Cocker e springer foto - video

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

krimilde
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • daniele.r
    ⭐⭐
    • Dec 2010
    • 939
    • Monte San Biagio (LT)

Originariamente inviato da federico.vannucci
    Oh Daniele, ma... non ti sei "qualificato"!!!

Insomma, non ti ho visto e comunque non ho capito chi tu fossi, anzi iniziavo a pensare che nemmeno tu mi avessi visto!

Comunque per l'anno prossimo la proposta sarebbe di "organizzarsi" un po' meglio, oltretutto per me non è stata proprio la via dell'orto: mi sono sciroppato più di 1000 km...

Ed anche di Sergiom e di Silvagni nessuna traccia, speravo di incontrare qualche forumista in più!
    Federì t'ho fatto pure i complimenti, io ero il panzone con la macchina fotografica sabato mattina. L'anno proximo sei invitato da me a pranzo. ti faccio magnà un po di specialità della zona.[:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 06:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:30 PM ----------

Ultima modifica daniele.r; 19-07-12, 17:44.
    Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)

Commenta

• federico.vannucci
      ⭐⭐
      • Feb 2009
      • 546
      • Pistoia
      • springer spaniel inglese

Originariamente inviato da daniele.r
      Federì t'ho fatto pure i complimenti, io ero il panzone con la macchina fotografica sabato mattina. L'anno proximo sei invitato da me a pranzo. ti faccio magnà un po di specialità della zona.[:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 06:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:30 PM ----------

Bravo Daniele, ottimo, la cosa comincia a farsi parecchio + interessante!

No, proprio nn avevo capito che eri tu, anzi quando ci rivediamo ridimmi chi sei, che' magari manco ti riconosco!

Comunque sono contento che ti sia piaciuto lo spettacolino, in verita' domenica i cani sono andati un po' meglio, ma il meglio di se' lo hanno dato nei canneggioli del canale di fianco, dove primaa delle esibizioni li portavo a rinfrescarsi...

Commenta

• daniele.r
        ⭐⭐
        • Dec 2010
        • 939
        • Monte San Biagio (LT)

eaaahhhh!!!!!!!! infatti ha fatto un po troppo caldo quel giorno. Domenica non ci sono stato perchè ero a lavoro. Comunque complimenti veramente, sono uno spettacolo i cani. Una domanda , ma te li porti tutti insieme a caccia??? Ho un problema con la femmina, che mi va in conflitto con il maschio, invece quando è sola lavora benissimo.
        Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)

Commenta

• federico.vannucci
          ⭐⭐
          • Feb 2009
          • 546
          • Pistoia

eaaahhhh!!!!!!!! infatti ha fatto un po troppo caldo quel giorno. Domenica non ci sono stato perchè ero a lavoro. Comunque complimenti veramente, sono uno spettacolo i cani. Una domanda , ma te li porti tutti insieme a caccia??? Ho un problema con la femmina, che mi va in conflitto con il maschio, invece quando è sola lavora benissimo.
          Beh, il modo in cui utilizzo i cani e' sempre abbastanza diverso di un "normale" cane da caccia.
          I miei cani hanno un addestramento di alto livello, anche perche' questo mi e' necessario: in genere ho sempre 2 cani, che alterno nel caso li usi x la cerca tenendone uno al piede, in maniera che possano mantenere sempre alta l'intensita'.
          A parte gare e prove di vario tipo, essenzialmente faccio drive all'inglese dove li uso a mo' dei retrievers, le cacciate/gare coadiuvando gli stessi retrievers dove vengono impiegati esclusivamente come scovatori, qualche uscita con gli amici a minilepri e uccelli neri, scacce a merli e tordi.

Solo i cani giovani talvolta li lascio cacciare assieme in liberta', appunto alle scacce. Un tempo facevo anche molta paratella alla minuta, levati xo' i fringuelli l'ho abbandonata....

I miei sono abituati sin da piccoli a stare ed anche a lavorare assieme, e nn ho mai notato particolari problemi, fra l'altro esigo sempre un certo rispetto dei compagni, poi l'indole e' buona ma con carattere solido, forse anche x questo nn ho mai avuto alcun tipo di problema...
          Ultima modifica federico.vannucci; 24-07-12, 15:17.

Commenta

• daniele.r
            ⭐⭐
            • Dec 2010
            • 939
            • Monte San Biagio (LT)

Originariamente inviato da federico.vannucci
            Beh, il modo in cui utilizzo i cani e' sempre abbastanza diverso di un "normale" cane da caccia.
            I miei cani hanno un addestramento di alto livello, anche perche' questo mi e' necessario: in genere ho sempre 2 cani, che alterno nel caso li usi x la cerca tenendone uno al piede, in maniera che possano mantenere sempre alta l'intensita'.
            A parte gare e prove di vario tipo, essenzialmente faccio drive all'inglese dove li uso a mo' dei retrievers, le cacciate/gare coadiuvando gli stessi retrievers dove vengono impiegati esclusivamente come scovatori, qualche uscita con gli amici a minilepri e uccelli neri, scacce a merli e tordi.

Solo i cani giovani talvolta li lascio cacciare assieme in liberta', appunto alle scacce. Un tempo facevo anche molta paratella alla minuta, levati xo' i fringuelli l'ho abbandonata....

I miei sono abituati sin da piccoli a stare ed anche a lavorare assieme, e nn ho mai notato particolari problemi, fra l'altro esigo sempre un certo rispetto dei compagni, poi l'indole e' buona ma con carattere solido, forse anche x questo nn ho mai avuto alcun tipo di problema...
            Vabè tu stai a livelli per me inimmaginabili. Io ho appena iniziato quindi mi ritengo un dilettante alle prime armi. Mi appassiona molto il modo in cui gli fai eseguire i comandi, e credo che ci voglia molta pazienza e molto tempo, cosa che io al momento non ho (il tempo). Però cercherò di impegnarmi per migliorarli.
            Daniele

Commenta

• federico.vannucci
              ⭐⭐
              • Feb 2009
              • 546
              • Pistoia

Vabè tu stai a livelli per me inimmaginabili. Io ho appena iniziato quindi mi ritengo un dilettante alle prime armi. Mi appassiona molto il modo in cui gli fai eseguire i comandi, e credo che ci voglia molta pazienza e molto tempo, cosa che io al momento non ho (il tempo). Però cercherò di impegnarmi per migliorarli.
              Gli esercizi ai quali hai assistito costituiscono quello che gli inglesi definiscono "diversionary work", il quale altro nn e' che un passaggio nell'addestramento di uno spaniel, ed in particolare una fase dell'addestramento avanzato, necessario x la correttezza al frullo e + in generale x avere un controllo completo sul cane in qualsiasi circostanza, oltre al fatto di simulare situazioni di caccia come quelle che possono verificarsi al game-keeping dei drive all'inglese.

Insomma, gli spaniel sono (o possono essere) qualcosa di molto di + di semplici "scaccioni", come molti in maniera limitata li considerano...

E, come tu stesso hai in parte potuto vedere, persino gli springer "da passeggio" possono cavarsela egregiamente bene a far quello che e' nelle potenzialita' di uno spaniel!

Commenta

• daniele.r
                ⭐⭐
                • Dec 2010
                • 939
                • Monte San Biagio (LT)

Hai ragione, hai veramente ragione. Per questo me ne sono innamorato subito. Sono dei cani eccezzionali. Quindi quegli esercizi erano di base se ho capito bene. Io mi accontenterei gia di quello. Con il mio tom è un impresa a farlo stare fermo, stessa cosa con gioia. Sono ubbidienti ma è praticamente impossibile farli stare seduti e mandarli a recupero al comando, Come sentono una schioppettata partono come la ferrari alla partenza di un GP.
                Daniele

Commenta

• sabrina1
                  • Aug 2009
                  • 158
                  • genova
                  • cavalier king charles spaniel

Ciao a tutti vedo cani bellissimi qui,beta mi ricorda molto il mio quando era piccolo.io ho uno springer di un anno.vedo con piacere che sono interi,con la coda.Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1344603934.270605.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 54.7 KB 
ID: 2156193
                  Questo e'il mio iuck.lui non va a caccia sono grandi cani anche da compagnia

Sabrina1
                  Sabrin@1[vinci]

Commenta

• daniele.r
                    ⭐⭐
                    • Dec 2010
                    • 939
                    • Monte San Biagio (LT)

Originariamente inviato da sabrina1
                    Ciao a tutti vedo cani bellissimi qui,beta mi ricorda molto il mio quando era piccolo.io ho uno springer di un anno.vedo con piacere che sono interi,con la coda.[ATTACH]42830[/ATTACH]

Sabrina1
                    ciao, bel soggetto, dalla foto vedo che sei infortunata anche tu.[:-golf] io ho il gesso al braccio fino a settembre.[:142][:142]
                    Daniele

Commenta

• sly8489
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2009
                      • 12064
                      • Trieste
                      • spring spaniel

Ciao a tutti vedo cani bellissimi qui,beta mi ricorda molto il mio quando era piccolo.io ho uno springer di un anno.vedo con piacere che sono interi,con la coda.[ATTACH]42830[/ATTACH]

Sabrina1
                      Complimenti è bellissimo, con quegli occhioni dolci ti farà fare ciò che vuole[:D][:D] Non avevo dubbi che fossero anche grandi cani da compagnia.

Commenta

• sergiom

Sabrina1
                        Molto bello complimenti!!! [:-golf]

Commenta

• sergiom

La sua prima uscita a 5 mesi.
                          File allegati
                          Ultima modifica Ospite; 11-08-12, 23:30.

Commenta

• ste61
                            • Aug 2012
                            • 65
                            • carmignano
                            • springer spaniel

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1.JPG 
Dimensione: 48.3 KB 
ID: 2156246

Nome:   2.JPG 
Dimensione: 44.6 KB 
ID: 2156247

Nome:   3.jpg 
Dimensione: 52.4 KB 
ID: 2156248

Nome:   4.JPG 
Dimensione: 34.4 KB 
ID: 2156249

ecco le mie bimbe[:D] luna e dora

luna con mamma a tre mesi

ciao ste.
                            Ultima modifica ste61; 13-08-12, 07:57. Motivo: aggiungere parole
                            saluti a tutti Stefano.

Commenta

• ste61
                              • Aug 2012
                              • 65
                              • carmignano
                              • springer spaniel

Nome:   1.jpg 
Dimensione: 62.7 KB 
ID: 2156251 tira tira[:D]

Nome:   2.jpg 
Dimensione: 60.6 KB 
ID: 2156252 foto di famiglia

Nome:   3.jpg 
Dimensione: 33.6 KB 
ID: 2156253 la dora[:D]

Nome:   4.jpg 
Dimensione: 41.9 KB 
ID: 2156254 riposino

Nome:   5.jpg 
Dimensione: 59.0 KB 
ID: 2156255 luna che mi stà a sentire quando parlo[:D]

saluti a tutti ste.
                              saluti a tutti Stefano.

Commenta

• federico.vannucci
                                ⭐⭐
                                • Feb 2009
                                • 546
                                • Pistoia

Originariamente inviato da sergiom
                                La sua prima uscita a 5 mesi.
                                Ciao Sergio, certo che a giudicare dalle foto e' sempre + bella, la tua cagnolina.

Oltretutto mi chiedevo: ma nn e' che riesci a farti vedere da qualche parte?!
                                Oltre al Game-Fair, sono venuto fino a Fondi, ma di te nessuna traccia...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..