Punti di pedigree

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

helpcomputers Scopri di più su helpcomputers
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • helpcomputers
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2009
    • 1649
    • ATC fi4
    • setter

Punti di pedigree

qualcuno può aiutarmi a capire cosa vuol dire in un pedigree: Punti di pedigree: 23. Grazie
    Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.
  • taddeus
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2010
    • 1077
    • sicilia
    • pointer segugio dell'appennino

Una domanda che mi pongo anch'io.

Commenta

• helpcomputers
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2009
      • 1649
      • ATC fi4
      • setter

ho fatto accoppiare una mia cagna con uno stallone e fra i dati del suo pedigree c'è la dicitura: Punti di pedigree 23.

Inoltre si parla di tassi di consanguinità:
      Tasso di consanguinita' (stimata) : 15.5 %

ARNO (3,3,5 X 2) : 0.140625
      RADENTIS GIAN (5,6 X 4) : 0.006226
      DUN DEL MESCHIO (7,7,7,7,8,8,8,8,8 X 6,6,7,7) : 0.003296
      HALOA DELLA VECCHIA IRLANDA (5,5,6,7 X 4) : 0.001953
      DECOR LOT (6,6,6,7 X 5) : 0.001953
      VAVA DEL TIDONE (6,6,8 X 5,8,8) : 0.000549
      BRUNA DELLA MARCIOLA (6,6,7,7,8,8 X 5,6) : 0.000244
      SEAGOOD (8 X 7,7) : 0.000122
      BRILL 2 DEL ROVERE (8,8 X 7,8,8,8,8,8) : 0.000061
      ARNO II DI VAL D'IDICE (8 X 8,8) : 0.000061
      DAGA (8 X 7,7) : 0.000061
      ARTU (8 X 8) : 0.000031

qualche esperto mi può aiutare a capire? Grazie
      Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• Ospite

Presumo che i dati tu li abbia presi da un noto sito francese.

Per la consanguineità sono i calcoli che fa il computer coi cani del database.

Per i punti del pedigree purtroppo non posso aiutarti perché me lo sono sempre chiesto anch'io senza aver risposta.

In ogni modo 15.5% di consanguineità non è poco ma ci sono cani dove risulta essere addirittura il doppio.

P.S.: se mi dai i loi anche in mp magari provo a darci un occhio, anche se non sono un esperto

Commenta

• helpcomputers
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2009
          • 1649
          • ATC fi4
          • setter

io ho trovato questo che forse chiarisce qualcosa:

Commenta

• deso
            ⭐⭐
            • Feb 2009
            • 654
            • imola

questa è la sezione "aiuto" del sito francese, sembra che il punteggio sia dato dalla somma di valori ottenuti in base alle qualifiche.
            Alessandro

Commenta

• Ospite

Grazie a tutti del chiarimento.

Punteggio però che vale fino ad un certo punto se consideriamo che tra i più noti soggetti, alcuni dei quali hanno fatto anche la storia della razza, ce ne sono certi che pur avendo ottenuto i risultati necessari non sono mai stati proclamati anche per volere dei loro proprietari.

Commenta

• deso
                ⭐⭐
                • Feb 2009
                • 654
                • imola

ma infatti non credo che sia infallibile questo sito.
                mi piace come viene visualizzato l'albero genealogico dei cani ma non ho capito come ricercare un cane, forse sono archiviati solo i "famosi"?
                Alessandro

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da deso
                  ma infatti non credo che sia infallibile questo sito.
                  mi piace come viene visualizzato l'albero genealogico dei cani ma non ho capito come ricercare un cane, forse sono archiviati solo i "famosi"?
                  E' esattamente così.

Per il resto il "migliore" rimane quello dell'ENCI anche se arriva fino ai soggetti nati non prima del 1995

Commenta

• duedentoni
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2013
                    • 1058
                    • Firenze/Sciacca
                    • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

La consanguineità suo pedigree io l'ho vista solo su quelli esteri . E altre informazioni ma punti pedigree non lo spevo nemmeno io forse hai trovato la risposta giusta da solo.

Decor lot c'era anche bel pedigree della mia setter...mdeve essere il titano del trovese dei setter.
                    Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

• Alboinensis
                      Moderatore Continentali Esteri
                      • Nov 2008
                      • 8422
                      • Brescia - Lombardia
                      • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

In Francia hanno un sistema di allevatoriale molto diverso dal nostro, basato su griglie di selezione che permettono una serie di valutazioni abbastanza importanti... partendo dai controlli sanitari, controllo consanguineità, "confirme" del ped., valutazione risultati ed arrivando alle indicazioni per la riproduzione con "recommande", "elite B" ed "elite A".

Per noi abituati ad accoppiamenti dettati da intuizioni personali la cosa può sembrare un pò strana... ma non è detto che delle scelte diverse sia peggiori delle nostre.
                      Cmq loggandosi al sistema si possono inserire i cani che si vogliono, con relativa linea genetica, contr. sanitari, qualifiche, titoli, ecc..
                      Bruno Decca
                      "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..