Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
No dico, ma che ho fatto di male per meritarmi questo?[:-bunny]
Mi sono fatta duemila km in un giorno per riuscire a tirare fuori una femmina da tenermi (dentro però un margine di scelta) e la cagna che fa? 9 cuccioli, bella cucciolata, 8 maschi e una sola femmina. [:-cry] Per di più , come se non bastasse, sono tutti molto ben pigmentati e con bei colori. Solo uno ha una macchia bianca al petto, ammessa per carità, però per allevare con continuità sarebbe preferibile non tenersele. E indovinate quale dei 9 cuccioli ce l'ha ?: la femmina, ovviamente.
E vabbè, alla fine l'importante è che stiano bene e siano sani, però che rabbia...
appunto! ma a che servono tutti questi maschi ?? [:D]
Nel 2002 una mi fattrice mi partorì sei maschi, niente in confronto di un'altra che, qualche anno prima, aveva dato alla luce undici cuccioli, tutti maschi.
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù"Pier Paolo Pasolini
appunto! ma a che servono tutti questi maschi ?? [:D]
Beh, cerchiamo di non vederla soltanto sotto l'aspetto puramente allevatoriale ma di chi cerca un cane da traccia. Credo che ci siano molte persone che sarebbero felici di avere dei buoni cani da traccia. Non ti pare? Comunque complimenti, davvero belli!
Anche noi drahthaaristi siamo abituati a certe "fortune"...dopo i tanti km percorsi e il desiderio di trovare un soggetto da portare avanti.
Come al solito alla prossima!!!
Saluti
Dr.
No dico, ma che ho fatto di male per meritarmi questo?[:-bunny]
Mi sono fatta duemila km in un giorno per riuscire a tirare fuori una femmina da tenermi (dentro però un margine di scelta) e la cagna che fa? 9 cuccioli, bella cucciolata, 8 maschi e una sola femmina. [:-cry] Per di più , come se non bastasse, sono tutti molto ben pigmentati e con bei colori. Solo uno ha una macchia bianca al petto, ammessa per carità, però per allevare con continuità sarebbe preferibile non tenersele. E indovinate quale dei 9 cuccioli ce l'ha ?: la femmina, ovviamente.
E vabbè, alla fine l'importante è che stiano bene e siano sani, però che rabbia...
Beh, cerchiamo di non vederla soltanto sotto l'aspetto puramente allevatoriale ma di chi cerca un cane da traccia. Credo che ci siano molte persone che sarebbero felici di avere dei buoni cani da traccia. Non ti pare? Comunque complimenti, davvero belli!
oh beh, per chi vuole solo un cane da usare, il maschio è meglio della femmina, perchè non soggetto nè a calori nè a gravidanze isteriche. però...un paio di femmine in più non ci avrebbero guastato
---------- Messaggio inserito alle 09:15 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:14 AM ----------
Originariamente inviato da Freccia
Mai sentito parlare della legge di Murphy?
mi toccherebbe anche dire ducunt volentem fata, nolentem trahunt [:D] però uffa.
---------- Messaggio inserito alle 09:17 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:15 AM ----------
Originariamente inviato da Dr. Balanzone
Anche noi drahthaaristi siamo abituati a certe "fortune"...dopo i tanti km percorsi e il desiderio di trovare un soggetto da portare avanti.
Come al solito alla prossima!!!
Saluti
Dr.
si, come al solito...alla prossima. aihme. e pensare che via via che nascevano e che vedevo questi bei colori e pigmenti, tra me e me pensavo: questa è femmina, questa è femmina, e poi, girati a pancia all'aria, il risultato era sempre lo stesso: masculo !!
---------- Messaggio inserito alle 09:18 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:17 AM ----------
Originariamente inviato da Donato Scalfari
Nel 2002 una mi fattrice mi partorì sei maschi, niente in confronto di un'altra che, qualche anno prima, aveva dato alla luce undici cuccioli, tutti maschi.
[:D] io l'avrei portata in tribunale. Come minimo.
Una sola cucciolata nella mia vita, voleva una femmina e sono nati due maschi, la femmina c'era a è nata già morta e man mano che guardavo sotto le codine minucole le percentuali di fortuna diminuivano...masculi.
Dr.
Bellissimo risultato,pure io avevo avuto questa fortuna (8 maschi-2 Femmine)su una cucciolata mirata per maschi,ma la sorte si è accanita con una moria perinatale del 50%.In bocca al lupo
Sono nati stanotte/stamani? Puntuali comunque. Era il primo parto per la madre?
A proposito...se sicura che siano maschi davvero? Se ti dico chi ha fatto uno sbaglio simile, ti metti a ridere per un mese...anche due... un "conte" e' diventato "contessa" dopo un po' di giorni....
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Buongiorno, domanda sicuramente posta chissa' quante altre volte anche qua .
Secondo voi, per la vostra esperienza, per averlo toccato con mano...
26-09-22, 12:27
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta