Ciccio.....a Teana hai visto il mio cane e hai potuto constatare di persona che è molto equilibrato,pur mantenendo i suoi istinti primordiali!
evidentemente ho il piffero magico e riesco ad esprimermi correttamente con i miei amati deutsch drahthaar!!
per la cronaca ho un cucciolone di 10 mesi che è alto 65 cm e pesa 32 kg,ma tutta la sua "aggressività" la rivolge ai selvatici o animali che trova in campagna,ma non assolutamente verso umani o altri cani.....sarebbe l'ultima cosa che farebbe da cane di mia proprietà!
tutti i cani da caccia(Dk eDD in particolare) DEVONO essere prima di tutto educati,equilibrati e perfettamente gestibili dal proprietario,pena risarcimenti continui verso contadini o normali cittadini!
P.S.: se fossi stato il proprietario del labrador il "mozzico" glielo avrei dato io.....prima al proprietario e poi al cane!!
Spiego meglio l'accaduto, il kurzhaar era a guinzaglio e seduto sul lungo mare di viareggio, il labrador sciolto tra pedoni e biciclette ed era due minuti che abbaiava al crucco e si agitava, il kurzhaar non ha fatto altro che spiegargli che non gradiva la sua compagnia.
Per quanto il carattere, ne hanno da vendere, primo il veterinario ha preso un mozzico per sua incuria, secondo i tori e le vacche li scaccia solo quando ci sono io molto vicino, mi protegge (se questo non è carattere, prendersela con tori da 7-8 q.li solo per protezione), l'unico problema sono pecore e capre, con cui ora ci gioca solo due minuti a rincorrerle, apparte il montone che quando lo carica si difende, nient'altro
Spiego meglio l'accaduto, il kurzhaar era a guinzaglio e seduto sul lungo mare di viareggio, il labrador sciolto tra pedoni e biciclette ed era due minuti che abbaiava al crucco e si agitava, il kurzhaar non ha fatto altro che spiegargli che non gradiva la sua compagnia.
Per quanto il carattere, ne hanno da vendere, primo il veterinario ha preso un mozzico per sua incuria, secondo i tori e le vacche li scaccia solo quando ci sono io molto vicino, mi protegge (se questo non è carattere, prendersela con tori da 7-8 q.li solo per protezione), l'unico problema sono pecore e capre, con cui ora ci gioca solo due minuti a rincorrerle, apparte il montone che quando lo carica si difende, nient'altro
ho letto i vari post da te scritti e la situazione caratteriale del tuo cane è tutt'altro che normale, sono d'accordo con Paolo che sostiene che cani di questo genere non dovrebbero assolutamente essere usati in riproduzione.....poi contento tu......
Buongiorno, per vicende fortuite ed imprevedibili, ho allargato la mia famiglia di italiani aggiungendo uno splendido(per me) esemplare tedesco. Avendo...
Buonasera, vorrei acquistare un cane da traccia dachsbracke, prenderlo cucciolo e addestrarlo, (crescere assieme diciamo), mi sto orientando verso questa...
Buongiorno a tutti, mi accingo a prendere il mio primo cane da caccia (dopo averne avuti molti da compagnia). La scelta si è ristretta al bracco italiano...
27-01-25, 10:23
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta