Cuccioli Laika della siberia Occidentale

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

medved
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • medved

Cuccioli Laika della siberia Occidentale

Per chi fosse interessato c'è in programma una cucciolata laika in Estonia presso alcuni miei conoscenti. I genitori sono due cani con brevetti di I e III grado su cinghiale e orso. Sono cani molto belli ma chiaramente da lavoro consigliabili a chi si vuole mettere nei guai o a chi va a caccia. A parte gli scherzi abbiamo già parlato delle particolarità dei laika e careliani con chi frequenta questo forum. Se siete interessati fatemi sapere che vi metto in contatto, comunque potete vedere i loro cani sul sito www.savagiria.lt . Esula dallo scopo di questo annuncio ma segnalo anche che allevano spitz finnico e labrador.
    Ciao
  • elenazagor
    ⭐⭐
    • Jan 2011
    • 811
    • Salsomaggiore Terme
    • kurzhaar

Ho letto qualcosa di questi cani nel forum... La cucciolata dei tuoi amici viene da cani che cercano lunghi o corti?
    DRACO DORMIENS NUNQUAM TITILLANDUS

Commenta

• medved

Dipende da come abitui e colleghi il cane. Il mio (che però non viene dal loro allevamento) cerca cortissimo. Si allontana da me massimo 200 m e torna spesso a controllare dove sono, mi tira una spallata alle gambe o un morsetto al braccio e riparte. So di laika più lunghi ma in genere restano abbastanza vicino al conduttore, con collari gps si può dire che girano sui 100-300 mt. ma ripeto dipende molto dal momento (appena liberati si fanno qualche sgroppata) e da come sono stati abituati. Comunque posso chiedere i loro cani come cercano in genere.

Commenta

• medved

Per chi fosse interessato c'è anche in programma una cucciolata in Italia, vicino a Torino. E' stata rimandata la monta che doveva avvenire ad Agosto perchè non c'erano abbastanza prenotazioni. In questo caso la femmina di nascita italiana ha i nonni importati dalla russia e con brevetti su cinghiale, orso, martora, scoiattolo e anatra ma ne' lei ne' i genitori sono cacciatori. Invece il maschio, sebbene non cacciatore, è stato importato da mosca e ha dei genitori fortissimi a caccia. Il padre del maschio in particolare ha brevetti di I su orso e cinghiale ed è un cane famoso. Ora se riescono a raccogliere prenotazioni faranno la cucciolata con il prossimo calore
        Ok per il momento è tutto se vi servono notizie anche solo per curiosità fatemi sapere.

Qui una descrizione di una tipica azione di caccia con questi cani:
        Ultima modifica Ospite; 19-10-11, 13:06. Motivo: aggiunta di un link

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..