Punti di pedigree
Comprimi
X
-
-
ho fatto accoppiare una mia cagna con uno stallone e fra i dati del suo pedigree c'è la dicitura: Punti di pedigree 23.
Inoltre si parla di tassi di consanguinità:
Tasso di consanguinita' (stimata) : 15.5 %
ARNO (3,3,5 X 2) : 0.140625
RADENTIS GIAN (5,6 X 4) : 0.006226
DUN DEL MESCHIO (7,7,7,7,8,8,8,8,8 X 6,6,7,7) : 0.003296
HALOA DELLA VECCHIA IRLANDA (5,5,6,7 X 4) : 0.001953
DECOR LOT (6,6,6,7 X 5) : 0.001953
VAVA DEL TIDONE (6,6,8 X 5,8,8) : 0.000549
BRUNA DELLA MARCIOLA (6,6,7,7,8,8 X 5,6) : 0.000244
SEAGOOD (8 X 7,7) : 0.000122
BRILL 2 DEL ROVERE (8,8 X 7,8,8,8,8,8) : 0.000061
ARNO II DI VAL D'IDICE (8 X 8,8) : 0.000061
DAGA (8 X 7,7) : 0.000061
ARTU (8 X 8) : 0.000031
qualche esperto mi può aiutare a capire? GrazieNessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.Commenta
-
Presumo che i dati tu li abbia presi da un noto sito francese.
Per la consanguineità sono i calcoli che fa il computer coi cani del database.
Per i punti del pedigree purtroppo non posso aiutarti perché me lo sono sempre chiesto anch'io senza aver risposta.
In ogni modo 15.5% di consanguineità non è poco ma ci sono cani dove risulta essere addirittura il doppio.
P.S.: se mi dai i loi anche in mp magari provo a darci un occhio, anche se non sono un espertoCommenta
-
Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.Commenta
-
questa è la sezione "aiuto" del sito francese, sembra che il punteggio sia dato dalla somma di valori ottenuti in base alle qualifiche.AlessandroCommenta
-
Grazie a tutti del chiarimento.
Punteggio però che vale fino ad un certo punto se consideriamo che tra i più noti soggetti, alcuni dei quali hanno fatto anche la storia della razza, ce ne sono certi che pur avendo ottenuto i risultati necessari non sono mai stati proclamati anche per volere dei loro proprietari.Commenta
-
Per il resto il "migliore" rimane quello dell'ENCI anche se arriva fino ai soggetti nati non prima del 1995Commenta
-
La consanguineità suo pedigree io l'ho vista solo su quelli esteri . E altre informazioni ma punti pedigree non lo spevo nemmeno io forse hai trovato la risposta giusta da solo.
Decor lot c'era anche bel pedigree della mia setter...mdeve essere il titano del trovese dei setter.Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.Commenta
-
In Francia hanno un sistema di allevatoriale molto diverso dal nostro, basato su griglie di selezione che permettono una serie di valutazioni abbastanza importanti... partendo dai controlli sanitari, controllo consanguineità, "confirme" del ped., valutazione risultati ed arrivando alle indicazioni per la riproduzione con "recommande", "elite B" ed "elite A".
Per noi abituati ad accoppiamenti dettati da intuizioni personali la cosa può sembrare un pò strana... ma non è detto che delle scelte diverse sia peggiori delle nostre.
Cmq loggandosi al sistema si possono inserire i cani che si vogliono, con relativa linea genetica, contr. sanitari, qualifiche, titoli, ecc..Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da truzzedduL'anno scorso a parte la caccia al cinghiale con i cani polivalenti, sono tornato nella mia vecchia squadra di cinghialai.
Purtroppo a fine stagione...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da marbizzuSalve. Vorrei sapere da voi se c'è un modo per difenderci e capire se un pedigree di un cane sia autentico o falso, durante l'acquisto di un cane. Qualche...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da marbizzuSalve colleghi. Mi sapete dire con precisione per la richiesta pedigree di un cucciolo quanto è il costo? Chi mi dice 150 chi 90 euro, come funziona
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da forgixSalve..Oggi in campagna ho notato che in prossimità della volata della canna del mio 686 c'era qualche punto di ruggine. Ho fatto ribrunire le canne...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MassimilianoDa oggi verra' applicato il seguente sistema di infrazioni che prevede l'assegnazioni di punti di infrazioni. Al raggiungimento di 10 punti di infrazioni...
-
Canale: NEWS dal sito
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta