Addestramento Springer Spaniel cucciolo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

sergiom
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Max-cocker

e armati soprattutto di
    ......pazienza.........
    [urlo]

Con la pazienza riuscirai a fare un cane a tua immagine e somiglianza......all'incirca....:-pr

Commenta

• tiago
      • Mar 2011
      • 96
      • val trompia
      • bracco italiano

Originariamente inviato da salvatore63
      E su questo potremo dire la nostra solo quando avremo soggetti...."Di razza" [;)]

Ciao [:-golf]
      Salvatore
      Mi fischiano le orecchie ..... vuoi vedere che qualcuno mi sta'......diciamo.....pensando?

---------- Messaggio inserito alle 09:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:01 PM ----------

Originariamente inviato da sergiom
      Ormai mi sono deciso (salvo imprevisti dell'ultima ora), vorrei prendere uno/a Springer Spaniel come ausiliare nella mia caccia. Gradirei sapere da voi più esperti, prima di commettere errori irreparabili, a quanti mesi devo far incontrare i selvatici al cane e fargli sentire eventualmente lo sparo. Grazie anticipatamente.

Sergio

[media]http://www.youtube.com/watch?v=S86DEocjUXI[/media]

[media]http://www.youtube.com/watch?v=ryS3olcjnMY[/media]

[media]http://www.youtube.com/watch?v=Tm-QszBnIeY[/media]

[media]http://www.youtube.com/watch?v=fEpynuJ2L84[/media]

[media]http://www.youtube.com/watch?v=DvPjxmpwQ3Q&feature=related[/media]
      Scusami ma avevo il pc rotto e non ho potuto aiutarti.Avrei voluto indirizzarti direttamente sull'addestramento saess(per stare sul sicuro) ma vedo che ci sono dei problemi.Comunque io ce l'ho sul pc appena posso te lo mando privatamente perche' e' abbastanza lungo e poi , visto l'aria che tira....
      Ovviamente poi ci sono le esperienze personali pero' queste sono un'altra cosa....
      Silvano

Commenta

• tiago
        • Mar 2011
        • 96
        • val trompia
        • bracco italiano

Originariamente inviato da salvatore63
        Non ci pensare nemmeno per scherzo...avrai problemi di cerume..[;)].(naturalmente è in tono scherzoso, se ti dà fastidio la cancello)...
        Io "NON HO MAI" detto che "Tu" hai soggetti da passeggio...ho semplicemente spiegato quale era il cane tra i vari che più mi piaceva, anche se era ancora lontano dal movimento che mi entusiasma. Da li in poi tutti i vari passaggi a cui "solo" esperti e pluriennali allevatori della razza potrebbero darsene a colpi di fioretto, dal momento che sono gli unici a sapere bene come stanno messi gli ...altarini.
        Se per qualcuno i miei cani sono di "non razza" ...me ne frego, per il resto del pedegree ......chiedete spiegazioni al Guerranti.....a me soddisfano a caccia, non ho mai detto di avere soggetti da expo'.
        Silvano, questo per farti capire che non ho nulla contro di te o altri, ognuno è libero di credere o pensare ciò che vuole, ed io, magari sbagliando, non riesco ad apprezzare gli Springer...lenti (ammesso che "quello" lo fosse veramente visto dal solo video), magari un giorno cambierò idea.
        Mi scuso per il piccolo [ot] ma volevo spiegarmi con Silvano..
        semmai continuiamo in Mp...

Ciao
        Salvatore
        OK tutto a posto, adesso pero' ho un' impegno devo andare, saluti a tutti
        Ciao Silvano
        Silvano

Commenta

• PigKill

ragazzi... evitiamo di utilizzare la terza persona singolare femminile...... GRAZIE!

Commenta

• sergiom

Originariamente inviato da tiago
            Scusami ma avevo il pc rotto e non ho potuto aiutarti.Avrei voluto indirizzarti direttamente sull'addestramento saess(per stare sul sicuro) ma vedo che ci sono dei problemi.Comunque io ce l'ho sul pc appena posso te lo mando privatamente perche' e' abbastanza lungo e poi , visto l'aria che tira....
            Ovviamente poi ci sono le esperienze personali pero' queste sono un'altra cosa....
            Sono gradite anche le esperienze personali, grazie.

Sergio

Commenta

• sergiom

La mia springer è arrivata, ora ha 3 mesi. Gradirei ricevere consigli addestrativi perchè non ho mai avuto cani di questa razza. Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.

Commenta

• gioturco
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2011
                • 1838
                • Salerno
                • epagneul breton ==> Susi jagdterrier ==> Mila

Sergio, ho trovato questo video su youtube che, se ho capito bene, è il promo di un dvd in vendita. Riguarda specificatamente l'addestramento alla caccia dello springer spaniel inglese.
                Il sito dove dovrebbero vendere questi dvd è: http://www.buccleuchgundogs.com/ oppure:

Questo è il video:
                [media]http://www.youtube.com/watch?v=zS79jZJoMcY[/media]

P.S. non so se lo conosci già. Se è così, scusami per la ripetizione [;)]
                Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
                da cui: Homo homini lupus

Commenta

• sergiom

Originariamente inviato da gioturco
                  Sergio, ho trovato questo video su youtube che, se ho capito bene, è il promo di un dvd in vendita. Riguarda specificatamente l'addestramento alla caccia dello springer spaniel inglese.
                  Il sito dove dovrebbero vendere questi dvd è: http://www.buccleuchgundogs.com/ oppure:

Questo è il video:
                  [media]http://www.youtube.com/watch?v=zS79jZJoMcY[/media]

P.S. non so se lo conosci già. Se è così, scusami per la ripetizione [;)]
                  Grazie Giovanni!!!

Le mie prime impressioni sono che gli Springer sono indemoniati. Beta è piena di energia, intraprendenza, volitività e testardaggine. Esegue bene il riporto e il seduto e risponde prontamente al richiamo, ma quando le vengono i 5 minuti è incontenibile.

Commenta

• BENELLI.78
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2009
                    • 2041
                    • Napoli
                    • Springer Spaniel inglese

novità??
                    Mira bene sbaglia poco

Commenta

• eli62
                      • Sep 2009
                      • 66
                      • fara sabina (rieti)
                      • springer

Addestramento springer cucciolo.

... vorrei un consiglio sulle modalita' migliori per insegnare al mio cucciolo (4 mesi) ad entrare autonomamente nei rovi o negli anfratti piu fitti alla ricerca di selvaggina. Logicamente non lo pretendo da adesso pero' mano a mano che cresce... ringrazio anticipatamente.

Commenta

• krimilde

Originariamente inviato da eli62
                        ... vorrei un consiglio sulle modalita' migliori per insegnare al mio cucciolo (4 mesi) ad entrare autonomamente nei rovi o negli anfratti piu fitti alla ricerca di selvaggina. Logicamente non lo pretendo da adesso pero' mano a mano che cresce... ringrazio anticipatamente.
                        a questa età il gioco, con altri cani in zona con rovi, o seguendo cane adulto, lanciando la pallina prima in posti semplici da raggiungere e poi premiandolo quando torna.

Commenta

• maremmano
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2010
                          • 3013
                          • grosseto
                          • setter ombra e otto

mah ...!!! forse è troppo presto per impegnarlo in azioni difficili , meglio cominciare gradatamente a farlo sollecito al richiamo , a insegnare il riporto , a stare corretto al guinzaglio ... in campagna sciogliere per vedere se cerca con passione ( tutto senza esagerare ! .. dev'essere un gioco per il cucciolo )
                          Secondo me poi sarà comunque difficile insegnare a comando una ricerca in ambiente così difficile ( a meno che non fraintenda cosa intendi per rovi etc.etc.) ad un cucciolone ( solo per il riporto è possibile e necessario ... credo! ) ... nella cerca il cane "entra se sente" , quindi non penso ci sia bisogno di obbligarlo ad azioni simili

Commenta

• servatellese
                            ⭐⭐
                            • May 2010
                            • 550
                            • Cascina (PI)
                            • Breton

Originariamente inviato da maremmano
                            mah ...!!! forse è troppo presto per impegnarlo in azioni difficili , meglio cominciare gradatamente a farlo sollecito al richiamo , a insegnare il riporto , a stare corretto al guinzaglio ... in campagna sciogliere per vedere se cerca con passione ( tutto senza esagerare ! .. dev'essere un gioco per il cucciolo )
                            ottimo consiglio!
                            se poi la passione sarà presente e te lo auguro, vedrai che i rovi quando sarà il momento li sfonderà altrimenti ci si butterà sopra a pesce, soprattutto se ci sente un animale!
                            dai tempo al tempo, non bruciare le tappe e goditi il presente del tuo cane!

saluti
                            non potrei parlarti di me senza parlare di caccia,non sapresti chi sono in realtà.

Commenta

• daniele.r
                              ⭐⭐
                              • Dec 2010
                              • 939
                              • Monte San Biagio (LT)

quoto maremmano. i miei springer hanno iniziato a sfondare i rovi e le macchie da soli col passare del tempo e con l'esperienza. a 4 mesi devi solo iniziare con l'addestramento di base: riporto , il seduto, il resta, il piede ecc. ecc. Ogni tanto con un tordo congelato, io lo mettevo in mezzo ad un piccolo cespuglio di lentisco e ce li mandavo previa prima annusata in questo modo facevo in modo da fargli aumentare l'avidità del selvatico, e a fargli prendere confidenza con l'ambiente circostante.[:-golf]
                              Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)

Commenta

• eli62
                                • Sep 2009
                                • 66
                                • fara sabina (rieti)
                                • springer

.. ringrazio coloro che mi hanno risposto, tutto fa esperienza. Certamente che adesso lo lascio giocare e passeggiare... la mia era uno curiosita' per sapere se qualcuno aveva escogitato qualcosa che era risulatata efficace per indurre il cucciolone ad infilarsi nei cespugli e rovi. Per esempio un mio amico quando aveva il cane piccolo (6/7 mesi) nascondeva all'interno dei rovi la scodella con il mangiare e dopo diverse prove il cane entrava da solo in tutti i cespugli che incontrava..... poi si e' perfezionato scovando qualche bel fagiano etc. etc, Mi sembra buona anche l'idea di Daniele.r
                                se qualcuno ha qualche altra idea ben venga. saluti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..