Cocker o Springer?!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Fabio83 Scopri di più su Fabio83
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Fabio83
    ⭐⭐
    • Dec 2010
    • 353
    • Birori
    • Breton

Robyanter il mio mi sa che ha la testa più da springer, il tuo sembra più cocker a parte le orecchie...ma in qualsiasi modo cresca spero che diventi un buon cacciatore!

Commenta

• Fabio83
      ⭐⭐
      • Dec 2010
      • 353
      • Birori
      • Breton

[media]http://www.youtube.com/watch?v=NafPVPj5xqs[/media]

Ecco un video del mio piccolo alle prime conoscenze con una quaglia...

Commenta

• tizy
        ⭐⭐
        • Oct 2009
        • 249
        • sarzana
        • Eva - Pippo springer spaniel

Sicuramente un bel cucciolo...Se devo dire la mia fisicamente mi associo agli amici che lo vedono più assomigliare a un breton più che altro per le orecchie le vedo troppo strane per uno springer o coker comunque sono buoni cani tutti e tre quindi dovresti essere tranquillo...Ciao..
        Tante volte bisogna perfezionare l'occhio più della cartuccia!!![;)]

Commenta

• Fabio83
          ⭐⭐
          • Dec 2010
          • 353
          • Birori
          • Breton

[media]http://www.youtube.com/watch?v=TnsngZCF2zE[/media] ecco un altro video..

ecco le orecchie della piccola peste sono come i due springer a sinistra e destra... nella foto di fronte sembrano più corte perche le ha "tirate in su"!!

Commenta

• Fabio83
            ⭐⭐
            • Dec 2010
            • 353
            • Birori
            • Breton

Hai ragione salvatore, ma era mio padre che era tutto preso perchè lo vedeva per la prima volta! Io di solito lo lascio fare, qualche volta mi ha anche portato la quaglia.. Devo iniziare ad addestrarlo meglio sul riporto, la cerca è vero per essere così giovane è molto sprintosa!

Commenta

• andrea silvagni
              Premio Eleganza 2013
              • May 2005
              • 4699
              • Latina, Latina, Lazio.
              • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

Originariamente inviato da fabio83
              hai ragione salvatore, ma era mio padre che era tutto preso perchè lo vedeva per la prima volta! Io di solito lo lascio fare, qualche volta mi ha anche portato la quaglia.. Devo iniziare ad addestrarlo meglio sul riporto, la cerca è vero per essere così giovane è molto sprintosa!
              lascialo crescere
              Silvagni Andrea

Commenta

• Fabio83
                ⭐⭐
                • Dec 2010
                • 353
                • Birori
                • Breton

Sicuramente non lo forzo, quello che fa è perchè lo vuole davvero fare, la prima cosa che fa come lo faccio uscire dalla cuccia è andare dalle quagliette e mugugnare perchè è ancora tutto un gioco per lui!

Commenta

• francesco bini
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2009
                  • 1133
                  • prato
                  • drahthaar

al dilà delle orecchie...e del muso , che oggi in molti springer è più corto ed affusolato...io ci vedo il breton .
                  Il manto è abbstanza significativo...ed anche la lunghezza del tronco , la linea dorsale ed il posteriore..
                  strano...ma tuttopuò essere.

Commenta

• Fabio83
                    ⭐⭐
                    • Dec 2010
                    • 353
                    • Birori
                    • Breton

Il manto sta diventando piano piano più bianco dai fianchi e a puntini neri, il pelo è però arruffato come quello di uno springer..credo che si vedrà meglio quando avrà 6-7 mesi, scopriremo a quale razza somiglia di più!

Commenta

• sly8489
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2009
                      • 12179
                      • Trieste
                      • spring spaniel

Potebbe venir fuori con il corpo da cocker e la testa da springer. Da quel poco che si vede mi sembra leggermente corto, bisogna aspettare per riuscire a capire qualcosa.

Commenta

• Fabio83
                        ⭐⭐
                        • Dec 2010
                        • 353
                        • Birori
                        • Breton

a breve metterò qualche altra foto, dal vivo non mi sembra molto corto, ma preferisco fare un paio di foto migliori e farle vedere a voi che sicuramente siete più esperti di me! la testa è diversa rispetto alla cucciola di breton che ho e altri cuccioli che ho visto, rimane più larga, e anche gli occhi non mi sembrano breton ne cocker..

Commenta

• sly8489
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2009
                          • 12179
                          • Trieste
                          • spring spaniel

Cranio: di lunghezza media, assai largo, leggermente arrotondato, si solleva dalla parte anteriore, marcando lo stop diviso da un solco loncitudinale tra gli occhi, che si attenua gradualmente risalendo sulla fronte in direzione dell'occipite che non deve essere prominente. Gli occhi di media grandezza, a mandorla, nè sporgenti nè infossati, ma ben situati nelle orbite. Le congiuntive non sono visibili. L'espressione è sveglia e gentile. Color nocciola scuro, l'occhio chiaro è un difetto. Orecchi: a forma di lobo, di buona lunghezza e larghezza, attaccati alla testa al livello degli occhi, con belle frange. Questo è quello che dice lo standard morfologico in riguardo allo Springer Spaniel Inglese. Da tutto questo da un springer da lavoro devi tenere in maggior considerazione l'espressione che deve essere sveglia e gentile.

Commenta

• Fabio83
                            ⭐⭐
                            • Dec 2010
                            • 353
                            • Birori
                            • Breton

oggi forse riesco a scattare qualche altra foto, stasera ne carico qualcun'altra!

Commenta

• Fabio83
                              ⭐⭐
                              • Dec 2010
                              • 353
                              • Birori
                              • Breton

queste sono due foto che ho scattato al piccolo ieri, ora ha all'incirca 3 mesi e mezzo..

Commenta

• springer spaniel caveoso

caro fabio è un bel cane ... io direi + breton .. comunque sia non trascurare l'addestramento al riporto che secondo me deve essere di ferro[vinci] cioè deciso ed a tutta velocita' poi ti impegnerai x la cerca che comunque dovrebbe essere innata te lo auguro ... piccola raccomandazione il cucciolo trattalo con dolcezza solo cosi aumenti la sua velocita' di riporto.. a presto

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..