Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Punti di ruggine
Comprimi
X
-
Punti di ruggine
Salve..Oggi in campagna ho notato che in prossimità della volata della canna del mio 686 c'era qualche punto di ruggine. Ho fatto ribrunire le canne poco tempo fa e mi rompe sta cosa! Come si posso togliere/attenuare?
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk -
Una passata LEGGERISSIMA con paglietta d'acciaio 0000 imbevuta di WD40.
Poi, come ti è stato detto...ad ogni uscita, quando torni a casa, passa almeno le canne con uno straccio imbevuto d'olio.Mala tempora curruntCommenta
-
-
Suggerisco soltanto di adoperarla in senso lineare: nella direzione, cioè, della lunghezza delle canne.Commenta
-
Commenta
-
[;)][;)]si ma hai fatto ribrunire le canne poco tempo fa', vedi delle puntine di
ruggine, hai preso acqua o rugiada o gocce sopra il fucile va bene, ci vuole
attenzione e pulizia, ma a brunitura nuova, non dovrebbe succedere.....
siamo sicuri che e' stata ribrunita bene...?Commenta
-
E' capitata la stessa cosa ad un mio amico su un 687L, usatolo poche volte appena ribrunito....macchiette di ruggine dove c'erano prima.
Ma lui è un cane, quindi non mi sono stupito più di tanto....[:D]...anche se non dovrebbe certo succedere.
O forse sono io che esagero con la manutenzione....Mala tempora curruntCommenta
-
Tantissime persone dopo la cacciata rientrano in casa(normalmente +calda) lasciano il fucile(freddo) nel fodero, si forma così la condensa deleteria per l'arma,bastano pochissimi secondi per passare un panno con un po di olio e si evitano i danni.Commenta
-
Mi hanno insegnato che prima di ribrunire, le canne devono essere al "lucido"Ultima modifica Yed; 28-11-19, 18:23.Commenta
-
il Wd40 è un ottimo antiruggine....Commenta
-
Sia il WD-40 che altri prodotti simili sono fatti per sciogliere la ruggine. Su superfici che non si vogliono danneggiare se la pezza non basta si può usare uno stuzzicadenti o un altro pezzetto di legno opportunamente sagomato, poiché sarà sempre più morbido della superficie da pulire, ma abbastanza duro da eliminare la ruggine. Il passaggio successivo è uno scovolo di rame o di ottone, per le stesse ragioni.Commenta
-
Io do sempre una spuzzata di silicone spray... a volte non passo nemmeno il panno.
Una bomboletta mi dura due anni, per l umidità è ottimo e... unge meno dell olio.The Rebel![;)]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MARIO56Non riesco a visualizzare i messaggi privati in uscita.
Ho seguito le indicazioni, ma quando clicco su: cartelle, mss.in uscita mi da 0?...-
Canale: Domande sul sito
-
-
buongiorno a tutti. Avrei una domanda per i più esperti, dai quali questo bel sito mi consente di apprendere.
Ho acquistato di recente da una...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DengekiCiao...settimana scorsa ho acquistato una Tikka M695 Master nuova di pacca (modello del 1996 forse la miglior Tikka mai prodotta), anche se ormai non...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da truzzedduL'anno scorso a parte la caccia al cinghiale con i cani polivalenti, sono tornato nella mia vecchia squadra di cinghialai.
Purtroppo a fine stagione...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Livia1968Buonasera a tutti, ho da poco acquistato questa giacca perché mi sono ritrovata ad effettuare un'uscita in selezione in notturna ed il mio abbigliamento...
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta