dna x pedigree
Comprimi
X
-
proprio cosi' fongaros, la scusa e' quella del conto errato dei giorni/mese !!!!! grazie a tutti x l' aiuto.Krimilde ha ragione, l' enci lo ha comunicato ma davanti alla cifra necessaria il "buon" allevatore ha pensato bene di far finta di niente.Penso di procedere in questo modo : lo ricontattero' per far si che l' operazione vada in porto, se la risposta sara' negativa pretendero' la restituzione della cifra sborsata per l' acquisto, se non la otterro' paventero' denuncia e per ultimo ( e solo per ultimo ) faro' in modo che se ne penta. -
Ciao Mauro,potresti consigliare al tuo allevatore i Laboratori della VETOGENE s.r.l. dell'Università di Milano.
Ad esempio il nostro Club Italiano Spinoni ha una convenzione con ENCI e VETOGENE per il prelievo del DNA dei Campioni Italiani e ci forniscono i Kit "far da sè",fatto il prelievo con una gocciolina di sangue sotto il labbro del cane e depositato sul tampone si chiude il tutto ermeticamente e si spedisce via posta con allegato il bollettino postale pagato che varia come importo se sei socio di Club.
Provvederà La Vetogene s.r.l. celermente a far pervenire i risultati agli uffici Enci e a te per conoscenza dell'esame e compatibilità.
Prova a chiedere al tuo Club di razza se chi ti ha fornito il cane non ha esperienza a riguardo giusto per abbreviare i tempi.Delegato C.I.Sp. Puglia(Club italiano Spinoni)
sigpicCommenta
-
Posso aggiungere, in via generale, un consiglio per tutti coloro che si apprestano all'acquisto. Non dico che siano tutti sprovveduti, perché la maggioranza pensa che l'allevatore compia il proprio dovere in modo coerente, serio e responsabile. Siccome la cessione di un cucciolo può avvenire dopo i 60 giorni canonici dalla nascita e la presentazione del Mod B entro 90 giorni dalla stessa, richiedere preventivamente all'allevatore se tale documento è già stato presentato e ricorrere a delle riserve scritte nel caso in cui non venisse presentato per tempo o l'allevatore non si assuma la responsabilità degli oneri successivi alla non presentazione nelle tempistiche richieste dall'Ente. Una tal scrittura privata, firmata in calce dall'allevatore, permette all'acquirente ancor più sicurezza.Commenta
-
Commenta
-
sono alla stessa stregua quando compilo gli sms. Siccome sono inabile al sistema "T5" di autocomposizione, uso il vechio metodo. Ma per brevità e testo, assomigliano più a telegrammi che SMSCommenta
-
Thò, finalmente ne ho trovato uno che come me non sa comporre gli sms con il programma automatico...Io ho un vero e proprio blocco mentale. Dunque sms di max 10 lettere (comprese le punteggiature, s'intende [:D])Commenta
-
No! siam in 3 ! Almen...Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da marbizzuSalve. Vorrei sapere da voi se c'è un modo per difenderci e capire se un pedigree di un cane sia autentico o falso, durante l'acquisto di un cane. Qualche...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da marbizzuSalve colleghi. Mi sapete dire con precisione per la richiesta pedigree di un cucciolo quanto è il costo? Chi mi dice 150 chi 90 euro, come funziona
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da Davide TipoBuongiorno a tutti, nell'ottica futura di acquistare un Epagneul Breton mi stavo interrogando riguardo il certificato di caudotomia. Due le strade: 1)Se...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da mountainEcco il pedigree del setter con cui ho cacciato per 12 anni. Di allevatori non ne sapevo e non ne so tuttora niente, di pedigree ancora meno, era solo...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da FrancescoBuongiorno a tutti,
nel mese di novembre ho superato l’esame per l’abilitazione al prelievo selettivo di capriolo, daino, muflone e cinghiale,...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta