Addestramento Springer Spaniel cucciolo
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Innanzitutto grazie molle per l'interessamento e per il tempo che mi stai dedicando il cucciolo arriva da una cucciolata di un mio amico cacciatore che ha la madre e un maschio di un suo amico lui è disposto a farmelo anche prima nn ci sono problemi intendo tenerlo in cortile gli sto preparando un box e poi avrà un po di posto x uscire acqua vicino a me ne ho e x lo sparo nn ci sono problemi il mio problema resta principalmente il modo e il momento Con il quale far entrare a contatto con questi elementi la cucciola -
Spero che il tuo amico ha fatto fare il taglio della coda, te lo dico perché il cane cacciando in ambienti fitti e spinosi la potrebbe rompere in punta. I cuccioli trattati bene possono continuare a stare con l'allevatore anche per più giorni. Il tuo amico li tiene in cuccia? Se la risposta fosse un si, lo puoi portare a casa anche a tre mesi. Un cucciolo nato in cuccia non avrà grossi problemi ad ambientarsi, alla nuova cuccia, si lamenterà per il distacco e per la solitudine, se non ti farai impietosire dai lamenti si potrebbe risolvere tutto in un paio di giorni.Commenta
-
Attendi ancora un paio di mesi, poi portalo sulla selvaggina e vedi di colpire il primo selvatico che incontra, magari, ma non è facile, ferirlo dimodochè il cane debba inseguirlo e logicamente prenderlo. A questo punto fatti portare il fagiano ancora mezzo vivo e lascialo in un incolto, boschetto, in mezzo allo sporco, che il cucciolone segua la scena...vedrai che si getterà anima e corpo per recuperare nuovamente la preda. Le prime uscite di caccia esercitale in zone boschive e vedi di abbattere selvaggina. Risolverai il problema in pochissimo tempo.... vorrei un consiglio sulle modalita' migliori per insegnare al mio cucciolo (4 mesi) ad entrare autonomamente nei rovi o negli anfratti piu fitti alla ricerca di selvaggina. Logicamente non lo pretendo da adesso pero' mano a mano che cresce... ringrazio anticipatamente.
Ciao e complimenti per aver scelto una razza prestigiosa..avrai grandi soddisfazioni.
PS: ricordati che il canne per crescere equilibrato abbisogna di tantissimo affetto.Commenta
-
Loris, il cucciolo di 4 mesi, ha ormai 8 anni, se non ha ancora imparato ad entrare nei rovi, vuol dire che non gli piace quel tipo di ambiente.[:D][:D]Attendi ancora un paio di mesi, poi portalo sulla selvaggina e vedi di colpire il primo selvatico che incontra, magari, ma non è facile, ferirlo dimodochè il cane debba inseguirlo e logicamente prenderlo. A questo punto fatti portare il fagiano ancora mezzo vivo e lascialo in un incolto, boschetto, in mezzo allo sporco, che il cucciolone segua la scena...vedrai che si getterà anima e corpo per recuperare nuovamente la preda. Le prime uscite di caccia esercitale in zone boschive e vedi di abbattere selvaggina. Risolverai il problema in pochissimo tempo.
Ciao e complimenti per aver scelto una razza prestigiosa..avrai grandi soddisfazioni.
PS: ricordati che il canne per crescere equilibrato abbisogna di tantissimo affetto.Commenta
-
Non avevo letto la data iniziale...quello che ho scritto magari serve a chi possiede un cucciolo attualmente.
CiaoCommenta
-
lo tiene in cuccia tutto il giorno con mamma e fratelli x la coda non ho chiesto[:-bunny] ma mi informo comunque mi sono reso conto che stavo cercando nella sezione sbagliata infatti cercando in quella dedicata al l'addestramento ho trovato molti vecchi discorsi che sicuramente mi saranno molto utiliSpero che il tuo amico ha fatto fare il taglio della coda, te lo dico perché il cane cacciando in ambienti fitti e spinosi la potrebbe rompere in punta. I cuccioli trattati bene possono continuare a stare con l'allevatore anche per più giorni. Il tuo amico li tiene in cuccia? Se la risposta fosse un si, lo puoi portare a casa anche a tre mesi. Un cucciolo nato in cuccia non avrà grossi problemi ad ambientarsi, alla nuova cuccia, si lamenterà per il distacco e per la solitudine, se non ti farai impietosire dai lamenti si potrebbe risolvere tutto in un paio di giorni.
Commenta
-
Ok, nella sez. addestramento trovi tutto quello che potrà servirti, se hai dubbi o indecisione chiedi, i cani non sono tutti uguali sia per indole che per attitudini, l'addestramento fatto a un kurzhaar potrebbe non andar bene se fatto a uno springer.lo tiene in cuccia tutto il giorno con mamma e fratelli x la coda non ho chiesto[:-bunny] ma mi informo comunque mi sono reso conto che stavo cercando nella sezione sbagliata infatti cercando in quella dedicata al l'addestramento ho trovato molti vecchi discorsi che sicuramente mi saranno molto utili
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉dal 12 al 13 ottobre 2024
Scadenza iscrizioni: 9 ott 2024
Info:
SIENA - GRUPPO CINOFILO SENESE
Ind:CASELLA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da ClaudioTomaVendo due cuccioli di springer spaniel inglese nati il 29/01/2025 ciclo vaccinale completato, pedigree e microchip, mi trovo a borgo quinzio 02032 RI...4 Foto29-05-25, 19:31
-
da MoMatSalve a tutti,
sono alla ricerca di un compagno di caccia, cane da cerca, e mi sto guardando in giro tra i vari allevamenti. Le 2 razze che sto... -
da maurizio65Buongiorno, chiedo un parere. Ho un springer spaniel 8 mesi, femmina, fin dai primi mesi ha dimostrato un carattere timido e un po' pauroso. Quindi ci...
-
da CCamiBuongiorno a tutti,
sono qui a chiedervi un consiglio su come addestrare a meglio o correggere la mia cucciola di Springer Spaniel di 6 mesi.... - Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta