Pedigree cuccioli: tempi di emissione e consegna?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Mattoon
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mattoon

Pedigree cuccioli: tempi di emissione e consegna?

Un saluto a tutti.
    Il mio quesito è rivolto a chi ha esperienza di allevatore professionale o amatoriale che sia: nei casi non viziati da errori, imprecisioni, omissioni...insomma, quando va tutto liscio, quanto tempo mediamente impiega l'ENCI ad emettere e consegnare i pedigree di cucciolata? [:-bunny]
    Grazie a quanti mi forniranno risposta.
  • VanVonVac
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 6162
    • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
    • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

dai 6mesi ai 18...e anche oltre se sei sfortunato...

Commenta

• Alberto
      Bracco da attacco
      • Jul 2007
      • 4908
      • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
      • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Da quello che ho sentito ultimamente l'ENCI è un pò in ritardo con i pedigree.....il mio cane è nato a dicembre 2006 e il pedegree è arrivato la scorsa settimana.....quindi un pò meno di 1 anno e mezzo!!!!
      Alberto Merlo

Commenta

• Mattoon

VanVonVac, Certo se fossero veloci come te a rispondere.... Dunque mi metto il cuore in pace...anche se 18 mesi mi sembrano eccessivi per una pratica "problem free".

Commenta

• Mattoon

Sembrava volessero decentrare la gestione delle pratiche per i pedigree dandoli in affidamento alle delegazioni locali...chissà se lo faranno e se questo velocizzerà lo sbrigamento delle pratiche...

Commenta

• Simdonag

Il mio cane è nato a febbraio del 2007 e del pedigree non ne so ancora nulla. Ma mi hanno detto che fino a un anno e mezzo è tristemente normale.....:(

Commenta

• cacciatorino

a me avevono detto 4 mesi invece penso proprio che dovro aspettare

Commenta

• Lucio Marzano
                Lo zio
                • Mar 2005
                • 30090
                • chiasso svizzera
                • bracco italiano

siamo ai tempi biblici, quest'anno al Derby c'erano cani ancora non in possesso del regolare pedigree.
                ma bisogna capirli...............hanno cosi' tanto da fare......................poi se un giorno o l'altro commissarieranno di nuovo l'ENCI o peggio autorizzeranno altri enti ad emettere i certificati si andrà a parlare di congiure politiche, e se si facesse invece un po' di autocritica ???
                mai !!!!!
                lucio

Commenta

• Andrea81
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Jun 2007
                  • 10058
                  • Perugia, Perugia, Umbria.
                  • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

a me in sei mesi è arrivato ,ma sono stato fortunato.Ho sentito altre persone che hanno aspettato anche un anno[:-bunny][:-bunny]
                  Andrea[:D]

Commenta

• Mauro Nerviani
                    Pierino la peste
                    • Apr 2005
                    • 4969
                    • Cardano al Campo, Varese, Lombardia.
                    • Bracco Italiano B.A. e R.M. 20 Bracchi in totale

Tanto per la cronaca proprio ieri ho ricevuto i certificati di Dhelia e Dylan nati 14 mesi fà. Chissà che un giorno la DHL non acqusti 'ENCI? Non si sà mai!!!!
                    Pierino la peste

Commenta

• ifabio76

All'enci le ultime notizie dicono che entro luglio elimineranno tutto l'arretrato, hanno assunto altro personale per smaltire le pratiche in sospeso.
                      Speriamo bene per il futuro!!

Commenta

• Lucio Marzano
                        Lo zio
                        • Mar 2005
                        • 30090
                        • chiasso svizzera
                        • bracco italiano

l'attività principale dell'ENCI (che è anche la sua principale fonte di finanziamento) é la tenurta del ROI, tenerlo in ordine e fornire ai soci i certificati in tempi ragionevoli non mi pare che sia troppo chiedere.
                        lucio

Commenta

• Polcevera
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2006
                          • 1101
                          • Genova, Genova, Liguria.
                          • Bracco italiano ''POLCEVERA'S''

Pensate che al primo calore volendo si potrebbe far accoppiare una cucciolona sui 13 mesi, Vorrei vedere l'ENCI come si comporterebbe sulla denuncia di monta e nascita ( mod A) se alla giovane mamma non è ancora arrivato il certificato, per ritardo del'ENCI.
                          Comunque sono troppo lunghi i tempi di attesa.
                          Personalmente mi hanno richiesto per ben due volte il DNA di PAUSO dei BRICCHI, speriamo non lo richiedano più perchè francamente mi scoccerebbe ripetere il tutto.
                          Maurizio Sodini

Commenta

• Sergordon
                            Cow Kill 2014
                            • Jan 2007
                            • 6416
                            • Divignano, Novara, Piemonte.
                            • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Denunciata la cucciolata a luglio 2007, i pedigree li ho ricevuti il mese scorso!!! [vinci] [:D]
                            La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• Maluc
                              ⭐⭐
                              • Apr 2006
                              • 477
                              • Forli\', Forlì-Cesena, Emilia Romagna.
                              • Spinone Italiano: Mico detto Modì (campione italiano di bellezza) Ephithelium Gondrano Kurzhaar:

Ciao a tutti!
                              Per il mio Modì nao ad agosto 2005 ho atteso corca 7 mesi, per Brontolo nato nel agosto 1997 arrivo' dopo 16 mesi ma dall' allevatore fu spedito da Bottani e poi a me.

Oltre alla lentezza dell' ENCI, mi ha confidato un amico allevatore, che possono incidere sui tempi di consegna dei certificati anche la premura dello stesso allevatore nel eseguire le pratiche necessarie e consegnarle.
                              Sicuramnete nel sito ci sono persone le quali sono pratiche di tali procedure e possono confermare o smentire il mio amico.
                              Alessandro

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..