Penny in calore
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi

X
-
eh...io non ce la porterei, poi sei libero di fare come credi, anche se la cagna non ti renderà mai al massimo. parola di chi la scorsa stagione ha perso due ore il cane dietro ad una cagna in calore...portata dal geniale cinofilo suo proprietario che non se ne era nemmanco accorto!Valerio -
se vai in una zona dove nn c'é nessuno, puoi andarci, ma se pensi di incontrare altri cacciatori
sarebbe meglio evitare, le conseguenze le puoi immaginare.....lucioCommenta
-
non cambia nulla perché la cagna diventa ricettiva a fine calore.
poi non è che perdi la stagione, dall'inizio el calore ne ahi per poco più di due settimane.
Non vorrei che ti trovassi a caccia con un codazzo di maschi sbavanti e ...di padroni incazzati...lucioCommenta
-
io quelli che vanno in giro a caccia con le cagne in calore , non dico che li impiccherei ,ma di sicuro li riempo di maledizioni.Cacciando con un cane maschio mi è capitato una volta di trovare un simpatico vecchietto che cacciava con la cagna in calore.praticamente è andato a casa dagli insulti con cui l'abbiamo coperto,visto che siamo in tre, con 5 cani maschi.Altro problema è che l' odore della cagna praticamente si diffonde e permane nella zona da lei battuta,e direi che per una settimana essa era impraticabile.
se vai in una zona dove non c'è nessuno vai,ma se anche ad un km c'è uno,tienila a casa.non è in due settimane che fai brava la cagna,e tanto meno nel di dell'apertura.è meglio essere educati con gli altri e mettersi sempre nei loro panni. io la monta non la farei ora, va a partorire in un brutto mese ,climatologicamente parlando,anche per la crescita del cuccioloCommenta
-
Beh se non ci vai è meglio.
Il rendimento ? Alcune cagne sono stralunate altre nemmeno se ne accorgono. Cmq facendo due conti perdi veramente pochi giorni di caccia, in venti giorni dovrebbe essere completamente a posto.
Se la fai coprire poi non credo sia molto di salute che la porti a caccia .... sarebbe bene che facesse la sua gestazione in santa pace !Francesco PariettiCommenta
-
Va bene mi avete bastonato alla grande.
Mettetevi nei miei panni, è un anno che aspetto l'apertura ed ho solo 5 giornate a disposizione, anzi 5 mezze giornate, poi il vuoto se non qualche sporadica uscita a beccaccie.
Inoltre non ho un cane di riserva.
VVV io al posto del vecchietto vi avrei impacchettati bene bene e spediti nell'antimateria, in tre con 5 cani e che è un raduno?
A parte gli scherzi, considerando che mancano 16 giorni, il 18 dovrebbe esserle quasi passato, magari con uno spray e le mutandine di ferro dovrei cavarmela.
Per quanto riguarda il clima non ci sarebbero problemi, da noi il freddo quello vero lo fà a fine gennaio primi di febbraio, più che altro mi trattiene il fatto che magari non dovrei portarla a caccia per non farla stancare.
Per quanto riguarda questo calore, gli è venuto dopo 4 mesi e mi sembra che in qualche altro post qualcuno abbia detto che anche alla sua cagna venivano ogni 4 mesi, ma è normale? non dovrebbe essere ogni 6 mesi? Ad Asia venivano ogni 6 mesi !!!
Sarà colpa delle crocchette?
Commenta
-
la mia cagnetta ha fatto il primo calore dopo un anno il secondo dopo 4 mesi il terzo dopo 8 mesi il quarto , l'attuale, dopo 4. In fin dei conti sono parenti di padre.
Non dico all'apertura ma al giovedì con lo spray la puoi portare
francoCommenta
-
Citazione:Messaggio inserito da Roberto
Va bene mi avete bastonato alla grande.
Mettetevi nei miei panni, è un anno che aspetto l'apertura ed ho solo 5 giornate a disposizione, anzi 5 mezze giornate, poi il vuoto se non qualche sporadica uscita a beccaccie.
Inoltre non ho un cane di riserva.
VVV io al posto del vecchietto vi avrei impacchettati bene bene e spediti nell'antimateria, in tre con 5 cani e che è un raduno?
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Bistec1ciao a tutti..ho una brettoncina di due anni e mezzo e dopo che sto facendo solo da ferma.ma mi succede che dopo il calore finito due settimane fa la...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da ronin977Buongiorno, voglio raccontarvi questa storia capitatami la scorsa stagione, perchè penso che per qualcuno potrebbe servire a non commettere il mio stesso...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da l'ingleseL' aver letto ora un certificato con questo bel Pointer di Guberti mi ha fatto balzare in mente un aneddoto di una quindicina di anni fa:
...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da giango84Buona sera amici ho una setter che fino a sette anni ha sempre avuto un estro quasi regolare una volta l anno cmq,nn son riuscito mai a farla coprire...
-
-
-
da BeccofinoBuonasera,i giorni scorsi ho sverminato i cuccioli che ormai avevano trenta giorni con procox,generalmente si sverminano solo i cuccioli o anche la mamma?...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta