linee di sangue Springer

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

beppe p. Scopri di più su beppe p.
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • beppe p.
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 2692
    • genova
    • cocker spaniel inglese

linee di sangue Springer

ciao a tutti...
    vorrei,cortesemente,avere qualche informazione sulle linee di sangue Springer...
    potete darmi un consiglio?

grazie
    Beppe[:-golf]
    http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw
  • beppe p.
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 2692
    • genova
    • cocker spaniel inglese

Originariamente inviato da salvatore63
    Ciao Beppe, un consiglio su cosa ??
    Springer sono tutti, come da appartenenza a gruppo 8, poi cè da vedere se vuoi puntare più su soggetti "da lavoro" (e qui me ne diranno ma non importa) o "da bellezza", anche se..Lo Springer è uno solo, ma purtroppo il bello e il bravo insieme è cosa difficile. Ancora più difficile è avere la certezza che dall'unione di campioni escano necessariamente ....fenomeni, potrebbe essere solo presumibile.
    Puoi gentilmente spiegare il motivo di tale richiesta ??

Ciao
    Salvatore

il consiglio verte su cani da caccia,quelli da salotto li lasciamo a chi và a caccia su Sky[:D]
    immagino che vi siano svariate linee di sangue e suffissi,vorrei sapere qualche nome...
    Grazie
    Beppe[:D]

Commenta

• sly8489
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 11962
      • Trieste
      • spring spaniel

Io ho una cucciolona del "Re di Danari" e Una di 5 anni "Della Banda Alata" La grande mi ha dato e mi sta dando grandi soddisfazioni a cacci, oltre che in qualche gara "Sant'Uberto" la piccola promette molto bene, a tre mesi era già in acqua alta, ha riportato, molte specie di uccelli, compresi gazza, ghiandaia e cornacchia, man mano che li abbatto gliele faccio riportare prima in casa dopo in giardino e per finire in campagna, non ha avuto mai probleni di abboccare. Gli ho fatto già un abbattimento su di un fagiano lavorato bene, sempre in base alla possibilità della cucciolona. L'azione è stato completa, ha fatto un ottimo riporto per quel che è la sua giovane età. Non faccio pubblicita per nessuno, ho esposto solo fatti reali consapevole di poterli dimostrare.

Commenta

• beppe p.
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 2692
        • genova
        • cocker spaniel inglese

Originariamente inviato da sly8489
        Io ho una cucciolona del "Re di Danari" e Una di 5 anni "Della Banda Alata" La grande mi ha dato e mi sta dando grandi soddisfazioni a cacci, oltre che in qualche gara "Sant'Uberto" la piccola promette molto bene, a tre mesi era già in acqua alta, ha riportato, molte specie di uccelli, compresi gazza, ghiandaia e cornacchia, man mano che li abbatto gliele faccio riportare prima in casa dopo in giardino e per finire in campagna, non ha avuto mai probleni di abboccare. Gli ho fatto già un abbattimento su di un fagiano lavorato bene, sempre in base alla possibilità della cucciolona. L'azione è stato completa, ha fatto un ottimo riporto per quel che è la sua giovane età. Non faccio pubblicita per nessuno, ho esposto solo fatti reali consapevole di poterli dimostrare.

graie...un buon inizio,ed auguri alle tue compagne di caccia...[:D]

Commenta

• Andrea81
          ⭐⭐⭐⭐
          • Jun 2007
          • 10058
          • Perugia, Perugia, Umbria.
          • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

non esiste più l' allevamento di San Leopoldo???
          Andrea[:D]

Commenta

• beppe p.
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 2692
            • genova
            • cocker spaniel inglese

'mò me li vado a vedere tutti...
            sapete mica che gare potrei andare a vedere ,come standard??
            cioè dove le fanno[:D]

dovessi dire,presso Il Re di Denari,mi sembra ci siano le risposte che cercavo...
            come Springer non lo sò(infatti lo chiedevo a voi) come cocker,con le Grandes Murrailes,non ci sono dubbi...
            Ultima modifica beppe p.; 29-10-11, 17:54.

Commenta

• beccolungo
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2009
              • 1509
              • genova

Originariamente inviato da beppe p.

dovessi dire,presso Il Re di Denari,mi sembra ci siano le risposte che cercavo...
              come Springer non lo sò(infatti lo chiedevo a voi) come cocker,con le Grandes Murrailes,non ci sono dubbi...
              belina..averlo saputo sabato e domenica scorso c'era una bella prova nella riserva di Monteacuto...mi informo e se c e' qualcosa qui vicino ti faccio sapere...cmq vai su you tube e digiti prove di lavoro springer qualcosa dovresti trovare..cia[:-golf]p.s immagino che tu sarai a caccia in questo momento..[:-clown]beato te....ieri e oggi mi tocca.....

Commenta

• sly8489
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2009
                • 11962
                • Trieste
                • spring spaniel

L'anno scorso il Veneto è arrivato 1° all'interregionale, sia con gli springer che con i cocker, quest'anno 2°. Quando si parla di Veneto si parla di "Re di Danari" e "Alluviensis".

Commenta

• beppe p.
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2010
                  • 2692
                  • genova
                  • cocker spaniel inglese

Originariamente inviato da beccolungo
                  belina..averlo saputo sabato e domenica scorso c'era una bella prova nella riserva di Monteacuto...mi informo e se c e' qualcosa qui vicino ti faccio sapere...cmq vai su you tube e digiti prove di lavoro springer qualcosa dovresti trovare..cia[:-golf]p.s immagino che tu sarai a caccia in questo momento..[:-clown]beato te....ieri e oggi mi tocca.....
                  ...ma vaaaa...non riesco ad uscire dallo stabilimento...[:-cry]

Commenta

• Varano
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 2098
                    • Follonica
                    • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Andrea81
                    non esiste più l' allevamento di San Leopoldo???
                    L'allevamento di San Leopoldo si trova a follonica e credo che sia sempre in attività...
                    La felicità è reale solo se condivisa....

Commenta

• tiago
                      • Mar 2011
                      • 96
                      • val trompia
                      • bracco italiano

ciao a tutti...
                      vorrei,cortesemente,avere qualche informazione sulle linee di sangue Springer...
                      potete darmi un consiglio?

grazie
                      Beppe[:-golf]
                      Ci sono vari allevamenti con dei buoni soggetti da lavoro un po' dappertutto, anche se questi cani pur mantenendo una certa valenza venatoria molto spesso escono dagli standard soprattutto morfologici e psicologici,tanto per citarne un paio.Io, personalmente ho sposato appieno la filosofia che hanno adottato le associazioni: ilverospringerspaniel o hunting springer forever
                      ti consiglio di visitare i relativi siti e poi farti un'idea.
                      ciao Silvano
                      Silvano

Commenta

• tobiamc
                        • Aug 2009
                        • 78
                        • Fornacette/pisa
                        • springer spaniel

Originariamente inviato da tiago
                        Ci sono vari allevamenti con dei buoni soggetti da lavoro un po' dappertutto, anche se questi cani pur mantenendo una certa valenza venatoria molto spesso escono dagli standard soprattutto morfologici e psicologici,tanto per citarne un paio.Io, personalmente ho sposato appieno la filosofia che hanno adottato le associazioni: ilverospringerspaniel o hunting springer forever
                        ti consiglio di visitare i relativi siti e poi farti un'idea.
                        ciao Silvano

La penso così anch'io, del resto mi sto trovando benissimo con una canina di totale passione venatoria e bella da vedere.
                        Un dato oggettivo è che le cucciolate che vengono prodotte sono tutte tardo -primaverili e estive. In termini pratici prima le fattrici vengono portate a caccia, poi si pensa agli accoppiamenti.

Commenta

• tiago
                          • Mar 2011
                          • 96
                          • val trompia
                          • bracco italiano

Originariamente inviato da tobiamc
                          La penso così anch'io, del resto mi sto trovando benissimo con una canina di totale passione venatoria e bella da vedere.
                          Un dato oggettivo è che le cucciolate che vengono prodotte sono tutte tardo -primaverili e estive. In termini pratici prima le fattrici vengono portate a caccia, poi si pensa agli accoppiamenti.
                          Credo di avere capito da quale allevamento provenga; se non ti dispiace qualche volta ti chiedero' come si sta' comportando; .....vizi e virtu' diciamo... e magari una bella foto
                          Silvano

Commenta

• sergiom

Da quanto leggo, sembra che un buon Springer da caccia deve essere fuori standard. Perchè?

Commenta

• tiago
                              • Mar 2011
                              • 96
                              • val trompia
                              • bracco italiano

Originariamente inviato da sergiom
                              Da quanto leggo, sembra che un buon Springer da caccia deve essere fuori standard. Perchè?

scusami ma non ho capito da dove hai dedotto questo.
                              Ci sono ottimi springer che cacciano benissimo pur rientrando nello standard, e che quindi essendo costruiti morfologicamente da springer si muoveranno da springer e che quindi cacceranno come springer.
                              E' anche vero, che anche un cane non in standard puo' essere un'abile cacciatore, ma a mio avviso stiamo parlando di qualcosa di diverso,nel senso che quando scelgo di cacciare con un determinato cane esigo che svolga la sua azione nel modo piu' vicino allo stile della razza.
                              Silvano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..