Cocker o Springer?!
Comprimi
X
-
Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.
Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.
ecco come è il mio Fritz a 7 mesi..che dite? Springer, cocker o breton?Commenta
-
a prima vista direi sicuramente breton, da foto.anche perche' negli altri due casi si vedrebbe bene l'orecchio piu' lungo.http://imageshack.us/photo/my-images/571/img1756ex.jpg/
ecco come è il mio Fritz a 7 mesi..che dite? Springer, cocker o breton?
poi',visto che tu hai dei dubbi,per il 100%,direi valutazione da vedere.....dal vivoCommenta
-
non certo cocker
pochissimo springer
... abbondante breton .... (: ... ma si vedeva già da prima !
cose che succedono ...
... pare però un soggetto solido, affidabile e simpatico ..e speriamo pure bravo
l' importante è volergli beneCommenta
-
allora quello che me lo ha dato (glielo avevano appena dato a sua volta) si dev'essere sbagliato..si, ha molto dal breton come taglia, pelo, nato con coda corta, le orecchie però sono diverse dal breton come forma, e anche muso e cranio..il cane è molto simpatico, di buona costituzione..non ferma, ma cerca come uno springer...diciamo che quando gli ho messo in un cespuglio una quaglia entrava come un fulmine, e riusciva per controllare che non fosse uscita dall'altra parte facendo delle mini ferme di uno-due secondi per poi rifiondarsi dentro ed uscire con la quaglia in bocca! per il resto le poche volte che sono riuscito a portarlo in campagna rimane un pò troppo attaccato a me..ancora non deve aver capito cosa deve fare! In linea di massima sono contento, è un bel cucciolone e speriamo diventi bravo..Commenta
-
Anche secondo me c'è sangue Breton
---------- Messaggio inserito alle 05:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:22 PM ----------
Scusa se sbaglio,ma a me era stato detto che alle prove Enci,questi ''originari'' cani non sono ammessi,anche se hanno tanto di pedi..Guarda: caliamo un velo pietoso sulle prove di lavoro (spaniel)![occhi]
Se io fossi un Esperto Giudice, e dovessi gudicare un bastardo, non mi costringerebbero nemmeno se mi radiassero, figuriamoci se gli rilascerei massime qualifiche od addirittura certificazioni al campionato!
Invece alle prove di lavoro (enci!) i bastardi non solo partecipano, ma ottengono addirittura i CAC ed i CACIT!
Allora è meglio che a fare gli Esperti continuinino ad andarci coloro ai quali queste cose stanno bene.
Io, visto l'andazzo, ho pure smesso di partecipare come concorrente a queste prove: la cinofilia dei bastardi e di coloro che li valutano come se fossero dei cani di razza, non è certo la mia cinofilia...[:-clown]
Alle prove Enci ci sono Francinis etc ,con cani che sono cocker a tutti gli effetti.
Gli pseudoCocker Partecipano è vero alle gare,non so esattamente quali,vincono xchè sono fisicamente,strutturalmente,e,psicologicamente + potenti,ma non sono sempre accettatiCommenta
-
[natal2][natal2]Secondo me ha molto del breton pochissimo quasi nulla dello springer, niente del cocker.[natal2][natal2]Commenta
-
mah,ho visto coker " da lavoro " che assomigliano molto al soggetto postato: testa breton( in percentuale direi... breton)Anche secondo me c'è sangue Breton
---------- Messaggio inserito alle 05:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:22 PM ----------
Scusa se sbaglio,ma a me era stato detto che alle prove Enci,questi ''originari'' cani non sono ammessi,anche se hanno tanto di pedi..
Alle prove Enci ci sono Francinis etc ,con cani che sono cocker a tutti gli effetti.
Gli pseudoCocker Partecipano è vero alle gare,non so esattamente quali,vincono xchè sono fisicamente,strutturalmente,e,psicologicamente + potenti,ma non sono sempre accettati
chiaramente come testa.
questi incroci a mio parere:
a livello " enci" direi ......lasciamo perdere.( avete gia' accennato).
se penso a cio' che leggo a riguardo il non mettere piu' in riproduzione soggetti con " tare" conclamate,seppur " puri" per il miglioramento della razza.......
ok....la storia insegna che in tutto(quasi) c'e' "l' aggiunta" di.....
ma ritornando al soggetto di riferimento del thread:
risultati dell'incrocio
mah...sorprese...a validita' comunque esclusivamente venatoria.
interessante l' intervento di sly:
vista l' eta' che dovrebbe avere,attendo conferme( spero in positivo) da Fabio83 ;)
in quanto almeno a riporto ci siamo.
sai ....uno springer che magari non va' nei rovi( % cocker) e non sempre riporta con sicurezza( breton).........Ultima modifica Ospite; 02-01-12, 00:25.Commenta
-
vi do degli aggiornamenti, poi appena posso caricherò alcune foto..il cane sembra essere diventato una sorta di breton con rene lungo e testa di una forma che non somiglia ne a breton, ne a springer ne a cocker..sicuramente chi e lo ha dato non ha capito niente di questo cane! addirittura fa delle mezze ferme quando sente qualcosa nei cespugli..è uscito poco a caccia per mancanza di spazio in auto, sinceramente non sembra granchè, mi sta molto vicino talvolta senza cercare neanche..spero che l'anno prossimo, maturando e con un pò di addestramento in più cambi, altrimenti lo terrò comunque nel canile perchè è un cane davvero simpatico e di carattere buono!
Per Faggy, purtroppo non ti posso dare le conferme che sinceramente avrei voluto darti..il riporto è ancora in alto mare..sarà anche per la mia poca esperienza nell'addestrare cani..ma va bene lo stesso..Fritz è ormai di casa e da casa non si muove!!! :-)Commenta
-
Springer americani, razza di fatto anche se non riconosciuta FCI, e cocker americano, razza appunto gia ufficialmente riconosciuta...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉dal 12 al 13 ottobre 2024
Scadenza iscrizioni: 9 ott 2024
Info:
SIENA - GRUPPO CINOFILO SENESE
Ind:CASELLA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da MoMatSalve a tutti,
sono alla ricerca di un compagno di caccia, cane da cerca, e mi sto guardando in giro tra i vari allevamenti. Le 2 razze che sto... -
da BobettoBuona domenica a tutti.
Quali sono le differenze - venatoriamente parlando - tra il cocker e lo springer? Nel senso: lo springer è un cocker più... -
da maxpointer73Per un cane da cerca..... Springer /Cocker,
quale di questi tre selvatici ritenete più idoneo per far sbocciare al meglio le doti venatorie?... -
da F.CBuonasera, scrivo sul forum per chiedere un parere ai cacciatori più esperti.
Ho 20 anni ed ho trascorso tre stagioni di caccia alla lepre con...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta