Ciao
Cuccioli Laika della siberia Occidentale
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi

X
-
Cuccioli Laika della siberia Occidentale
Per chi fosse interessato c'è in programma una cucciolata laika in Estonia presso alcuni miei conoscenti. I genitori sono due cani con brevetti di I e III grado su cinghiale e orso. Sono cani molto belli ma chiaramente da lavoro consigliabili a chi si vuole mettere nei guai o a chi va a caccia. A parte gli scherzi abbiamo già parlato delle particolarità dei laika e careliani con chi frequenta questo forum. Se siete interessati fatemi sapere che vi metto in contatto, comunque potete vedere i loro cani sul sito www.savagiria.lt . Esula dallo scopo di questo annuncio ma segnalo anche che allevano spitz finnico e labrador.
Ciao -
Ho letto qualcosa di questi cani nel forum... La cucciolata dei tuoi amici viene da cani che cercano lunghi o corti?DRACO DORMIENS NUNQUAM TITILLANDUS -
Dipende da come abitui e colleghi il cane. Il mio (che però non viene dal loro allevamento) cerca cortissimo. Si allontana da me massimo 200 m e torna spesso a controllare dove sono, mi tira una spallata alle gambe o un morsetto al braccio e riparte. So di laika più lunghi ma in genere restano abbastanza vicino al conduttore, con collari gps si può dire che girano sui 100-300 mt. ma ripeto dipende molto dal momento (appena liberati si fanno qualche sgroppata) e da come sono stati abituati. Comunque posso chiedere i loro cani come cercano in genere.Commenta
-
Per chi fosse interessato c'è anche in programma una cucciolata in Italia, vicino a Torino. E' stata rimandata la monta che doveva avvenire ad Agosto perchè non c'erano abbastanza prenotazioni. In questo caso la femmina di nascita italiana ha i nonni importati dalla russia e con brevetti su cinghiale, orso, martora, scoiattolo e anatra ma ne' lei ne' i genitori sono cacciatori. Invece il maschio, sebbene non cacciatore, è stato importato da mosca e ha dei genitori fortissimi a caccia. Il padre del maschio in particolare ha brevetti di I su orso e cinghiale ed è un cane famoso. Ora se riescono a raccogliere prenotazioni faranno la cucciolata con il prossimo calore
Ok per il momento è tutto se vi servono notizie anche solo per curiosità fatemi sapere.
Qui una descrizione di una tipica azione di caccia con questi cani:
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968Buongiorno, come tutti i felici (
) amanti del cane da ferma, sto ed ho, approfittato di questo tanto agognato breve periodo, per riscaldare i motori....
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da edo49Buon giorno, scrivo perchè mi è arrivata una lettera dal Presidente dell' Ambito di Caccia che "pontifica" : "Per l'addestramento dei...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Salve, non so quanto camminate voi con i cani e le condizioni meteo come sono da voi, però io, soprattutto ad inizio stagione, nella cacciatora del gilet,...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da OizirbafNon so se sia io crassamente ignorante di elementari prerogative canine o se ciò costituisca uno dei tanti affascinanti misteri della natura.
...-
Canale: Chiacchierando
-
-
Buongiorno a tutti,
su un gruppo Facebook che seguo è iniziata una discussione sulla questione "cani liberi" in montagna o campagna non...-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta